Friggitrice ad aria Lidl: Il miglior confronto del 2020
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 02 November 2020 | 0 Comments

Friggitrice ad aria Lidl: Il miglior confronto del 2020

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
La frittura è uno dei metodi di cottura sicuramente più gustosi ma che viene da ormai molto tempo etichettato come il meno salutare: l’olio utilizzato è una vera e propria fonte di calorie, fa alzare il colesterolo cattivo e affatica il fegato e la digestione in generale.

Le friggitrici rappresentano il metodo migliore per friggere, e sono migliori delle classiche padelle perché queste ultime non riescono ad assicurare una cottura uniforme.

Tra le ultime invenzioni per la frittura troviamo le friggitrici ad aria che, come suggerisce il nome, funzionano ad aria calda, senza versare olio.

Anche la famosa catena tedesca di supermercati Lidl ha creato il proprio brand di elettrodomestici: Silvercrest. Tale marchio crea prodotti estremamente validi ma a un buon prezzo che, allo stesso tempo, riescono a venire incontro alle esigenze dei clienti.



Conviene acquistare la friggitrice ad aria Lidl Silvercrest?
 

Come accade con ogni altro modello, bisogna scegliere la friggitrice ad aria in base all’uso che si pensa di farne. Silvercrest produce modelli di varia capienza, pertanto questo è il primo fattore da valutare se si è interessato al brand di Lidl.

Il marchio assicura un’ottima qualità dei materiali, tutti ipoallergenici, e soprattutto un ottimo rapporto qualità-prezzo: basti pensare che molti modelli vengono proposti periodicamente ad un prezzo di 29€.
Inoltre, è possibile acquistare tali friggitrici esclusivamente nei punti vendita Lidl poiché non sono reperibili in alcun modo nei vari negozi online.

Friggitrice ad aria Lidl: opinioni e recensioni

Come già accennato, la friggitrice ad aria calda Lidl Silvercrest non può essere acquistata online e, di conseguenza, non è possibile recarsi su una pagina per visionare le recensioni dei clienti.

Il classico passaparola rimane un metodo valido ancora oggi ma, se preferite informarvi in un modo più “tecnico”, su Internet esistono numerosi blog e non che descrivono l’esperienza di utilizzo della friggitrice ad aria Lidl Silvercrest.

Molti siti lodano il rapporto qualità-prezzo dei prodotti del marchio, e le friggitrici non fanno eccezione. Tali prodotti si rivelano un’ottima scelta soprattutto se cercate un modello a basso costo o se si tratta della prima friggitrice ad aria che acquistate.

Inoltre, molti consumatori riportano che le friggitrici ad aria Silvercrest possono assicurare una frittura migliore e di gran lunga più sana.

Le migliori alternative ai prodotti Lidl Silvercrest

Qualora non siate riusciti ad acquistare la friggitrice ad aria Lidl Silvercrest in uno dei punti vendita della famosa catena di supermercati, niente paura: sul mercato sono presenti altri modelli ugualmente validi.

La lista che segue vi mostrerà 6 diversi modelli di 6 diversi brand, di cui alcuni molto noti e con un prestigio internazionale.

Innsky Friggitrice ad Aria IS-AF002
 

Questa friggitrice ad aria possiede una capacità di 10 litri e 10 diverse funzionalità che consentono all’utente di ottenere la cottura che più preferisce.

Il prodotto riesce a garantire una cottura uniforme grazie un rapido flusso di calore che viene emesso da delle ventole, e un ciclo di aria calda a 360° estremamente silenzioso e che consente di rendere le pietanze croccanti e succulente.

L’uso del prodotto è estremamente semplice, poiché è sufficiente pigiare il tasto con la modalità di cottura alla quale si è interessati.

L’elettrodomestico è facile anche da pulire poiché gran parte dei componenti può essere rimossa: ad esempio, anche la porta può essere staccata e messa in lavastoviglie per una pulizia davvero accurata.

Princess Friggitrice ad Aria XL 182020
 

La friggitrice ad aria Princess consente di ottenere una cottura con l’80% di grassi in meno rispetto ai modelli di friggitrice convenzionali, che utilizzano l’olio caldo.

Si tratta di un modello molto versatile poiché include 7 diverse modalità di cottura che possono essere scelte direttamente dal pannello di controllo digitale. Tramite questo è possibile impostare anche un timer e la temperatura di cottura.

Questa friggitrice ad aria offre 3, 2 litri di capacità e consente di cuocere pietanze anche per più persone: per fare un esempio, è possibile cuocere tutte in una volta 5 porzioni di patatine, mantenendo sempre una cottura uniforme.

Tutti i componenti sono antiaderenti, removibili e possono essere puliti e lavati facilmente con una spugna non abrasiva.

Uten Friggitrice ad Aria 6, 5 litri
 

La capienza di 6, 5 litri consente di preparare molteplici porzioni tutte in una volta, e questo è sicuramente un grande vantaggio se si ha una famiglia numerosa (circa 6 persone).

La tecnologia utilizzata è a circolazione d’aria calda a 360°, e consente di cuocere ogni tipologia di pietanza anche senza olio, ottenendo una cottura senza grassi aggiunti ma con la stessa fragranza dei cibi fritti.

Questo modello possiede 7 diverse modalità, ognuna studiata per cuocere una pietanza in particolare: patatine fritte, pollo, torte, bistecche, gamberi, pesce e carne. Le temperature impostabili vanno dagli 80° ai 200° C e consentono di ultimare la cottura in circa 30 minuti (ma tale valore può variare in funzione del cibo da cuocere).

Ariete 4615 Air Fryer Mini
 

Esattamente come suggerisce il nome, si tratta di un modello davvero compatto e con una capacità di 2, 6 litri.
La temperatura massima raggiungibile è di 200° C ed è possibile cuocere ogni tipo di pietanza, aggiungendo solo un cucchiaio d’olio, ottenendo quindi una cottura molto più leggera e senza calorie di troppo.

Si tratta di un modello molto “semplice” e adatto anche a coloro che non sono avvezzi alla tecnologia: basta inserire le pietanze all’interno del cestello, impostare il tempo di cottura e regolare la temperatura.

L’elettrodomestico possiede numerosi componenti facilmente estraibili per consentire all’utente di lavarli senza problemi o di inserirli in lavastoviglie per una pulizia ancora più rigorosa.

Cosori Friggitrice ad aria calda CP158-AF
 

 
Questa friggitrice ad aria può vantare una capacità di 5, 5 litri ed è adatta per la preparazione di cibi anche per 6 persone. Il design quadrato consente inoltre di sfruttare più spazio rispetto a quello rotondo.

Tramite il display presente sulla parte frontale dell’elettrodomestico, l’utente può scegliere tra gli 11 programmi preimpostati, che possono offrire una cottura adatta alla tipologia di pietanza selezionata e senza creare caos in cucina.

Le modalità selezionabili sono: patatine fritte, pollo, frutti di mare, bistecca, gamberetti, pancetta, cibi vari surgelati, verdure, pane e dolci.

Proscenic T21 Friggitrice ad Aria
 

La friggitrice ad aria di Proscenic è uno dei modelli più tecnologici in commercio, tanto che è utilizzabile con l’applicazione disponibile per smartphone.

L’applicazione consente non solo di regolare i parametri della friggitrice, modificando ad esempio la modalità di cottura e la temperatura, ma consente anche di reperire molteplici ricette con una cottura sempre gustosa e mai con troppe calorie.

Sulla superficie della friggitrice è presente anche un display LED multifunzionale che consente di cucinare senza troppi sforzi grazie agli otto programmi preimpostati, che possono essere avviati semplicemente premendo un pulsante.

Se invece si preferisce cucinare in maniera più “tradizionale”, è possibile utilizzare le impostazioni personalizzate attivando timer e termostato, sempre tramite il display LED.

L’articolo possiede una capacità di circa 5, 5 kg ed è dotato di un cestello rivestito in teflon antiaderente lavabile comodamente in lavastoviglie.

Accessori per friggitrice ad aria: quali acquistare?

Le friggitrici ad aria nascono principalmente per friggere, ma molti modelli consentono di sfruttare anche altri metodi di cottura ben più salutari per aiutare coloro che devono stare attenti alla linea.

Tra questi troviamo sicuramente la cottura a vapore, che consente di ottenere un risultato piuttosto gustoso ma senza calorie di troppo. Se si predilige questo tipo di cottura, sono disponibili dei cestelli che consentono di cuocere una moltitudine di cibi in modo semplice e veloce.

Da non dimenticare i fogli di carta perforata, che consentono di cucinare in modo sano e, soprattutto, senza sporcare inutilmente: essi consentono all’aria calda di propagarsi con più facilità e più rapidamente, garantendo una cottura davvero uniforme.

Altri modelli di friggitrice consentono anche di arrostire, pertanto esistono accessori pensati proprio per questo metodo di cottura: ad esempio, troviamo teglie di vario genere e spiedini, antiaderenti e facili da lavare anche in lavastoviglie.

Inoltre, se il modello che avete acquistato lo prevede, potete usarlo per cuocere pane, pizza e dolci: le teglie sono anch’esse antiaderenti e possono essere inserite nella lavastoviglie.
 
 
 
Conclusioni

La tecnologia ormai consente di fare davvero di tutto: a volte sembra quasi che l’uomo sia riuscito a sfidare la scienza proponendo dei cibi “fritti-non fritti”!

Grazie alla friggitrice ad aria Lidl potrete ottenere dei piatti gustosi, ricchi e saporiti senza il timore di assumere calorie di troppo.

Di conseguenza, se soffrite di alcune patologie che vi portano ad evitare cibi fritti o, semplicemente, state seguendo una dieta povera di calorie, le friggitrici ad aria sono un acquisto che vale la pena fare, perché vi consentirà di continuare a godervi i cibi che più amate ma senza alcun tipo di rischio.

I prodotti di Silvercrest si dimostrano un’ottima scelta per coloro che cercano prodotti a buon prezzo ma comunque validi e capaci di offrire ottime prestazioni. Quindi, se volete assolutamente una friggitrice ad aria di questo marchio, vi consigliamo di recarvi nei punti vendita Lidl più vicini a casa vostra.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00