RECENSIONE & PREZZO:ROBOT ASPIRAPOLVERE IROBOT ROOMBA 671
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 20 February 2021 | 0 Comments

RECENSIONE & PREZZO:ROBOT ASPIRAPOLVERE IROBOT ROOMBA 671

Proscenic Official Store
P11
$ 239.00
850T
$ 258.00
A8
$ 90.30
808C
$ 99.00
Acquistare un robot aspirapolvere è la soluzione ideale per chi desidera avere ogni giorno i pavimenti di casa puliti ma non ha il tempo materiale per svolgere le pulizie domestiche.
In questo modo il robot aspirapolvere diventa il miglior alleato per realizzare una pulizia approfondita delle superfici senza che vi sia il bisogno di compiere alcuno sforzo.
In questo articolo parleremo in particolare del modello iRobot Roomba 671 che, a nostro avviso, è uno dei migliori in commercio.
1. Design e Caratteristiche Dell’Aspirapolvere iRobot Roomba 671;
1.1 Struttura & Design;
1.2 Le performance;
1.3 Caratteristiche tecniche;
1.4 Accessori;
2. iRobot Roomba 671: Vantaggi & Svantaggi;
2.1 Vantaggi;
2.2 Svantaggi;
3. Utilizzi del robot aspirapolvere iRobot Roomba 671;
4. iRobot Roomba 671: Prezzo;
5. Dove posso acquistare iRobot Roomba 671?
6. iRobot Roomba 671:Recensioni;
7. La serie iRobot 600;
7.1 iRobot Roomba 680 Robot Aspirapolvere;
7.2 iRobot Roomba 691 Robot Aspirapolvere;
7.3 iRobot Roomba 651 Robot Aspirapolvere;
8.Conclusioni;
8.1 Alternative al iRobot Roomba 67: Proscenic M7 PRO.

1. DESIGN E CARATTERISTICHE DELL’ASPIRAPOLVERE

IROBOT ROOMBA 671

 

1.1 Struttura & Design

La nostra descrizione del robot aspirapolvere Roomba 671 vuole porre l’attenzione prima di tutto sulle sue caratteristiche estetiche.
La struttura del dispositivo è circolare ed ha un’altezza di appena 9 cm che consente al robot di passare sotto letti, mobili e divani per pulire tutte quelle zone del pavimento che solitamente vengono trascurate.
Il peso del robot è di 3 kg e il vano contenitore della polvere ha una capienza di 600 ml. Il serbatoio è abbastanza grande e rende più comodo l’utilizzo frequente del robot, poiché non è necessario svuotarlo dopo ogni ciclo di pulizia.
Al centro del dispositivo sono posizionati tre pulsanti con i quali è possibile selezionare una tra due modalità di pulizia:
- spot: per eseguire una pulizia rapida;
- clean: per eseguire una pulizia completa ed approfondita;
- dock: per far tornare il dispositivo alla base di ricarica.
Infine nella parte inferiore del robot vengono collocate le spazzole in silicone con setole morbide che prelevano lo sporco depositato sui pavimenti.

1.2 Le performance

Il robot Roomba 671 sfrutta la tecnologia iAdapt, che gli consente di muoversi in maniera programmata per la casa. Inoltre questo dispositivo è dotato della funzione di mappatura virtuale con la quale il robot programma un percorso preciso da seguire durante la fase di pulizia.  
Il dispositivo è dotato di connessione WiFi e può essere controllato da remoto scaricando l’applicazione iRobotHome sullo smartphone, in modo da poter programmare le sue impostazioni anche quando si è presenti in casa. Inoltre è possibile impartire comandi vocali configurando il robot con i dispositivi Alexa e Google Assistant.
All’interno del robot sono installati dei sensori che risultano molto utili durante la fase di pulizia. Oltre ai sensori anticollisione e anticaduta vi sono anche sensori Dirt Detect con i quali il robot riesce ad identificare delle zone particolari in cui lo sporco si concentra maggiormente ed intensifica così la pulizia nelle aree più critiche.   

