ASPIRAPOLVERE DYSON O KIRBY? ECCO QUAL’È LA MIGLIORE
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 11 November 2020 | 0 Comments

ASPIRAPOLVERE DYSON O KIRBY? ECCO QUAL’È LA MIGLIORE

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

Se sei intenzionato ad acquistare un’aspirapolvere ma sei ancora molto indeciso sulla tua scelta e vuoi chiarirti le idee allora questo articolo ti sarà molto d’aiuto.

Qui parleremo infatti del confronto tra l’aspirapolvere Dyson e Kirby in modo da consentirti di scegliere il modello migliore per le tue esigenze senza incorrere in alcuna probabilità di rischio.

ASPIRAPOLVERE KIRBY

 
La storica azienda di origine statunitense Kirby è presente sul mercato degli elettrodomestici da ben 100 anni, esattamente da quando iniziarono ad entrare per la prima volta nelle case delle persone le prime aspirapolveri.
Con il passare degli anni i prodotti di questa azienda sono stati sempre più apprezzati, tanto da rendere le aspirapolveri Kirby le più vendute di sempre.
Ciò che rende unici questi prodotti è l’infallibile sistema di aspirazione di cui sono dotate, capace di pulire in modo perfetto e professionale.
Oltre che per un uso domestico infatti, le aspirapolveri Kirby sono anche molto consigliate per la pulizia di uffici, locali commerciali e capannoni.
Dotata di ben 75 funzioni e molteplici accessori, l’aspirapolvere Kirby ti consente di pulire qualsiasi  superfice in modo facile e veloce.

ASPIRAPOLVERE DYSON

 

Uno dei maggiori competitors di Kirby è l’azienda inglese Dyson che, al contrario della prima, è stata fondata più recentemente tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80.
Soprattutto con i nuovi modelli di scope elettriche senza filo, le aspirapolveri Dyson sono attualmente i modelli più richiesti negli ultimi anni.
Il design moderno ed elegante e la tecnologia ciclonica sono state due caratteristiche vincenti molto apprezzate dai clienti.
 

KIRBY AVALIR 2 E DYSON V11: LE PRESTAZIONI A CONFRONTO

 
Per facilitare la tua scelta ed aiutarti a trovare l’aspirapolvere ideale faremo un dettagliato confronto tra gli ultimi modelli prodotti da queste due famosissime aziende, analizzando in particolare quali sono le loro migliori caratteristiche, i loro difetti e tutto ciò che le caratterizza.
 
  • Il prezzo

 
Prima di entrare nel pieno del confronto tra le aspirapolveri Dyson e Kirby vorremmo iniziare con l’indicare per prima cosa il prezzo di ciascun modello.  
Così come accade per qualsiasi cosa abbia un prezzo, che sia un oggetto o un servizio, la qualità ha sempre un costo più alto.
Anche in questo caso infatti, non riferendoci a delle normali aspirapolveri ma a dei top di gamma, il prezzo è sicuramente molto alto e non alla portata di tutti.
Per acquistare infatti l’aspirapolvere Kirby Avalir 2 è necessario spendere 1799,99€, mentre la Dyson V11 ha attualmente un prezzo seppur alto, comunque più contenuto di 599,99€.  
 
  • Le funzioni

 
Adesso che abbiamo svelato il costo delle due aspirapolveri, analizziamo nel dettaglio quali sono tutte le loro funzioni.
 
Per quanto riguarda Kirby Avalir 2 ciò che fin da subito colpisce l’attenzione degli acquirenti è l’impressionante capacità aspirazione di cui parleremo più avanti.
Inoltre questo modello è costituito da due motori che svolgono essenzialmente due funzioni diverse: il primo raffredda l’aria e il secondo rimuove lo sporco dall’ambiente.
Una volta acquistata questa aspirapolvere ci si renderà conto subito che il kit di cui è dotata permette di svolgere tanti tipi di pulizia differenti a seconda delle proprie esigenze.
Con questa aspirapolvere infatti non è solo possibile pulire i pavimenti ma anche vetri, piastrelle, pareti, soffitti, la tappezzeria dell’auto, tappeti, divani e materassi.
Quindi qualsiasi superficie e oggetto d’arredo presente nella tua casa possibile da pulire, l’aspirapolvere Kirby ti consente di farlo in modo molto pratico grazie ad una serie di strumenti e tubi che facilitano le pulizie, evitando finalmente di doversi piegare in continuazione per raggiungere le zone più difficili da pulire.
 
L’aspirapolvere Dyson V11 invece è una scopa elettrica senza fili dotata di una tecnologia smart.
Per iniziare a pulire la tua casa con l’aspirapolvere Dyson puoi selezionare una tra le tre modalità di pulizia disponibili:
auto: è la modalità ideale per le pulizie quotidiane ed adatta in automatico la potenza ad ogni tipo di superficie con lo scopo di ottimizzare al massimo il livello di batteria.
boost: è una modalità di pulizia “intensiva” che consente all’aspirapolvere di aumentare al massimo la potenza di aspirazione per rimuovere anche lo sporco più ostinato, tuttavia questa modalità incide parecchio sulla durata dell’autonomia della batteria che in questo caso può arrivare ad un massimo di 15 minuti.  
eco: ti consente di risparmiare la batteria garantendo una durata di 60 minuti di autonomia. È consigliabile selezionare questa modalità quando bisogna pulire ambienti molto ampi che richiedono maggiore tempo.  
In generale sono necessarie 4,5 ore di ricarica completa per consentire un autonomia media dell’aspirapolvere di 60 minuti.
 
  • La potenza di aspirazione

 
La potenza di aspirazione dell’aspirapolvere Kirby Avalir 2 è di circa 400 Watt, un indicatore elevatissimo impossibile da trovare in altre aspirapolveri ed un livello di rumorosità di 70 db.
 
Per quanto riguarda il modello Dyson V11 invece, rispetto ai precedenti modelli, quest’ultimo ha un motore digitale decisamente potenziato, infatti al suo interno è posizionato un triplo diffusore capace di raggiungere 125.000 giri al minuto. Il valore di potenza dell’aspirazione è di 220 W/a con una rumorosità davvero minima di 88 dB.
 
  • Contenitore della polvere

 
La sporcizia aspirata da Kirby Avalir 2 è depositata in un apposito sacchetto della polvere dalla capacità di 7,5 litri che deve essere periodicamente sostituto da uno nuovo. Esistono in commercio dei kit di sacchetti di ricambio in modo da assicurarti di averne sempre uno nuovo a disposizione.
 
La scopa elettrica senza fili Dyson V11 non possiede un sacchetto ma solo un contenitore della polvere dalla capacità di 0,76 litri. Per pulirlo basta rimuovere il serbatoio dalla scopa elettrica e svotare il contenuto riposto al suo interno direttamente nella pattumiera.
 
  • Filtro della polvere

 
Entrambi i modelli sono dotati di un sistema di filtraggio HEPA che garantisce la cattura delle polveri più sottili e dannose, migliorando la qualità dell’aria della nostra casa.
 
  • Caratteristiche estetiche

 
Kirby Avalir 2  è un’aspirapolvere abbastanza ingombrante e pesante (circa 10 kg).
Nonostante le pulizie siano agevolate da molteplici accessori che aiutano a rendere più gestibile la scopa elettrica, comunque se si ha una casa molto grande e tante stanze da pulire, utilizzare Kirby non è molto confortevole anche considerando il fatto che il dispositivo è dotato di un lungo e largo tubo che molto spesso può incastrarsi tra mobili e porte.
 
Il modello Dyson V11 invece è una scopa elettrica sprovvista di filo, comoda e pratica per pulire in velocità il nostro appartamento, soprattutto se di medie/grandi dimensioni. Sulla parte superiore del manico è posizionato un display digitale touchscreen dal quale possiamo impostare la modalità di pulizia che preferiamo e possiamo consultare lo stato di carica della batteria.
Al contrario dell’aspirapolvere Kirby, Dyson V11 è molto più leggera e pratica da maneggiare.
 
 
  • Accessori inclusi nella confezione

 
Kirby Avalir 2 contiene compresi nella confezione i seguenti accessori:  
  • Manico
  • Beccuccio protezione presa d`aria
  • Beccuccio schiuma Shampoo
  • Beccuccio Massaggio
  • Beccuccio per Soffio (compressione)
  • Pennello per spolverare
  • Bocchino per mobili
  • Spazzola pareti e soffitti
  • Regolatore dell`aria
  • Pennello per battiscopa
  • Tubo prolunga 2x
  • Spazzola pavimento piatto
  • Tubo aspirapolvere di 2 metri
 
 
Dyson V11 contiene compresi nella confezione i seguenti accessori:
 
  • Accessorio multifunzione ad attacco rapido con spazzola e bocchetta larga per passare facilmente dall’una all’altra a seconda delle esigenze.
  • Bocchetta a lancia ad attacco rapido per pulire gli angoli e gli spazi più stretti.
  • Spazzola High Torque con tecnologia DLS rileva automaticamente ogni tipo di superficie e adatta la potenza di aspirazione.
  • Mini turbospazzola ideale per la pulizia di piccole superfici, tappezzerie e scale.
  • Spazzola per lo sporco difficile ad attacco rapido con setole rigide in nylon rimuovono lo sporco più difficile da mobili e pavimenti.
  • Mini spazzola delicata ad attacco rapido per spolverare facilmente con un’aspirazione delicata. Con morbide setole in nylon per la pulizia di tessuti e superfici delicate.
  • Clip per accessori che consente di alloggiare la spazzola multifunzione e la bocchetta a lancia sul tubo dell’aspirapolvere
  • Caricatore
  • Stazione di ricarica da parete
 
 

LE OPINIONI DEI CLIENTI …

 
“Il Kirby è un valido aspirapolvere con diverse funzioni. Utile per pulire e per igienizzare la casa ed i materassi, in quanto il suo utilizzo è consigliato per rimuovere sporco e acari depositati nei luoghi più impensabili. È maneggevole, pratico e veloce.
 Inoltre, ha un consumo energetico che non va oltre alla media degli elettrodomestici.
Purtroppo è un po' ingombrante, per cui prima di acquistarlo bisogna accertarsi di avere lo spazio necessario per riporlo. Un ulteriore aspetto negativo è il prezzo decisamente troppo alto in Italia.
 
L’aspirapolvere Dyson V11 è davvero super efficiente e maneggevole. Oltre alla forza di aspirazione il motore incorporato nella spazzola fa la davvero la differenza.
 Arriva dappertutto e con i molteplici accessori si può utilizzare su tutte le superfici.
La durata della batteria è sorprendente e in modalità auto, pur mantenendo tutta la sua efficacia, la durata è sufficiente per pulire senza problemi una casa abbastanza grande.
 
 

DOVE COMPRARE LE ASPIRAPOLVERI


Se hai deciso di acquistare l’aspirapolvere Dyson V11 potrai semplicemente recarti presso un rivenditore di elettrodomestici della tua città oppure ordinarla su Amazon usufruendo della spedizione gratuita.
Se invece sei interessato a comprare l’aspirapolvere Kirby dovrai contattare un rivenditore specializzato che verrà direttamente a casa tua, previo appuntamento, per eseguire una dimostrazione fisica su come funziona l’aspirapolvere e successivamente stipulare un contratto direttamente con il rappresentante di vendita della tua zona.
 

CONCLUSIONI

Giunti al termine di questa guida sicuramente ti sarai fatto un idea su quale sia l’aspirapolvere giusta per te.
Possiamo dire in sintesi che Dyson è sempre un’ottima scelta se vuoi affidare le pulizie della tua casa ad un dispositivo estremamente intelligente e digitale.
Tuttavia se preferisci avere un’aspirapolvere dalle funzionalità tradizionali ed un po’ meno digitale il modello Kirby rappresenta un’ottima alternativa. 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00