I migliori aspirapolvere de longhi del 2020:Guida all’acquisto, opinioni e prezzi
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 16 December 2020 | 0 Comments

I migliori aspirapolvere de longhi del 2020:Guida all’acquisto, opinioni e prezzi

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
In questo articolo si andrà a dare un’occhiata al catalogo di De’ Longhi per quanto riguarda gli aspirapolvere e si confronteranno tra loro per andare a designare quella che più nello specifico riesce a soddisfare le esigenze dei consumatori per quanto riguarda prezzi, opinioni e vedendo cosa può offrire la concorrenza in questo ambito.



1.le linee di prodotto De’Longhi

1.le linee di prodotto De’Longhi

1.1 Scope elettriche

Per la classe delle scope elettriche, De’ Longhi ha una linea di prodotti denominata Colombina che, accessoriandole tutte con una ricca e completa dotazione e con i filtri HEPA, trovano differenze tra i vari prodotti in termini di prezzo e prestazioni. Si andrà da un modello più potente a uno meno potente con una relativa variazione di prezzo congrua al modello scelto.

1.2 Scope elettriche cordless

La linea di prodotti cordless è adatta per tutte quelle pulizie veloci da fare o per una pulizia anche approfondita quotidiana che quindi necessita di praticità e comodità di utilizzo senza risparmiare potenza. Questi modelli sono da considerarsi una valida alternativa a quelli più costosi di Dyson e grazie alle batterie da 32 Volt non ci dovrà preoccupare della concorrenza in termini di potenza.

1.3 Aspirapolveri a traino

Per gli aspirapolvere De’ Longhi a traino non si ha un così vasto assortimento ma è possibile reperire il prodotto necessario alle proprie esigenze scegliendolo in base alle caratteristiche tecniche e al volume occupato dalla macchina. Tutti hanno il filtro HEPA.

1.4 Bidoni aspiratutto

Anche in questo caso De’Longhi non dispone di un vasto assortimento ma tra le macchine proposte è sicuramente facile imbattersi in quella che può far al caso del cliente. Solitamente adatte alla pulizia di ambienti quali garage o vialetti è sempre utile disporre di questo tipo di aspirapolvere.

2.I migliori aspirapolvere de longhi del 2020

2.1 Colombina De’Longhi Cordless XLR25LM.BL


 
Questa robusta ma leggera scopa elettrica senza fili e senza sacco fornita da De’Longhi è in grado di stare parcheggiata in piedi da sola senza la necessità di essere appoggiata ad un muro. La buona potenza di aspirazione, erogabile in due differenti velocità, è resa disponibile fino ad un massimo di 45 minuti che, grazie alla funzione Quick Charging, possono essere erogati dalla batteria al litio con un tempo di ricarica di circa due ore. (inferiore alla media). Con il comodo e pratico sistema Easy Clean sarà possibile svuotare il serbatoio da 1L dello sporco senza neppure sporcarsi le mani. Questo permette di liberarsi dello sporco in maniera rapida e comoda. Per una maggiore praticità di utilizzo la macchina è disposta di un’utile spazzola multi-superficie che bene si adatta ad ogni tipo di superficie da pulire senza dover sostituire gli accessori in dotazione. Tra le superfici che si possono pulire ci sono parquet, moquette e tappeti in più, con la forma rettangolare della testa, si possono raggiungere anche spazi angusti. Il prezzo su amazon si attesta sui 288 euro. La clientela che ha acquistato questo prodotto è tendenzialmente soddisfatta per via della buona durata della batteria e della potenza di aspirazione. Molto apprezzata anche la maneggevolezza e la leggerezza della scopa. Unico neo riscontrato è la bocchetta di aspirazione che risulta fissa.

