Scopa elettrica Recensione &Prezzo:Quali sono le migliori marche?
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 20 February 2021 | 0 Comments

Scopa elettrica Recensione &Prezzo:Quali sono le migliori marche?

Proscenic Official Store
P11
$ 239.00
850T
$ 258.00
A8
$ 90.30
808C
$ 99.00
Stai cercando un dispositivo con la quale tu possa fare le tue pulizie domestiche ma non trovi la marca che ti possa soddisfare? In questo articolo troverai una recensione di diverse scope elettriche con tutte le loro caratteristiche affinché tu possa trovare quella che più si addice alle tue aspettative.
 

1.Come scegliere una scopa elettrica

Se vuoi e desideri acquistare una scopa elettrica i parametri e i dati costruttivi da considerare sono molti e diversi tra loro. Esistono diverse tipologie di scope elettriche e, ogni marca, propone questo tipo di macchina secondo i propri criteri costruttivi. Innanzitutto, esistono macchine provviste o non provviste di filo; questo implica necessariamente la presenza di una batteria più o meno capiente per erogare la potenza della scopa elettrica. Chi possiede una casa di piccole dimensioni opterà per una macchina con la batteria mentre chi ha ampi spazi da pulire si orienterà verso una macchina con cavo di alimentazione. Una seconda suddivisione di scope elettriche riguarda la presenza o meno del sacco per lo sporco. Se un prodotto è provvisto di sacco per lo sporco è più facile che costi meno ma, nel tempo, si dovrà ricorrere all’acquisto dei medesimi per immagazzinare lo sporco aspirato. Nel caso in cui ne fosse sprovvisto l’acquisto in genere è più oneroso inizialmente ma nel corso del tempo si va a risparmiare. Un parametro importante che può andare ad incidere sull’acquisto di un prodotto di questo genere è la tipologia di motore che monta e la sua tecnologia di funzionamento. I più famosi e prestanti sono quelli a tecnologia ciclonica che separano lo sporco dall’aria in uscita semplicemente sparando un flusso di aria in un contenitore. Il parametro che deve essere più tenuto in considerazione per coloro che soffrono di problemi di allergie alle vie respiratorie è la composizione e l’efficacia del sistema di filtraggio integrato. I prodotti migliori in questi termini comprendono al loro interno una combinazione di filtri di diverso tipo integrando il tutto con filtri HEPA. L’efficacia in questi casi raggiunge picchi del 99.9%.

2.Recensione &Prezzo:Quali sono le migliori marche?

Tra le marche più rinomate nella produzione di prodotti per la pulizia di casa vi sono Proscenic, Dyson, Imetec, Rowenta, Xiaomi ed altri. Ognuno di questi produttori ha messo nel mercato diverse proposte che possono, a seconda della macchina scelta, rispondere alle esigenze più o meno complicate del settore. Se durante la scelta ci si discosta molto da questi nomi ci si imbatte in prodotti dal prezzo nettamente inferiore così come le proprie performance. Il consiglio è quindi di affidarsi alle case sopracitate per i propri acquisti.

2.1 Migliore scopa elettrica Proscenic

La migliore scopa elettrica di Proscenic è sicuramente la P11. Questa potente scopa elettrica senza fili e senza sacco è in grado di erogare una ottima potenza di aspirazione senza soffrire di cali di potenza o mancate parti aspirate. Il potente motore da 450 W a tecnologia ciclonica è alimentato da una batteria agli ioni di litio che consente di pulire per più di 65 min a fronte di circa 1,5 h di ricarica. Lo svuotamento del serbatoio è igienico e, con un semplice gesto, è possibile sbarazzarsi dello sporco senza entrarne in contatto. Questa strabiliante scopa elettrica permette anche di lavare i pavimenti ed asciugarli in una sola passata. In questo modo si risparmia molto tempo e si lavora in modo più efficiente. La dotazione di accessori comprende una spazzola motorizzata, una bocchetta a lancia per gli angoli angusti e una per tappezzeria. In vendita separatamente è possibile acquistare una spazzola per il pelo di animali domestici. Il comodo pannello LED a tecnologia touchscreen permette di prendere visione dello stato della batteria ed impostare comodamente la potenza di aspirazione sulla base della superficie da pulire.

2.2 Migliore scopa elettrica Imetec

La scopa elettrica Imetec Piuma Force Cordless è il prodotto di punta del marchio italiano. Questa macchina alimentata da una batteria a litio da 37 V utilizza la tecnologia ciclonica per separare lo sporco dall’aria e intrappolarlo nel comodo vano adibito a questa funzione della capacità di 3 L. Quest’ultimo è in grado di svuotarsi con un semplice gesto per poi essere lavato e riposizionato. Con un peso di 4 Kg la maneggevolezza e la semplicità di utilizzo permettono di migliorare tutte le faccende di pulizia domestica raggiungendo, se serve, anche gli angoli più bui e nascosti. È sufficiente, infatti, accendere la comoda luce LED e innestare la bocchetta a lancia. Con questa macchina si potranno anche pulire pavimenti da polvere e pelo di animale. La spazzola multifunzione funziona bene su ceramica e parquet. La potenza del motore può essere impostata su tre diversi livelli per aspirare efficientemente ogni tipo di sporco. 

