We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
Proscenic Robot Vacuum Cleaner
Prodotti
Robot Aspirapolvere
M6 PRO
M7 PRO
830T
820S
850T
M8 PRO
Aspirapolvere senza fili
P10
P8 Max
I7
P11
S1
P10 PRO
Elettrodomestici
808C
A8
A9
Elettrodomestico da cucina
T21
Accessori
Robot Aspirapolvere
Aspirapolvere senza Fili
Cura Personale
Supporto
Supporto
Prenota una riparazione o un servizio
Registra il tuo prodotto
Domande frequenti sullo
Informativa sulla privacy
Condizioni d'Uso
Proprietà Intellettuale
Politica di ritorno
Politica di spedizione
Affiliate Program
Regole del programma di marketing di affiliazione Proscenic
Chi Siamo
Sobre Proscenic
Tecnología
Responsabilidad Social
Contacta Proscenic
Community
Forum
ProDraw
My Account
Login/Register
0
+
My Cart
Your cart is empty
SHOP NOW
Language
Country
English (Global)
Deutsch
Français
Italiano
Español
日本語
Русский
Polskie
POPULAR SEARCH TERMS
facebook
twitter
googleplus
vk
pinterest
linkedin
google
digg
reddit
stumbleupon
delicious
By KDL |
19
March 2021 |
0
Comments
Recensione & Prezzo:Top 8 Migliori purificatori d’aria 2021
$
259.00
$
259.00
$
149.00
$
119.00
$
99.00
$
129.00
I purificatori d’aria consentono di migliorare sensibilmente la qualità dell’aria che respiriamo in casa: vediamo come scegliere il modello perfetto per le proprie esigenze e i migliori presenti sul mercato.
Contenuti
1.
A cosa serve un purificatore d’aria?
2.
Come funziona un purificatore d’aria?
3.
Come scegliere un purificatore d’aria?
4.1.
Proscenic A8
4.2.
Dyson Pure Cool
4.3.
Philips AC1215/10
4.4.
Xiaomi Mi Air Purifier
4.5.
DeLonghi AC 75
4.6.
Levoit LV-H132
4.7.
DAIKIN MC70L
4.8. Electrolux EAP450 Oxygen
5.
Dove collocare un purificatore d’aria?
6.
Conclusioni
1.
A cosa serve un purificatore d’aria?
Come suggerisce anche il nome, un purificatore d’aria ha il compito di purificare l’aria dell’abitazione nella quale viene collocato.
Acquistando un purificatore d’aria è possibile eliminare oltre il 90% di tutto ciò che infesta la propria casa, limitando anche il fenomeno della “sindrome da edificio malato”, per il quale alcuni individui lamentano fastidi quali asma e respiro affannato quando ci si trova all’interno di un edificio in particolare.
Se lamentato questi fastidi o semplicemente volete tenere la vostra casa il più pulita possibile, allora dovreste prendere in considerazione l’acquisto di un purificatore d’aria.
2.
Come funziona un purificatore d’aria?
Un purificatore d’aria possiede un funzionamento piuttosto semplice. Esso, infatti, aspira l’aria che, passando all’interno del suo corpo, viene liberata da tutte le impurità poiché queste vengono trattenute da un filtro (che può essere di varie tipologie, ma il più valido è sicuramente il filtro HEPA).
L’aria viene quindi liberata da tutte le sue impurità e reimmessa in circolo.
3.
Come scegliere un purificatore d’aria?
Scegliere il depuratore d’aria giusto per la propria abitazione consente di tenere un’aria sempre pulita e priva di ogni genere di allergeni. Vediamo quali sono i criteri per la scelta del giusto depuratore.
Potenza
La potenza è determinante in questa tipologia di elettrodomestici poiché consente di ottenere una portata più o meno buona. Un modello con una portata di 20 m
2
rende meglio rispetto a uno che ha una portata di soli 10 m
2
, quindi vale la pena fare un investimento in tal senso.
Non c’è tuttavia bisogno di pretendere sempre una portata massima, perché questa dovrà essere proporzionata alla stanza nella quale pensate di collocare il depuratore d’aria: una stanza che misura 3x2 m non ha bisogno di un apparecchio troppo prestante.
Consumo
Un elettrodomestico più potente consuma una maggiore quantità di energia, soprattutto se lo si fa funzionare per lunghi periodi di tempo.
