IL MIGLIORE ASPIRAPOLVERE ILIFE DEL 2020: LA CLASSIFICA E LE RECENSIONI
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 10 December 2020 | 0 Comments

IL MIGLIORE ASPIRAPOLVERE ILIFE DEL 2020: LA CLASSIFICA E LE RECENSIONI

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 
L’aspirapolvere è un elettrodomestico indispensabile che non può assolutamente mancare nelle nostre case.
Acquistare un prodotto di buone qualità e prestazioni è infatti molto importante per essere certi che i pavimenti della nostra casa siano puliti alla perfezione, in particolare se si possiedono animali domestici che vivono all’interno di un appartamento o bambini molto piccoli, che trascorrono molto tempo per terra a giocare e gattonare.  
Se sei alla ricerca della tua aspirapolvere ideale sei capitato nel posto giusto.
Parleremo infatti in questo articolo dei migliori aspirapolvere iLIFE disponibili in commercio, approfondendo nel dettaglio quali sono tutte le loro caratteristiche.


 
 
sommario
 
1. Perché scegliere un aspirapolvere iLIFE?
2. Quali sono i migliori robot aspirapolvere iLIFE?
2.1. iLife V8s recensione
2.2. iLIFE V7s Pro recensione
2.3. iLIFE V5s Pro recensione
2.4. iLIFE V3s Pro recensione
2.5. iLIFE A4s recensione
2.6. iLife A6 recensione
2.7. iLife A7 recensione
2.8. iLIFE A8 recensione
3. Confronto tra le caratteristiche dei robot aspirapolvere
4. FAQ
4.1 Dove acquistare i robot aspirapolvere iLIFE?
4.2 Quanto costano i robot aspirapolvere iLIFE?
4.3 Come faccio a sincronizzare le impostazioni del mio robot iLIFE?
4.4 Come pulire i filtri del mio aspirapolvere iLIFE?
     5. CONCLUSIONI

1. PERCHÉ SCEGLIERE UN ASPIRAPOLVERE ILIFE?

Oggi sono davvero tanti i brand che si dedicano costantemente alla produzione di aspirapolvere di qualsiasi tipo: scope elettriche, robot, aspirapolvere wireless o da traino.
Per questo motivo molto spesso diventa difficile decidere quale modello scegliere ed è facile compiere degli acquisti affrettati dei quali ci si potrebbe pentire.  
Per essere certi di compiere un investimento sicuro ed intelligente vogliamo perciò porre la nostra attenzione sugli aspirapolvere iLIFE, indiscutibilmente i migliori in termini di qualità e prestazioni.
Comprare un aspirapolvere iLife infatti significa avere la certezza di pulire in modo facile e veloce le superfici della nostra casa, senza compiere il minimo sforzo.
Gli aspirapolvere iLife infatti sono dei piccoli robot, leggeri e compatti, che possono essere programmati anche da remoto per eliminare, in completa autonomia, la sporcizia e pulire tutte le superfici.

 

2. QUALI SONO I MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE ILIFE?

Acquistare un robot aspirapolvere iLIFE è sicuramente una saggia decisione se vuoi essere sicuro di avere in ogni momento i pavimenti puliti alla perfezione.
Ma quale robot scegliere?
La decisione non è certo facile, dato che questo brand ha prodotto vari modelli, tutti con caratteristiche differenti.
Per questo prima di andare a vedere nel dettaglio le specifiche tecniche, vogliamo farti conoscere le esperienze di tutti coloro che hanno provato gli aspirapolvere in prima persona, riportandoti qui sotto le loro recensioni.

2.1  iLife V8s Recensione

 

Ho provato questo robot nella mia casa a due piani di 120 mq.
Devo dire che la potenza di aspirazione è molto forte: è possibile scegliere tra due velocità di aspirazione (low e high) ed il sistema di pulizia funziona in maniera efficace.
All'interno della scatola oltre alle istruzioni per l’uso, ci sono diversi accessori come per esempio il ricambio delle spazzole ed il panno lavabile.
Il cassetto della polvere è spazioso e facile da montare e pulire.
Stesso discorso per i filtri che devono essere sostituiti periodicamente e comunque non sono molto costosi.
Oltre al cassetto della polvere c’è anche il serbatoio dell’acqua che consente di lavare i pavimenti.
Preciso che la mappatura della casa non è molto precisa, per questo può capitare che il robot pulisca più volte uno stesso punto, inoltre quando ci sono macchie ostinate sui pavimenti, è difficile che vengano via durante il lavaggio.
In conclusione ritengo che il prezzo sia davvero ottimo per un robot con queste prestazioni e lo consiglio a chi, come me, non ha particolari esigenze di pulizia di tipo professionale.