2.3 Migliore scopa elettrica Rowenta

La casa tedesca in merito alle scope elettriche ha presentato la Rowenta AirForce 25 V RH8828. Questa macchina dalla potenza di 2,2 kW impiega la tecnologia ciclonica all’interno e non necessita del sacco dello sporco. Caratteristica peculiare del prodotto è la testa triangolare fortemente appiattita che è in grado di ruotare di un angolo di 158 gradi e può raggiungere qualsiasi intercapedine di casa. L’autonomia è di 45 minuti e la batteria a litio da 25 V necessita di 3 ore per caricarsi completamente. Lo sporco che + in grado di pulire questa macchina va dalla polvere al pelo degli animali e la turbo spazzola rende efficiente ogni passata sulle superfici. Un punto a favore della maneggevolezza è rappresentato dall’impugnatura ergonomica che rende meno faticosa la fase di manipolazione. La capacità da 0,5 L del serbatoio è nella media e il peso da 5 Kg è leggermente superiore alle rivali. L’utenza si dice generalmente soddisfatta dell’ottima potenza aspirante.

2.4 Migliore scopa elettrica Dyson

La migliore macchina offerta dal leader mondiale di scope, Dyson, è il V11Absolute che permette di erogare la propria potenza fino ad un massimo di 60 minuti senza subire cali all’aspirazione. La tecnologia ciclonica impiegata rende questa macchina adatta a tutte le superfici, si autoregola in base ala superficie di pavimento rilevata e garantisce un’aspirazione il doppio più potente di qualsiasi altra scopa elettrica senza fili. Il motore ruota a 125.000 giri al minuto e la potenza di aspirazione si aggira sui 185 AW se impostato in modalità Boost. Il sistema di filtraggio a più strati ha un’efficacia del 99.97% e permette di trattenere particelle con dimensione maggiore o uguale a 0.3 micron. Questa scopa è molto facile da impostare e montare, poi lo svuotamento del serbatoio è del tutto igienico, cioè è possibile sbarazzarsi delle impurità con un semplice gesto. La stazione di ricarica a muro permette di ricaricare la scopa senza ingombri in giro per casa. Inutile sottolineare come tutti siano molto soddisfatti di questa macchina.

2.5 Migliore scopa elettrica Xiaomi

Il marchio cinese nel settore delle aspirapolvere prono il Xiaomi Jimmy JV65, una scopa elettrica senza filo e senza sacco. Anche in questo caso la macchina monta un motore a tecnologia ciclonica che ruota ad una velocità di 100.000 rpm garantendo una potenza di aspirazione pari a 145 AW. Il sistema i filtraggio comprende un filtro HEPA che rende la macchina efficace ad oltre il 99% catturando anche le particelle più piccole. Caratteristica particolare di questa macchina è il serbatoio dello sporco che presenta uno sviluppo verticale. Questa scelta è stata fatta per migliorarne la maneggevolezza. Il problema di questa macchina è l’impossibilità di rimuoverne la batteria agli ioni di litio che rende disponibile la macchina per un utilizzo di 70 minuti continuativi. A differenza della Dyson V11 l’azionamento della macchina è affidato ad un pulsante e non ad un grilletto andando così a ridurre eventuali fastidi causati da esso. Altra piccola pecca di questa macchina è la mancanza di un display che notifichi lo stato della batteria indicante quindi quanta batteria abbiamo ancora a disposizione.

3.Dove posso acquistare la scopa elettrica?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Tutti i negozi adibiti alla vendita di elettrodomestici sono in grado di vendere questi tipi di prodotto. Si parla delle classiche catene di negozi ai centri commerciali come Unieuro, Expert, Trony, MediaWorld… che grazie ai loro negozi fisici sparsi in tutto il territorio permettono l’acquisto di queste macchine. Oltre a questo tradizionale metodo di vendita, in questi periodi sono diventati sempre più famosi gli store online dei negozi precedentemente citati. Affianco a questi sono nati anche degli store solamente sul web come Amazon, Ebay, i quali offrono gli stessi prodotti tendenzialmente ad un prezzo inferiore. L’acquisto è quindi da effettuarsi laddove, verificata prima la presenza o meno di eventuali promozioni, il prezzo risulti inferiore alla concorrenza.
 

4.Conclusioni

Alla luce di quanto visto in questa carrellata di macchine si può evincere chiaramente che sono tutte molto valide. L’unico problema o punto di discussione tra loro è rappresentato dal prezzo. Si è visto come tutte sino di alta qualità e gli effetti della loro pulizia siano nettamente superiori alla media. Tuttavia, è opportuno prendere coscienza del prezzo alla quale si va ad acquistare la macchina . in questo settore spicca Proscenic che grazie alla sua P11 riesce a sbaragliare la concorrenza offrendo il giusto compromesso tra potenza estrema e prezzo molto contenuto, rendendo questa scopa un vero e proprio  must buy 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
P11
$ 239.00
A8
$ 90.30