Quando si acquista un depuratore d’aria bisogna fare attenzione alla classe energetica di appartenenza, che consente di risparmiare qualche soldo in bolletta: le classi energetiche migliori a tal proposito sono B, A e A+.
Tipologia di filtro
In commercio sono presenti essenzialmente tre tipologie di filtro: piatto, pieghettato e HEPA.
I filtri piatti sono costituiti da fibre di vetro, fibre vegetali, fibre sintetiche oppure lana di resina, lana metallica ed altri materiali in grado di attirare le particelle con la propria carica statica.
Tuttavia, tali filtri si sovraccaricano facilmente, ed è per questo che devono essere costantemente monitorati e puliti.
I
filtri pieghettati
offrono una superficie più estesa rispetto a quelli piatti, e possono quindi contenere una maggiore quantità di particelle nocive. Di conseguenza, richiedono minore manutenzione.
I
filtri HEPA, infine,
hanno una superficie assorbente ancora più estesa dei precedenti. Essa è composta da foglietti filtranti di microfibre. Tali filtri sono molto efficaci, garantiscono ottima funzionalità e trattengono particelle anche piccolissime, fino a 0, 3 micron. Sono i più adatti a chi soffre di allergie.
Rumorosità
Si tratta di un fattore che può sembrare secondario, ma non è così. Ancora una volta bisogna tenere in considerazione la stanza nella quale si vuole collocare l’elettrodomestico.
Se lo si vuole posizionare in salotto o nel corridoio si può anche quasi ignorare questo aspetto in quanto si tratta di ambienti nei quali si fa rumore o sono lontani dagli spazi nei quali si trascorre più tempo.
Se invece si vuole depurare l’aria della propria camera da letto o di quella dei propri bambini, specie se piccoli, occorre optare per un modello particolarmente silenzioso, con un livello massimo di rumorosità di 25 decibel.
Recensione & prezzo: Top 8 migliori purificatori d’aria
4.1.
Proscenic A8
Il depuratore d’aria Proscenic è stato studiato per essere collocato in ogni area della casa, dal soggiorno alla camera da letto, passando per lo studio e la cucina.
Dotato di un filtro HEPA, il purificatore d’aria Proscenic
riesce a catturare
il 99,97% delle particelle fini e degli allergeni fino a 0,3 micron, come polvere, forfora di animali domestici, fumo, muffe, polline.
L’elettrodomestico può anche essere controllato tramite gli assistenti vocali di Amazon e Google, ossia Echo e Google Home rispettivamente. Tramite la connessione a internet, l’utente potrà controllare il proprio depuratore comodamente dalla propria app.
4.2.
Dyson Pure Cool
Dyson è uno dei marchi di elettrodomestici più prestigiosi e conosciuto principalmente per le sue scope elettriche.
Il purificatore d’aria Dyson può vantare la stessa efficienza di queste ultime e incorpora un filtro HEPA in fibra di vetro che trattiene il 99, 95% dei batteri.
Il dispositivo è stato concepito pensando a superfici di circa 30 m
2
e, grazie al filtro incorporato, è particolarmente adatto ai soggetti allergici e a coloro che soffrono di asma.
Il purificatore d’aria Dyson è inoltre programmabile per spegnersi automaticamente impostando intervalli che vanno da 15 minuti a 9 ore.
4.3.
Philips AC1215/10
Il depuratore Philips è studiato per la rimozione del 99, 97% di particelle a 3 nm attraverso un sistema di purificazione superiore per stanze di massimo 63 m
2
.
Tale sistema, noto come VitaShield, possiede un filtro HEPA NanoProtect e offre una maggiore erogazione di aria pulita. Oltretutto, rimuove efficacemente le particelle ultrasottili e riduce i gas nocivi come la formaldeide e i composti organici volatili.
Questo depuratore fornisce anche delle informazioni in tempo reale circa la qualità dell’aria
: la ghiera colorata sul pannello di controllo offre una visione chiara della qualità dell'aria in 4 colori, dal blu (buon livello di allergeni e particelle) al rosso (scarso livello di allergeni e particelle).
Allo stesso modo, è presente anche un avviso di protezione aria sana per calcolare con precisione la durata del filtro, avvisando l’utente quando è giunto il momento di sostituire il filtro.
L’elettrodomestico può essere altresì impostato tramite il display touchscreen, che consente di modificare ogni parametro tramite un semplice tocco.
4.4.
Xiaomi Mi Air Purifier
Xiaomi, il noto brand cinese celebre soprattutto per i suoi smartphone, ha progettato anche purificatori d’aria di ultima generazione.