2.2 Colombina De’Longhi Cordless 32V XLR32LMD
 

Anche quest’aspirapolvere di De’Longhi, come la precedente, è in grado di rimanere parcheggiata verticalmente. La struttura e la forma contenuta e dal basso profilo la rendono ideale per passare anche al di sotto dei mobili più bassi presenti nelle nostre case. Il sistema Quick Charge permette di caricare la batteria al litio da 32V in appena 2,5 ore e rende disponibile la potenza, regolabile in tre livelli differenti, per circa 50 minuti. In aiuto dell’utilizzatore c’è  il comodo indicatore a LED per indicare la carica residua. La tecnologia ciclonica di questa scopa permette di generare un flusso d’aria in grado di separare le differenti particelle solide in sospensione nell’aria in uscita, i doppi filtri in uscita rendono l’aria più salubre. In dotazione si avrà oltre al libretto di uso e manutenzione anche la docking station per caricarla comodamente in verticale. Questa scopa senza fili e senza sacco può essere svuotata con il sistema Easy Clean e viene pensata per una pulizia di pavimenti e moquette. Non si troveranno pertanto in dotazione accessori in grado di pulire i tappeti e la tappezzeria varia. Il prezzo è di circa 192 euro. Colore che hanno comprato Colombina XLR32LMD si dicono generalmente contenti in quanto la leggerezza, manovrabilità e rumorosità sono molto buoni. Le cose che lasciano un po’ perplessi gli acquirenti sono la difficoltà nel lavare il filtro HEPA elicoidale e la mancanza di accessori.

2.3 De Longhi Colombina Evo XLM403.GDC

Quest’aspirapolvere De’Longhi 2 in 1 è senza fili e senza sacco ed è in grado, all’occorrenza, di trasformarsi per pulire in maniera agevole anche mobili e superfici varie. Il potente motore digitale a tecnologia ciclonica da 400W è alimentato da una batteria agli ioni di litio rimovibile con una durata di circa 30 minuti. La velocità di rotazione massima di 100000 rpm, e quindi la potenza di aspirazione, può essere impostata in due livelli diversi a seconda delle esigenze. I 4 filtri permettono di trattenere fino al 99.9% delle impurità dall’aria. La spazzola Turbo Brush è ottima per la rimozione del pelo animale e per il trattamento dei tappeti. Lo svuotamento dello sporco avviene in maniera del tutto semplice ed igienica perché è sufficiente sganciare una leva per sbarazzarsene comodamente. Gli accessori in dotazione comprendono una spazzola 2-in-1 con setole estraibili, una bocchetta multiuso, un tubo flessibile, una spazzola per mobili e per tappezzeria varia, un comodo supporto a muro con il relativo porta accessori. Il prezzo è di circa 210 euro. Con un peso di poco più di 4kg questa scopa elettrica è stata ben accolta dalla critica che ha saputo apprezzarne anche la potenza di aspirazione coì come la ricca dotazione. La durata della batteria è sufficiente alla pulizia anche di ambienti medio grandi. La facilità di montaggio degli accessori è un ulteriore vanto di questa macchina.

2.4 De’Longhi XTE200NB

Per quanto concerne gli aspirapolvere con filo la proposta di De’Longhi è lo XTE200NB che si presenta con un design allungato e più stretto dei rivali. Con le ampie ruote lo si può parcheggiare sia steso che in verticale. Il peso di poco superiore ai 6kg e la lunghezza del cavo di alimentazione inferiore ai 5 m non lo rendono il massimo in fase di maneggevolezza ma non è nemmeno pessimo. La potenza regolabile del motore è di 2000W e la si può sentire tutta in termini di rumore durante il funzionamento. Lo sporco viene raccolto nel serbatoio da 2.5 litri e la tecnologia di filtraggio permette di eliminare con una sola passata anche gli inquinanti più piccoli. La dotazione comprende un tubo in acciaio, una spazzola per la pulizia di tappeti e pavimenti, le bocche a lancia e la lancia multiuso. Il prezzo è di circa 90 euro. L’opinione generale dell’utenza è abbastanza positiva anche se alcuni difetti sono emersi come ad esempio la rumorosità quasi eccessiva, il consumo di corrente elettrica, la lunghezza non molto soddisfacente del cavo di alimentazione e il tubo in acciaio non molto resistente. Per un aspirapolvere della fascia bassa sono difetti pressoché comuni.

