Recensione &Prezzo:iRobot Roomba s9+ Robot aspirapolvere
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 12 January 2021 | 0 Comments

Recensione &Prezzo:iRobot Roomba s9+ Robot aspirapolvere

Proscenic Official Store
P11
$ 239.00
850T
$ 258.00
A8
$ 77.40
808C
$ 99.00
In questo articolo si andranno a recensire brevemente i modelli di robot aspirapolvere offerti da iRoomba per esaminare le loro caratteristiche salienti e identificare i principali pregi e difetti che le macchine possono offrire. Si analizzeranno anche le opinioni dei consumatori e si stillerà una sorta di classifica per indicare il miglior robot aspirapolvere considerando anche il prezzo.
 

1.Design e Caratteristiche Dell’Aspirapolvere iRobot Roomba s9+

1.1 Struttura&Design

Questo robot aspirapolvere iRobot roomba s9+ è l’ultima proposta della casa statunitense in ambito di pulizie domestiche automatiche. Con il nuovo design perfezionato questo robot è in grado di raggiungere anche gli angoli più nascosti ed inaccessibili avvalendosi della sua nuova tecnologia PerfectEdge. In questo modo, con le spazzole in gomma per ogni superficie designate appositamente per lo scopo, facenti parte di un sistema a 3 fasi, lo sporco più ostinato e nascosto non sarà un problema. La Clean Base saprà contenere lo sporco catturato dal sistema anti-allergeni che è in grado di trattenere fino al 99% degli agenti inquinanti presenti nell’ambiente.

1.2 Le performance

Le prestazioni offerte da questo robot sono rese disponibili grazie all’innovativa tecnologia vSLAM, la quale permette alla macchina di poter raccogliere oltre 230400 informazioni al secondo sull’ambiente circostante. Impiegando, inoltre, un processore quad-core da 1.3 GHz, sarà in grado di mappare precisamente gli ambienti da pulire. Utile risulta anche la connettività dell’apparecchio che permette connessioni ad Amazon Alexa e Assistente Google. Il sistema di nettezza a tre fasi garantisce una pulizia profonda e senza temere lo sporco. Lo svuotamento igienico permette di sbarazzarsi delle impurità senza dover entrare in contatto con le scorie assorbite in precedenza.

1.3 Caratteristiche tecniche

Il peso della confezione è di circa 12 Kg e le dimensioni esterne sono di 49.86x41.96x40 cm. La batteria installata è agli ioni di litio e per essere caricata necessita di due ore. Le tipologie di filtri sono ad alta efficienza e la capacità del serbatoio per la polvere è di 550 ml. La soglia di pulizia della macchina è di 2 cm. Il processore installato che permette di mappare l’intera zona di pulizia è un quad-core da 1.3 GHz e garantisce di memorizzare precisamente i passaggi e le zone interessate.

1.4 accessori

Incluso nella confezione d’imballaggio, oltre al robot Roomba s9+, si troverà la stazione di ricarica a svuotamento automatico CleanBase, il cavo di alimentazione, due sacchetti per lo svuotamento, un filtro di sostituzione, una spazzola di riserva e il manuale delle istruzioni. Come si può notare oltre al prodotto in sé con gli accessori essenziali, si ritrova in più una spazzola di scorta e due sacchetti per lo svuotamento. Se si dovesse aver necessità di qualche parte non elencata, iRobot mette a disposizione anche ulteriori componenti sostitutivi, a pagamento. Tra questi si annoverano i filtri, le spazzole longitudinali, i sacchetti e la base di svuotamento automatizzato.

2. iRobot Roomba s9+:Vantaggi&Svantaggi

2.1 Vantaggi

Andremo ora a vedere e definire quali sono i principali pregi di questa macchina. Risulta molto potente ed efficiente nella pulizia di tappeti, facilmente impostabile e, cosa che è piaciuta particolarmente, è la possibilità di scegliere quale stanza di casa pulire. Buone critiche ha ricevuto anche il sistema di svuotamento automatico del serbatoio. Coloro che detengono un animale domestico in casa racconta come non ci siano difficoltà nel recuperare i peli che vengono lasciati in giro per casa. Una volta che ha finito il lavoro ritorna automaticamente alla stazione di ricarica e invia un feedback sull’attività completata. Anche la velocità di operazione è stata apprezzata dagli acquirenti.

2.2 Svantaggi

Andando ad analizzare i difetti di questa macchina, salta subito all’occhio il prezzo esorbitante del prodotto. Un problema relativo alle dimensioni del robot è stato riscontrato nell’eccessiva altezza dello stesso che, potrebbe urtare contro ostacoli bassi. Altro problema riscontrato è la rumorosità che potrebbe infastidire il sonno o le attività quotidiane. Anche in modalità silenziosa, infatti, le vibrazioni e il rumore risultano leggermente troppo marcati. Alcuni clienti hanno dimostrato che il robot strapperebbe le frange di alcuni tappeti particolarmente delicati, a dimostrazione della buona capacità di pulizia della macchina.

