Recensione &Prezzo:Scopa elettrica in diverse fasce di prezzo
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 20 February 2021 | 0 Comments

Recensione &Prezzo:Scopa elettrica in diverse fasce di prezzo

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
Sei alla ricerca di una scopa elettrica ma non sai quale comprare ma sai quanto spendere? Sei nel posto giusto. In questo articolo andiamo a confrontare diverse scope elettriche in diverse fasce di prezzo e vedremo quale potrà fare al caso tuo.
 

1.Come scegliere una scopa elettrica

Una scopa elettrica, per essere scelta deve disporre di determinate caratteristiche che più si addicono alla soddisfazione delle esigenze che una persona ha in ambito di pulizia domestica e no. Le principali distinzioni che possono essere fatte sono la presenza o me o del sacchetto e il tipo di alimentazione, se a batteria o se direttamente dalla rete elettrica. Il parametro poi che potrebbe maggiormente influire la scelta è sicuramente il prezzo che tendenzialmente regolate tutte quelle precedentemente menzionate. Le scope elettriche senza sacchetto sono più comode rispetto a quelle provviste di tale perché non si necessiterà più della sostituzione periodica, ma basterà semplicemente liberarsi dello sporco che verrà intrappolato nel serbatoio. Questo comporterà una maggiore spesa all’inizio ma il risparmio lo si vedrà a lungo termine. L’alimentazione a batteria è da prediligere quando si necessita di una manovrabilità buona e non si ha la disponibilità dell’alimentazione elettrica.

2.Recensione &Prezzo:Scopa elettrica in diverse fasce di prezzo

2.1 Scopa elettrica Fascia Bassa

2.1.1 Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1

Il primo aspirapolvere di questa fascia di prezzo è il FD22G di Hoover., una macchina che a fronte di una bassa spesa è in grado di erogazione prestazioni valide per quello che promette di fare. Alimentato da una batteria agli ioni di litio da 22V e con un’autonomia di 25 minuti impiega la tecnologia ciclonica per separare l’aria dallo sporco e il filtro in tessuto impedisce alle particelle catturate di essere reimmesse nell’ambiente. Il tempo di carica è di 6 ore e la prima carica deve durare 16 ore. La capacità del serbatoio è di 0,7 L e non vi è possibilità di regolare la potenza di aspirazione. Disposto di una maniglia con impugnatura morbida, questo aspirapolvere, può semplicemente trasformarsi in un pratico aspirabriciole adatto a tutte le superfici con un sistema di rilascio della spazzola veloce. Incluse nella confezione troviamo la spazzola motorizzata, un Crevice tool e una spazzola a pennello per imbottiti 2 in 1. Il peso di questa macchina è di 2,5 Kg ed il prezzo è di circa 130 euro. I clienti sono abbastanza soddisfatti per ciò che hanno speso e che si ritrovano.

2.1.2 Ariete 2761 Handy Force

Nella fascia di prezzo inferiore ai 100 euro troviamo l’Ariete 2761 Handy Force, un aspirapolvere con filo senza sacco da 100 W a tecnologia ciclonica. Con un peso di 2,78 Kg e una capacità del serbatoio da 0,5 Kg è possibile acquistare questo prodotto per circa 50 euro. Anche questo prodotto è in grado di trasformarsi in un aspirabriciole all’occorrenza ma con gli innesti giusti si potranno pulire tappeti, pavimenti e superfici particolarmente complesse. La classe energetica è A+ anche se non si avranno le prestazioni da top di gamma. La spazzola universale trovata in dotazione è adatta per tutti i pavimenti. La pulizia dell’aria è assicurata da un filtro HEPA che svolge il proprio lavoro anche in presenza di pelo di animali. Durante il funzionamento questa macchina è poco rumorosa , cosa particolarmente gradevole. Gli utenti sono abbastanza soddisfatti del giusto compromesso tra prezzo e qualità.

2.2 Scopa elettrica Fascia Media

2.2.1 Rowenta RH9051WO Air Force 360

Il primo aspirapolvere presentato nella fascia media è quello proposto da Rowenta, il RH9051WO AirForce 360. Questo prodotto 3 in 1 è senza filo e senza sacco. Il motore a tecnologia ciclonica, settabile in due livelli di potenza diversi, permette di pulire diverse superfici, come tende e tappeti. La batteria a litio garantisce un’autonomia di 30 minuti in modalità standard, mentre se si cerca la potenza in modalità Boost l’autonomia si ridurrà a 12 minuti. Rimuovendo il tubo di prolunga si otterrà un comodo e pratico aspirabriciole avvalendosi anche dei becchi e delle spazzole presenti in dotazione. In questo modo sarà possibile pulire materassi, cuscini e fughe di mattonelle. Con questo prodotto si potranno pulire anche gli interni di un’autovettura e lo sporco pulito andrà dalla classica polvere al pelo degli animali. Utile è la spazzola motorizzata che si adatterà a diverse superfici, dal parquet al gres porcellanato. Il prezzo è di circa 250 euro. L’utenza è generalmente contenta e ha saputo apprezzare la manovrabilità di questo prodotto.