2.2  iLife V7s Pro Recensione

 

Ho deciso di acquistare questo articolo soprattutto per risparmiare tempo durante la mia giornata e per essere sicura di avere la casa sempre pulita.
Funziona alla perfezione!
È un ottimo prodotto, anche molto silenzioso.
Aspira molto bene lo sporco e, al contrario dei classici aspirapolvere, riesce a raggiungere anche i punti più difficili.
Se usato quotidianamente riduce veramente il bisogno di pulizie.
Per pulire bene un appartamento di 60 mq ci impiega circa 2 ore e riesce ad aggirare gli ostacoli senza problemi, tuttavia consiglio di liberare il più possibile lo spazio per evitare il rischio che si inceppi.
Programmare questo aspirapolvere robot è davvero molto semplice e si può fare attraverso un telecomando.
Preciso che non riesce ad aspirare e lavare i pavimenti contemporaneamente, ma svolge queste due funzioni in momenti diversi.
Ad ogni modo il mio giudizio complessivo è molto positivo, considerando anche il prezzo così moderato.

2.3  iLife V5s Pro Recensioni
 


 

Mai avrei pensato di poter abbandonare definitivamente l'aspirapolvere, eppure grazie a questo robot non l'ho più usata!
Ha una potenza di aspirazione eccezionale e, grazie alle spazzole frontali, raccoglie la polvere anche da posti in cui un aspirapolvere normale non riuscirebbe ad arrivare, come angoli stretti ed addirittura sotto i mobili.
Poiché questo modello non è dotato della funzione di mappatura spesso passa più volte sullo stesso punto, ma non penso che questo sia un difetto. Al contrario, in questo modo si ha la certezza che venga raccolta tutta la polvere dal pavimento.
Riesce ad evitare tutti gli ostacoli: quando arriva in prossimità di un oggetto rallenta, si avvicina il più possibile e poi cambia direzione. È meno preciso con gli oggetti più piccoli, soprattutto se neri (come le gambe delle sedie). In questi casi va a sbatterci contro ma non fa mai danni poiché è dotato di ammortizzatori frontali.
Per quanto riguarda il lavaggio dei pavimenti riesce a rimuovere le macchie più piccole ma quelle più ostinate bisogna comunque pulirle a mano. Quindi, mentre l'aspirapolvere possiamo anche dimenticarcela, lo straccio ogni tanto ci servirà ancora.
Mi ha sorpreso positivamente l'autonomia della batteria, infatti dopo una ricarica completa (che richiede circa 3/4 ore) può pulire per 2 ore consecutive, più che sufficienti per una casa di 100 - 120 mq.

2.4  iLife V3s Pro Recensioni

 

Ho aspettato un po' prima di fare la recensione perché, avendo avuto una precedente esperienza negativa con un robot di un'altra marca, volevo essere certa di averlo testato bene.
Alla fine devo dire che questo piccolo robot è davvero fantastico e non posso più farne a meno!
Avendo due animali che vivono in casa con me e perdono tanto pelo ogni giorno è confortante sapere che impostando un orario preciso il robot pulisce la casa al posto mio.
Nonostante non sia dotato della funzione di mappatura, riesce a pulire alla perfezione il pavimento senza tralasciare niente.
Molto consigliato soprattutto per il prezzo, decisamente inferiore rispetto ad aspirapolvere di altri marchi.  
Unica pecca: il serbatoio troppo piccolo che si riempie facilmente in un’ora.

2.5  iLife A4s Recensioni

 

Ho acquistato il robot ILIFE A4s perché ho sempre poco tempo da dedicare alle pulizie e devo dire che per pulire un appartamento di 70 mq i risultati sono ottimi.
Seppur non faccia la planimetria, riesce a passare su tutta la superficie della casa in circa 2 ore con una sola carica.
Bisogna prestare molta attenzione alla manutenzione, soprattutto coloro che hanno a casa animali che perdono molto pelo.
È necessario svuotare frequentemente il contenitore della polvere, rimuovere sempre i peli incastrati tra le setole della spazzola e pulire il filtro.
Lo consiglio vivamente soprattutto a coloro che hanno una casa di medie dimensioni con un unico piano.
Quando ho visto il prezzo così economico e conveniente di questo prodotto non ho esitato a procedere immediatamente all’acquisto.
Ad oggi sono davvero felice di aver sperimentato il robot iLife per semplificare le pulizie domestiche.

