Disponibile sul mercato il robot aspirapolvere EcoVacs Deebot, per una pulizia senza sforzo anche se non si è a casa
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 04 November 2020 | 0 Comments

Disponibile sul mercato il robot aspirapolvere EcoVacs Deebot, per una pulizia senza sforzo anche se

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 

EcoVacs: informazioni sull’azienda

 

EcoVacs è un brand che ad oggi può vantare un’esperienza più che ventennale. L’azienda viene fondata nel 1998 in Cina da parte di Qian Dongqi, ma è solo nel 2006 che viene creato il marchio EcoVacs Robotics.

A seguito di questo importante traguardo, l’impresa cinese ha stabilito numerose filiali in alcuni dei paesi che sono principali distributori dei propri prodotti, ossia Giappone, Germania e Stati Uniti.

I prodotti del marchio vengono venduti in oltre 30 paesi su tutti i continenti: basti pensare che, nell’Asia Pacifica, la quota di mercato di EcoVacs Robotics per i robot aspirapolvere è aumentata del 100% in soli 5 anni, portando l’azienda ad affermarsi come leader del mercato nel 2010.

EcoVacs Robotics Deebot U2 Pro

 

Il robot aspirapolvere EcoVacs Deebot U2 Pro è stato pensato appositamente per i possessori di animali domestici, che sono responsabili, loro malgrado, di gran parte dei peli che si annidano in casa.

 Questo modello 2 in 1, capace anche di lavare i pavimenti grazie al proprio serbatoio per l’acqua di 300 ml (quello per la polvere è da 400 ml), che viene emessa con un flusso costante e preciso per evitare inutili sprechi d’acqua.

I peli lasciati dai vostri amici a quattro zampe possono essere prontamente rimossi grazie alla modalità Max+, che garantisce una maggiore forza di aspirazione (fino a 2,5 volte più potente rispetto alla modalità standard).
La confezione del prodotto include anche un innovativo kit per animali che comprende una vaschetta intercambiabile da 800 ml e una spazzola anti grovigli, studiata appositamente per evitare che si riempia di peli.
EcoVacs Deebot U2 Pro può essere controllato quando si è in casa, premendo i tasti presenti sulla superficie del robot, ma anche quando ci si trova a lavoro, a cena fuori o a un aperitivo con gli amici.

Grazie all’applicazione per smartphone e alla piena compatibilità con Amazon Echo e Google Home, l’utente può programmare le sessioni di pulizia, regolare la modalità e monitorare lo stato dell’elettrodomestico in pochi tocchi.

EcoVacs Robotics Deebot U2

 

Il robot aspirapolvere EcoVacs Deebot U2 è il predecessore del modello Pro descritto poco sopra, ed è un modello decisamente più semplice e adatto alle pulizie di ogni giorno.

 Questo modello, anch’esso 2 in 1, aspira e lava i pavimenti grazie al serbatoio per l’acqua di 300 ml (quello per la polvere è da 400 ml), che viene emessa con un flusso costante nello stesso momento in cui avviene l’aspirazione della sporcizia.

Anche qui è presente la modalità Max+, che garantisce una maggiore forza di aspirazione (fino a 2,5 volte più potente rispetto alla modalità standard).

EcoVacs Deebot U2, esattamente come suo cugino, può essere controllato sia quando si è a casa sia quando si è fuori: basta aprire l’applicazione EcoVacs o quella del proprio assistente vocale Google o Amazon.
È possibile impostare anche delle zone nelle quali non si vuole che il robot entri: il produttore rende disponibile una barra magnetica (venduta separatamente) che serve a rendere una zona off-limits.

Si tratta di fatto di una “striscia” che, una volta posizionata, farà cambiare direzione al robot non appena esso vi si avvicinerà.

Differenze principali tra EcoVacs Robotics Deebot U2 Pro e EcoVacs Robotics Deebot U2


Come avrete già constatato, questi due modelli sono molto simili per certi aspetti, ma c’è una caratteristica che segna la differenza principale.

Di seguito troverete una tabella che vi consentirà di visualizzare tutte le specifiche tecniche e l’aspetto che fa la differenza.
 
  EcoVacs Robotics Deebot U2 Pro
 
EcoVacs Robotics Deebot U2
 
Potenza (W) 26 26
Capacità (ml) 400 400
Tempo di ricarica 4, 5 ore 4, 5 ore
Autonomia (minuti) 110 110
Possibilità di impostare aree off-limits Sì (grazie alla barra venduta separatamente) Sì (grazie alla barra venduta separatamente)
Differenze principali Il modello Pro è studiato per la rimozione dei peli degli animali domestici grazie alle spazzole anti groviglio e al kit per animali.
 

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8+

 
 

Il robot aspirapolvere EcoVacs Ozmo T8+ è un modello 2 in 1 poiché consente anche di lavare i pavimenti grazie al serbatoio per l’acqua da 240 ml.

Il lavaggio avviene simultaneamente all’aspirazione dei detriti ed è presente anche un sistema per la regolazione del livello dell’acqua per evitare sprechi.

Questo modello è dotato anche della recente tecnologia TrueMapping, che consente di creare una mappa della propria casa con grande precisione; inoltre, se questa è su più piani, il robot effettuerà una scansione, memorizzandone due e personalizzerà la pulizia quando avrà riconosciuto il piano sul quale si trova.
L’elettrodomestico è compatibile appieno con gli assistenti vocali di Google e Amazon e può essere controllato anche a distanza con l’applicazione EcoVacs Home, disponibile per smartphone.

Grazie ad essa, è possibile non solo regolare le routine di pulizia e la potenza di aspirazione, ma anche impostare barriere virtuali nella propria casa per impedire che il robot entri in determinate stanze.

Inoltre, se la carica della batteria è troppo bassa per continuare la pulizia in maniera impeccabile, il robot tornerà automaticamente alla propria stazione di ricarica; una volta caricatosi completamente, tornerà per completare la pulizia esattamente da dove l’aveva interrotta.

Questo modello di robot possiede le stesse caratteristiche di EcoVacs Ozmo T8, ma può vantare un sistema di riconoscimento degli ostacoli molto più sofisticato.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8

 

Il robot aspirapolvere EcoVacs Ozmo T8 è il predecessore di EcoVacs Ozmo T8+ e, esattamente come quest’ultimo, è un modello 2 in 1 poiché consente anche di lavare i pavimenti grazie al serbatoio per l’acqua da 240 ml.

Il lavaggio avviene simultaneamente all’aspirazione dei detriti ed è presente anche un sistema per la regolazione del livello dell’acqua per evitare sprechi.

Questo modello, proprio come EcoVacs Ozmo T8+, è dotato anche della recente tecnologia TrueMapping, che consente di memorizzare fino a due piani e di personalizzare la pulizia quando avrà riconosciuto il piano sul quale si trova.

L’elettrodomestico è compatibile appieno con gli assistenti vocali prodotti da Google e Amazon e può essere controllato anche a distanza con l’applicazione EcoVacs Home, disponibile per smartphone.
Grazie ad essa, è possibile non solo regolare le routine di pulizia e la potenza di aspirazione, ma anche impostare barriere virtuali nella propria casa per impedire che il robot entri in determinate stanze.
Inoltre, se la carica della batteria è troppo bassa per continuare la pulizia in maniera impeccabile, il robot tronerà automaticamente alla propria postazione di ricarica; una volta caricatosi completamente, tornerà per completare la pulizia esattamente da dove l’aveva interrotta.

In conclusione, tutte le specifiche tecniche sono identiche a EcoVacs Ozmo T8+, ma con la differenza che quest’ultimo è in grado di riconoscere meglio i vari ostacoli.

EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8 AIVI

 

Il robot aspirapolvere EcoVacs Ozmo T8 AIVI è un altro cugino di EcoVacs Ozmo T8 ed è ben più avanzato rispetto anche a EcoVacs Ozmo T8+. Molte specifiche tecniche rimangono comunque le stesse in quanto, in sintesi, si tratta di un EcoVacs Ozmo T8 potenziato.

Oltre a tutte le caratteristiche dei robot EcoVacs Ozmo T8 e EcoVacs Ozmo T8+, ci sono alcune funzioni più avanzate che consentono all’utente di disporre di un robot aspirapolvere molto più tecnologico.

Tra queste vale sicuramente la pena citare la possibilità di avviare uno stream video on-demand quando ci si trova fuori casa per controllare che tutto sia in ordine o per assicurarsi di non aver dimenticato le finestre aperte.
Questo può essere fatto grazie alla telecamera incorporata dal robot; si tratta inoltre di una funzione protetta da una password, impostabile dall’utente e che va inserita ad ogni avvio della funzione video on-demand.

Inoltre, i video sono protetti da una crittografia per la sicurezza, e i dati che generano rimangono all’interno del robot per essere utilizzati solamente a scopo di pulizia.

Differenze principali tra EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8+, EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8 e EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8 AIVI


Esattamente come abbiamo fatto per i modelli EcoVacs Robotics Deebot U2 e EcoVacs Robotics Deebot U2 Pro, ci serviremo di una tabella per illustrare le differenze di questi tre robot aspirapolvere.

Ancora una volta, troverete i parametri chiave di tale tipologia di elettrodomestici, come potenza, capacità del serbatoio per la raccolta della polvere e il tempo necessario per una ricarica completa.
 
  EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8 + EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8 EcoVacs Robotics Deebot Ozmo T8 AIVI
Potenza (W) 40 40 40
Capacità (ml) 420 420 420
Tempo di ricarica 6, 5 ore 6, 5 ore 6,5 ore
Autonomia (minuti) 175(modalità Normal) 175(modalità Normal) 180
Differenze principali EcoVacs Ozmo T8 AIVI consente di avviare uno stream video per assicurarsi che le pulizie procedano bene e per monitorare lo stato della propria abitazione.
 



Conclusioni



 
Il marchio cinese EcoVacs produce dei modelli di robot aspirapolvere davvero interessanti e con una tecnologia all’avanguardia: in questo articolo abbiamo voluto mostrarvi cinque diversi modelli, tutti con delle caratteristiche molto simili ma, allo stesso tempo, con una differenza sostanziale. A questo punto, non vi resta che scegliere il robot aspirapolvere che più vi convince!
 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00