1.3 Caratteristiche tecniche

Peso: 3 kg;
Potenza: 33 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
Autonomia della batteria: 60 minuti;
Tempo di ricarica: 120 minuti;
Rumorosità: 58 db;
Lavapavimenti: no;
Connessione WiFi: si;
Mappatura della casa: si;
Sistema Virtual Wall: no;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: si.

1.4 Accessori

Una volta acquistato il robot Roomba 671 all’interno della confezione troverete la base di ricarica, un cavo di alimentazione, uno strumento utile per la pulizia delle spazzole in silicone, una batteria agli ioni di litio e una spazzola laterale.

2. IROBOT ROOMBA 671: VANTAGGI & SVANTAGGI

2.1 Vantaggi

L’ampiezza del vano contenitore della polvere della capacità di 600 ml, che consente di risparmiare tempo poiché non è necessario svuotarlo dopo ogni ciclo di pulizia.
Siamo in presenza di un dispositivo intelligente che può essere programmato da remoto in ogni momento della giornata.
Quando si scarica la batteria ma il ciclo di pulizia non è ancora terminato, Roomba 671 ritorna autonomamente alla base di ricarica per poi riprendere la pulizia dal punto in cui si è interrotto.
Ottimo è il rapporto qualità prezzo, sicuramente molto economico rispetto agli standard di mercato.

2.2 Svantaggi

Roomba 671 ha anche degli aspetti negativi che naturalmente devono essere tenuti in considerazione per non compiere un acquisto del quale ci si potrebbe pentire.
Bisogna specificare che 60 minuti di autonomia della batteria non sono tanti, per questo consigliamo l’acquisto di questo dispositivo a coloro che vivono in appartamenti di piccole/medie dimensioni (circa 40/60 mq)
La potenza di aspirazione non è una delle migliori, perciò sconsigliamo l’acquisto a chi possiede in casa animali domestici e vogliono acquistare un robot aspirapolvere principalmente per eliminare il problema dei peli di animale sparsi per casa.  

3.UTILIZZI DEL ROBOT ASPIRAPOLVERE IROBOT ROOMBA 671

Come abbiamo specificato nel paragrafo precedente, il robot aspirapolvere Roomba 671 è ideale per pulire appartamenti di piccole/medie dimensioni poiché l’autonomia della batteria è di soli 60 minuti.
Non vi è alcuna limitazione invece in merito alle superfici da pulire perché questo robot è adatto a qualsiasi tipo di pavimentazione: moquette, piastrelle, cotto, pavimenti duri, parquet e anche tappeti… Roomba 671 riesce ad aspirare perfettamente polvere, briciole, peli e capelli da ogni superficie.

Specifichiamo infine che questo robot ha la sola funzione di aspirare lo sporco e non di lavare il pavimento. 4. IROBOT ROOMBA 671: PREZZO

iRobot Roomba 671 ha un prezzo molto competitivo ed economico rispetto ad altri robot aspirapolvere venduti sul mercato che ammonta a 329,99€.

5. DOVE POSSO ACQUISTARE IROBOT ROOMBA 671?

Per acquistare il robot aspirapolvere Roomba 671 basta semplicemente visitare i siti Amazon, Ebay, Euronics, Mediaworld e Unieuro e ricevere il prodotto in pochi giorni direttamente all’indirizzo da voi specificato nell’ordine.

6. IROBOT ROOMBA 671:RECENSIONI

“iRobot Roomba 671 si conferma sempre essere una garanzia in termini di affidabilità ed efficienza. Questo modello integra alcune chicche tecnologiche, come il controllo a distanza tramite smartphone, che possono sicuramente rendere la pulizia più facile. È un robot davvero molto silenzioso e trovo molto comoda la funzione di ritorno alla base di ricarica autonomamente, una volta che la batteria è in fase di esaurimento. In conclusione, sono rimasto soddisfatto dall'acquisto. Il prodotto ha rispettato pienamente le mie aspettative. Sicuramente continuerò a comprare prodotti Roomba” – Federico.
 
