I migliori robot aspirapolvere EcoVacs Deebot: “dimenticatevi le pulizie, divertitevi!”
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 04 November 2020 | 0 Comments

I migliori robot aspirapolvere EcoVacs Deebot: “dimenticatevi le pulizie, divertitevi!”

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 

Cos’è EcoVacs?


EcoVacs è un brand che può vantare un’esperienza più che ventennale poiché venne fondato in Cina nel 1998 da parte di Qian Dongqi.  

A seguito della creazione del marchio EcoVacs Robotics, l’impresa cinese ha stabilito numerose filiali in alcuni dei paesi che sono principali distributori dei propri prodotti, ossia Giappone, Germania e Stati Uniti.

Oggi l’azienda continua ad espandersi e si è convertita di recente in uno dei leader del settore a livello globale. I prodotti del marchio vengono venduti in oltre 30 paesi su tutti i continenti: basti pensare che, nell’Asia Pacifica, la quota di mercato di EcoVacs Robotics per i robot aspirapolvere è aumentata del 100% in soli 5 anni, portando l’azienda ad affermarsi come leader del mercato nel 2010.

Il mercato italiano si è rivelato piuttosto timido e si è aperto a EcoVacs di recente, ma l’azienda cinese ha iniziato la propria marcia per conquistarsi l’affetto e la fiducia dei consumatori.

Perché scegliere il robot aspirapolvere EcoVacs Deebot?

 

Il mercato sia europeo sia mondiale è pieno di modelli di robot aspirapolvere: molti di questi sono prodotti da veri e propri colossi degli elettrodomestici, pertanto possiedono delle caratteristiche prossime all’eccellenza.
Tuttavia, molti di questi brand offrono le loro creazioni a prezzi tutt’altro che contenuti, rendendo molto difficile l’acquisto per le persone in con un reddito medio-basso.

EcoVacs non fa parte di tale categoria di produttori, ma possiede un’offerta di robot aspirapolvere davvero interessante, con delle specifiche tecniche perfettamente in linea con le controparti prodotte dalla concorrenza.

EcoVacs Robotics Deebot 600

 

 
Questo modello di robot aspirapolvere è stato concepito per l’aspirazione di pavimenti e superfici dure in generale. Possiede un serbatoio per la raccolta della polvere e uno per l’acqua, da utilizzare durante la funzione di lavaggio.

Tuttavia, se lo si desidera, è possibile sostituire quest’ultima tipologia di serbatoio con un altro per la raccolta della polvere (da acquistare separatamente).

Il robot è tuttavia ottimo anche per l’aspirazione dei tappeti, liberandoli da polvere, detriti, capelli, peli e sporcizia varia.

Tramite l’applicazione scaricabile per smartphone è possibile controllare il proprio robot anche quando non ci si trova a casa, impostandone il percorso e la modalità di pulizia.

Questo modello è disponibile in due colorazioni: il Deebot 600 bianco (come mostrato nell’immagine), e Deebot 601 che, invece, è nero.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 920

 

Si tratta di un modello 2 in 1 che è in grado di aspirare i pavimenti e di lavarli grazie al proprio serbatoio per l’acqua di 240 ml.

Deebot Ozmo 920 è uno dei modelli più recenti concepiti da EcoVacs, pertanto può vantare un design futuristico e una rumorosità davvero bassa, che non disturba in alcun modo anche si sta schiacciando un pisolino.
Se si vuole pulire la propria casa in maniera efficiente e veloce perché sono in arrivo degli ospiti, è presente la modalità di aspirazione Max, che consente di ottenere una doppia potenza per eliminare lo sporco più ostinato come se si stesse aspirando della normale polvere.

Ultima ma non meno importante è la modalità Personalizzata che, attraverso l’applicazione EcoVacs per smartphone, consente all’utente di impostare una zona che sarà l’unica ad essere pulita dal robot aspirapolvere. Si tratta di una funzione particolarmente utile, soprattutto nelle aree più utilizzate della casa.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 950

 

Con lo slogan “il miglior Deebot di tutti i tempi”, EcoVacs ha progettato un robot aspirapolvere capace di unire la modalità di un modello tradizionale alla potenza di aspirazione di una scopa elettrica: già con questa descrizione, si capisce di che tipo di robot stiamo parlando.

Si tratta di un modello compatibile anche con gli assistenti vocali Amazon Echo e Google Home: basta pronunciare un comando, e il robot lo eseguirà prontamente.

L’utente può impostare tre diverse modalità di aspirazione, regolandole in base al tipo di pavimento sul quale si utilizza il robot.  Si tratta oltretutto di un modello 2 in 1, capace di lavare i pavimenti in una sola passata e senza il pericolo di rimanere senza carica grazie alla lunga durata della batteria.

Deebot Ozmo 950 possiede un design rinnovato che gli consente di raggiungere praticamente ogni angolo; inoltre, l’elettrodomestico è dotato di un design con profilo ribassato per passare anche sotto i mobili più bassi.
Una funzione sicuramente molto interessante è che il robot è capace di inviare messaggi vocali al proprio utente, informandolo sullo stato della pulizia.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 900

 
 
 
Il robot aspirapolvere Deebot Ozmo 900 possiede molte caratteristiche tecniche simili ai due modelli precedenti; tuttavia, sono presenti delle funzioni tecnologiche che hanno lo scopo di rendere le sessioni di pulizia molto più avanzate.

La tecnologia di navigazione incorporata è la Smart Navi 3.0, che permette al robot non solo di evitare urti e cadute, ma anche di effettuare una scansione della casa e di creare una mappa interattiva nell’applicazione per smartphone.

Grazie a questa, l’utente potrà decidere quali sono le aree da pulire con il robot, impostando il percorso di pulizia migliore per la tipologia di stanza. È possibile anche decidere l’ordine di pulizia delle stesse, e impostare eventuali zone nelle quali non si vuole far entrare il robot aspirapolvere.

Tra le funzionalità più avanzate troviamo anche la piena compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Echo e Google Home, tramite i quali l’utente può comandare il proprio robot anche se ci si trova fuori casa.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo Slim10


Modello molto simile a Deebot Ozmo 950 per quanto riguarda il profilo ribassato, che consente al robot di andare a pulire anche sotto i mobili più bassi e nei punti più difficili da raggiungere.

Si tratta di un robot 2 in 1 con una tecnologia di lavaggio che funziona tramite una pompa a comando elettronico e a un serbatoio d’acqua (di una capacità di 180 ml) che riescono in tal modo ad assicurare un’erogazione d’acqua uniforme su tutto il panno.

Tra le modalità del robot troviamo anche la Superfici Dure, che consente al robot di assicurare dei risultati di pulizia davvero eccellenti grazie a un avanzato percorso di pulizia, che il robot studia autonomamente.
Deebot Ozmo Slim 10 offre tre diverse modalità di pulizia: Automatica, ottima per la pulizia quotidiana, senza particolari esigenze; Bordi, per occuparsi dei bordi più difficili; Mirata, per eliminare lo sporco più ostinato.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 710

 

Deebot Ozmo 710 è dotato della tecnologia di navigazione Smart Navi 2.0, che permette al robot effettuare una scansione della casa; in questo modo, l’elettrodomestico può ottimizzare la pulizia attraverso un percorso sistematico, che viene elaborato e personalizzato utilizzando proprio le informazioni raccolte.

Come gran parte degli altri robot Deebot, anche questo modello è in grado di tornare alla propria postazione di ricarica se il livello della batteria è troppo basso; una volta ricaricato, tornerà a pulire esattamente da dove aveva smesso.

Il filtro incorporato è una vera e propria manna dal cielo per i soggetti allergici e sensibili alla polvere e a tutti gli allergeni che contiene. Sono presenti infatti un filtro a maglie magnetiche, uno in spugna e uno anti-particolato, che consentono al robot di immettere un’aria molto più pura.

Confronto tra i modelli


Tutti i modelli che vi abbiamo illustrato possiedono delle caratteristiche piuttosto simili ma, ovviamente, sono anche diversi sotto alcuni punti di vista.

Se non siete riusciti a capire quali siano esattamente, abbiamo preparato una tabella che vi aiuterà a fare maggiore chiarezza.
  EcoVacs Robotics Deebot 600 EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 920 EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 950
Potenza (W) 25 40 40
Capacità (ml) 520 430 430
Tempo di ricarica Circa 4, 5 ore Circa 4 Circa 5
Autonomia (minuti) 110/70 110 200
Differenze principali EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 950 può vantare una maggiore autonomia grazie alla batteria incorporata; inoltre, possiede un design che gli consente di infilarsi anche sotto i mobili più bassi e può informare il proprietario sullo stato della pulizia.
 
  EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 900 EcoVacs Robotics Deebot Ozmo Slim10 EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 710
Potenza (W) 40 20 25
Capacità (ml) 450 300 520
Tempo di ricarica Circa 4 Circa 4 Circa 4
Autonomia (minuti) 90 100 110/70
Differenze principali EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 710 possiede un filtro a tripla azione, mentre EcoVacs Robotics Deebot Ozmo 900 effettua una mappatura della casa per far decidere al proprietario l’ordine di pulizia.
 

Conclusioni
EcoVacs è un marchio che sta acquisendo sempre maggiore prestigio: forte della qualità dei propri prodotti, il brand cinese fa del proprio meglio per espandersi in tutto il globo e diffondere la propria concezione di pulizia.
I robot aspirapolvere che vi abbiamo mostrato rappresentano il fiore all’occhiello di EcoVacs, e possono essere acquistati sui siti di e-commerce come Amazon o nei punti vendita della famosa catena di supermercati Carrefour.
Nel processo di acquisto, vi raccomandiamo di tenere in considerazione non solo le specifiche tecniche del modello al quale siete interessati, ma anche all’uso che pensate di farne.

Se preferite un robot aspirapolvere più basico, che non deve per forza essere compatibile con gli assistenti vocali di Google e Amazon, allora dovrete scegliere di conseguenza.
 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00