Come scegliere l'aspirapolvere?Migliori aspirapolvere del 2020
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 16 December 2020 | 0 Comments

Come scegliere l'aspirapolvere?Migliori aspirapolvere del 2020

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
Come sarebbe la nostra vita senza un aspirapolvere?
È impensabile credere di poter eseguire le pulizie domestiche senza il suo ausilio ed è esattamente per questo motivo che selezionare il miglior modello è un fattore indispensabile.
Ebbene sì, perché non tutti gli aspirapolvere funzionano allo stesso modo.
Se possiedi un modello obsoleto che non sfrutta le moderne tecnologie come il sistema di filtrazione HEPA o l’utilizzo di batterie agli ioni di litio, allora è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita ed acquistare un buon aspirapolvere!
Vediamo in questo articolo quali sono i migliori modelli del 2020.


 
1. Come scegliere il miglior aspirapolvere?
1.1 le tipologie;
1.2 il sistema di raccolta;
1.3 la potenza;
1.4 il sistema di filtrazione ed alcuni consigli per la manutenzione dei filtri;
1.5 accessori indispensabili;
2. I migliori aspirapolvere del 2020;
2.1 Miele Complete C3; 
2.2 Proscenic P11;
2.3 Rowenta RO3753EA; 
2.4 Dyson V11 Absolute;
2.5 Hoover FD22RP011;
3. Dove acquistare l’aspirapolvere?
4. Conclusione
 

1. Come scegliere il migliore aspirapolvere?

Se credi che per scegliere un aspirapolvere basti visitare qualche sito e-commerce ed acquistare impulsivamente quello che ti sembra più bello e moderno c’è una buona probabilità che in breve tempo potresti pentirti del tuo acquisto.
Noi invece vogliamo essere certi che il prossimo aspirapolvere sarà il tuo fedele compagno di pulizia per tanti, tanti anni.
Ecco perché, prima di perdere tempo e denaro, ti elenchiamo qui quali sono le caratteristiche che devi tenere in considerazione prima di acquistare il tuo nuovo aspirapolvere.

1.1. Le tipologie

l’aspirapolvere è un elettrodomestico che nel corso degli anni ha subito importanti evoluzioni.
Robot aspirapolvere, scope elettriche senza filo, aspirapolvere da traino…
C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
In particolare molto apprezzati sono gli aspirapolvere robot e le scope elettriche wireless.

1.2 il sistema di raccolta

un secondo aspetto da considerare prima di acquistare un aspirapolvere è il sistema di raccolta.
La polvere che si accumula all’interno del nostro aspirapolvere è davvero tanta perciò stabilire quale sia il miglior sistema di raccolta per le nostre esigenze è fondamentale prima di scegliere un nuovo aspirapolvere.
Se le aspirapolveri da traino sono solitamente dotate di sacchetti usa e getta con una grande capacità di circa 4-5 litri, le scope elettriche invece hanno un contenitore della polvere di dimensioni più ridotte (solitamente di 0,4/0,7 litri).
Prima di procedere all’acquisto scegli quindi quale tipologia è più adatta alle tue esigenze.

1.3 la potenza

la potenza di aspirazione è un fattore che influisce molto sulle prestazioni dell’aspirapolvere, oltre che sulla bolletta della luce.
In generale, un buon aspirapolvere dovrebbe avere un consumo di energia oscillante tra i 1300 e i 1500 Watt ed una potenza di aspirazione tra 250 e 480 Watt.

1.4 il sistema di filtrazione ed alcuni consigli per la manutenzione dei filtri

ogni aspirapolvere possiede dei filtri che consentono di evitare la dispersione di particelle e batteri nell’ambiente durante la fase di aspirazione.
HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) è indubbiamente il miglior sistema di filtrazione perché riesce a catturare fino al 99,97% delle particelle, anche quelle più piccole e dannose.
Per essere sicuri di vivere in un ambiente sano e privo di batteri che circolano per aria, bisogna però anche prestare molta attenzione alla cura e alla manutenzione dei suddetti filtri, poiché a lungo andare potrebbero “intasarsi” e non riuscire più a contenere la dispersione dei batteri.  
È perciò consigliabile sostituire il vecchio filtro con uno nuovo almeno una volta all’anno e, una volta ogni 2/3 mesi, sciacquarlo sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di sporco.

