Come funzionano i purificatori d’aria?Le migliori purificatore d'aria del 2020
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 25 December 2020 | 0 Comments

Come funzionano i purificatori d’aria?Le migliori purificatore d'aria del 2020

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
In questo articolo spiegheremo le principali funzioni del purificatore d’aria e illustreremo i diversi modelli presenti sul mercato mettendo in evidenza le varie funzionalità. Confronteremo, inoltre, anche i vari prezzi dei diversi modelli. Nella seconda parte dell’articolo potete inoltre trovare la parte delle domande più frequenti sui purificatori d’aria.
 
Indice
1. Come funzionano i purificatori d’aria?
2. I migliori purificatore d'aria del 2020
    2.1 Dyson Pure Cool
    2.2 Levoit LV-H132
    2.3 Proscenic A8
    2.4 De’Longhi AC 75
    2.5 Xiaomi Mi Air Purifier 3H
    2.6 Honeywell Premium HPA710WE4
    2.7 Philips AC1215/10
3.FAQ
    3.1 Come scegliere un purificatore d’aria?
    3.2 Quali tipologie di purificatori d’aria esistono?
    3.3 Dove posso acquistare un purificatore d’aria?
    3.4 Quanto costano i purificatori d’aria?
    3.5 Dove devo posizionare il purificatore d’aria?
4.Conclusioni e considerazioni finali

1. Come funzionano i purificatori d’aria?

Al momento secondo I dati dell’OMS siamo il secondo paese con l’aria più inquinata in Europa, questo significa che la situazione è ben più grave di quello che ognuno di noi pensa. L’area più inquinata è quella situata in pianura padana, ma anche le altre grandi città del resto del nostro paese sono molto inquinate.
Nel nostro paese è un’abitudine anzi quasi una tradizione appena svegliati cambiare l’aria in casa. Grazie a questa abitudine l’aria della nostra casa riesce a mantenersi abbastanza pulita. Tuttavia, durante i mesi invernali questa pratica non è sempre facile da eseguire a causa delle basse temperature. Per questo vengono in aiuto i purificatori d’aria in quanto grazie al loro sistema di filtraggio sono in grado di catturare batteri, accari e gas prodotti dalla cottura dei cibi. L’aria viene rimessa nel ambiente dopo essere stata filtrata. I migliori purificatori d’aria sono dotati del filtro Hepa, il quale permette di trattenere particelle microscopiche presenti nell’aria. Oltre al filtro Hepa i migliori purificatori d’aria sono provvisti anche di un filtro a carboni attivi. Grazie a questi filtri sono in grado di intrappolare il fumo delle sigarette e ripulire l’aria dal cattivo odore.
Non sono indicati nell’aiuto della rimozione della mufa dovete rivolgervi a un esperto, ma sono comunque in grado di intrapolare i germi e i batteri.
Alcuni purificatori d’aria hanno incorporato la tecnologia a ioni, i quali attaccano le particelle dannose presenti nell’aria.
Un’altra tecnologia che usano alcuni purificatori d’aria è a raggi UV, la quale è in grado di distruggere le particelle dannose presenti nell’aria ed in questo modo sterilizza l’aria.
Grazie al purificatore d’aria anche le persone con problemi di allergie possono stare tranquille perché grazie al purificatore d’aria il loro problema diminuirà considevorevolmente.

2. I migliori purificatori d'aria del 2020

In questo paragrafo confrontiamo i migliori purificatori d’aria presenti nel mercato per quanto riguarda l’anno 2020.

2.1 Dyson Pure Cool

 
Questo purificatore d’aria è un top di gamma presenta sul mercato e appartenente al marchio Dyson. Presenta due filtri intercambiabili e quindi è in grado di svolgere sia la funzione di pulizia dell’aria sia di ventilatore oscillante. Una caratteristica molto apprezzata dai clienti è il fatto che si possa comandare dallo smartphone tramite la sua applicazione. Questo purificatore d’aria presenta inoltre anche la modalità automatica grazie alla quale è in grado di prendersi cura della pulizia della vostra casa in modo autonomo. È in grado di rilevare anche la qualità dell’aria.
Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro. Lo potete trovare sia online nei più conosciuti e-commerce come amazon oppure nei negozi di elettrodomestici come per esempio Unieuro, Euronics ecc.  
Ai clienti piace molto il design di questo prodotto ma non aprezzano la rimorosità. Questo prodotto è valutato 4 stelle su 5.
 