 3.Utilizzi dell’aspirapolvere senza fili iRobot Roomba s9+

Il robot aspirapolvere Roomba s9+ può essere impiegato negli ambienti domestici che devono essere puliti. Tra le superfici trattabili ci sono tappeti e pavimenti. Lo sporco che può essere pulito va dalla polvere, muffe, briciole, pollini, detriti al pelo di animali domestici. Questo prodotto risulta particolarmente efficace sui tappeti dato che grazie alla funzione Power Boost può erogare il massimo della potenza disponibile rimuovendo anche le particelle più piccole incastrate tra le fibre. In aiuto a questa funzione vi è l’impiego di spazzole multi-superficie inclinate che permettono al prodotto di pulire senza lasciare traccia anche gli angoli più remoti e pulire lungo i battiscopa di casa.

4.iRobot Roomba s9+: prezzo

Come accennato prima il prezzo di questo robot non è esiguo e nello specifico si aggira sui 1200 euro. È un prezzo molto elevato ma a parziale giustificazione vi è il fatto che l’azienda iRobot è dedita alla realizzazione di queste apparecchiature la qualità costruttiva è sicuramente percettibile. Inglobato al prezzo, si troverà l’assortimento di accessori elencati precedentemente con tutti i pezzi all’interno dell’imballaggio. Sicuramente il prezzo non è tra i più bassi, tuttavia, le tecnologie implementate sono di ultima generazione e permettono anche di aiutare molto l’utilizzatore nelle sue faccende domestiche di pulizia programmata.

 5.Dove posso acquistare il iRobot Roomba s9+?

Il iRobot Roomba s9+ può essere acquistato, come tutti gli elettrodomestici, presso un qualsiasi rivenditore fisico o online. Per citarne alcuni Amazon, Mediaworld, eBay, Unieuro o Euronics permettono di acquistare il prodotto in maniera online ma, a questi si aggiunge lo store ufficiale che promette alcune condizioni. Queste comprendono la ricezione di prodotti e kit esclusivi, la possibilità di chiedere il reso entro 30 giorni dal ricevimento dell’articolo, nessuna spesa di spedizione per ordini superiori a 49 euro, l’assistenza ufficiale con relativo laboratorio tecnico all’interno del territorio nazionale e due anni di garanzia del costruttore attivata automaticamente dal sito.

6.iRobot Roomba s9+:Recensioni

Raccogliendo le valutazioni degli utilizzatori di iRobot Roomba s9+ si può constatare come siano tutti soddisfatti dell’acquisto poiché, il prodotto, rappresenta un valido ausilio alle pulizie domestiche. Ciò che li ha colpiti di più è la potenza di aspirazione e l’efficienza con la quale rimuove lo sporco, anche il più ostinato e nascosto, con una velocità a dir poco sorprendente. Il design accattivante e moderno rende questo apparecchio anche bello da vedere all’opera mentre si prende cura delle superfici da trattare. La semplicità di utilizzo e di impostazione ha semplificato molto questa fase per gli utenti che, anche grazie alla connettività con Amazon Alexa e Google Assistant, rende davvero un piacere usufruire dei suoi servigi. La mappa virtuale che riesce a generare il robot è precisa e funzionale alla sua impostazione; è infatti possibile programmare il prodotto affinché pulisca stanze determinate in tempi predeterminati del giorno e della settimana. Viene riportato anche come tutte le superfici vengano pulite in accordo con la loro sensibilità, senza andare ad intaccarne la loro integrità. Angoli, battiscopa e zone nascoste non sono rimaste sporche perché il robot è provvisto di un sistema di pulizia all’avanguardia. Note positive hanno destato anche la durata della batteria e la silenziosità diurna.
Alcune note di demerito di questa machina sono state riscontrate in merito alla potenza di aspirazione, alle volte eccessiva per la tipologia di tappeto che, tenderebbe a strappare. Altra pecca di questa macchina è senza dubbio il prezzo.

7.iRobot series

7.1 Roomba®  Serie s Roomba® e5 Robot Aspirapolvere

Facente parte della proposta dei robot domestici di iRobot della serie s vi è anche il e5 Roomba. Questo robot dotato di spazzole multi-superficie è in grado di pulire anche in nostra assenza; basterà infatti premere il tasto Clean direttamente dall’app dedicata per smartphone e lui si metterà subito all’opera. Con una potenza di 5 volte superiore a quella dei sistemi AeroVac della serie 600, questo prodotto sarà in grado di pulire precisamente le zone in cui lo sporco si concentra maggiormente per garantire una maggior efficacia. Questo è reso possibile usando la tecnologia DirtDetect, un sistema di sensori che rileva automaticamente lo sporco sul pavimento. Il sistema di filtraggio si compone di filtri composti da una trama più fitta per trattenere in maniera più efficace le particelle di sporco, sia esso polvere, detriti, briciole, muffe, pollini e peli. Per una miglior manutenzione della macchina, il serbatoio dello sporco è lavabile sotto acqua corrente per sbarazzarsi di quello residuo.
Nella confezione ci sarà la stazione di ricarica HomeBase, il cavo di alimentazione, la barriera VirtualWall, il manuale e un filtro in aggiunta.
Prezzo di 400 euro. 

 7.2 Roomba®  Serie i Roomba® i7+ Robot Aspirapolvere

Il robot domestico Roomba i7+ rappresenta il predecessore del recensito precedentemente i9+ e ne eredita le caratteristiche fondamentali di tecnologia installata. Le cose che lo differenziano dal modello più grosso sono le dimensioni ridotte a 33.88x9.22 cm e il peso di 3.37 Kg. La batteria, anch’essa agli ioni di litio, è di minor capacità con i suoi 75 minuti di autonomia a fronte di 90 di carica. La capacità del serbatoio lavabile, come si poteva intuire dalle dimensioni, è anch’esso ridotto a 0.4 litri e la soglia di pulizia rimane invariata a 2 cm. Il sistema di pulizia a tre stadi AeroForce unito a doppie spazzole in gomma, garantiscono una potenza di aspirazione 10 volte superiore al sistema AeroVac. Lo sporco che può essere aspirato è come quello della i9+, quindi polvere, muffe, allergeni vari, detriti e peli di animali, con una percentuale di efficacia dei filtri ad alta efficienza del 99%. La connettività con Amazon Alexa e Assistente Google non è da dimenticare e come il suo successore è in grado di mappare l’intera zona da pulire ed eventualmente impostabile tramite la comoda app per smartphone. La stazione CleanBase riesce ad accogliere lo sporco assorbito dal robot automaticamente e stoccarlo in appositi sacchetti usa e getta. All’interno della confezione si troverà oltre al robot la stazione di ricarica, il cavo alimentatore, 2 sacchetti, la barriera Virtual Wall, una spazzola aggiuntiva, un filtro aggiuntivo e il manuale di istruzioni. Prezzo di circa 800 euro.
 
 

8.Conclusioni

Qualora si sia alla ricerca di un robot domestico per la pulizia dei pavimenti e dei tappeti, è da tenere in considerazione il prezzo del prodotto innanzitutto e poi vedere quali funzioni e/o caratteristiche sono in grado di offrire le macchine proposte da iRobot, leader mondiale per quanto concerne queste macchine. Aspetti utili alla valutazione sono poi le varie connettività che possono venire in aiuto anche in mancanza di un operatore umano in casa e la capienza del serbatoio per lo stoccaggio dello sporco aspirato. Senza dubbio la funzione di mappatura intelligente è molto utile.

8.1 Alternative al iRobot Roomba s9+

Proscenic M7 PRO:
Qualora non sia disposti a spendere un occhio della testa per acquistare un ausilio alla pulizia, ci si può imbattere in questo robot offerto da Proscenic, l’M7 PRO. Ad un prezzo di metà di quello offerto dal top di gamma di iRobot, stiamo parlando di circa 400 euro, ci si può accaparrare una macchina che onestamente non ha nulla da invidiarle. Con la tecnologia di navigazione a Radar Laser il prodotto sarà in grado di scansionare a 360° l’ambiente circostante con un’accuratezza tale da impedirgli di urtare contro qualsiasi genere di ostacolo e di cadere dalle scale. Con il comodo raccoglitore di polvere, venduto separatamente, non ci si dovrà preoccupare di svuotarlo continuamente perché lo farà in maniera del tutto automatica ed intelligente. Con la comoda app ProscenicHome si potranno creare i propri piani di pulizia personalizzati andando a decidere di pulire solo determinate zone dell’ambiente. Piena compatibilità si ha con i sistemi Amazon Alexa e Google Assistant. Con la funzione lavapavimenti Y, più efficace dei metodi tradizionali, sarà in grado di pulire efficientemente tutto lo sporco presente. La ricarica automatica e il ripristino della pulizia dal punto di interruzione fanno di questo robot una vera perla per le pulizie. La batteria con un tempo di lavoro massimo di 150 minuti e la capienza del serbatoio di 600 ml rendono questo robot addirittura superiore rispetto ai precedenti. Assolutamente consigliato.
 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
P11
$ 239.00
A8
$ 77.40