“Amo questo robottino perché lui aspira ed io posso dedicarmi ad altro. La funzione più importante è quella di poter programmare le pulizie e creare un piano settimanale. Bisogna stare attenti che non si incastri in tende e tappeti o che sposti e porti in giro per casa alcuni oggetti più leggeri, per esempio la ciotola del gatto, però in generale fa il suo dovere senza intoppi. Aspira molto di più della scopa elettrica e cattura perfettamente polvere, briciole e peli. È molto silenzioso e spesso lo attivo nelle ore serali. Se volete un buon robot senza spendere una fortuna Roomba 671 è perfetto” – Alessandra.  

7. LA SERIE IROBOT 600

Oltre al robot Roomba 671, l’azienda iRobot ha prodotto altri modelli con caratteristiche analoghe. Vediamo sinteticamente quali sono le loro specifiche tecniche.

7.1 iRobot Roomba 680 Robot Aspirapolvere

Peso: 3,6 kg;
Potenza: 33 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 700 ml;
Autonomia della batteria: 60 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 61 db;
Lavapavimenti: no;
Connessione WiFi: no;
Mappatura della casa: no;
Sistema Virtual Wall: si;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: no. 

7.2 iRobot Roomba 691 Robot Aspirapolvere

Peso: 3,5 kg;
Potenza: 33 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
Autonomia della batteria: 90 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 60 db;
Lavapavimenti: no;
Connessione WiFi: si;
Mappatura della casa: no;
Sistema Virtual Wall: si;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: si.

7.3 iRobot Roomba 651 Robot Aspirapolvere

Peso: 3,6 kg;
Potenza: 33 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
Autonomia della batteria: 120 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 52 db;
Lavapavimenti: no;
Connessione WiFi: no;
Mappatura della casa: si;
Sistema Virtual Wall: no;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: no. 
 

8.CONCLUSIONI

In conclusione possiamo dire che i robot aspirapolvere Roomba siano un top di gamma del settore, ed in particolare il modello Roomba 671 è uno dei migliori in relazione al rapporto qualità prezzo perché con una spesa di 329,99€ è possibile avere un prodotto di ottima qualità e con buone prestazioni.
Nonostante questo però vogliamo allargare il vostro margine di scelta, proponendovi una valida alternativa al robot Roomba 671.
Siamo parlando del robot aspirapolvere Proscenic M7 PRO che, oltre ad aspirare lo sporco dal pavimento, ha anche la capacità di lavarlo. Vediamo brevemente quali sono le sue caratteristiche.

8.1 Alternative al iRobot Roomba 67: Proscenic M7 PRO


Peso: 3,6 kg;
Potenza: 50 Watt;
Capacità serbatoio della polvere: 600 ml;
capacità serbatoio dell’acqua: 350 ml;
Autonomia della batteria: 200 minuti;
Tempo di ricarica: 180 minuti;
Rumorosità: 60 db;
Lavapavimenti: si;
Connessione WiFi: si;
Mappatura della casa: si;
Sistema Virtual Wall: si;
Sensori anticollisione: si;
Compatibile con Alexa e Google Assistant: si.
 
Come potrai notare da questa scheda tecnica, Proscenic M7 PRO ha la duplice funzione di aspirare e lavare i pavimenti poiché è dotato di due serbatoi differenti.
Inoltre è possibile connettere il robot con il WiFi, ha la funzione di mappatura virtuale della casa, il sistema di creazione di muri virtuali e può essere programmato dallo smartphone tramite l’applicazione ProscenicHome o con gli assistenti vocali Google e Alexa.
A questo punto starete pensando “tutto molto bello, ma chissà quale sarà il suo costo”.
Ed è arrivato il momento di sorprendervi perché questo robot costa solo poche decide di euro in più rispetto a Roomba 671 e più precisamente 388,99€!
In conclusione possiamo dire che qualunque sia la vostra scelta, acquistare un robot aspirapolvere sarà la miglior cosa che potrete fare per non dover più perdere tempo a pulire i pavimenti di casa.
Perciò adesso non vi resta che visitare i siti web che abbiamo citato in precedenza ed acquistare finalmente il vostro robot aspirapolvere per riceverlo in pochi giorni a casa vostra.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
P11
$ 239.00
A8
$ 90.30