PRO:
-Prestazioni elevate
-Funzionalità avanzate e smart
-Design
 
CONTRO:
-Prezzo
-Rumorosità migliorabile
DETTAGLI TECNICI
Filtro d'aria: Sì                  
Emissione acustica:  64 dB      
Lunghezza cavo:1.8m  Installazione: Pavimento            
Modalità notte: Sì  

2.2 Levoit LV-H132

La prima cosa che notiamo di questo purificatore d’aria è il suo design che si può facilmente abbinare all’arredo della vostra casa. È adatto alle case di dimensioni fino ai 90 metri quadrati. Presenta anche il livello di filtrazione intelligente, il quale riesce in modo automatico a regolare la potenza di filtraggio dell’aria in base alla qualità dell’aria.
Sono presenti tre livelli di potenza di filtraggio dell’aria che si possono impostare anche in modo manuale.
Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 240 euro. Lo potete trovare sia online nei più conosciuti e-commerce come amazon oppure nei negozi di elettrodomestici come per esempio Unieuro, Euronics ecc.  
Ai clienti piace molto il design di questo prodotto ma non aprezzano la rimorosità. Questo prodotto è valutato 4.5 stelle su 5
 
DETTAGLI TECNICI
Potenza Stimata: 25 W
Livello di Rumore:  ≤50 dB
Filtro HEPA : si
Fasi di filtrazione: 3 (Fine Preliminary, True HEPA, filtri a carbone attivo)
Impostazioni velocità: 3
Luce notturna: si
Impostazioni di luminosità: 2

2.3 Proscenic A8


Questo purificatore d’aria è in grado di purificare fino a 40 metri quadrati.
È in grado di rilevare la qualità dell’aria. È comandabile da una propria applicazione ed è inoltre possibile collegarlo con Alexa oppure Google Home. Presenta quattro livelli di regolazione della potenza di filtrazione. Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro. Lo potete trovare online nei più conosciuti e-commerce come amazon, proscenic.com
Ai clienti piace molto il design di questo prodotto e la sua funzionalità.
Questo prodotto è valutato 5 stelle su 5

DETTAGLI TECNICI
Dimensioni: 24cm*24cm*42cm
Peso: 4kg
Potenza: 50W
Rumore: 24-55db
Area adatta: 40㎡

2.4 De’Longhi AC 75

 
È in grado di purificare ambienti di dimesnioni fino ai 30 metri quadrati.
Offre tre livelli di potenza di filtraggio. Non si può comandare da remoto e quindi non presenta funzionalità smart.  Presenta un sisitema di filtraggio, sia con il filtro HEPA e il filtro a carboni attivi, oltre al sistema a ionnizzazione.
Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 120 euro. Lo potete trovare sia online nei più conosciuti e-commerce come amazon oppure nei negozi di elettrodomestici come per esempio Unieuro, Euronics ecc.  
 
Ai clienti piace molto il rapporto qualità prezzo di questo prodotto e la sua funzionalità. Non apprezzano particolarmente la mancanza del controllo da remoto.
Questo prodotto è valutato 4.3 stelle su 5
 
DETTAGLI TECNICI
Consumi: 40 W
Rumorosità: min. 30 dB, max. 40 dB
Superficie di efficacia: 25 m²
Flusso d'aria: 140 m³/h
Trattiene le particelle fino a 0,3 micron di diametro

2.5 Xiaomi Mi Air Purifier 3H

 
È in grado di purificare una superficie grande fino ai 40 metri quadrati. È possibile monitorarlo da remoto grazie alla presenza dell’applicazione. Si può anche monitorare la qualità dell’aria attraverso questo apparecchio. È in grado di autoregolarsi in base alla sporcizia dell’aria. Presenta anche uno schermo da cui è possibile monitorare la qualità dell’aria.
Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 170 euro. Lo potete trovare sia online nei più conosciuti e-commerce come amazon oppure nei negozi di elettrodomestici come per esempio Unieuro, Euronics ecc.  
 
Ai clienti piace molto il rapporto qualità prezzo di questo prodotto e la sua funzionalità. Non apprezzano particolarmente la non eliminazione completa degli odori.
Questo prodotto è valutato 4.4 stelle su 5
 
DETTAGLI TECNICI
Dimensioni: 57,5 x 29,5 x 28,5 cm
Peso: 5 Kg
Filtro: HEPA fino a 0,3 micron
Connettività: Bluetooth.

2.6 Honeywell Premium HPA710WE4

 
Questo prodotto è adatto a spazi che vanno fino ai 85 metri quadrati. Presenta ben 4 livelli di filtraggio e 5 modalità di impostazione. È in grado di autoregolarsi.
Viene consigliato anche dai allergologi.
Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 370 euro. Lo potete trovare sia online nei più conosciuti e-commerce come amazon oppure nei negozi di elettrodomestici come per esempio Unieuro, Euronics ecc.  
Ai clienti piace molto la sua funzionalità. Non apprezzano particolarmente la non eliminazione completa degli odori.
Questo prodotto è valutato 4.4 stelle su 5
 
DETTAGLI TECNICI
Filtro HEPA: SI
Timer: SI
Modalità silenziosa: SI
Modalità automatica: SI
Ionizzatore: SI
Sensore qualità aria: SI

2.7 Philips AC1215/10

 
È in grado di ourificare ambienti di dimensioni fino ai 65 metri quadrati.
Non è possibile comandarla da remoto.
Ha una funzionalità dedicata agli allergeni. È in grado di catturare quasi completamente gli allergeni presenti nell’aria come la polvere e i pollini. Si possono impostare 5 modalità di velocità. È condigliato anche da alcuni istituti di ricerca per la sua efficaccia contro le allergie. Nella modalità notte risulta completamente silenzioso. È in grado di segnalare la qualità dell’aria attraverso i led colorati e anche una volta che si raggiunge una buona qualità dell’aria sarà in grado di spegnersi automaticamente. Ha dimensioni compatte e un peso contenuto che consentono lo spostamento facilmente.
Si può acquistare a un prezzo che si aggira intorno ai 330 euro. Lo potete trovare sia online nei più conosciuti e-commerce come amazon oppure nei negozi di elettrodomestici come per esempio Unieuro, Euronics ecc.  
Ai clienti piace molto la sua funzionalità. Non apprezzano particolarmente la mancanza dei comandi da remoto.
Questo prodotto è valutato 4.3 stelle su 5
 
DETTAGLI TECNICI
-Indicatori di velocità della ventola: 1,2,3,-Turbo  
- Colori: Bianco
- Filtro: PM2.5  99%                                                                
- Filtro virus: 99,9%
- CADR (fumo di sigaretta): 270  m³/h                              
- Filtro batteri: 99,9%

3.FAQ

3.1 Come scegliere un purificatore d’aria?

Per scegliere il purificatore d’aria adatto alle vostre esigenze dovete in particolare focalizzarvi sulle vostre neccessità. In ogni caso sono da tenere in considerazione la metratura in cui volete impiegare tale apparecchio e la potenza di aspirazione.
Dovete anche tenere conto dei vostri bisogni. Come per esempio se avete particolare neccessità di un purificatore d’aria che sia in grado di eliminare gli allergeni. Il prezzo varia in base ai modelli quindi in base alla vostra disponibiltà di spesa potete trovare un purificatore in grado di soddisfare le vostre esigenze.

3.2 Quali tipologie di purificatori d’aria esistono?

Sono presenti diversi tipi di purificatori d’aria sul commercio. Ci sono quelli adatti per piccole dimensioni come per esempio per le abitazioni oppure quelli per uso professionale. Ci sono alcuni che sono specifici per gli allergeni altri che sono specifici nella purificazione dell’aria. Ci sono diversi marchi che propongono i purificatori d’aria nella loro gamma di prodotti. I purificatori differiscono maggiormente tra di loro per costo, design, potenza e filtro incorporato.

3.3 Dove posso acquistare un purificatore d’aria?

I purificatori d’aria possono essere acquistati sia online che nei negozi fisici. Vi consigliamo di comparare i prezzi tra i vari negozi fisici e i negozi online in quanto il prezzo può essere che varia grazie alle offerte del momento.

3.4 Quanto costano i purificatori d’aria?

i purificatori d’aria hanno diverse fasce di prezzo. I più economici in assoluto si possono trovare a un prezzo che si aggira intorno ai 40 euro. Ci sono modelli con molte funzionalità e una grande potenza di filtraggio che costano anche più di 500 euro. Tuttavia si possono trovare dei buoni apparecchi anche a un prezzo che va dai 100 ai 200 euro.

3.5 Dove devo posizionare il purificatore d’aria?

La migliore posizione per un purificatore d’aria è posizionarlo in centro allo spazio che intendiamo purificare. In ogni caso si deve posizionare ad almeno 40 cm dalle pareti così che il motore non rischi di scaldarsi.
 
 

4.Conclusioni e considerazioni finali

Questo articolo ha lo scopo di aiutare i lettori nella scelta del proprio purificatore d’aria poiché questo apparecchio è molto utile soprattutto durante i mesi invernali in cui gli ambienti chiusi vengono aereati di meno e nei mesi primaverili in cui molte persone soffrono di allergie. Quindi nella scelta del vostro purificatore dovete asicurarvi che il purificatore d’aria che volete scegliere abbia le caratteristiche adatte a voi come per esemio che sia in grado di catturare gli allergeni. Sarà particolarmente utile un purificatore d’aria in grado di catturare anche i virus batteriali.
Nella scelta del purificatore d’aria dovete cercare di trovare l’apparecchio più adatto alle vostre esigenze.
In questo articolo abbiamo illustrato i migliori purificatori d’aria del 2020. Speriamo che la nostra guida sia stata utile nell’aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi. Questi purificatori presentano tutti delle prestazioni invidiabili.

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00