1.5 gli accessori indispensabili

Un ultimo consiglio utile per scegliere un buon aspirapolvere è informarsi bene sugli accessori inclusi nella confezione, grazie ai quali è possibile eseguire altri tipi di pulizia differenti.
Acquistare un aspirapolvere multifunzione è una scelta che semplificherà la nostra vita.
Tende, tappeti, divani, materassi, moquette, mensole, soprammobili, tappezzeria dell’auto … pulire tutte queste superfici non sarà più un problema se si acquisterà un aspirapolvere dotato di appositi accessori per eseguire particolari pulizie.
Tra questi, gli accessori che non possono assolutamente mancare sono spazzole specifiche per chi possiede animali domestici, panni microfibra, spazzole per tappeti e tessili.

2.  I migliori aspirapolvere del 2020

dopo aver analizzato quali sono in generale le principali caratteristiche di un buon aspirapolvere ecco quali sono secondo noi i cinque migliori modelli di aspirapolvere del 2020.

2.1 Miele Complete C3

Caratteristiche tecniche:
il modello Miele Complete C3 è un aspirapolvere da traino con alte prestazioni, ideale per eseguire tutti i tipi di pulizia necessari per far splendere la nostra casa.
Il contenitore della polvere, di ampia grandezza, è ciò che sicuramente rende molto gradito questo prodotto, infatti con una capacità di 4,5 litri non è necessario cambiare sacchetto della polvere frequentemente.
Rispetto a tanti altri modelli di aspirapolvere molto più leggeri, Miele Complete C3 ha un peso di 7,400 kg, tuttavia questo parametro non influisce negativamente sulla sua maneggevolezza, infatti l’aspirapolvere è dotato di un tubo flessibile molto lungo che consente di eseguire le pulizie per un raggio di azione di 12 metri.   
Uno dei suoi punti forti è l’elevata potenza di aspirazione di 500 Watt grazie alla quale ogni superficie risulterà priva di polvere in una sola passata.  
Prezzo:
l’aspirapolvere Miele Complete C3 rientra in una fascia medio-alta di prezzo che corrisponde a 249,99€.  
Dove acquistarla:
per acquistare l’aspirapolvere Miele Complete C3 ti basta visitare il sito di Amazon oppure negli store Mediaworld, Unieuro o Euronics.
Accessori:
se sei alla ricerca di un aspirapolvere multifunzione Miele Complete C3 è esattamente ciò che fa al caso tuo. Infatti è dotata di tantissimi accessori che permettono di eseguire vari tipi di pulizie, tra questi:
- Bocchetta per mobili imbottiti;
- Bocchetta a lancia;
- Bocchetta a lancia extra lunga;
- Pennello con setole naturali;
- Spazzola universale flessibile;
- Tubo aspirante flessibile;
- Bocchetta per pavimenti;
- Spazzola per parquet Twister;
- Turbo spazzola a mano;
- Filtri HEPA AirClean.
Le recensioni dei clienti:
Un ottimo aspirapolvere!
L'ho acquistato principalmente per la pulizia di parti in tessuto (tappeti, moquette, divani, tendaggi). L'aspirazione, molto potente e comunque regolabile, permette di adattarsi alle differenti superfici/necessità, dai tendaggi fino ai tappeti più resistenti. Su questi ultimi e sulla moquette, ottimi risultati grazie alla turbo spazzola in dotazione. Buona anche la manovrabilità: si riescono a raggiungere e pulire anche punti sotto mobili che lasciano poco agio (circa 10 cm) tra la loro parte inferiore e il pavimento. Il cavo riavvolgibile è molto lungo e consente un notevole raggio d'azione. Sono pienamente soddisfatto del prodotto.
 
Semplicemente perfetto!
Dopo aver guardato tanti prodotti e aver letto moltissime recensioni ho optato per questo aspirapolvere. Si nota subito la qualità del prodotto. La potenza è fortissima, anche al minimo (con rumore molto basso) aspira benissimo. Ho sostituito il filtro con uno HEPA, non avendo animali ed essendo il mio compagno allergico a pollini e polvere. Prodotto super consigliato!

