I migliori aspirapolvere a traino da acquistare del 2021: Classifica e Guida all'acquisto
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 21 January 2021 | 0 Comments

I migliori aspirapolvere a traino da acquistare del 2021: Classifica e Guida all'acquisto

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

1.Una breve introduzione

Con l’obiettivo di eliminare polvere, sporco e pelo di animali, presenteremo gli aspirapolvere a traino più abbordabili e che vale la pena acquistare di quest’anno, utilizzando tecnologia ciclonica (con o senza sacco) per pulire pavimenti, tappeti, pavimenti in parquet e divani. L’aspirapolvere a traino ci permette inoltre di pulire l’intera casa, in più, è veramente efficace per pulire l’auto.

Sommario
I migliori aspirapolvere a traino da acquistare del 2021: Classifica e Guida all'acquisto
1.Una breve introduzione
2.I migliori aspirapolvere a traino da acquistare del 2021: Classifica

 2.I migliori aspirapolvere a traino da acquistare del 2020: Classifica

2.1 NO.1:Dyson Cinetic Big Ball Multifloor 2

Questo aspirapolvere di Dyson è con filo e senza sacco. Il motore da 600 W impiega la tecnologia Root Cyclone Radial in modo da convogliare lo sporco aspirato nel contenitore da 1.5 L che, risulta più capiente del 33% rispetto alla versione precedente. Svuotarlo è semplice ed igienico, basterà sganciarlo e premere una leva per sbarazzarsi dello sporco. Peculiarità della macchina, da cui deriva il nome, è la capacità di raddrizzarsi qualora cada avvalendosi della Dyson Big Ball. Il manico articolato permette di avere una maggiore maneggevolezza e versatilità nelle fasi di pulizia. La spazzola adottata è di tipo pneumatico e si adatta a tutti i tipi di superfici. Tra gli accessori forniti, tutti muniti del classico sgancio rapido, includono un accessorio multifunzionale e uno per la tappezzeria. Le critiche dei clienti sono state positive e ciò che ha saputo colpire di più di questa macchina è la potenza aspirante e l’efficacia di pulizia. La rumorosità durante il lavoro è risultata contenuta e la maneggevolezza riscontrata è stata molto ben accettata. Unico neo trovato è la mancanza della regolazione della velocità di rotazione del motore. Il prezzo di questo prodotto è di circa 400 euro.

2.2 NO.2:Rowenta RO2913

Rowenta, nel campo degli aspirapolvere con filo e senza sacco, propone il modello RO2913 che si presenta con materiali di buona fattura ed un design compatto. Il motore da 750 W Effitech è a tecnologia ciclonica e convoglia lo sporco catturato nel serbatoio da 2 L. Il sistema di filtraggio a tre stadi dell’aria è composto da quello ciclonico, da un filtro a schiuma e da uno ad alta efficienza. Le dimensioni compatte e il peso ridotto di soli 5Kg rendono questo prodotto molto maneggevole e pratico durante il suo utilizzo. Questo effetto è migliorato dalla lunghezza del cavo di alimentazione da 7.6 permettendoti di raggiungere tutti i luoghi che si necessita di pulire. Tutta la potenza di aspirazione viene trasmessa alla superficie da pulire tramite la spazzola di aspirazione ad alta efficienza per garantire risultati eccellenti. Gli accessori che vengono forniti sono la spazzola ad alta efficienza e la bocchetta dell’aria 2 in 1 per i luoghi e gli angoli più nascosti. Le recensioni di coloro che hanno utilizzato questa macchina sono piuttosto positive e tutti hanno apprezzato la maneggevolezza e la leggerezza d’uso e di manovrabilità. Ance in questo caso ciò che ha deluso maggiormente è la mancanza della regolazione della velocità. Il prezzo è di circa 72 euro.

2.3 NO.3:Hoover BR71-BR20

La proposta di Hoover per gli aspirapolvere a traino senza sacco è questo BR71-BR20 con il suo motore da 700 W a tecnologia ciclonica e con classe di efficienza A. Il serbatoio dello sporco ha una capacità di 2 L ed è facilmente svuotabile in modo igienico. Con un peso di 4.1 Kg risulta facile da trasportare anche grazie alla comoda maniglia posta sulla parte superiore della scocca. Il sistema di filtraggio dell’aria si compone di un filtro EPA lavabile sotto acqua corrente. Gli accessori che vengono inserirti nella confezione sono una spazzola per tappeti e pavimenti, una spazzola per parquet, una bocchetta 2 in 1 per le zone meno esposte e più nascoste e una spazzola a pennello. Con questo Hoover non ci si dovrà preoccupare di svuotare periodicamente il serbatoio in quanto è molto capiente. Durante le pulizie risulterà facile maneggiarlo e trasportarlo grazie al design caratteristico; altro vantaggio è quello che deriva dalla classe energetica che garantisce le prestazioni ad un ridotto consumo di energia elettrica. Le recensioni su questo articolo sono piuttosto positive ma come nei casi precedenti manca un controllo della velocità. Il prezzo si attesta sui 60 euro.

2.4 NO.4:Miele C3 Score Powerline 41GDF341

Tra gli aspirapolvere a traino con sacco troviamo quello proposto da Miele. Con un motore da 890 W Power Efficiency e un raggio di pulizia di 12 metri lo sporco non sarà un problema per questo prodotto. Con gli accessori di qualità forniti in dotazione si potrà adattare l’aspirapolvere in base a tutte le esigenze di pulizia domestica. Questi sono la bocchetta per poltrone, la bocchetta a lancia e il pennello per i mobili in setola naturale. Lo stoccaggio di questi ultimi può avvenire o all’interno della macchina stessa o impiegando un sistema esclusivo di Miele Vario Clip per tenerli sempre a portata di mano. Il tubo telescopico Comfort può essere modificato adattando la lunghezza in base all’altezza del suo utilizzatore. È possibile estrarlo e regolarlo in modo molto intuitivo e, inoltre, sarà possibile beneficiare di un maggiore flusso d’aria grazie al diametro aumentato. Le particolari e utili guarnizioni alle estremità fanno si che il tubo non scivoli qualora venisse appoggiato alla parete. Attenzione ai dettagli è prestata anche per preservare l’integrità dei mobili di casa, come si evince osservando la fascia di protezione lungo l’intera scocca. Le recensioni degli utenti sono positive e tutti sono soddisfatti dell’operato di Miele. Il prezzo è di 300 euro circa.

2.5 NO.5:Philps PowerProCompact EcoFC9331/09

Il modello di aspirapolvere di Philips per la categoria senza sacco a traino è il Power Pro Compact. Il motore da 900 W e la tecnologia ciclonica Power Cyclone 5 consente di ottenere buone prestazioni in fase di pulizia e di separazione delle particelle di sporco dall’aria direttamente nel serbatoio da 1,5 L. Svuotarlo è semplice e igienico poiché è stato ideato per migliorarne l’efficacia. Il filtro anti-allergenico ha un’efficacia del 99,9% ed è in grado di eliminare dall’aria di scarico agent inquinanti come polvere, polline e acari. Il peso di 6 Kg, la lunghezza del cavo di alimentazione di 9 metri e una rumorosità ridotta lo rendono un aspirapolvere molto agile e comodo da maneggiare durante le pulizie di tappeti e pavimenti duri. La spazzola TriActive svolge tre azioni diverse per massimizzare l’aspirazione e la pulizia dallo sporco che si annida tra le fibre dei tappeti. Per una immediata regolazione alla pulizia gli innesti ActiveLock svolgono un buon lavoro. Le critiche parlano bene di questo aspirapolvere e si è potuto constatare come sia efficace nella pulizia di pavimenti duri e tappeti. Gli accessori in dotazione comprendono un concentratore di flusso e una spazzola morbida. Il prezzo di questo prodotto è di cica 110 euro. 

3.I migliori aspirapolvere a traino da acquistare del 2020:  Guida all'acquisto

3.1 con sacco/senza sacco

La differenza sostanziale che c’è tra i due modelli è che in quelli a traino con sacco le impurità vengono trattenute all’interno di un sacchetto che funge anche da filtro per l’aria in uscita mentre nei modelli senza sacco la separazione dell’aria dalle impurità avviene per separazione differenziale dovuta alla tecnologia ciclonica. In questo caso un flusso d’aria ad elevata velocità farà depositare lo sporco nel serbatoio. In entrambi i modelli, periodicamente, si dovranno svuotare i raccoglitori ma in quelli con sacco andranno poi sostituiti con alcuni puliti e compatibili con la macchina.

3.2 Potenza

La potenza delle macchine per la pulizia domestica non supera i 1300 W ma, contrariamente a quanto si possa pensare, un aumento della potenza del motore non implica un aumento della resa in fase di pulizia. Il parametro che bisogna osservare è la potenza di aspirazione. Utile in fase di lavoro è anche la capacità di regolare la velocità in funzione delle superfici trattate.

3.3 Spazzole e bocchette

Tra gli accessori forniti dalle varie marche si trovano spesso quelle più comuni tra cui la spazzola universale, adatta alla pulizia di diverse superfici tra cui tappeti e pavimenti duri, una bocchetta a lancia per raggiungere i luoghi più inaccessibili e angoli nascosti, spazzola mini-turbo appositamente progettata per raccogliere il pelo degli animali e la spazzola per tappeti utile per pulirli perché va a pettinare le fibre rimuovendone lo sporco incastrato.

3.4 Filtri

I filtri dell’aria in uscita dalla macchina sono forse la parte più importante del tutto perché permette di non annullare il lavoro svolto in precedenza. I più performanti ed efficaci sono quelli HEPA che possono raggiungere un’efficacia del 99,9% andando a trattenere tutti quegli agenti inquinanti con una dimensione massima di 0,3 micron. Coloro che soffrono di allergie all’apparato respiratorio dovranno prestare particolare attenzione a questo aspetto della macchina.

3.5 Raggio d'azione

Questo parametro è utile per capire di quanto ci si può allontanare dall’alimentazione elettrica a muro per svolgere l’attività di pulizia. Tendenzialmente questo valore si aggira sui 10 metri, numero che si ottiene sommando la lunghezza del cavo e quella del tubo telescopico.

3.6 Dimensioni e peso

Questi parametri sono indici di quanto facile sarà da movimentare la macchina durante il suo uso. In media il valore del peso è di circa 7 Kg anche se non è raro imbattersi in alcune che di Kg ne pesano anche 10. Le dimensioni sono importanti dato che più piccolo sarà un aspirapolvere migliore sarà la sua capacità di essere impiegato in spazi angusti e quindi occupare meno spazio.

4.Dove posso acquistare il robot aspirapolvere?

Un aspirapolvere, così come altri elettrodomestici, possono essere acquistati presso i negozi di elettronica varia come Euronics, Unieuro, Mediaworld e Trony. In questo caso sarà possibile prendere visione della macchina prima di comprarla. Una seconda possibilità di acquisto è rappresentata dal web che permette di comprare gli stessi prodotti a prezzi inferiori. Alcuni di questi rivenditori sono Amazon e eBay. Il consiglio è quello di procedere all’acquisto dove sia possibile usufruire di un prezzo migliore, anche in considerazione di particolari promozioni valide.

5.Conclusioni

Dopo aver conosciuto diversi aspirapolvere a traino, se vuoi anche conoscere le scope elettriche cordless, vorrei consigliare la seguente aspirapolvere Proscenic P11.
Questa scopa elettrica è in grado di unire la potenza di aspirazione di un tradizionale aspirapolvere a traino con la maneggevolezza di una scopa. Il tutto senza cali di potenza o vuoti di aspirazione. La durata della batteria è nettamente superiore alla concorrenza e non dovrai preoccuparti così di ricaricarla spesso. È inoltre dotata di una funzione per lavare il pavimento e risulta efficace in diverse superfici. Il pelo degli animali non sarà un problema e quando finisci di usarlo, basterà svuotare semplicemente il serbatoio in modo igienico. Potrai regolare comodamente dal panello LED touchscreen la potenza di aspirazione. Tutto questo è disponibile ad un prezzo che la concorrenza non è in grado di offrire. La qualità costruttiva è ottima e la dotazione degli accessori è completa.
Assolutamente approvata e consigliata.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00