Le Migliori scope elettriche Colombina De Longhi del 2020
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 16 November 2020 | 0 Comments

Le Migliori scope elettriche Colombina De Longhi del 2020

Proscenic Official Store
P11
$ 207.20
850T
$ 207.20
A8
$ 119.20
I7
$ 95.20
808C
$ 79.20
T21
$ 103.20
 

1. La storia di De Longhi

La De Longhi è un’azienda italiana di elettrodomestici con sede a Treviso e fondata nel 1902, nata inizialmente per la produzione di stufe a legna. Nel corso degli anni ha ottenuto un grande successo sul mercato mondiale, arrivando ad acquisire varie aziende minori dello stesso settore. Attualmente, produce dispositivi per la pulizia, per la cucina, per fare il caffè e per il comfort, ad esempio per la climatizzazione


 
2. Le Migliori Scope elettriche ricaricabili del 2020 - Colombina Cordless

Una prima tipologia di Colombina De Longhi è quella senza fili, i cui dispositivi devono essere ricaricati prima dell’utilizzo e durano per un tempo prestabilito. Sono estremamente comodi per raggiungere i luoghi meno accessibili della casa, come mobili alti o angoli.
 

a. XLM403.GDC

 

 


Il modello Evo XLM403.GDC è una Colombina De Longhi senza filo che funziona tramite ricarica dell’intero apparecchio o della sola batteria al litio, la quale ha circa 30 minuti di autonomia dopo che è stata ricaricata. La pulizia è resa ottimale sia dal potente motore digitale, superiore rispetto a quelli meccanici, sia dalla spazzola motorizzata, che aiuta a eliminare anche lo sporco più difficile.
La scopa elettrica in questione garantisce il massimo igiene grazie a una filtrazione dell’aria a 4 stadi, la quale permette di reimmetterla nell’ambiente sempre pulita. Ci sono infatti un doppio filtro ciclonico per le particelle più grandi, uno HEPA per quelle più piccole, e infine uno polyfoam che blocca anche le ultime, oltre ad avere un effetto fonoassorbente. Per la vostra sicurezza, la tanica che contiene la polvere si svuota sganciando la leva, evitando un contatto diretto con lo sporco.
 

b. XLM408.DGG

 

 


Il motore digitale del modello XLM408.DGG lo rende una Colombina De Longhi senza fili davvero efficiente, capace di aspirare la maggior parte dello sporco presente sui pavimenti di casa vostra grazie alla sua spazzola motorizzata. Oltre a questa, è inclusa anche una seconda spazzola con Combo System, il quale è ottimo per eliminare capelli e peli di animali, in quanto evita che questi si aggroviglino sul rullo e ha una funzione autopulente, data da un pettinino interno.
Essendo cordless, il dispositivo deve essere ricaricato sulla sua base prima di essere utilizzato, e la durata della sua batteria è di circa 30 minuti. Riuscirete a raggiungere anche i luoghi più difficili grazie alla sua struttura ergonomica e alla tecnologia Flex180, che permette al manico di flettersi per un maggior comfort. Infine, tale modello prevede un sistema a 4 filtri e la possibilità di svuotare il contenitore dello sporco con una leva.
 

3. Le Migliori Scope elettriche del 2020 - Colombina

Il secondo tipo di scope elettriche è quello con filo, che include dei modelli che funzionano soltanto quando sono attaccati alla corrente. Questi sono leggermente più scomodi da usare, in quanto si deve avere sempre una presa a propria disposizione, ma di solito sono più potenti e hanno una maggiore durata.
 

a. Colombina Class XL185.61

 

 