2.2 Proscenic P11

Caratteristiche tecniche:
Proscenic P11 è un aspirapolvere senza filo ideale per eseguire le pulizie della casa in assoluta comodità ed in brevissimo tempo.
Consigliamo di acquistare questo modello in particolare a coloro che abitano in una casa di medio-grandi dimensioni o a più piani perché il punto forte di questo aspirapolvere è la sua leggerezza (con un peso di 3,99 kg) e maneggevolezza.
La lunga durata della batteria ti consente di aspirare le superfici della tua casa per più di 50 minuti utilizzando il livello di aspirazione ENERGY EFFICENT, mentre selezionando l’aspirazione MAX  la durata della batteria è di circa 13 minuti.
L’aspetto sicuramente più importante da considerare però è la funzione di aspirazione-lavapavimenti 2-in-1.
Infatti questo modello consente di aspirare e nello stesso momento lavare i pavimenti, semplicemente agganciando il serbatoio MOP magnetico alla testa della spazzola a rullo.
Questo prodotto è quindi dotato di due serbatoi: uno dell’acqua e uno della polvere dalla capacità di 650 ml.
Prezzo:
l’aspirapolvere Proscenic P11 rientra nella fascia di prezzo medio-alta di 239,99€. Tuttavia considerando la sua doppia funzione di aspirapolvere e lavapavimenti il suo prezzo è molto conveniente.
Dove acquistarla:
Puoi acquistare questo modello su Amazon o sul sito ufficiale Proscenic.
Accessori:
inclusi nella confezione vi sono molteplici accessori utili per eseguire le più svariate pulizie domestiche. Tra questi:
- Testa di aspirazione per pavimenti;
- Tubo allungato;
- Spazzola a rullo;
- Adattatore di alimentazione;
- Spazzola rotonda;
- Mini testina di aspirazione;
- Testina di aspirazione quadrata allungata;
- Serbatoio con mop magnetico.
Recensione:
Un fantastico aspirapolvere!
Ho acquistato questo aspirapolvere senza fili e devo dire che sono rimasto stupefatto dalle sue prestazioni. Incredibile anche la possibilità di lavare i pavimenti. La potenza di aspirazione è molto alta ed efficiente, inoltre grazie alla sua leggerezza posso pulire anche il pavimento nelle zone più difficili da raggiungere con un normale aspirapolvere. Finalmente posso dire addio allo straccio.

2.3 Rowenta RO3753EA

Caratteristiche tecniche:
Questo aspirapolvere da traino è perfetto per coloro che non hanno intenzione di spendere un grande budget ma non vogliono comunque rinunciare alla qualità.
Grazie al suo prezzo davvero molto economico infatti, Rowenta RO3753EA è uno dei modelli più venduti nel 2020.
La potente spazzola di aspirazione garantisce una pulizia impeccabile di tutti i tipi di pavimenti: parquet, moquette, piastrelle e pavimenti duri.
Il suo doppio sistema di filtraggio consente di catturare anche le particelle più piccole riuscendo ad eliminare il 99,98% della polvere.
A differenza del modello Miele, questo aspirapolvere ha un serbatoio della polvere che non necessita dell’utilizzo di sacchetti usa e getta ed ha una capacità di 1,5 litri.
Notevole è la sua elevata potenza di aspirazione di 750 Watt, molto alta rispetto alla media.
Prezzo:
come abbiamo accennato in precedenza, il punto forte di questo aspirapolvere è proprio il prezzo, molto economico considerando le sue prestazioni.
È possibile acquistare questo aspirapolvere a soli 180,00€. 
Dove acquistarla:
Puoi acquistare Rowenta RO3753EA su Amazon o negli store Mediaworld, Unieuro o Euronics.
Accessori:
acquistando l’aspirapolvere Rowenta RO3753EA saranno inclusi nella confezione una spazzola per pavimenti, una spazzola per parquet e la lancia piatta 2 in 1. 
Recensione:
Cinque stelle per l’aspirapolvere Rowenta
Ho aspettato diversi mesi prima di scrivere la mia recensione perché volevo testare bene questo prodotto. L’aspirapolvere è molto potente e pulisce bene qualsiasi superficie, inoltre è silenziosa e compatta. In dotazione vi è il manico allungabile insieme ad altri utili accessori e l’aspetto positivo è il filo di alimentazione lungo 8 metri, che consente di pulire per un largo raggio di azione. Unica pecca è il contenitore della polvere un po’ piccolo che bisogna svuotare frequentemente ma nonostante questo consiglio vivamente questo prodotto.

2.4 Dyson V11 Absolute


 
Caratteristiche tecniche:
l’aspirapolvere Dyson V11 Absolute è il top di gamma degli aspirapolvere senza filo.
Il motore digitale integrato nella spazzola ruota 360 volte al secondo.
I filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere dai pavimenti duri mentre le setole rigide in nylon penetrano nei tappeti per rimuovere lo sporco ed aspirare peli e capelli.
In base alla quantità di sporcizia è possibile scegliere uno tra i tre livelli di aspirazione per risparmiare tempo e batteria.
Nella parte superiore del dispositivo vi è uno schermo LCD touchscreen che fornisce importanti informazioni sullo stato dell’aspirapolvere. Da qui è possibile sapere infatti il livello della batteria, lo stato di carica o il livello di riempimento del contenitore della polvere che ha una capienza di 0,76 litri.
Prezzo:
il prezzo dell’aspirapolvere Dyson V11 Absolute rientra nella fascia alta ed è di 750€.  
Dove acquistarla:
Puoi acquistare Dyson V11 Absolute in tutti i negozi rivenditori di elettrodomestici, sul sito Amazon o sul sito ufficiale Dyson.
Accessori:
All’interno della confezione troverai i seguenti accessori:
- Caricatore;
- Stazione di ricarica;
- Clip per accessori;
- Spazzola morbida a rullo;
- Mini turbospazzola;
- Spazzola High Torque;
- Bocchetta a lancia piatta;
- Spazzola per lo sporco difficile;
- Minispazzola delicata;
- Accessorio multifunzione;
- Batteria sostituibile.
Recensione:
Soddisfatta del mio acquisto!
Dopo moltissimi anni di utilizzo dell’aspirapolvere Vorwrek folletto ho voluto provare uno dei “rinomati” aspirapolvere senza filo Dyson, spinta principalmente dalle opinioni trovate online e di conoscenti. La dotazione degli accessori è ricchissima, infatti c’è una spazzola per ogni occasione, oltre ad una dock da pavimento molto stabile per riporre aspirapolvere/accessori e la batteria supplementare compresa di un secondo blocco alimentatore. Si ha subito la sensazione di essere davanti a un prodotto solido, moderno, di design, con assemblaggi precisi e materiali di ottima qualità (plastiche e parti metalliche).   

1.5  Hoover FD22RP011


 
Caratteristiche tecniche:
l’ultimo prodotto di cui vogliamo parlare è la scopa elettrica senza filo Hoover Freedom con cui è possibile eseguire per pulizie domestiche in modo pratico e veloce.
Con circa 25 minuti di autonomia della batteria questa scopa elettrica è adatta per coloro che vivono in appartamenti di piccole/medie dimensioni.
Il serbatoio della polvere è abbastanza capiente e misura 0,7 litri, mentre la potenza di aspirazione è di 22 Watt.
Questo aspirapolvere è uno dei più leggeri mai esistiti, infatti pesa appena 2 kg.
Prezzo:
L’aspirapolvere Hoover FD22RP011 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti rientra tra gli aspirapolvere di fascia medio-bassa e ha un costo di 149,99€.
Dove acquistarla:
Puoi acquistare l’aspirapolvere Hoover FD22RP011 su Amazon o negli store di elettrodomestici come Mediaworld, Unieuro o Euronics. 
Accessori:
inclusi nel prezzo vi sono alcuni accessori utili per potenziare le pulizie. Tra questi:
- Supporto a muro;
- Mini turbospazzola ideale per aspirare i peli degli animali;
- Bocchetta per le fessure;
- Spazzola 2-in-1;
- Accessorio multifunzione.   
Recensione:  
ottimo acquisto
Devo dire che è davvero una bella scopa, leggera ed efficace, io che la uso tutti i giorni la trovo veramente un valido aiuto. La batteria mi permette di passare la scopa in tutti i miei 90mq di appartamento e senza l'intralcio del filo come quello della mia vecchia e pesante aspirapolvere!

3. Dove acquistare l’aspirapolvere?

Per acquistare il tuo aspirapolvere preferito puoi visitare il sito Amazon dove troverai in modo dettagliato le descrizioni tecniche di ogni modello da noi segnalato in questo articolo, potrai leggere le recensioni dei clienti ed acquistare in pochi click il prodotto ricevendolo direttamente a casa in pochi giorni con la spedizione gratuita.
Puoi inoltre visitare i siti dei principali rivenditori di elettrodomestici come Mediaworld, Unieuro, Euronics e tanti altri.  

4. Conclusione

Siamo giunti ora al termine del nostro articolo con il quale ci auguriamo di averti chiarito le idee in merito all’aspirapolvere perfetto da acquistare per facilitare le tue pulizie domestiche. Adesso non ti resta che procedere all’acquisto ed iniziare ad utilizzare il tuo aspirapolvere per vivere in una casa pulita e splendente.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON