Comparativa del miglior aspirapolvere del 2021: Quale scegliere?
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 21 January 2021 | 0 Comments

Comparativa del miglior aspirapolvere del 2021: Quale scegliere?

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

1.Una breve introduzione

Stai cercando un aspirapolvere per te con cui fare facilmente le pulizie di casa? In questo articolo, noi compariamo il prezzo, parametri tecnici, funzioni, accessori e recensioni degli utenti degli aspirapolvere così puoi trovare quello che più si addice alle pulizie della tua casa.
Sommario

Comparativa del miglior aspirapolvere del 2021: Quale scegliere?
1.Una breve introduzione
2.Comparativa del miglior aspirapolvere del 2021

2.Comparativa del miglior aspirapolvere del 2021

2.1 Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic

Tra le proposte di Rowenta per quanto riguarda gli aspirapolvere a traino con filo e senza sacco, si trova il Compact Power Cyclonic. Come dice il nome, è dotato di tecnologia ciclonica e il flusso d’aria viene canalizzato in un serbatoio a forma di cono da 1,5 L, in modo da trattenere, grazie alla forza centrifuga, le particelle di sporco aspirate. Con una potenza da 750 W e dal design compatto, le pulizie non sono un problema. Il sistema di filtraggio è composto da due filtri ad alta efficienza, in modo da garantire il 99,98% di particelle dall’aria espulsa. Tra gli accessori in dotazione si trovano la spazzola combinata ad alta efficienza, la spazzola per il parquet e la lancia piatta 2 in 1 per raggiungere anche gli angoli più nascosti. Gli utenti hanno apprezzato la potenza aspirante, la facilità di utilizzo e di montaggio nonché la maneggevolezza. Una pecca trovata è la mancanza di un regolatore di velocità e alcuni manifestano una scarsa qualità dei materiali. Prezzo di circa 130 euro.

2.2 Proscenic P11

Con il suo potente motore brushless da 450 W e una velocità di rotazione di 130000 rpm, Proscenic propone questo aspirapolvere senza fili e senza sacco a ricarica rapida; esso è infatti capace di ricaricarsi completamene in sole 2.5 ore e offrire 3 ore di autonomia. La sua potenza può essere regolata comodamente dal suo comodo pannello touchscreen LED e adattarsi al meglio in base alla superficie da pulire. Lo svuotamento del serbatoio dello sporco da 0.65 L avviene premendo una leva. In questa macchina il sistema di filtrazione è a più stadi e include un filtro HEPA, uno in spugna, uno in metallo e la cyclone ionosphere. Le sue funzioni non sono ancora finite. Con semplici gesti è infatti possibile trasformarlo in un comodo aspirapolvere portatile, aumentando così la propria maneggevolezza. Altra funzione utile è quella che permette di lavare i pavimenti ed asciugarli con una semplice passata. Tra gli accessori ci sono una testina quadrata allungata, una rotonda e una mini-testina di aspirazione. A parte si trova quella per gli animali. Gli utenti sono molto soddisfatti dalle numerose funzioni che può svolgere questo prodotto. Prezzo di circa 230 euro. 

2.3 Hoover FD22RP Freedom

La scopa elettrica di Hoover è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 22 V che garantisce un’autonomia di 25 min a fronte di 6 ore di ricarica. La carica e lo stato della batteria sono visionabili dal comodo indicatore LED che varia di colore. La tecnologia di aspirazione è di tipo ciclonico e la capacità del serbatoio  dello sporco è di 0.7 L. Il filtraggio dell’aria è affidato ad un filtro in tessuto e, in corrispondenza del serbatoio, vi è un trattamento con ioni di argento. Gli accessori che sono forniti in dotazione comprendono una spazzola motorizzata per diverse superfici, una mini-turbo spazzola, un crevice tool e una spazzola a pennello e per imbottiti 2 in 1. Qualora si necessiti di accessori opzionali, è disponibile una spazzola lunga rotante 2 in 1 per le fessure e gli angoli nascosti. Gli utenti che hanno potuto provare questa macchina sono soddisfatti per il peso e la maneggevolezza del prodotto. È in grado di aspirare una vasta gamma di superfici e permette di raggiungere spazi angusti. Cosa che lascia a desiderare l’utenza è la bassa autonomia e la lunga attesa di carica per poterne usufruire. Il prezzo si attesta sui 105 euro. 

2.4 iRobot Roomba 671

Per quanto riguarda i robot aspirapolvere è d’obbligo tenere in considerazione quello proposto da iRobot, leader mondiale in questo settore. Avvalendosi della tecnologia di navigazione iAdapt, questo robot è in grado di aggirare gli ostacoli e spostarsi al di sotto di oggetti grandi, evitando di collidere con essi. Tra le superfici che possono essere pulite si annoverano tappeti e parquet. Le informazioni raccolte durante il lavoro sono di circa 60 al secondo, grazie ai sensori installati sulla scocca. L’app per smartphone permette di impostare la pulizia desiderata nei tempi e nei luoghi desiderati, con u semplice tocco. La tecnologia di aspirazione vera e propria è la AeorVac, un sistema a tre fasi che impiega diverse tipologie di spazzole per ottenere un ottimo lavoro di squadra. Quelle per la pulizia degli angoli sono ottime per raggiungerli ed eliminarne lo sporco, le spazzole multi-superficie raccolgono lo sporco e la polvere dalle fibre dei tappeti e dai pavimenti duri. La durata della batteria agli ioni di litio è di 75 minuti e la carica è di circa 2 ore. All’interno della confezione si trova, oltre al robot ovviamente, la stazione di ricarica Home Base, il cavo di alimentazione e il libretto delle istruzioni. Gli utenti di questa macchina si dicono soddisfatti dell’acquisto perché possono godersi più tempo libero senza dover pensare alle pulizie. Comoda è risultata anche l’app che permette in tutta facilità di impostarlo. Cosa che lascia un po’ perplessi i consumatori è la mancanza e la scarsità dei ricambi venduti da iRobot. Il prezzo è di circa 300 euro. 