La scopa elettrica Class XL185.61 è un modello senza sacco, il che significa che non ci sarà bisogno di acquistare dei ricambi per Colombina De Longhi, ma bensì basterà svuotare il contenitore dello sporco grazie a un’apertura frontale, tipica dell’Easy Clean System. Essendo dotato di filo, il dispositivo potrà essere usato per tutto il tempo che volete senza dovervi fermare, ed è presente un comodo avvolgicavo.
La spazzola Pet & Carpet Care è stata creata con l’intento di facilitare la pulizia dei tappeti e dei peli di animali, risultando quindi un valido aiutante soprattutto per chi ha degli amici a quattro zampe. Potrete regolare la potenza di aspirazione in base alla superficie che dovete pulire, e il sistema EPS (Electronic Protection System) protegge il sistema da possibili danni in caso di ostruzione del filtro o se il contenitore per lo sporco è pieno.
 

b. Colombina Class XL175.41

 

 


Pur essendo con il filo, la Class XL175.41 è una scopa elettrica maneggevole e abbastanza leggera, comoda da usare in casa o ovunque ne abbiate bisogno, e dotata di un sistema avvolgicavo. È un modello senza sacco, e la tanica dei rifiuti si svuota in modo semplice grazie al sistema Easy Clean System, che vi evita di toccare lo sporco. In più, il sistema di filtrazione a due stadi rimuove polvere e microparticelle senza reimmetterle nell’ambiente.
La spazzola multifunzione è fatta per adattarsi a qualsiasi tipo di superficie e ha anche una modalità apposita per il parquet, assicurandovi quindi un livello di pulizia sempre adeguato. Infine, si può scegliere tra 3 diversi gradi di potenza, a seconda del pavimento che si sta pulendo e del suo grado di durezza.
 

c. Colombina Class XL165.41

 

 


La Colombina Class XL165.41 è un modello di aspirapolvere con filo ma senza sacco, il che vuol dire che non servono sacchi di ricambio per contenere lo sporco, che va invece a finire all’interno di un apposito contenitore. Quest’ultimo si svuota grazie al sistema Easy Clean, il quale tutela la vostra salute perché fa sì che non dobbiate entrare in contatto diretto con la polvere raccolta.
Il dispositivo garantisce una pulizia adeguata di qualsiasi superficie poiché include una spazzola multifunzione per pavimenti duri con Parquet Care, le cui setole possono essere messe in tre posizioni diverse tramite un apposito tasto. La potenza della scopa elettrica è regolabile secondo le esigenze, e il sistema EPS (Electronic Protection System) protegge l’apparecchio se il sistema filtrante si ostruisce o la tanica è piena.
 
4. Accessori per aspirapolvere

Oltre agli aspirapolvere in sé e per sé, il marchio De Longhi produce anche varie tipologie di accessori, che a volte sono necessari mentre in altri casi sono soltanto utili.
 

a. Sacchetti Filtranti DLS 35

 

 


Compatibili con i modelli XLF1500, XLF 1600, XLC6550 e XLC6050 del marchio, i sacchetti filtranti DLS 35 servono per contenere i rifiuti raccolti dagli aspirapolvere in questione. Essi sono in microfibra e con sistema di chiusura Quick & Clean, il quale risulta igienico ed evita ogni contatto con la polvere. I produttori consigliano di cambiarli ogni 2 mesi, ma ovviamente ciò dipende anche dall’uso più o meno costante che si fa dell’apparecchio.
  

b. Sacchetti Filtranti DLS 36

 

 


Fatti per contenere la polvere raccolta dagli aspirapolvere e compatibili con i modelli XLF1300E e XLF1200, i sacchetti DLS 36 sono in carta, risultando un po’ meno resistenti di quelli in microfibra ma altrettanto efficaci nello svolgere il proprio lavoro. Anche in tal caso, se ne consiglia la sostituzione ogni due mesi circa.
 

c. Filtro HEPA DLS 011

 

 


I filtri HEPA sono particolari sistemi filtranti composti da fogli in microfibra, intervallati da intercapedini in alluminio e con un rivestimento in fibra di vetro. Risultando efficaci anche contro particelle particolarmente piccole, sono utilizzati in tutti (o quasi) gli aspirapolvere più moderni, e devono essere sostituiti regolarmente.
Il modello DLS 011 di De Longhi elimina le particelle più piccole di 0,3 micron e si sostituisce in modo semplice e veloce. Risulta compatibile con i modelli XLF 1200, XLF 1300E, XLF 1500 E/ES, XLF 1600 PE/PES e XTL 190 PE del marchio.
 

d. Filtro HEPA DLS 210

 

 


Sempre utile per l’eliminazione di polvere e particelle, il filtro HEPA DLS 210 è utilizzabile con i modelli di De Longhi XTL 190 PE, 210 PE, XTL 212 PET, XTL 212 PET, XTL220PEV, XTL220PEN, XTL7020, XTL7040, XTL7060 e XTL150EEX3.
 

e. Filtro HEPA DLS 510

 

 


prodotto specificamente per il modello XLC 6550 di De Longhi, il filtro HEPA DLS 510 riesce a catturare il 99.98% delle particelle, che possono essere più piccole di 0,3 micron. Risulta facile e rapido da sostituire e deve essere cambiato ogni due mesi, per la sicurezza di chi usa l’aspirapolvere.
 

f. Filtro HEPA lavabile DLS550

 


Tra i ricambi per Colombina De Longhi troviamo infine il filtro HEPA lavabile DLS550, che è compatibile con le serie XLF e XLD. Oltre ad avere le tipiche caratteristiche dei filtri HEPA in quanto a cattura di polvere e microparticelle, uno degli elementi più favorevoli del modello è il suo essere lavabile e riutilizzabile. Infatti, basterà metterlo sotto l’acqua corrente del rubinetto e strofinarlo con una spazzola per rimuovere polvere e sporco, prima di reinserirlo nel dispositivo.
 
5. Opinioni

I prodotti appartenenti alla linea Colombina del marchio De Longhi vengono apprezzati dagli utenti, i quali ritengono che il loro prezzo sia assolutamente adeguato alle loro qualità. Tra le caratteristiche più apprezzate ci sono di sicuro la loro silenziosità, la potenza abbastanza elevata e la maneggevolezza, che si ritrova sia nei modelli con filo che in quelli senza. Inoltre, la differenziazione tra i vari modelli permette a tutti i tipi di utenti di trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, anche in base agli accessori specifici inclusi con l’acquisto.
 
6. Comparazione con altri marchi di aspirapolvere

Rispetto ad altri marchi che producono aspirapolvere, De Longhi crea numerosi modelli con caratteristiche diverse gli uni dagli altri, così da soddisfare un maggior numero di utenti: scope elettriche con e senza filo, aspirapolvere a traino, bidoni aspiratutto. Ci sono marchi che creano modelli di vari generi, come Rowenta, mentre alcuni, tra cui Polti, preferiscono concentrarsi su una sola tipologia.
Ad esempio, prevede sia scope elettriche con sacco che senza: mentre le seconde sono più ecologiche e non richiedono il ricambio dei sacchetti, le prime sono preferite da chi ha allergie, in quanto evitano totalmente il contatto con la polvere. Altri marchi, come Dyson, costruiscono invece soltanto dispositivi senza sacco, grazie all’uso della tecnologia ciclonica.
Inoltre, De Longhi include con l’acquisto diversi accessori utili, come tubi flessibili e spazzole specifiche, per aiutare i suoi utenti nella pulizia di superfici diverse e di luoghi meno accessibili. Non tutti i marchi prevedono dei kit: spesso sul mercato si trova solo il singolo aspirapolvere, mentre gli accessori devono essere acquistati a parte.
 

7. Conclusioni

In conclusione, le scope elettriche della linea Colombina di De Longhi, sia cordless che non, sono un’ottima opzione se si vuole mantenere ogni angolo della propria casa pulito con poco sforzo, grazie a degli apparecchi che permettono di eliminare polvere e altre microparticelle in modo efficiente. Perciò, non vi resta che capire qual è il modello più adatto alle vostre esigenze in base alle caratteristiche che abbiamo descritto, come la maneggevolezza, la presenza di filtri, l’adattabilità alle diverse superfici e gli accessori inclusi.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 367.20
T21
$ 103.20
P11
$ 207.20
A8
$ 119.20