Le migliori friggitrici ad aria calda del 2020: la TOP 8
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 31 October 2020 | 0 Comments

Le migliori friggitrici ad aria calda del 2020: la TOP 8

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 

1. Come funziona una friggitrice ad aria


L’elemento più favorevole delle friggitrici ad aria è il fatto che permettono di friggere i cibi senza olio, o comunque con minime quantità, così da riuscire a fare pasti più sani e meno grassi. L’aria, che vinee fatta circolare all’interno dell’apparecchio a circa 200°, funziona da vettore di calore e fa sì che gli alimenti rimangano croccanti fuori e morbidi dentro, risultando comunque gustosi. In più, non ci sarà la necessità di girare le patate o altro, perché verranno cotte perfettamente da tutti i lati.

Spesso, i modelli di friggitrice ad aria calda prevedono varie modalità di cottura, e alcune di esse risultano a essere molto simili a quelle dei normali forni, e permettono di grigliare, gratinare o fare arrosto in modo rapido ed efficiente.


 

2. Friggitrice ad aria: conviene?


Riguardo alla friggitrice ad aria ci sono sia pro che contro: da una parte c’è da dire che il costo dell’apparecchio di solito è abbastanza contenuto, dall’altra si devono considerare i consumi di energia elettrica che servono per riscaldare l’aria e portarla a 200°. Tuttavia, si andrà a risparmiare sull’olio, che non deve essere usato oppure si deve mettere solo in piccole quantità, il che porterà dei benefici sia alla propria salute che a eventuali diete, riuscendo a diminuire il numero di calorie.

Infine, un punto a favore dei dispositivi di questo tipo è che si possono usare per portare a termine vari tipi di cottura, evitando di acquistare più apparecchi con funzioni diverse.
 

3. Come scegliere una friggitrice ad aria


Per scegliere il modello di friggitrice ad aria più adatto a voi, dovete tenere in considerazione diverse caratteristiche. In primo luogo, ci sono sia prodotti che vi permettono di fare cotture diverse che altri che sono utili soltanto per la frittura, e dovete quindi capire come li utilizzerete e cosa vi serve realmente.
In secondo luogo, vi consigliamo di tenere in considerazione i consumi energetici dell’apparecchio, che dovrebbero essere abbastanza bassi affinché non pesino troppo sulla vostra bolletta o sull’ambiente.
Ci sono poi ulteriori fattori importanti, come la grandezza del modello, la quale deve essere adeguata sia al numero di persone per le quali cucinate che allo spazio in cui dovete metterla, e il numero di accessori inclusi nell’acquisto.

Infine, un ultimo aspetto è il prezzo del dispositivo, che ovviamente dovete considerare in anticipo se non volete sforare il vostro budget.
 

4. Friggitrice ad aria VS forno ventilato


Rispetto al forno ventilato, si possono evidenziare alcuni aspetti positivi della friggitrice ad aria calda. Infatti, i cibi preparati saranno sicuramente più salutari, grazie al minimo (o nullo) uso di olio che si fa grazie all’uso dell’aria calda. In più, i consumi saranno in linea di massima più bassi, non tanto per la potenza utilizzata ma quanto per la velocità di cottura degli alimenti, che è maggiore rispetto a quella con il forno classico.
Un ultimo aspetto che fa vincere alla friggitrice ad aria la sfida contro il forno ventilato è la pulizia, che risulta essere più veloce e pratica, soprattutto considerando le dimensioni dei due dispositivi di cottura.
  

5. Le migliori friggitrici ad aria calda del 2020: TOP 8

 

a. homgeek 9L Aria

 
 
 
Se si cerca un dispositivo adatto per la cottura di cibi per molte persone, tra le 5 e le 10, la friggitrice ad aria calda di Homgeek può essere un’ottima opzione. Infatti, la sua capacità di ben 9 litri è tra le più elevate quando si parla di prodotti del genere, e consente di cuocere fino a 2 piatti contemporaneamente.

Può svolgere diverse tipologie di cottura, a seconda delle vostre esigenze, e presenta un coperchio a pressione in vetro trasparente che fa sì che possiate vedere se il cibo all’interno è cotto. Inoltre, l’apparecchio si spegne automaticamente quando la cottura è ultimata, evitando surriscaldamenti e bruciature degli alimenti.
 

b. Princess 182020

 
 

La Princess 182020, chiamata anche AeroFryer XL, è adatta per chi deve cucinare per circa 5 persone e permette di friggere, grigliare o arrostire i vostri cibi preferiti, cuocendoli in modo salutare e senza olio. Sono incluse ben 8 modalità preimpostate che potete scegliere a seconda dei vostri gusti, e in più troverete un libretto con le istruzioni che risulterà molto utile soprattutto se siete alle prime armi con prodotti del genere.

Il dispositivo presenta un cestello antiaderente rimovibile tramite una comoda maniglia, e il lavaggio si svolge grazie a una spugnetta. Bisogna aggiungere che, per portare a termine al meglio delle cotture diverse rispetto alla frittura, sono inclusi con l’apparecchio altri accessori come griglie e stampi, ad esempio per fare torte, affinché possiate sbizzarrirvi senza dover comprare prodotti aggiuntivi.
 

c. Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe

Il modello EZ4018 Easy Fry Deluxe di Moulinex è un prodotto ottimo per cuocere rendere croccanti i vostri cibi senza utilizzare olio, e rendendoli quindi più sani. Ha una capacità di 4.2 litri, perfetta per cucinare per 6 persone, e risulta quindi abbastanza capiente, pur avendo una struttura compatta. Il suo sistema con cestello brevettato consente di rimuovere la griglia, eliminando l’eventuale olio raccolto in fondo.

