Rendete la vostra casa più pulita e tecnologica con il robot aspirapolvere Ikohs!
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 04 November 2020 | 0 Comments

Rendete la vostra casa più pulita e tecnologica con il robot aspirapolvere Ikohs!

Proscenic Official Store
P11
$ 207.20
850T
$ 207.20
A8
$ 119.20
I7
$ 95.20
808C
$ 79.20
T21
$ 103.20
 

Introduzione

 

La vita di oggi, con tutta la sua frenesia, ci porta a passare gran parte della giornata fuori casa e, quando si rientra la sera, si ha zero voglia di mettersi a pulire, lavare, spolverare e spazzare il pavimento.

Fortunatamente, qualche anno fa sono stati inventati i robot aspirapolvere, ossia dei “dischi” straordinariamente silenziosi che aspirano la sporcizia presente sul pavimento, liberandolo anche dalle eventuali macchie che vi sono cadute sopra.

Tra i modelli presenti sul mercato, molti dei quali provenienti dai brand più conosciuti, ne sono presenti anche alcuni appartenenti a marchi minori, che si stanno affermando pian piano e stanno acquisendo sempre maggiore prestigio.

Tra questi troviamo sicuramente Ikohs, un’azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di vario tipo, che vanno dai piccoli complementi per la cucina, come piastre per la cottura e forni a microonde, a oggetti per cura personale come asciugacapelli, piastre per capelli, rasoi, epilatori e molto altro.
In questo articolo andremo a parlarvi dei robot aspirapolvere prodotti da tale marchio, mostrandovi i modelli più prestanti e le loro caratteristiche principali.


I migliori modelli di aspirapolvere robot Ikohs


Il produttore mette a disposizione sul proprio sito una vera e propria sezione dedicata esclusivamente ai robot aspirapolvere: qui è possibile visionare e acquistare il modello che più si preferisce.
Molti di essi vengono proposti periodicamente a prezzi scontati (arrivando anche al 20% di sconto) e molti altri ancora possono essere prenotati prima della data di uscita.
Quelli che seguono sono tre robot aspirapolvere Ikohs, con caratteristiche molto simili tra loro ma con delle funzionalità che potrebbero fare gola ad alcuni clienti.

Ikohs Netbot S12

 

Il robot aspirapolvere Netbot S12 è un modello 4 in 1 che consente di spazzare, aspirare, passare un panno a terra e anche lavare il pavimento.

Può essere comandato agevolmente grazie al telecomando in dotazione, che consente di avviare o interrompere la sessione di pulizia, di regolare la modalità e anche di impostare intervalli per il funzionamento.
Il prodotto è dotato inoltre di una tecnologia di navigazione intelligente di ultima generazione, ossia la NavigationTECH, basata su SmartGYROSCOPE. Con sensori giroscopici di ultima generazione, l’elettrodomestico evita di urtare oggetti vari o pareti, e anche di cadere in presenza di scalini.

Il robot è altresì capace di memorizzare il percorso poiché, una volta terminata la sessione di pulizie, torna autonomamente alla sua base di ricarica; allo stesso modo, vi torna anche quando il livello della carica della batteria è troppo basso e non gli permetterebbe di continuare la pulizia nel migliore dei modi.

La batteria è comunque agli ioni di litio LG da 1200 mAh e garantisce un’autonomia di circa 100 minuti. La rumorosità complessiva dell’apparecchio è comunque piuttosto bassa, poiché è di circa 65 decibel.
Per tale motivo, il robot aspirapolvere è adatto anche per le case nelle quali vivono gli animali e i bambini piccoli che, solitamente, possiedono un sonno piuttosto leggero.

Il robot aspirapolvere Ikohs è stato concepito pensando all’ambiente e consente al proprietario di risparmiare energia e di utilizzarla in modo intelligente, soprattutto nella gestione dell’acqua presente nel serbatoio.
A tal proposito, il robot possiede due serbatoi: uno per l’acqua e uno per la raccolta di polvere e sporcizia, per un totale di 1600 ml di capacità.

La potenza di aspirazione, che si aggira intorno ai 1200 Pa, consente di ottenere un’ottima aspirazione sullo sporco di ogni genere e pulisce il 100% della superficie in modo efficiente.

Si tratta di un prodotto perfetto per ogni tipo di utente, inclusi coloro che soffrono di allergie o che sono molto sensibili alla polvere.
La presenza del filtro HEPA assicura infatti una disinfezione totale sia del pavimento sia dell’aria domestica.

Ikohs Netbot S15

 

 
Questo robot aspirapolvere professionale è adatto a ogni genere di superficie e può essere comandato mentre si è in casa, utilizzando il telecomando, ma anche quando si è fuori grazie all’applicazione disponibile per smartphone, attraverso la quale è possibile programmare, interrompere la pulizia o modificare gli intervalli di attività.

Il prodotto è dotato della tecnologia SmartGYROSCOPE che sensori giroscopici che consentono di mappare e memorizzare le superfici raggiunte durante le sessioni di pulizia per evitare urti e cadute accidentali.
Da non ignorare il sistema WiFi con riconoscimento vocale, compatibile con gli assistenti vocali di Amazon e Google, ossia Alexa e Google Home.

Esattamente come il modello illustrato poco sopra, anche questo robot è capace di tornare autonomamente alla sua stazione di ricarica alla fine del suo programma in modo da essere già carico per la sessione successiva.

La turbina con tecnologia Max Power consente di ottenere una potenza di aspirazione di 1500 Pa e riesce ad aspirare ogni tipologia di sporcizia, anche quella più pesante o incrostata, per ottenere un pavimento perfettamente pulito.

Il robot possiede una speciale tecnologia, ossia Magnetic Strip. Grazie a questa, è possibile impostare alcune stanze o aree che non si desidera pulire, magari perché sono presenti oggetti straordinariamente delicati o per un qualsiasi altro motivo.

Ikohs ha pensato inoltre ai possessori di animali domestici, poiché tale modello di robot aspirapolvere possiede uno strato di silicone in gomma che impedisce ai peli lasciati dagli animali di aggrovigliarsi all’interno dell’elettrodomestico, andando a danneggiarlo.

La batteria incorporata dal prodotto è da 2600 mAh e gli consente di funzionare egregiamente per circa 120 minuti; tuttavia, nonostante la prestanza dell’elettrodomestico, esso è molto silenzioso con una rumorosità inferiore ai 60 decibel.

Anche il sistema di filtraggio è stato potenziato, poiché da un lato è presente un filtro HEPA, per l’eliminazione degli allergeni presenti nell’aria e nella sporcizia, e dall’altro un filtro Sponge Clean, che rafforza ulteriormente l’azione disinfettante.

Ikohs Netbot S18

 

Il robot aspirapolvere Ikohs è una delle ultime fatiche del brand e possiede uno dei migliori sistemi di mappatura delle superfici. In questo modo, il robot riesce a disegnare mappe di pulizia per essere molto più efficiente e per risparmiare tempo ed energia.

La confezione include anche un telecomando con uno schermo LCD che consente di impostare vari parametri, tra cui potenza di aspirazione e tempo di funzionamento.

A tal proposito, è possibile inserire dei pattern di orari per le pulizie, e il robot inizierà la propria routine senza richiedere nessun’altra azione da parte dell’utente.

Questo modello può essere connesso ad un modem WiFi ed è compatibile con gli assistenti vocali Google Home di Google e Alexa di Amazon.

Di conseguenza, può essere controllato con la propria voce, anche se ci si trova fuori casa: basta aprire l’applicazione per smartphone del proprio assistente vocale e dire ciò che si vuole che il robot faccia.
Se invece ci si trova a casa, basterà pronunciare il proprio ordine e il robot eseguirà quanto detto.
Il motore incorporato possiede una potenza di aspirazione di 1800 Pa e tre spazzole rotanti per una pulizia impeccabile. È possibile impostare tre diverse potenze di aspirazione e tre livelli di lavaggio per ottenere il grado di pulizia che più si preferisce.

Esattamente come gli altri due modelli di robot aspirapolvere Ikohs descritti in questo articolo, anche questo è capace di tornare autonomamente alla propria base di ricarica dopo aver finito di pulire o lavare o se il livello di carica è troppo basso.

Il robot Netbot S18 rappresenta uno dei modelli più avanzati presenti sul mercato grazie alla presenza di 11 sensori per evitare la collisione con parete o oggetti di vario genere; inoltre, i 3 sensori anticaduta evitano che si avvicini troppo al bordo di scalini o superfici sopraelevate.

In conclusione, è presente un doppio filtro primario più un filtro HEPA, che riesce ad assorbire ben il 99% di allergeni, tra cui polline, acari e polvere, che potrebbero causare problemi o fastidi ai soggetti allergici o particolarmente sensibili.

Conclusioni

 
Come già accennato, Ikohs è un brand poco conosciuto rispetto agli altri colossi del settore, ma non per questo è meno valido o produce elettrodomestici di minor qualità.

Al contrario, molti clienti potrebbero sentirsi attirati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, soprattutto se non cercano il top di gamma o non possiedono un budget molto elevato.

I tre modelli di robot aspirapolvere che vi abbiamo descritto poco sopra rappresentano il meglio del meglio di Ikhos ma, se siete indecisi su quale acquistare, vi aiuteremo a fare ulteriore chiarezza.

La tabella sottostante elencherà le caratteristiche principali di ogni robot, tra cui tempo di autonomia, tipo di filtro e l’eventuale presenza di funzionalità speciali, che potrebbero attrarre agli amanti della tecnologia.

 
  Ikohs Netbot S12 Ikohs Netbot S15 Ikohs Netbot S18
Autonomia Circa 100 minuti Circa 120 minuti Circa 120 minuti
Tipo di filtro HEPA Sponge Clean + HEPA Primary + HEPA
Rumorosità Meno di 65 decibel Meno di 60 decibel 56 decibel
Spazzole laterali 2 2 2
Tempo di ricarica 3 - 5 ore 3 – 5 ore 4 – 5 ore
Peso 2 kg 3 kg 3 kg
Potenza di aspirazione 1200 Pa 1600 Pa 1800 Pa
Funzioni speciali Nessuna Compatibile con Alexa e Google Home Compatibile con Alexa e Google Home
Prezzo di listino 149, 95€ 179, 95€ 209, 95€
 
 

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 367.20
T21
$ 103.20
P11
$ 207.20
A8
$ 119.20