I migliori friggitrice ad aria ariete del 2020:Guida all’acquisto, recensioni e Prezzo
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 31 December 2020 | 0 Comments

I migliori friggitrice ad aria ariete del 2020:Guida all’acquisto, recensioni e Prezzo

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
Con questo articolo sarà possibile visionare l’offerta di Ariete per quanto riguarda le friggitrici ad aria. Si compareranno tra loro le diverse macchine per vedere come i loro pregi e difetti vadano ad incidere sulla scelta di quella adatta alle esigenze da soddisfare. In seguito, si riporterà anche una macchina proposta dalla concorrenza, in questo caso si è scelto Proscenic.
 Sommario

1.Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior friggitrice ad aria ariete?

Quando si cerca di ottenere una cottura salutare dei cibi cercando di mantenere il più possibile il gusto originario degli alimenti, è normale pensare subito alle friggitrici ad aria. Come dice il nome è infatti possibile ricavare delle pietanze fritte senza l’impiego del classico olio che, inesorabilmente, va ad appesantire l’alimento. Con l’implementazione di questo tipo di macchina si avranno dei notevoli pregi come, ad esempio, la riduzione delle calorie introdotte nel pasto, la riduzione degli odori di cottura in casa e la possibilità di variare il tipo di cottura offerto.
Come ci si orienta per una scelta di questo tipo di elettrodomestico? Sostanzialmente i parametri che si dovranno tenere in considerazione sono la capienza del vano di cottura, la facilità di pulizia dello stesso e il consumo di energia elettrica che non va trascurato. Un ulteriore parametro che può andare ad incidere sulla scelta è la facilità di utilizzo e l’assortimento dei programmi di cottura che la macchina può eseguire.
La capienza del vano di cottura va modulato in base a quanto cibo si ipotizza di andare a friggere, il quale aumenterà al crescere delle porzioni necessarie. La facilità di pulizia è importante poiché ci permette di andare ad escludere tutte le friggitrici con forme poco semplici. Il fattore che più andrà tenuto a mente è il consumo di elettricità e, di pari passo, anche la classe di efficienza; questo perché essendoci alle volte una resistenza elettrica da far riscaldare, si tende ad alzare il consumo. È opportuno effettuare una scelta oculata in merito al consumo richiesto e a quello disponibile. Fattore che accomuna tutti gli apparecchi è la difficile mobilità di questi ultimi, pertanto le dimensioni possono essere accettabili come no, a seconda dello spazio disponibile.

2.I migliori friggitrice ad aria ariete del 2020

2.1 Ariete Airy Fryer Digital 4616 Friggitrice ad aria Calda

La friggitrice ad aria Ariete Airy Fryer Digital 4616 è in grado di cucinare le nostre pietanze preferite con l’80% dei grassi in meno. Questo è dovuto al fatto che è l’aria che cuoce, non l’immersione in olio a fare il lavoro. La potenza di questa macchina è di 1300 W e permette di raggiungere temperature di 200°C per cucinare, friggere e scongelare prodotti pastellati e impanati, non liquidi; basta solo aggiungere un cucchiaino d’olio per garantire la doratura sui fritti. La cottura è impostabile scegliendola tra i 7 programmi disponibili oppure settandola manualmente con il pannello LCD touch. Il vano cottura ha una capienza di 2.6 L ed è disposto di maniglia per facilitare l’estrazione e il lavaggio, per non muovere i 3.6 Kg della friggitrice. Le dimensioni sono 32.5 cm in lunghezza, 27.5 cm in larghezza e 31.5 cm in altezza. Il timer massimo impostabile è di 60 minuti. All’interno della confezione si troverà anche un ricettario per usare al meglio il prodotto. Chi ha comprato questo elettrodomestico è per la maggiore soddisfatto ed ha apprezzato la facilità di utilizzo e la leggerezza del cibo cucinato. Unico difetto di questa friggitrice è la mancanza di un pulsante che possa mettere in pausa la cottura, per poter gestire meglio anche i cibi più complessi. Il prezzo è di circa 80 euro.

2.2 Ariete 4615 Airy Fryer Mini, Friggitrice ad aria senza olio

Questa friggitrice ad aria compatta da 1000 W è in grado di raggiungere temperature di 200°C, potendo quindi cuocere quasi ogni pietanza. Il punto di forza di questo dispositivo è la compattezza e il consumo ridotto; con i suoi 2.6 Kg e le dimensioni di 26x21x28.5 cm fanno di questa macchina una delle più piccole. Piccolo è anche il consumo e la capienza del serbatoio è comunque di 2 L, che non è poco. È disposta di due manopole, una per la temperatura e una per il timer, massimo da 30 minuti. La semplicità di pulizia del cestello è migliore di altre simili ed inoltre è disposta di un sistema di filtraggio degli odori. In questo modo è possibile friggere gli alimenti senza doversi preoccupare di riempire l’ambiente con odori forti e persistenti. L’utenza che usa Ariete 4615 Airy Fryer è piuttosto soddisfatta del rapporto qualità prezzo e del consumo ridotto. Alcuni aspetti che hanno lasciato un po’ a desiderare gli utenti è il tempo ridotto del timer e che il tempo di cottura delle patatine è leggermente superiore rispetto alla cottura tradizionale. Il prezzo è di 40 euro. Incluso si trova il ricettario.

