Quali sono i volantini consigliati per l'acquisto di elettrodomestici nel 2020?
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 19 November 2020 | 0 Comments

Quali sono i volantini consigliati per l'acquisto di elettrodomestici nel 2020?

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 109.00

1. Perché i volantini sono sempre più importanti nelle nostre vite?

Ad oggi non è facile capire quali siano i prezzi più convenienti sul mercato, e individuare i prodotti nuovi e quelli che sono più adatti alla propria situazione ed esigenze. Perciò, soprattutto per scovare sconti, promozioni e novità, è importante dare sempre un’occhiata ai volantini dei diversi esercizi commerciali, così da conoscere le merci disponibili e i loro costi.
Esistono due tipologie di volantini: quelli cartacei, che sono tutt’ora utilizzati soprattutto dalle persone più anziane, e quelli online, probabilmente più comodi per chi possiede un computer o uno smartphone. In più, ci sono dei siti web dedicati dove i volantini di diversi negozi, catene e supermercati vengono confrontati, così da dare una mano agli acquirenti per trovare ciò che cercano e le offerte migliori.



 

2. Quali sono i volantini consigliati per l'acquisto di elettrodomestici nel 2020

 

a. Unieuro 


 
Sul sito di Unieuro si trovano diverse tipologie di volantini, specializzate in base al prodotto o al momento dell’anno in cui ci si trova e destinate a durare per un determinato periodo di tempo, che di solito equivale a un mese o a qualche settimana. Ad esempio, ne esiste uno dedicato al Black Friday che durerà fino a tale data, e che presenta tutte le promozioni dedicate e permette di vederle tutte insieme, rendendo l’operazione di ricerca più semplice e più comoda.
Oltre all’opzione “Sfoglia volantino”, in cui si può sfogliare il giornale in modo virtuale, ce n’è un’altra chiamata “Tutte le offerte”, dove queste vengono messe in modo ordinato e si ha subito la possibilità di guardare le caratteristiche dell’articolo e di acquistarlo, se lo si desidera. Potrete scegliere voi stessi se preferite la visualizzazione tradizionale, magari perché siete abituati ai volantini cartacei, o se invece la modalità da sito web è quella che fa per voi.

b. Euronics

 
Guardare online un volantino di Euronics sarà proprio come sfogliarne uno cartaceo: basta infatti aprire la sezione dedicata e scorrere tra le varie pagine, osservando i prodotti che più vi interessano e scoprendo le promozioni a voi dedicate. Gli sconti sono attivi per un certo periodo di tempo, e ci sono sia liste di articoli generiche, divise in base alle tipologie, che liste dedicate a prodotti o marchi specifici. In generale, i volantini hanno una validità limitata di qualche settimana e sono validi sia per gli acquisti online che su quelli fatti direttamente in negozio.

c. Trony


 
A differenza di altri marchi, Trony non prevede dei volantini unici per gli acquisti online e in negozio, ma bensì due opzioni separate, per cui sono previste delle offerte diverse a seconda del canale di acquisto che si sceglie. Infatti, da un lato si trova la copia online dei classici volantini cartacei da sfruttare in negozio, con sconti dedicati. Dall’altro, sul sito web del rivenditore c’è invece una sezione chiamata “Offerte”, dove si trovano tutte quelle dedicate ai prodotti che si ordinano online, come ben specificato sulla pagina.
Pertanto, prima di decidere di comprare un elettrodomestico si dovrebbero studiare e confrontare i prodotti presenti in entrambi i volantini, così da decidere se recarsi fisicamente in negozio o ordinare quello che si desidera sul sito.
 

d. Mediaworld 

 

Sul sito web di Mediaworld i volantini digitali si trovano nella sezione “offerte” e non sono strutturati come quelli cartacei: dopo aver cliccato sopra a quello di proprio interesse, infatti, si apre una lista dei prodotti scontati, con la loro descrizione, il costo prima e dopo l’offerta, e la possibilità di procedere all’acquisto. Ci sono sia volantini divisi per tipologia di dispositivi che per periodo, e ad esempio alcuni di essi sono dedicati al Black Friday.
Le promozioni possono essere valide soltanto online o anche nei vari negozi, ma questa possibilità viene indicata direttamente nella pagina che vi interessa, con degli appositi simboli e scritte. In tal caso, potrete scegliere dove effettuare i vostri acquisti a seconda di ciò che vi torna più comodo.
 

e. Expert


 
Per quanto riguarda il marchio Expert, si trovano dei volantini online ma soltanto collegati a offerte presenti in negozi fisici. Pertanto, troverete una sezione dedicata in cui si può inserire la propria posizione, sia mettendo il CAP che il nome della città, per vedere le promozioni attive nei punti vendita presenti nei dintorni. A questo punto si accederà a un volantino online che risulta molto simile a quello classico cartaceo, è suddiviso in categorie e include prodotti, prezzi e sconti applicati.
Se si cercano offerte sugli acquisti online dei prodotti Expert, esistono invece le “Promozioni al consumo”, che sono quelle previste dai vari marchi riguardo ai propri dispositivi, e si trova anche una selezione di offerte generiche valide per un certo periodo di tempo. Ad esempio, c’è una sezione appositamente dedicata al Black Friday.

f. Coop

 

 
Essendo un supermercato, la Coop punta molto sull’utilizzo dei volantini per far conoscere le offerte dei propri prodotti ai suoi clienti. Perciò, oltre a quelli cartacei che vengono sfruttati da diversi anni, è nata anche un’apposita sezione sul sito online. Come nel caso di Expert, i volantini sono utilizzabili solo nei punti vendita fisici, quindi sarà necessario indicare la propria posizione per trovare quelli pensati per il supermercato dove ci si reca abitualmente a fare la spesa.

3. Confronto tra questi 6 volantini

Guardando i diversi rivenditori di elettrodomestici, abbiamo visto come ci siano notevoli differenze tra gli uni e gli altri in quanto all’uso dei volantini. Infatti, in alcuni casi (come nel caso di Euronics) i volantini sono visualizzabili e utilizzabili per gli acquisti online, mentre altre volte li potete usare solo nei negozi fisici. In più, certi marchi, come Wediaworld, prevedono sia offerte online che per i negozi, così da accontentare tutti i loro clienti.
Inoltre, un’altra differenza da considerare è che certi volantini sono fatti proprio come quelli cartacei, per cui si ha la possibilità di sfogliarli, mentre in altri casi si vedrà una lista di dispositivi con le loro caratteristiche, e si potrà decidere di inserirli nel proprio carrello virtuale e acquistarli immediatamente. Tale differenza non cambia la sostanza degli sconti, ma c’è chi preferisce l’una o l’altra versione, per una questione di gusti.

4. Black Friday 2020

Come tutti sanno, il Black Friday è una ricorrenza derivante dalla tradizione americana, e legata alla giornata del Ringraziamento: cade infatti il primo venerdì successivo a questa ricorrenza. È stato pensato sia come avvio dello shopping natalizio, sia per far sì che i magazzini dei negozi non rimangano pieni alla fine dell’anno. Infatti, in questa data vengono proposti i prodotti a cifre scontate, così da invogliare gli utenti ad acquistarli in grandi quantità e far crescere i guadagni per i commercianti. Ormai diffuso anche in Europa, il “venerdì nero” viene sfruttato sia dai negozi fisici che da quelli online.
Nel 2020, il Black Friday sarà venerdì 27 novembre, inizierà a mezzanotte e durerà per l’intera giornata. È però possibile trovare già sconti nelle settimane precedenti all’evento, e in particolare in quella che inizia il 23 novembre, e che è stata soprannominata Black Week.
Inoltre, si deve segnalare che il 30 novembre 2020 ci sarà il Cyber Monday, che è dedicato alla vendita specializzata di beni elettronici di consumo.

5. Conclusioni

In conclusione, esistono diversi rivenditori di elettrodomestici sul mercato, sia online che non, e per scegliere quello giusto dove acquistare il dispositivo che più vi piace vi consigliamo di consultare i loro volantini, che risultano essere un grande aiuto per chi ha le idee confuse. Infatti, confrontando le offerte e i prezzi dei diversi prodotti riuscirete a trovare di sicuro delle promozioni convenienti, risparmiando il più possibile sul vostro acquisto.
I volantini dei vari marchi sono diversi sia nella forma che nella tipologia, ma tutti hanno in comune la presentazione di prodotti scontati e convenienti. Cosa aspettate a dare un’occhiata? Soprattutto per il Black Friday troverete di sicuro qualcosa che può interessarvi!
 

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 109.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00