2.5 Proscenic M7 PRO

uesto robot aspirapolvere di Proscenic è dotato di tecnologia di rilevazione radar laser. È in grado di scansionare l’ambiente a 360 gradi e misurare accuratamente distanze e posizioni di ostacoli e muri. Con le tecnologie SLAM, anticollisione e anticaduta, non ci si dovrà più preoccupare che il prodotto urti contro gli ostacoli. Un ulteriore funzione di questo robot è quella che gli permette di svuotare lo sporco raccolto durante la fase di pulizia nella comoda base di stoccaggio; in questo modo non si dovrà cercare di svuotare manualmente il serbatoio da 600 ml. La base funge anche da caricatore della batteria e, in automatico, quando il livello di carica scende, il robot si recherà ad essa per poi riprendere le pulizie dal punto esatto di interruzione. Tramite l’app per smartphone, regolare le impostazioni di pulizia del robot non è difficile perché basta scegliere l’orario e le zone e si metterà all’opera automaticamente come indicato. Il prodotto sa distinguere le superfici sulla quale si trova e, nel caso si tratti di un tappeto, provvederà ad impostare la potenza di aspirazione di conseguenza. La funzione lavapavimenti Y è molto utile perché in una singola passata aspira, lava ed asciuga il pavimento. Questo metodo di pulizia è molto più efficace dei metodi tradizionali. La capienza del serbatoio per l’acqua è di 110 ml. Il prezzo di vendita di Proscenic M7 PRO è di circa 400 euro. Chi ha acquistato questa macchina ha saputo apprezzare la capacità pulente e l’efficacia del piano di pulizia prestabilito. 

2.6 IKOHS netbot S15

Un robot in grado di aspirare e lavare i pavimenti è il netbot s15 di IKOHS. Dotato di navigazione intelligente e di un set completo di protezione, questo prodotto è in grado di pulire casa e muoversi tra gli ostacoli senza urtarli e senza cadere dalle scale, grazie ai suoi sensori anticollisione e anticaduta. La potente turbina a tecnologia MaxPower permette di erogare una potenza di aspirazione notevole. Lo sporco che è in grado di pulire va dalla polvere alle briciole e anche detriti. Durante il funzionamento risulta silenzioso, efficace ed è anche facile da impostare. Grazie al pratico telecomando lo si può impostare a distanza e la connettività WiFi integrata gli permette di interfacciarsi con Google Home e ALEXA. Questo robot è 4 in 1 dato che può spazzare, aspirare, passare il panno e lavare i pavimenti. La tecnologia Animal Care impedisce che il pelo degli animali raccolti possa aggrovigliarsi come succede in altri modelli. Tra gli accessori forniti si trovano le spazzole a filamento, tre panni e una spazzola rullo oltre che alla base di ricarica e il telecomando. Gli utenti hanno apprezzato il lavoro del robot e ha colpito anche la molteplicità di lavori che può svolgere. Pecca di questo prodotto è la navigazione, non sofisticata come altre marche. Il prezzo è di circa 220 euro. 

3.Dove posso acquistare il robot aspirapolvere?

Il luogo per eccellenza per gli acquisti di articoli tecnologici storicamente è il negozio fisico delle catene di distribuzione come Unieuro, Mediaworld, Euronics o Trony. Negli ultimi anni anche il web ha saputo offrire delle alternative, spesso più economiche, in ambito di elettrodomestici. Questo è il caso di Amazon, eBay e altri store online. Le catene di negozi, quindi, hanno provveduto ad aprire loro stesse le vendite anche sul web. Dove conviene comprare? Tendenzialmente online si risparmia sul prezzo di acquisto ma non è da escludere la presenza di qualche promozione durante l’anno che può portare ad una riduzione dei prezzi anche nei negozi fisici.
 

4.Conclusioni

Alla fine di questo articolo si è sviscerato l’ambiente degli aspirapolvere ma se sei ancora in dubbio la domanda spontanea è: ‘Qual’ è il miglior aspirapolvere?’. La risposta che ci viene spontanea, sulla base delle esperienze, è quella che indirizza verso Proscenic. Questo perché sia per quanto riguarda i robot aspirapolvere che per le scope elettriche senza fili, i paragoni con le prime della classe di altre marche non hanno motivo di esistere. Questo è reso possibile grazie all’ottima qualità di lavoro e costruttiva che il Marchio ha saputo offrire con le sue macchine. Il tutto è coadiuvato da un prezzo decisamente inferiore ai rivali e le prestazioni sono da top di gamma. Assolutamente consigliato.

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00