2.6  iLife A6 Recensione

 

Sono lieta di recensire positivamente questo magnifico prodotto.
Dopo un anno di utilizzo posso dire che è un vero e proprio carrarmato perché non si ferma davanti a nulla.
La batteria dura circa un’ora e mezzo, ideale per pulire il mio appartamento di 75 mq con una sola ricarica.  
Non ha nessuna difficoltà a pulire sotto i mobili perché è alto 7 cm perciò ogni angolo può essere pulito alla perfezione.
La mia unica impressione negativa riguarda le barre laterali del robot che mi sembrano poco solide, quindi temo che negli anni potrebbero rovinarsi, ma fino ad ora è ancora intatto nonostante lo utilizzi davvero molto frequentemente.
Sono pienamente soddisfatta di questo acquisto.

2.7  iLife A7 Recensione
 

 
Inizialmente ero molto scettico sull’efficacia di questo robot ed ero convinto che non avrebbe funzionato bene come i modelli di altri marchi ben più conosciuti.
Dopo aver sperimentato questo prodotto per due mesi però mi sono completamente ricreduto perché pulisce la casa in maniera eccellente.
Raccoglie peli, capelli e briciole grosse senza problemi.
Trovo molto comoda la possibilità di lavare i tappeti, sui quali riesce a salire senza incepparsi.
È molto silenzioso e facile da programmare.
Non lascia nessuna zona sporca; passa ovunque senza difficoltà e aspira tutto ciò che trova nel suo percorso.
Tuttavia trovo qualche difficoltà a sincronizzare le impostazioni tramite l’App e non riesco a programmare la sua partenza quando non sono a casa. 

2.8 iLife A8 Recensione

 


Ritengo che il robot A8 sia indicato soprattutto per coloro che vivono in un appartamento di medie-grandi dimensioni perché impiega davvero poco tempo a pulire.
Dispiace molto che non sia dotato di connessione WiFi, infatti non è possibile controllare questo modello dallo smartphone.
Pulisce bene ogni superficie, dal parquet alle piastrelle.
Consiglio questo modello a coloro che sono alla ricerca di un robot aspirapolvere di fascia media che si possa programmare e garantisca un buon livello di pulizia.
Uno dei suoi punti di forza è lo spessore, davvero molto sottile poiché gli permette di pulire anche sotto i mobili più bassi.  
Grazie alle cinque modalità di pulizia è possibile avere una vasta scelta per adattare l’apparecchio alle proprie esigenze.
Le caratteristiche di questo robot aspirapolvere lo rendono efficiente al 100% nelle pulizie domestiche.

3. CONFRONTO TRA LE CARATTERISTICHE DEI ROBOT ASPIRAPOLVERE

Se finora abbiamo conosciuto le opinioni personali di coloro che hanno acquistato e testato in prima persona l’efficacia di pulizia dei robot aspirapolvere iLife, adesso ci concentreremo sugli aspetti più tecnici, analizzando nella tabella sottostante quali sono le specifiche di ogni modello, al fine di definire meglio i loro aspetti comuni e le loro differenze.

Valutazione 
3,9/5
4,3/5
Potenza di   aspirazione 
22 Watt
22 Watt
Autonomia della batteria 
140 minuti
120 minuti
Capacità del serbatoio  
500 ml
300 ml
Serbatoio dell’acqua  
Si
Si
Ricarica automatica 
Si
Si
Modalità di pulizia  
4
5
Accessori  
Doppio filtro; serbatoio della polvere; serbatoio dell’acqua; telecomando; 2 batterie AA incluse; 1 panno multiuso; base di ricarica.
Doppio filtro; due spazzole laterali; serbatoio della polvere; serbatoio dell’acqua; telecomando; 1 panno multiuso; base di ricarica.  
Prezzo Amazon  
  309,99€
  199,99€

Valutazione
4,3/5
4,4/5
Potenza di aspirazione  
20 Watt
14,8 Volt
Autonomia della batteria 
120 minuti
140 minuti
Capacità del serbatoio  
300 ml
450 ml
Serbatoio dell’acqua  
NO
No
Ricarica automatica  
Si
Si
Modalità di pulizia  
3
3
Accessori  
Due spazzole laterali; telecomando; doppio filtro; serbatoio della polvere; base di ricarica.
1 filtro HEPA; 1 spazzola laterale; 1 spazzola di pulizia; serbatoio della polvere; base di ricarica.
Prezzo Amazon  
  149,99€
  189,99€