 2.5 De’Longhi Colombina Class XL165.40

Tra le scope elettriche prodotte da De’Longhi troviamo la Colombina Class XL165.40 che fa della maneggevolezza e leggerezza il suo punto cardine. Alimentata da muro, con un cavo ben avvolgibile, è una scopa elettrica senza sacco con un serbatoio da 1litro. Il filtro HEPA permette di trattenere le impurità dall’aria in uscita e l’attivazione della macchina avviene mediante la pressione di un pulsante. La potenza erogata è variabile agendo sulla rotazione di una rotellina. Durante il funzionamento alla minima velocità risulta piuttosto silenziosa mentre se si aumenta la potenza aumenta contestualmente anche la rumorosità. È opportuno segnalare come alla minima passata sia in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato da superfici multiple innestando l’accessorio più consono. La dotazione si compone di bocchetta a lancia per gli angoli e spazi angusti, una bocchetta a T per tappezzeria varia e il solito libretto delle istruzioni. Con un prezzo di 120 euro circa è stata ben accolta dagli utilizzatori i quali si definiscono per lo più contenti della scopa. Gli aspetti che hanno saputo convincere di più sono la capacità di pulizia, la maneggevolezza e la semplicità di manutenzione. I difetti riscontrati sono uno scarno libretto di istruzioni, una capacità del serbatoio inferiore alla media e la difficoltà nello stare in piedi.

3.Confronta i migliori Scope elettriche cordless de longhi del 2020

Allo scopo di definire quella che è la miglior scopa elettrica adatta alle esigenze del lettore si riporta di seguito una tabella comparativa tra le diverse offerte di De’Longhi e si riporterà anche qualche prodotto sulla stessa fascia offerta dalla concorrenza, nello specifico da Proscenic.
 
Modello
Colombina De’Longhi Cordless XLR25LM.BL
Colombina De’Longhi Cordless 32V XLR32LMD
Proscenic P11
Valutazione
3/5
4/5
5/5
Potenza aspirazione
25.2 Volt
32 Volt
450 W
Autonomia
45 minuti
50 minuti
53 minuti
Capacità serbatoio
1 litro
1 litro
650 ml
Prezzo
288 euro
192 euro
240 eur
 

3.1Proscenic P11

 
una valida, anzi ottima, alternativa ai prodotti precedentemente elencati, è rappresentata da Proscenic P11 che con la sua scopa 2-in-1 è in grado di sfoderare una potenza di aspirazione a dir poco fenomenale. La sua batteria agli ioni di litio permette un’autonomia da 53 minuti, al di sopra della media, e con un semplice gesto si può trasformarla in una comoda e pratica aspirabriciole. Il tutto senza sacrificare la potenza che fino all’ultimo goccio di batteria non presenta cali di aspirazioni o mancamenti. Molto maneggevole e leggera, si spende molto meno di alcuni prodotti di De’Longhi e la resa è nettamente superiore. Materiali pregiati e un sistema di filtraggio dell’aria a più strati assicurano una pulizia del 99.99%. La dotazione comprende una spazzola rotonda per capelli da tappezzeria, la bocchetta a lancia per gli angoli più nascosti e una mini-spazzola per quando la si usa da aspirabriciole. Il comodo schermo LED dotato di tecnologia touch permette di tenere sotto controllo il livello di carica della batteria che alimenta il potente motore digitale ciclonico alla velocità di 130000 rpm. Questa macchina è anche in grado di pulire i pavimenti inserendo un serbatoio dell’acqua con mop magnetico, in questo modo si può pulire il tutto in una sola passata.
Qualora le spazzole in dotazione non bastino, per l’igiene degli animali è possibile anche acquistare una spazzola per animali in grado di pulire efficacemente anche il loro pelo. Il prezzo è di 240 euro anche se secondo gli acquirenti sono tutti spesi bene e rifarebbero l’acquisto. La cosa che ha colpito maggiormente la critica è la durata della batteria e la potenza di aspirazione che danno soddisfazioni durante la pulizia.

4.Conclusione

Qualora si sia alla ricerca di una scopa elettrica con questo articolo è possibile orientarsi in modo più chiaro verso quella che è l’offerta di De’Longhi anche se, valutando bene le spese, è possibile anche valutare macchine di altre case quali Proscenic che, ad un prezzo simile, è in grado di fornire apparecchi dalla resa e dalla qualità superiore.
Aspetti da tenere in considerazione sono la necessità o meno della mancanza del filo di alimentazione e la ricchezza degli accessori in dotazione, per non tralasciare come fattori di scelta la presenza o meno del sacchetto per lo sporco e la maneggevolezza.
In conclusione, se l’offerta di De’Longhi non è sufficiente ci si può rivolgere a Proscenic.

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON