Il miglior Levoit umidificatore del 2020: quale scegliere
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 16 November 2020 | 0 Comments

Il miglior Levoit umidificatore del 2020: quale scegliere

Proscenic Official Store
P11
$ 207.20
850T
$ 207.20
A8
$ 119.20
I7
$ 95.20
808C
$ 79.20
T21
$ 103.20

A cosa serve il Levoit umidificatore?


Inverno: la stagione di malanni vari, raffreddori e influenza. Gli ambienti umidi sono i primi a favorire tali malattie, ma un’assenza totale di umidità potrebbe causare altri disagi respiratori, prima tra tutti la tosse secca.
Grazie agli umidificatori Levoit è possibile ovviare questo problema perché consentono di beneficiare di un forte miglioramento nella qualità dell’aria.
Se avete notato che casa vostra possiede un’atmosfera secca a causa del sistema di riscaldamento, ma non volete abbassarlo perché soffrite molto il freddo, allora l’umidificatore Levoit è ciò che fa al caso vostro.
Oltretutto, tale tipologia di elettrodomestici può rappresentare una vera e propria manna dal cielo anche per le persone che soffrono d’asma o che hanno disturbi respiratori in generale.

Come scegliere il miglior Levoit umidificatore del 2020?


Come per gli umidificatori prodotti da altri marchi, anche un umidificatore Levoit ha bisogno di essere scelto pensando a vari parametri. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono.

Tipologia

In commercio esistono varie tipologie di umidificatori, di cui alcune più ingombranti e altre dalle dimensioni più contenute, ma tutte riescono ad adempiere al loro compito in maniera davvero egregia.
Se siete intenzionati ad acquistare tale elettrodomestico, allora la vostra scelta sarà tra:

· Umidificatori a vapore caldo: funzionano con acqua che raggiunge il punto di evaporazione. Tale liquido viene riscaldato fino all’ebollizione e quindi emanato nell’aria. Si tratta di modelli piuttosto rumorosi e soggetti alla formazione di calcare; pertanto, richiedono una manutenzione abbastanza frequente. Si tratta di modelli abbastanza economici, con prezzi che oscillano tra i 25 e gli 80€.

· Umidificatori evaporativi: modelli con un funzionamento simile per certi aspetti a quelli precedenti. In molti casi, si tratta di una vaschetta contenente dell’acqua che viene posizionata accanto o sopra i termosifoni. L’evaporazione avviene naturalmente, e la quantità di umidità rilasciata è limitata e non regolabile. Sono sicuramente la tipologia più economica e richiedono una manutenzione davvero minima.

· Umidificatori a ultrasuoni: sono i modelli con la tecnologia più avanzata, pertanto possiedono dei costi che possono arrivare anche a 130€. Come suggerisce il nome, questi umidificatori funzionano ad ultrasuoni, che agiscono sull’acqua creando delle vibrazioni che la trasformano in una nebbiolina di vapore freddo. Si tratta di modelli molto più silenziosi di quelli a vapore caldo, permettono una migliore regolazione del flusso di vapore e consumano meno energia.

Prestazioni e capacità

A prescindere dalla tipologia di umidificatore, le prestazioni sono probabilmente l’aspetto principale poiché fa riferimento alla capacità del prodotto di svolgere il suo compito.
Le prestazioni dipendono anche dalle dimensioni del serbatoio: ad una maggiore capacità corrisponde una più lunga emissione di umidità.
Tuttavia, anche questo aspetto è strettamente collegato alle necessità dell’utente: se si vuole umidificare una stanza di circa 50 m2, l’ideale sarebbe scegliere un modello sulla cui confezione è riportato proprio tale valore.

Potenza e consumi

Gli umidificatori sono apparecchi che, solitamente, non consumano molta energia: si va infatti da un minimo di 20 Watt ad un massimo di 700 W.
Tuttavia, anche un consumo massimo fa lievitare in maniera minima il costo della bolletta (solo di pochi euro al mese), di conseguenza gli umidificatori non rappresentano una spesa eccessiva.
La confezione del prodotto riporta sempre la fascia di consumo dello stesso, così come la classe energetica di appartenenza. Inoltre, anche la tipologia di umidificatore influisce molto sulla quantità di energia consumata: i modelli a vapore caldo ne richiedono molta di più rispetto a quelli a ultrasuoni.
Allo stesso modo, i modelli più sofisticati, comprensivi di timer e funzionalità varie, consumano di più rispetto ad un modello basico.
Per fare un esempio, un modello a ultrasuoni di ultima generazione e con tutte le funzionalità più sofisticate, molto probabilmente consumerà di più di un umidificatore a vapore caldo.

Igiene

Altro fattore molto importante, perché questo andrà ad impattare direttamente sulla salute di coloro che respirano l’aria immessa dall’elettrodomestico.
Prima di acquistare un qualsiasi modello bisogna controllare che sia innanzitutto facile da pulire e se consente di evitare la formazione di muffe. Gli umidificatori a ultrasuoni e evaporativi sono quelli più sicuri in tal senso, perché i modelli a vapore caldo possiedono una differenza di temperatura sostanziale tra il loro contenuto e quello dei muri, che favorisce lo sviluppo dei miceti.

Funzionalità

Gli umidificatori di ultima generazione sono davvero sofisticati, e possiedono delle funzionalità estremamente interessanti e studiate per facilitare l’uso del prodotto.
Ad esempio, alcuni modelli (soprattutto a ultrasuoni) permettono di regolare la quantità di umidità da emettere. Altri ancora possiedono un timer per impostare il tempo di funzionamento o anche per scegliere di attivare l’umidificazione a partire da un certo orario.

Levoit umidificatori consigliati

Quelli che seguono sono gli umidificatori Levoit più avanzati presenti sul mercato, accompagnati da una breve descrizione riguardante le loro specifiche tecniche.

Levoit a Ultrasuoni, serbatoio da 5, 5 litri

 

L’umidificatore a ultrasuoni Levoit emette nebbia sia calda sia fredda: quella calda è molto utile per impedire la proliferazione dei batteri nocivi, delle muffe e degli acari; la nebbia fredda, invece, aiuta a combattere la pelle secca e a respirare più facilmente.
Il serbatoio possiede una capacità di 5, 5 litri ed è dotato di un vano per l’inserimento di aromi naturali, che potranno essere emanati insieme alla nebbiolina.
Come è possibile vedere, il prodotto è dotato di un display LED che mostra vari parametri, tra cui la temperatura, il timer e anche il livello di nebbia che si sta emettendo. Quest’ultimo può essere regolato tramite il telecomando in dotazione o direttamente premendo i tasti presenti sull’umidificatore.
La pulizia del prodotto è inoltre notevolmente semplificata poiché la confezione include una spazzola per la pulizia. In caso di problemi, è presente una garanzia di 2 anni offerta direttamente dal produttore, che offre anche un supporto a vita.

Levoit Umidificatore casa, serbatoio da 6 litri

 
Questo modello è nato per umidificare ambienti con una superficie di 40 – 70 m2 con un tasso di umidità che può essere regolato, partendo dal 40% fino ad arrivare all’80%.
Il prodotto possiede un display LED touch che mostra vari parametri (tra cui il tasso di umidità della stanza) ma, se lo si desidera, può essere spento; l’elettrodomestico può vantare una rumorosità davvero minima che si aggira sui 32 decibel.
Il serbatoio dell’acqua possiede una capacità di 6 litri che consentono all’apparecchio di funzionare per 36 ore (se si imposta l’erogazione a nebbia fredda bassa), ed è possibile impostare un timer per l’emanazione della nebbiolina.
È presente anche in questo modello un vano aroma (con tre cialde aromatiche in dotazione) che consente all’umidificatore di diffondere delle fragranze nello stesso momento in cui emette umidità.

Recensioni

Levoit a Ultrasuoni, serbatoio da 5, 5 litri

“Umidificatore che risponde alle aspettative”
È un ottimo compromesso tra un umidificatore professionale e un diffusore di aromi (spacciato spesso come umidificatore).
Lo uso in camera da letto, quindi fondamentale il fatto di poter spegnere il display e il led blu posteriore.
Rumorosità bassa, praticamente non fa nessun rumore a parte qualche bolla ogni tanto.
Al momento nessuna perdita o problemi tecnici.
Confermo che il manuale è solo inglese e tedesco, ma ragazzi, è un umidificatore, non uno shuttle!
Apprezzo anche la funzione “AUTO” con la quale, raggiunta la percentuale di umidità ottimale per la stanza, regola l’intensità del vapore emesso. Sul manuale c’è una tabella numerica con indicata l’umidità ideale in funzione della temperatura.

Levoit Umidificatore casa, serbatoio da 6 litri

“Mai più senza il miglior umidificatore mai provato”
Beh con l'arrivo dell'inverno e le accensioni dei caloriferi le case diventano spesso molto secche, avendo una bimba di 18 mesi questo favorisce tosse, e tutte le infezioni delle vie aeree superiori, abbiamo provato diversi umidificatori ma come questo non c'è niente, partiamo dal fatto che il serbatoio è da 6 litri e non da uno scarso come la maggior parte degli altri disponibili sul mercato, io uso solo acqua distillata e devo dire che la pulizia richiesta diventa davvero minima e molto veloce, il vapore è disponibile sia caldo che freddo. Mia moglie è un'amante di piante tropicali e con l'arrivo di questo umidificatore sembrano molto "felici" e anche il parquet che in inverno tende a seccare e richiedere più manutenzione sembra non aver ancora appreso del cambio di stagione, dunque la notte lo usiamo in camera della bimba ma di giorno è in giro per la casa. Insomma prodotto super consigliato, ora spero solo sia anche durevole. Dimenticavo di dire che anche in automatico lavora molto bene, che il sistema di diffusione oli essenziali è ben studiato in quanto non va mischiato nulla all'acqua, e che il telecomando ci aiuta a controllarlo anche dalla nostra camera da letto. Ottimo insomma.


Conclusioni

I modelli di umidificatore Levoit sono tra i migliori disponibili sul mercato ma, ovviamente, non sono gli unici.
Sia nei negozi fisici sia online potrete trovare dei modelli ancora più sofisticati, con maggiori funzionalità e anche con un serbatoio più capiente.
Non vi resta quindi che fare la vostra scelta, basandovi ovviamente sui fattori che vi abbiamo elencato poco sopra.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 367.20
T21
$ 103.20
P11
$ 207.20
A8
$ 119.20