Recensione & Prezzo:iRobot Roomba 605 Robot aspirapolvere
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 11 March 2021 | 0 Comments

Recensione & Prezzo:iRobot Roomba 605 Robot aspirapolvere

Proscenic Official Store
P11
$ 239.00
850T
$ 258.00
A8
$ 129.00
808C
$ 35.77

 

 
Tutti noi sogniamo di avere una casa sempre pulita e splendente e dei pavimenti sui quali potersi specchiare. Ma se ti dicessi che realizzare questo sogno è possibile?
Con il robot aspirapolvere iRobot Roomba 605 potrai avere in ogni momento della giornata i pavimenti puliti, senza che tu debba compiere alcuno sforzo.
Prosegui la lettura del nostro articolo per scoprire come tutto questo sia possibile.

 

1. Design e Caratteristiche Dell’Aspirapolvere iRobot Roomba 605;

1.1 Struttura & Design;

1.2 Le performance;

1.3 Caratteristiche tecniche;

1.4 Accessori.

2. iRobot Roomba 605: Vantaggi & Svantaggi;

2.1 Vantaggi;

2.2 Svantaggi;

3. Utilizzi dell’aspirapolvere senza fili iRobot Roomba 605;

4. iRobot Roomba 605: il prezzo;

5. Dove posso acquistare il robot aspirapolvere iRobot Roomba 605?

6. iRobot Roomba 605: Recensioni;

7. La serie iRobot 600;

7.1 iRobot Roomba 606 Robot Aspirapolvere;

7.2 iRobot Roomba 671 Robot Aspirapolvere;

7.3 iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere;

8. Conclusioni;

8.1 Alternative al iRobot Roomba 605: Proscenic M7 PRO.

 

1.Design e Caratteristiche Dell’Aspirapolvere iRobot Roomba 605

 

1.1Struttura & Design

 
Il robot aspirapolvere Roomba 605 ha una struttura molto compatta ed un design semplice e lineare.
Sulla superfice il robot è bianco mentre ai lati è rivestito da una plastica dura e resistente antiurto nera.
Il suo peso, poco superiore a 3 kg, consente di trasportare manualmente il robot con facilità da una stanza all’altra e questa caratteristica è particolarmente utile per chi vive in una casa distribuita su più livelli.
Con un’altezza di soli 9 cm il robot ha la capacità di pulire le superfici sotto mobili, letti e divani per garantire una completa pulizia dei pavimenti, soprattutto nelle zone spesso trascurate e dove si accumula molta polvere e sporcizia.

1.2Le performance

 
iRobot Roomba 605, nonostante il prezzo decisamente economico, è dotato delle principali tecnologie utili per consentire una pulizia ottimale dei pavimenti.
La funzionalità più importante è la tecnologia di navigazione iAdapt con la quale il robot riesce ad aggirarsi per la casa in autonomia e a non tralasciare nessun punto della stanza da pulire.
Molto comoda è la possibilità di poter scegliere una tra tre modalità di pulizia, in modo da adattare la potenza di aspirazione al livello di sporcizia presente sul pavimento. Particolarmente apprezzata è la funzionalità “SPOT” che consente al robot di eseguire movimenti a spirale all’interno di una zona circoscritta dove è necessario pulire in modo più approfondito.
La batteria Ni-MH assicura un’autonomia di aspirazione fino a 60 minuti. Una volta scarico il robot tornerà autonomamente alla base di ricarica e riprenderà il processo di pulizia dal punto in cui si era interrotto dopo tre/quattro ore.  
Per garantire una totale sicurezza, sono installati ai lati del robot dei sensori anticaduta e anticollisione in grado di riconoscere gli ostacoli ed aggirarli, senza quindi rischiare che il robot possa danneggiare i mobili o urtare contro i muri.

1.3Caratteristiche tecniche

Peso: 3,6 kg;
Potenza: 33 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
Autonomia della batteria: 60 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 60 db;
Lavapavimenti: no;
tecnologia iAdapt: si;
Connessione WiFi: no;
Mappatura della casa: no;
Sistema Virtual Wall: no;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: no.

1.4Accessori

 
Una volta acquistato il roboto Roomba 605, nella confezione si potranno avere un dotazione uno strumento adatto alla pulizia delle spazzole rotanti, una base di ricarica con alimentatore integrato e una batteria X-Life ricaricabile.
 

2.iRobot Roomba 605: Vantaggi & Svantaggi

 
Dopo aver raccontato nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche del robot Roomba 605, vediamo adesso sinteticamente quali sono i suoi pro e contro per capire in modo più immediato se questo modello faccia o meno al caso tuo.

 

2.1Vantaggi

  1. Tra gli aspetti positivi del robot 605 troviamo innanzitutto un ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti a differenza di molti altri modelli in commercio il prezzo di questo modello è molto economico.
  2. È possibile scegliere fra tre modalità di pulizia, per adattare la potenza di aspirazione al grado di sporcizia da prelevare.
  3. Una volta scarico, il robot torna autonomamente alla sua base di ricarica.
  4. È possibile programmare la impostazioni del robot tramite l’applicazione iRobotHome, scaricabile sullo smartphone.
  5. Il serbatoio della polvere, dalla capienza di 600 ml, è di ampie dimensioni e non è necessario svuotarlo dopo ogni ciclo di pulizia.
  6. Il robot è dotato di sensori antiurto e anticaduta.
  7. Roomba 605 è adatto ad aspirare la sporcizia da qualsiasi tipo di pavimentazione e anche da tappeti a pelo corto.  

2.2 Svantaggi

  1. Questo modello non è dotato di connessione WiFi perciò non è possibile configurare il dispositivo con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.
  2. La durata della batteria di soli 60 minuti rende questo robot poco adatto a chi vive in appartamenti di grandi dimensioni.
  3. Questo robot non è dotato della funzione di mappatura virtuale, per questo motivo esegue dei movimenti in modo casuale e non riesce ad individuare zone in cui lo sporco è più persistente.
  4. Il kit di accessori non è molto fornito e il robot possiede solo una spazzola laterale.
 

3. Utilizzi dell’aspirapolvere senza fili iRobot Roomba 605

 
Roomba 605 è un robot adatto a pulire qualsiasi tipo di superficie; in particolare parquet, pavimenti in cotto, grès, piastrelle e linoleum sono le tipologie di pavimento che questo modello riesce a pulire con più facilità.
Consigliamo l’acquisto di Roomba 605 a chi ha la necessità di pulire i pavimenti di una casa di piccole/medie dimensioni di circa 50/90 mq poiché l’autonoma della batteria di 60 minuti non sarebbe sufficiente ad aspirare in maniera accurata le superfici di appartamenti più grandi.

4.iRobot Roomba 605: il prezzo

 
Come abbiamo accennato poc’anzi, il robot aspirapolvere Roomba 605 è al momento uno dei migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Ci teniamo infatti a sottolineare che non è necessario spendere una cifra da capogiro per avere un aspirapolvere di alta qualità e Roomba 605 ne è la dimostrazione. È possibile acquistare infatti questo dispositivo ad un costo di soli 270€.
 

5.Dove posso acquistare il robot aspirapolvere iRobot Roomba 605?

 
Per acquistare il robot aspirapolvere Roomba 605 basta semplicemente visitare i siti ufficiali dei principali rivenditori di elettrodomestici come Mediaworld, Euronics e Unieuro o, scelta molto consigliata, acquistare il robot visitando il sito Amazon, dove potrai trovare delle offerte molto vantaggiose.
 

6.iRobot Roomba 605: Recensioni

 
Loris: “iRobot Roomba 605 è sicuramente uno dei migliori robot aspirapolvere che io abbia mai provato. È molto affidabile ma soprattutto efficiente, infatti garantisce una pulizia profonda e completa grazie anche alle sue spazzole rotanti che si muovono in direzioni opposte impedendo allo sporco di bloccarsi o di sfuggire all'aspirapolvere. È un prodotto ideale da utilizzare per l’aspirazione dei peli di animali”.
Sara: “Da quando ho iniziato ad usarlo risparmio un sacco di tempo ed ho sempre i pavimenti puliti! Questo robot rappresenta un ottimo aiuto in casa per le pulizie domestiche. È fantastico uscire, tornare a casa e trovare i pavimenti perfettamente puliti. Consiglio di far pulire al robot una stanza alla volta per far sì che non giri troppo a vuoto e non si sprechi batteria inutilmente. Trovo che sia molto efficace anche per l’aspirazione dei tappeti. Lo consiglio vivamente”.
Luisa: “Dopo circa un mese di utilizzo mi sento di recensire molto positivamente questo prodotto. Il robottino è molto valido e la sua struttura robusta. È molto semplice eseguire la manutenzione anche grazie alle chiare istruzioni fornite. Durante l’aspirazione è abbastanza silenzioso, infatti lo utilizzo anche di sera. Lo consiglio soprattutto a chi, come me, vive in un appartamento di medie dimensioni ma non ha tempo da dedicare alle pulizie dei pavimenti”.

7.La serie iRobot 600

Il brand Roomba ha prodotto diversi modelli di robot aspirapolvere, tutti con caratteristiche differenti, con lo scopo di poter soddisfare una variegata fetta di utenti che, per vari motivi, hanno diverse esigenze.
Se anche tu, dopo un’attenta valutazione ti sei reso conto che il robot aspirapolvere Roomba 605 non sia adatto alle tue esigenze e vuoi conoscere altri modelli con caratteristiche aggiuntive, allora potrai leggere di seguito le caratteristiche di altri tre modelli della serie iRobot 600 che potranno sicuramente interessarti.

7.1 iRobot Roomba 606 Robot Aspirapolvere


Caratteristiche tecniche:
Peso: 3,6 kg;
Potenza: 34 watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
Autonomia della batteria: 60 minuti;
Tempo di ricarica: 120 minuti;
Rumorosità: 61 db;
Lavapavimenti: no;
tecnologia iAdapt: si;
Connessione WiFi: no;
Mappatura della casa: no;
Sistema Virtual Wall: no;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: no;
Prezzo: 334,64€.

7.2iRobot Roomba 671 Robot Aspirapolvere


Caratteristiche tecniche:
Peso: 3 kg;
Potenza: 45 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
Autonomia della batteria: 60 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 58 db;  
Lavapavimenti: no;
tecnologia iAdapt: si;
Connessione WiFi: si;
Mappatura della casa: si;
Sistema Virtual Wall: no;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: si;
Prezzo: 229,99€.
 

7.3iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere


Caratteristiche tecniche:
Peso: 4 kg;
Potenza: 33 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 500 ml;
Autonomia della batteria: 120 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 70 db;
Lavapavimenti: no;
tecnologia iAdapt: si;
Connessione WiFi: si;
Mappatura della casa: si;
Sistema Virtual Wall: si;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: si;  
Prezzo: 468€.
 
  1. Conclusioni
 
In conclusione possiamo affermare che per scegliere il miglior robot aspirapolvere si ha l’imbarazzo della scelta! Sono infatti tantissimi i modelli disponibili in commercio con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che soddisferanno a pieno le tue esigenze e ti consentiranno di avere il pavimento di casa pulito in ogni momento.
 
8.1 Alternative al iRobot Roomba 605: Proscenic M7 PRO
 

 
Se sei alla ricerca di un robot che abbia “una marcia in più”, ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto del robot aspirapolvere Proscenic M7 PRO, un prodotto di ultima generazione che sfrutta le tecnologie più sofisticate ed è in grado di eseguire una mappatura molto precisa della casa, in modo da sapere in ogni momento dove si trova e soprattutto con la duplice funzione di aspirare e lavare il pavimento.
Proscenic M7 PRO è dotato di due serbatoi (uno per l’acqua e uno per la polvere) che in contemporanea permettono al robot di aspirare ogni traccia di sporco e lavare le superfici accuratamente.
Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo robot aspirapolvere:
Peso: 3,6 kg;
Potenza: 50 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
capacità serbatoio dell’acqua: 350 ml;
Autonomia della batteria: 200 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 60 db;
Lavapavimenti: si;
Connessione WiFi: si;
Mappatura della casa: si;
Sistema Virtual Wall: si;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: si.
Prezzo: 388,99€.
 
In conclusione, se il tuo sogno è quello di delegare definitivamente la pulizia dei pavimenti ad un robot aspirapolvere, allora ti consigliamo vivamente di acquistare il modello Proscenic M7 PRO.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
P11
$ 239.00
A8
$ 129.00