Recensione e prezzo: i migliori robot aspirapolvere Proscenic
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 18 January 2021 | 0 Comments

Recensione e prezzo: i migliori robot aspirapolvere Proscenic

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
I robot aspirapolvere sono sbarcati sul mercato da pochi anni, e sono ancora molte le persone che non ne hanno ancora provato uno: chi l’ha fatto però, concorda nell’affermare che si tratta di un dispositivo capace di rivoluzionare il modo di fare le pulizie.
I robot aspirapolvere Proscenic, in particolare, sono tra i migliori in commercio: se non ne avete mai sentito parlare, questo articolo vi aiuterà a scoprire di più circa le funzionalità da essi implementate, i modelli principali e anche gli accessori che è possibile acquistare.


Contenuti
1. Introduzione
2. Le principali funzioni di un robot Proscenic
3. Recensione e prezzo: i migliori robot aspirapolvere Proscenic

1. Introduzione

Proscenic è un brand arrivato sul mercato relativamente da poco se si pensa ad altri colossi del settore; tuttavia, sta acquisendo sempre maggiore popolarità grazie alla fattura dei suoi prodotti, realizzati tenendo in considerazione sia le richieste dell’utenza sia le ultime uscite in ambito tecnologico.
Di conseguenza, coloro che decidono di acquistare un prodotto Proscenic sono sicuri di portarsi a casa un articolo funzionante, efficiente e anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I prezzi proposti da Proscenic, infatti, sono perfettamente in linea con quelli dei maggiori competitors.

2. Le principali funzioni di un robot Proscenic

I modelli di Proscenic possiedono in linea di massima le stesse funzionalità, ma alcuni sono più completi rispetto ad altri.
Ad esempio, alcuni sono 2 in 1, ossia consentono di lavare anche a terra, altri ancora possono tracciare una mappa della casa per ottimizzare la pulizia, e altri ancora possono essere controllati tramite app o assistente vocale.

3. Recensione e prezzo: i migliori robot aspirapolvere Proscenic

3.1. Proscenic 820S

Proscenic propone un modello che incorpora il sistema di pulizia Ipnas 2.0, che organizza una logica specifica per assicurare una pulizia approfondita, senza lasciare alcun angolo.
Il serbatoio della polvere possiede una capacità di 600 ml, pertanto il robot riesce ad ultimare gran parte delle sessioni di pulizia senza alcun problema. Si tratta di un modello che, tuttavia, non può passare il panno a terra essendo esso sprovvisto di un contenitore per l’acqua.
Nonostante sia compatibile con Google Home e Amazon Echo, non offre la possibilità di effettuare una mappatura della casa.
Si tratta di un prodotto di fascia media, che può essere acquistato su Amazon ad un prezzo che sfiora i 200€.

3.1.1. Recensione

Era da un po’ che cercavo un Robot aspirapolvere, avendo casa molto grande, mi interessava cercare un prodotto valido che potesse soddisfare le mie necessità, avendo un cane e un gatto a casa, ero sempre a passare la classica aspirapolvere a filo, finalmente mi sono deciso di acquistare il mio primo Robot Aspirapolvere. Qualità costruttiva ottima, resistente agli urti, gestione smart tramite App dedicata stabile e reattiva, l'ho collegato ad Alexa, cosi che quando sono fuori casa, posso farlo partire con tutta comodità. potenza alta in aspirazione, per ogni stanza eseguita, effettuo la pulizia del contenitore della polvere, ottima mappatura delle stanze e della casa, ha la funzione memory, riconosce ad ogni avvio la posizione degli ostacoli presente sul percorso, cosi da evitarli, molto silenzioso anche nella modalità veloce. Sono rimasto sorpreso dalle sue funzioni e qualità. Ottimo

3.2. Proscenic 830T

Il dispositivo è pienamente compatibile con Google Home e Amazon Echo: tuttavia, può essere controllato anche con il telecomando in dotazione.
Il robot è inoltre 2 in 1 ed è capace di passare il panno a terra dosando sapientemente la quantità d’acqua da erogare. Inoltre, il dispositivo sa anche riconoscere cambiamenti nella tipologia di pavimento.

3.2.1. Recensione

Robot aspirapolvere senza sacchetto e telecomandato, esegue percorsi programmati in modo da non tralasciare zone nella pulizia. Ha telecomando ma si può gestire anche dal cellulare. Si può sostituire il contenitore di raccolta spazzatura con un altro, incluso nella confezione, che oltre a raccogliere la polvere distribuisce l'acqua per lavare pavimento, il robot ha una parte sottostante coperta da straccio in microfibra. Sono programmabili gli orari di utilizzo. Se incontra tappeto lo riconosce e cambia automaticamente la modalità di aspirazione.

3.3. Proscenic 850T

Questo è un modello 2 in 1 che, pertanto, è capace anche di passare il panno a terra grazie all’acqua che viene immagazzinata nel serbatoio dalla capacità di 300 ml.
Il serbatoio può essere utilizzato per tenere contemporaneamente acqua e polvere (anche quest’ultima per una capacità fino a 300 ml), oppure per raccogliere esclusivamente la sporcizia fino a 500 ml.
Si tratta di un modello compatibile con gli assistenti vocali Google e Alexa, pertanto può essere controllato anche con la sola voce; tuttavia, la confezione dell’apparecchio include anche un telecomando se si preferisce un’interazione più classica.

3.3.1. Recensione

Il mio vecchio robot mi ha abbandonato! Mi sono subito messo a cercarne uno per sostituirlo. Tra le centinaia di modelli e marchi disponibili, la mia scelta è ricaduta su questo marchio. Ho già comprato in precedenza una scopa elettrica di questa marca e mi son trovato bene. Questo robot è molto elegante, la cosa che mi ha convinto a prenderlo, oltre alle varie funzioni tra cui possibilità di comandarlo sia da telecomando, da app o da alexa, spessore molto ridotto, che gli permette di passare comodamente sotto i mobili e i divani...(il mio vecchio, non ci passava), è che ha la possibilità di usarlo sia come aspirapolvere, che come lava pavimenti, semplicemente cambiando il modulo vaschetta. Pulisce bene e traccia il perimetro delle stanze sulla app. Si possono selezionare orari, e zone di pulizia e la potenza di aspirazione. Mi piace molto

3.4. Proscenic M6 PRO

Proscenic M6 Pro è un robot aspirapolvere 2 in 1 che è ottimo non solo per eliminare le briciole ed i residui caduti a terra, ma anche per lavare il pavimento e per eliminare ogni tipologia di macchia.
Proscenic M6 Pro possiede una batteria agli ioni di litio da 14,8 V e 3200mAh che consente al robot di spazzolare casa vostra per 110 minuti consecutivi.
Questo prodotto pulisce “a Y”, ossia segue un percorso a tre direzioni per una pulizia ottimale anche grazie al serbatoio per l’acqua avanzato; Proscenic M6 Pro è dotato infatti di ben due serbatoi: uno per la polvere da 550 ml e un altro per l’acqua, da 180 ml.
Proscenic rappresenta uno dei top di gamma di questa lista, e in quanto tale raggiunge e supera i 400 euro di prezzo.

3.4.1. Recensione

Sono un appassionato di Robot aspirapolvere e ne ho presi tanti per poi regalarli cosa che non farò con questo Proscenic M6 PRO Robot. Mi ha stupito da subito ricco di accessori e ricambi che permettono la longevità della durata. La cosa favolosa è la mappatura precisa della casa pure se uno ha più piani e il movimento corretto preciso del robot che segue una logica che permette di pulire bene (e quando vogliamo pure lavare il pavimento) e non ripassare sulle stesse zone, per non parlare di tutte le opzioni tra i muri virtuali che permette di delimitare accessi ad altre stanze o zone, l'opzione di pulire una precisa zona e non sto a elencare tutta la tecnologia che aiuta questo dispositivo a pulire la casa in comodità tramite telecomando app pure da remoto o usando i comandi vocali Alexa o Google. Veramente contento dell'acquisto.

3.5. Proscenic M7 PRO

Proscenic M7 Pro possiede un prezzo di listino che si aggira sui 500 euro e rappresenta l’ultima fatica di Proscenic. Con un serbatoio per la raccolta della sporcizia della capacità di 0,6 litri, questo modello è un robot 2 in 1 che aspira, pulisce e lava il pavimento, infatti è dotato anche di un serbatoio per l’acqua di poco più di 1 litro.
È presente inoltre la modalità Turbo boost, che consente a Proscenic M7 Pro di aumentare o diminuire la potenza di aspirazione quando rileva un cambiamento nella tipologia di pavimento.
Ad esempio, se si rileva la presenza di un tappeto, Proscenic M7 Pro aumenterà la potenza per poi diminuirla nuovamente quando tornerà sul pavimento.
Inoltre, questo modello è capace di tornare alla base di ricarica autonomamente. Dopo una ricarica completa potrà avere fino a 150 minuti di autonomia e tornare allo spazio che stava pulendo prima di andare a ricaricarsi.

3.5.1. Recensione

Un ottimo robot aspira benissimo anche negli angoli. I sensori permettono di spostarsi liberamente senza che vada a sbattere contro oggetti. Passa bene sui tappeti.
La pulizia del robot è facilissima cosi come la ricarica del serbatoio dell'acqua. Grazie all'App si può configurare tutto dalla silenziosità dell'aspirazione alla pulizia più profonda. Sempre tramite app si possono verificare lo stato d'usura delle parti.
In conclusione sono stato davvero sorpreso dall'efficienza del prodotto.
Sto valutando un secondo acquisto per l'altro piano di casa così da non dover spostare il robot ogni volta.

4. Accessori in dotazione

La maggior parte dei robot aspirapolvere di Proscenic non prevede accessori in dotazione né acquistabili separatamente; è comunque possibile trovare nei vari negozi alcuni pezzi di ricambio in caso di rotture o malfunzionamenti.
Oltre a ciò, sono disponibili anche dei panni per il lavaggio del pavimento (compatibili con i modelli 2 in 1).
 

5. Conclusioni

I modelli che vi abbiamo mostrato sono tra i migliori prodotti da Proscenic, un brand che ricordiamo essere relativamente giovane.
Se uno di questi robot è riuscito a conquistarvi, allora non indugiate: acquistatelo il prima possibile per iniziare a godere delle sue fantastiche funzionalità!

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00