Questo modello, oltre ad avere un filtro HEPA che tratta 400 metri cubi d’aria ogni ora, è interamente controllabile tramite l’applicazione per smartphone.
Oltretutto, può essere agevolmente comandato dagli assistenti vocali di Google e Amazon: tutto ciò che occorre fare è pronunciare il proprio ordine direttamente all’assistente vocale o all’applicazione per smartphone dello stesso.
4.5.
DeLonghi AC 75
Questo modello è stato studiato per filtrare un flusso d’aria fino ad un massimo di 140 metri cubi per ora, che dovrà passare attraverso tre diversi livelli di filtraggio e due diverse tipologie di filtri, ossia un filtro a carbone e un filtro HEPA.
4.6.
Levoit LV-H132
Il modello in questione include un filtro HEPA verificato che cattura fino al 99, 97% delle impurità presenti nell’aria. È inclusa anche una funzione silenziosa, pensata per le ore notturne: tale modalità abbassa il livello di rumore a soli 25 decibel e consente di scegliere tra due diverse luminosità in base alle proprie esigenze.
Inoltre, è presente un indicatore per il cambio del filtro: in media, va sostituito ogni 6-8 mesi.
4.7.
DAIKIN MC70L
Questo purificatore incorpora la tecnologia Streamer, che aumenta la quantità dell’aria interna: per questo motivo, la portata d’aria arriva a 420 metri cubi all’ora se viene impostata la modalità turbo.
Il funzionamento è estremamente silenzioso, con un livello di rumorosità che arriva a 16 decibel.
4.8. Electrolux EAP450 Oxygen
Electrolux propone un modello per il trattamento di aree con una superficie massima di 32 m
2
.
Anche questo modello include un sistema per il monitoraggio della qualità dell’aria, che viene indicata attraverso una spia che cambia colore in base alla percentuale di allergeni e particelle dannose rilevata.
Il dispositivo, inoltre, incorpora due filtri: uno Allergy Plus lavabile, studiato appositamente per l’eliminazione delle particelle che causano allergie, e uno di carbone attivo, che massimizza l’efficacia del primo filtro.
5.
Dove collocare un purificatore d’aria?
I depuratori d’aria sono degli elettrodomestici estremamente versatili, che possono essere usati anche in ufficio; di conseguenza, se preferite utilizzarlo nella vostra casa, potete collocarlo nella stanza che preferite.
Le camere da letto potrebbero rivelarsi le più indicate perché, senza rendersene conto, sono in realtà quelle nelle quali ci trascorre più tempo: basti pensare che in media si dormono otto ore per notte, che equivalgono a ben un quarto della giornata.
Tuttavia, anche il soggiorno potrebbe prestarsi bene a contenere un purificatore perché si tratta della stanza nella quale, solitamente, si accolgono gli ospiti che vengono a farci visita.
6.
Conclusioni
Un purificatore d’aria è un elettrodomestico certamente non indispensabile ma che consente di migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi lo utilizza.
L’acquisto è consigliato non solo a chi soffre di asma o allergie, ma anche a chi vive in centro città e, semplicemente aprendo la finestra, rischia di far entrare migliaia di particelle nocive derivanti dall’inquinamento e dallo smog tipici delle grandi città.
Inoltre, se si hanno patologie respiratorie che rendono molto sensibili alla presenza di allergeni, occorre scegliere con cura soprattutto la tipologia di filtro: il migliore è senz’altro il filtro HEPA, che può vantare una capacità di filtraggio superiore.
Uno sconto del 10%
Il tuo primo acquisto
Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.
S━, voglio questa offerta esclusiva!
COUPON
POPULAR BLOG
Ikohs VS Proscenic: confronto fra robot aspirapolvere
Eufy VS Proscenic: confronto fra robot aspirapolvere
Recensione & Prezzo: Ecovacs Deebot OZMO T8 Robot lavapavimenti
Recensione & Prezzo: Ecovacs Deebot T8AIVI Robot lavapavimenti
Recensione & prezzo: Eufy Aspirapolvere Robovac 11
ARCHIVES
February 2020
March 2020
April 2020
May 2020
June 2020
July 2020
CATEGORIES
English
Deutsch
Italiano
Français
日本語
Español
Recommended for You
M7 PRO
$
459.00
T21
$
129.00
P11
$
259.00
A8
$
149.00