Valutazione 
4,1/5
3,6/5
Potenza di aspirazione 
22 Watt
22 Watt
Autonomia della batteria  
100 minuti
120 minuti
Capacità del serbatoio  
300 ml
600 ml
Serbatoio dell’acqua  
NO
No
Ricarica automatica 
Si
Si
Modalità di pulizia  
5
5
Accessori  
Due spazzole laterali; telecomando; un filtro HEPA; serbatoio della polvere; base di ricarica.
Telecomando; serbatoio della polvere; cavo adattatore; spazzola lamella in gomma; spazzola V aggiuntiva; base di ricarica.  
Prezzo Amazon  
  287,99€
  180,00€

Valutazione 
3,3/5
4,4/5
Potenza di aspirazione 
22 Watt
50 Watt
Autonomia della batteria  
90 minuti
120 minuti
Capacità del serbatoio  
450 ml
600 ml
Serbatoio dell’acqua  
NO
Si
Ricarica automatica 
Si
Si
Modalità di pulizia  
4
5
Accessori  
Batteria agli ioni di litio; due spazzole laterali; contenitore della polvere; filtro HEPA; spazzola lamellare; spazzola con setole a V; telecomando; base di ricarica.
Contenitore della polvere e dell’acqua 2-in-1; 10 panni usa e getta; adattatore; spazzole laterali; telecomando; base di ricarica.  
Prezzo Amazon  
  304,86€
  389,00€

Come avrai potuto notare nella soprastante tabella, come ultima proposta abbiamo voluto inserire un robot aspirapolvere del brand cinese Proscenic.
Questo perché riteniamo sia utile suggerirti anche una proposta diversa per poter ampliare la tua possibilità di scelta.
Abbiamo in particolare deciso di citare il modello Proscenic M7 Pro perché nonostante il suo costo leggermente più elevato, ma comunque nella media, questo robot racchiude in sé tutte le caratteristiche indispensabili per poter avere un dispositivo completo che sfrutti al meglio le più sofisticate tecnologie moderne.
Nonostante i modelli robot iLIFE sono prodotti di alta qualità, molti di questi non hanno infatti la capacità di lavare i pavimenti, non sono dotati di connessione WiFi o della funzione di mappatura virtuale.
Se quindi sei alla ricerca di un robot dotato di tutte le funzionalità necessarie per pulire in modo approfondito la tua casa, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione il robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic M7 Pro.

4.FAQ

4.1 Dove acquistare i robot aspirapolvere iLIFE?

Per acquistare i robot aspirapolvere iLIFE puoi recarti presso un negozio di vendita di elettrodomestici della tua città, oppure scegliere di acquistarlo direttamente da Internet su Amazon o nel sito ufficiale iLIFE.

4.2 Quanto costano i robot aspirapolvere iLIFE?

Il prezzo dei robot aspirapolvere iLIFE può variare a seconda del modello che si intende comprare.
Tendenzialmente però si può acquistare un robot a partire da 130€ per i modelli con funzionalità più semplici, fino ad arrivare a 300€ per i modelli con caratteristiche più particolari.

4.3Come faccio a sincronizzare le impostazioni del mio robot iLIFE?

Generalmente, incluso nella confezione, vi è un telecomando attraverso il quale è possibile sincronizzare le impostazioni del robot.
Inoltre per alcuni modelli dotati di connessione WiFi, è possibile sincronizzare le impostazioni tramite l’app per smartphone o impartendo comandi vocali tramite Alexa o Google Assistant.

4.4 Come pulire i filtri del mio aspirapolvere iLIFE?

Per garantire nel corso del tempo una buona efficienza del robot, è necessario prestare particolare attenzione alla manutenzione ordinaria dei filtri, che devono essere lavati almeno una volta al mese sotto acqua corrente e sostituiti con dei filtri nuovi circa due volte all’anno.
 
 

5.CONCLUSIONI

Siamo così arrivarti al termine della nostra guida che, ci auguriamo, ti sia stata molto utile per capire quale robot aspirapolvere acquistare.
Come avrai potuto evincere dal nostro articolo, la decisione del robot perfetto è strettamente personale e correlata alle proprie esigenze.
Perciò se vivi in una casa grande, se possiedi animali domestici o se vuoi semplicemente assicurarti che sui tuoi pavimenti non si depositi più polvere e sporcizia, ti consigliamo vivamente di acquistare un robot aspirapolvere che ti sarà quotidianamente d’aiuto nelle pulizie domestiche.
Ora non ti resta che ultimare l’acquisto!
Visita il sito Amazon e ricevi già domani il tuo nuovo robot aspirapolvere direttamente a casa tua!
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00