2.3 Ariete Termostato regolabile Friggitrice Easy Fry Metal 4612

In questo caso si analizzerà una friggitrice tradizionale ad olio, e non ad aria come le precedenti. In questo caso la potenza è di 2000 W e la capacità del serbatoio è di 2.9 L. Le dimensioni sono di 29x29x23 cm e il peso è di 2.3 Kg. È dotata di due spie per indicare quando la friggitrice è accesa e quando l’olio è in temperatura. Sulla parte superiore è dotata di una finestra per ispezionare l’avanzamento della cottura. Il termostato è regolabile e il timer permette di tenere il tempo delle cotture. Il design del manico è creato per sollevare comodamente il cestello ed eliminare l’olio in eccesso. Vi è , anche in questo caso, un filtro per trattenere gli odori. Coloro che hanno comprato Ariete 4612 sono felici dell’acquisto ed apprezzano la facilità di cottura e la compattezza del corpo. La grande capienza del serbatoio è stata apprezzata e così anche il fatto che i pezzi sono smontabili per il lavaggio. I difetti sono che il cavo di alimentazione risulta corto per alcuni e saltuariamente fuoriesce del fumo durante la cottura. Potrebbero risultare troppo piccoli i numeri vicino alla manopola del termostato. Il prezzo di questo elettrodomestico è di circa 60 euro. Si trova incluso il ricettario.

2.4 Ariete 4618 Airy Fryer XXL Friggitrice ad Aria

Questa friggitrice ad aria è il modello più grande fino ad ora recensito e, infatti, ha una potenza di 1800 W e col suo contenitore da 5.5 L è in grado di sfornare fino a 2.5 Kg di patatine in una volta sola. Con questa macchina sarà possibile cucinare anche crocchette, pesce, carne e tutti i classici cibi impanati. La temperatura massima è di 200°C e le modalità di cottura impostabili sono 7, tramite il pannello LCD touch. Le dimensioni sono 39x37.5x22.5 cm e il peso è di 5.28 Kg. Il cestello antiaderente rimovibile permette di accedere agevolmente alla fase di pulizia ed è estraibile tramite la maniglia antiscottatura. Il timer massimo impostabile è di 60 min. Un vantaggio offerto da Ariete 4618 Airy Fryer XXL è che a differenza delle solite friggitrici ad olio, non rilascia odore caratteristico dei cibi fritti. Gli acquirenti di questo elettrodomestico sono soddisfatti del prodotto per la grande capacità di cottura e della semplicità di utilizzo; quest’ultima rappresenta anche la pecca di questa macchina dato che, per utilizzarla correttamente occorre un po’ di pratica. Il prezzo è di circa 100 euro. Incluso vi è il ricettario.

3.Confronta i migliori friggitrice ad aria ariete del 2020

Si procederà ora ad un breve confronto tra Ariete, Philips e Proscenic per quanto riguarda il reparto delle friggitrici ad aria.
 
Modello Ariete 4615 Airy Fryer Mini Philips Airfryer XL Proscenic T21
Valutazione 3/5 4/5 5/5
Potenza 1000 W 1900 W 1700 W
Capacità 2 L 2.5 L 5.5 L
App smartphone NO NO SI
Prezzo 40 euro 250 euro 130 euro

Si può evincere chiaramente come, generalmente, all’aumento del prezzo del prodotto, aumenta anche la qualità offerta. Non è questo il caso di Proscenic che con il suo T21 è in grado di offrire una friggitrice che non ha nulla da invidiare alla concorrenza, Una capacità che la colloca tra le migliori, una potenza nella media e la possibilità di connettersi con il proprio smartphone. Le 8 funzioni di cottura, impostabili direttamente dal pannello LED touch screen, permettono di cucinare qualsiasi tipo di alimento e grazie al ricettario, disponibile anche online, non ci saranno limiti alle preparazioni; questi sono rispettivamente fries, per le patatine, Shrimp per i gamberi, Pizza, Chicken per il pollo, Fish, Steak, Cake per cuocere panificati e Bacon. È facile vedere come il T21 non sia una semplice friggitrice elettrica ma un vero e proprio forno elettrico in grado di realizzare ogni singola ricetta noi desideriamo. La tecnologia di nuova introduzione prevede una circolazione rapida dell’aria calda che penetra nel cibo riducendone i tempi di cottura. Il comodo cestello antiaderente rivestito di Teflon, i cibi non si incolleranno e andranno evitate cadute accidentali grazie alle protezioni con i bottoni. È anche lavabile in lavastoviglie e facile da estrarre. Coloro che hanno acquistato Proscenic T21 sono tutti estremamente soddisfatti dato che tutte le pietanze preparate erano dorate all’esterno e succose al loro interno. La cosa che fa sicuramente pensare è che tutto questo è accessibile ad un prezzo che la concorrenza non è in grado di offrire. Questa macchina ha una qualità costruttiva che nulla ha da invidiare alle top di gamma.

4.Dove posso comprare un friggitrice ad aria ariete?

Le friggitrici ad aria ariete possono essere acquistate in tutti i negozi fisici aperti al pubblico, anche se inevitabilmente si va incontro a disponibilità residue e a prezzi lievemente maggiorati. Il consiglio è quello di acquistare la friggitrice scelta presso un rivenditore online come amazon o ebay, sfruttando le possibili promozioni del caso. In questo caso si evita di incorrere in disponibilità residue esaurite e viene spedito direttamente a casa propria senza il minimo sforzo.
 

5.Conclusione

Alla fine, dopo aver fatto le considerazioni del caso e delle proprie esigenze, si potrà procedere all’acquisto della friggitrice che, tenendo presente i pro e i contro di ciascuna, può soddisfare le aspettative. Un consiglio è quello di orientarsi verso una proposta Proscenic, in quanto ad un prezzo inferiore è possibil accaparrarsi una macchina di degno rispetto che non teme confronti, anche con le top di gamma della concorrenza.

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00