2.2.2 De’Longhi Colombina Cordless

La struttura e la forma contenuta e dal basso profilo la rendono ideale per passare anche al di sotto dei mobili più bassi presenti nelle nostre case. Il sistema Quick Charge permette di caricare la batteria al litio da 32V in appena 2,5 ore e rende disponibile la potenza, regolabile in tre livelli differenti, per circa 50 minuti. In aiuto dell’utilizzatore c’è  il comodo indicatore a LED per indicare la carica residua. La tecnologia ciclonica di questa scopa permette di generare un flusso d’aria in grado di separare le differenti particelle solide in sospensione nell’aria in uscita, i doppi filtri in uscita rendono l’aria più salubre. In dotazione si avrà oltre al libretto di uso e manutenzione anche la docking station per caricarla comodamente in verticale. Questa scopa senza fili e senza sacco può essere svuotata con il sistema Easy Clean e viene pensata per una pulizia di pavimenti e moquette. Non si troveranno pertanto in dotazione accessori in grado di pulire i tappeti e la tappezzeria varia. Il prezzo è di circa 200 euro. Coloro che hanno comprato Colombina XLR32LMD si dicono generalmente contenti in quanto la leggerezza, manovrabilità e rumorosità sono molto buoni. Le cose che lasciano un po’ perplessi gli acquirenti sono la difficoltà nel lavare il filtro HEPA elicoidale e la mancanza di accessori.

2.3 Scopa elettrica Fascia Alta

2.3.1 Proscenic P11

Anche Proscenic riesce ad inserirsi in questo confronto e la fa da padrone. I motivi sono semplici, prezzo estremamente competitivo, prestazioni al top con una tecnologia di ultima generazione. I materiali e la ricca dotazione rendono questo Proscenic P11 un valido nemico dei Dyson. Accattivante è anche il comodo e pratico display a LED con tecnologia touch-screen il quale permette di monitorare costantemente il livello di carica della batteria e la modalità di potenza selezionata tra le tre disponibili: energy efficiente che permette di risparmiare sulla carica della batteria andando ad ottimizzarne l’uso, auto, che dosa in automatico la potenza di aspirazione sulla base della superficie da pulire e max mode, rendendo disponibile la massima potenza erogabile dalla macchina. Asso nella manica di questo Proscenic P11 è il comodo serbatoio dell’acqua con mop assorbente, il quale permette di lavare e pulire il pavimento con un'unica passata. Con un altrettanto semplice gesto sarà possibile trasformarlo in un pratico aspirapolvere portatile per raggiungere anche gli angoli più remoti in casa e non solo. Il potente motore brushless a 130000 giri al minuto consente un’erogazione senza pari. La ricarica rapida è la chicca di questa macchina; in sole 2.5 ore è in grado di caricarsi completamente risparmiando tempo rispetto ad un altro aspirapolvere. Tra gli accessori troviamo una testina di aspirazione allungata, una spazzola rotonda, una mini-testina di aspirazione e una spazzola per il pelo degli animali.

2.3.2 Dreame V10 Aspirapolvere senza fili

Nella fascia alta degli aspirapolvere si colloca anche questo Dreame V10 di Xiaomi. Questo prodotto multi-ciclonico 2 in 1 è capace di erogare una pressione di erogazione pari a 22.000 Pa e può essere utilizzata per 60 minuti consecutivi a fronte di 3,5 ore di ricarica. Il sistema di filtraggio dell’aria è affidato ad un filtro ciclonico HEPA a 5 stadi che permette di filtrare l’aria con un’efficacia del 99,97%. Con un peso di soli 1,5 Kg e una rumorosità di 68 dB questa macchina fa della maneggevolezza e del comfort il suo punto forte. Il serbatoio da 0,5 L è piuttosto ridotto per la fascia di appartenenza di questa macchina. Generalmente i clienti si dicono soddisfatti soprattutto per gli accessori che sono presenti in dotazione: spazzola rotante con rullo morbido, tubo, tubo flessibile, spazzola motorizzata rotante, lancia 2 in 1, spazzola per spolverare 2 in 1, manuale, supporto a muro e caricabatterie.

3.Dove posso acquistare il scopa elettrica?

Quando si è intenzionati all’acquisto di un elettrodomestico subito viene in mente il classico negozio con distribuzione capillare nel territorio. Questo è l’esempio di Unieuro, Euronics, Mediaworld…
In questi ultimi anni stanno diventando sempre più importanti anche negozi e rivenditori online i quali permettono l’acquisto di prodotti desiderati tendenzialmente ad un prezzo inferiore. Bisogna porre attenzione alla presenza di eventuali promozioni presso i negozi fisici perché non è raro trovare la stessa merce a prezzi più bassi degli store sul web. Regola generale sarà quindi ricercare presso qualsiasi rivenditore il prezzo più basso.
 

4.Conclusioni

Per quanto è stato esposto in questo articolo a seconda di quanto si è disposti a spendere, le scelte sono state motivate e giustificate. Particolare attenzione va data al prodotto di Proscenic in quanto merita davvero di essere preso in considerazione per tutte le caratteristiche che riesce ad offrire. Un prodotto veramente valido ed affidabile

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00