Sia il cestello che il cassetto sono rimovibili, il che permette di lavarli facilmente anche in lavastoviglie. Ci sono 8 modalità preimpostate per alimenti o tipologie di cottura ben precise, che si possono attivare grazie a un comodo schermo touch. Infine, il dispositivo ha un timer di spegnimento automatico che dura fino a 60 minuti, e suona quando è il momento.
 

d. Innsky 5.5L

 
 

Il marchio Innsky vi presenta una friggitrice ad aria calda, la quale dunque non prevede uso di olio, che riesce a svolgere varie tipologie di cottura senza problemi. Si può considerare un multicooker e, come suggerisce il suo nome, riesce a contenere fino a 5.5 litri di alimenti, risultando quindi abbastanza grande per poter cucinare per 4 o 5 persone. Oltre alla frittura, il dispositivo può essere usato al pari di un forno ventilato e permette di grigliare o arrostire gli alimenti.

Ci sono 8 programmi integrati che vi aiuteranno a scegliere le impostazioni più corrette per il tipo di alimento, ma se siete già esperti potete anche regolare tempo di cottura e temperatura come preferite. Le pietanze vengono cotte all’interno di un cestello in acciaio inox, estremamente resistente, che è antiaderente e si può mettere in lavastoviglie, per semplificarne il lavaggio.
 

e. Tidylife 3.5L

 

La friggitrice ad aria calda di Tidylife, con una capacità di 3.5 litri, è compatta e facile da utilizzare, grazie al display intuitivo con pochi tasti per scegliere modalità e tempi. Ci sono 6 programmi di cottura preimpostati, che vi consentiranno di preparare senza problemi primi, secondi di carne e di pesce, verdure, e persino dolci.
La pulizia delle varie parti del prodotto, come cestello e cassetto, è comoda, dato che i pezzi possono essere messi in lavastoviglie per velocizzare l’operazione. La vaschetta del filtro isola olio e grasso, e il cestello non tocca il contenitore, anche nel caso contenga dei cibi piuttosto pesanti. Infine, per la vostra sicurezza sono stati introdotti un sistema contro il surriscaldamento e uno di spegnimento automatico.
 

f. CalmDo 12L

 
 

Il modello di CalmDo ha una capacità di 12 litri, che è così elevata che, più che una friggitrice ad aria calda, risulta essere un vero e proprio fornetto. La tecnologia utilizzata fa sì che gli alimenti si riscaldino velocemente, senza che si debba sprecare troppa energia elettrica. Oltre che per cuocere i cibi in vari modi, è utile anche per scongelarli, e può fare tutto questo grazie ai 18 programmi preimpostati che vi aiuteranno a preparare quello che volete senza troppe difficoltà.

La cottura si può controllare facilmente grazie allo sportello in vetro trasparente, che prevede anche una luce all’interno. Con l’acquisto sono inclusi 10 accessori, utili per portare a termine tutte le vostre preparazioni, tra cui troviamo pinza e supporto per girarrosto, griglia e vassoi. Essi sono tutti lavabili con un detergente classico.
 

g. Philips HD921680

 
 

La friggitrice senza olio Philips AirFryer è un multicooker che consente di friggere, grigliare, arrostire e cuocere i cibi come in un normale forno. Utilizza la tecnologia tipica del marchio, chiamata Rapid Air, la quale riscalda l’aria e la fa diffondere all’interno del dispositivo anche grazie allo speciale design a stella marina presente sul fondo. Potrete controllare e modificare in modo semplice sia la temperatura di cottura che i tempi, e ci sono un timer fino a 30 minuti e una funzione di spegnimento automatico che vi avverte con un suono quando si attiva.
Infine, il lavaggio dei componenti del modello in questione è semplice: il cassetto si apre e si toglie facilmente grazie a una maniglia antiscottatura e si può mettere in lavastoviglie, proprio come il cestello con rivestimento antiaderente.
 

h. Hauswerk LF1 Airfryer

 

La friggitrice ad aria calda LF1 Airfryer di Hauswerk è un modello elegante, perfetto per chi deve cucinare per 2 o 3 persone grazie alla sua capacità di 3.5 litri. Come molti modelli simili, può essere usata sia per friggere senza olio che per fare altre tipologie di cottura, funzionando quindi come una griglia o un forno. Le 7 funzioni già integrate possono comunque essere adattate alle vostre esigenze grazie agli appositi pulsanti che permettono di modificare tempi e temperature di cottura.

Oltre alla mancata produzione di cattivi odori, la pulizia dell’apparecchio è semplice grazie al fatto che sia il cestello che il cassetto antiaderente sono rimovibili in pochi gesti. In più, per la vostra sicurezza è stata introdotta una protezione contro il surriscaldamento del dispositivo, che evita di farlo riscaldare eccessivamente.
 
 

6. Conclusioni


In conclusione, sono numerosi i motivi per i quali si dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di una friggitrice ad aria calda. Oltre a una motivazione basata sulla salute, che ne gioverà grazie al minor uso di olio, c’è anche una convenienza in quanto a tempi di cottura e di pulizia del dispositivo, che sono sicuramente minori rispetto a quelli di un forno classico.

Quindi, tra le friggitrici ad aria che abbiamo inserito nella nostra lista potrete sicuramente trovare l’apparecchio più adatto a voi e alla vostra famiglia, secondo le loro caratteristiche come dimensioni e accessori.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00