LE MIGLIORI ASPIRAPOLVERI ROBOT iLIFE DI SERIE A SPECIALIZZATE NELLA PULIZIA DEI TAPPETI
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 30 October 2020 | 0 Comments

LE MIGLIORI ASPIRAPOLVERI ROBOT iLIFE DI SERIE A SPECIALIZZATE NELLA PULIZIA DEI TAPPETI

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00


Il brand iLIFE, specializzato nella produzione e vendita di robot aspirapolvere, ha un’esperienza decennale nel settore. Infatti, pur essendo una azienda relativamente nuova, è riuscita in questi ultimi anni ad affermarsi sul mercato come la migliore casa di produzione di robot aspirapolveri.
 
Nata in Cina nel 2007, questa azienda ha letteralmente conquistato il settore degli elettrodomestici affermandosi in ben 35 paesi del mondo.



 
Il segreto del successo di iLIFE è stata la volontà di vendere i prodotti ad un prezzo più economico rispetto agli standard di mercato, ma allo stesso tempo mantenendo alte le prestazioni e qualità dei loro prodotti.  
 
Nel catalogo delle aspirapolveri iLIFE sono stati inseriti due modelli: i robot di serie V ed i robot di serie A.
In questo articolo ci concentreremo in particolare su quest’ultimi perché hanno una tecnologia più semplice, sono adatti per qualsiasi esigenza ed il loro prezzo è sicuramente più abbordabile.
 
Prima di elencare in modo specifico tutte le caratteristiche di ciascun modello vogliamo sottolineare che tutti i robot di serie A hanno in comune due caratteristiche:  
 
· il sistema di rilevamento degli ostacoli, grazie al quale i robot riescono ad evitare, durante il loro percorso, di sbattere contro i mobili, cadere dalle scale o incepparsi nei tappeti.
 
· L’auto-ricarica che avviene quando la batteria del robot sta per esaurirsi. In questo caso il dispositivo ritorna autonomamente alla base di ricarica per poi continuare a pulire dal punto in cui si era interrotta.
 
Vediamo adesso nel dettaglio quali sono i cinque migliori modelli di robot iLIFE di sere A ed analizziamo tutte le loro particolari caratteristiche.  

ROBOT ASPIRAPOLVERE iLIFE A9s

 

 
Uno degli aspetti più importanti di questo modello è il sistema integrato di navigazione Panoview. Infatti sulla parte superiore del dispositivo è installata una piccola telecamera che consente di creare una precisa mappatura dell’ambiente domestico in modo da garantire la pulizia di ogni spazio. Attraverso questa mappa virtuale quindi il robot saprà esattamente dove andare.
 
Un’ulteriore funzione è l’InvisibleWall, ossia la possibilità di creare un muro virtuale, in modo da pulire solo determinate aree dell’appartamento.
 
Dal punto di vista della batteria, il modello A9s ha un autonomia di circa 120 minuti, molto alta rispetto agli standard. Tuttavia la sua durata dipende dalla modalità di pulizia che viene impostata e dalla quantità di ostacoli che il robot incontra durante il suo percorso.
 
Il robot A9s è dotato di due serbatoi, uno dell’acqua e uno della polvere;
il serbatoio dell’acqua ha una funzione vibrante, che consente al robot di aderire il più possibile al pavimento in modo da rimuovere lo sporco e le macchie più ostinate, mentre il serbatoio della polvere è di grandi dimensioni, ha una capacità di 600 ml, il che consente di svuotarlo con meno frequenza.
 
Per garantire una pulizia più efficiente, sono state installate quattro modalità di pulizia tra cui scegliere a seconda delle tue particolari esigenze.
 
· Con la modalità AUTO il robot pulisce l’ambiente procedendo con dei movimenti a zig-zag in modo da pulire ogni centimetro di superficie.
· Con la modalità SPOT il robot esegue dei movimenti circolari a spirale, così da pulire in modo più approfondito uno spazio più delimitato.
· Con la modalità EDGE il dispositivo concentra la pulizia sulle zone perimetrali delle stanze, spesso tralasciate durante le normali pulizie domestiche e dove si concentra grande quantità di polvere.
· Infine con la modalità MAX il robot esegue dei movimenti a spirale con una maggiore potenza di aspirazione. Questa funzione impiega maggiore consumo di batteria.
 
Per personalizzare le impostazioni del robot non è necessario che tu lo faccia direttamente dal dispositivo. È stata creata infatti una apposita App, compatibile con i sistemi operativi Android e iOS, che ti consente di impostare le sue funzioni direttamente dal tuo smartphone.
 

ROBOT ASPIRAPOLVERE iLIFE A8

 

 
Anche in questo caso, il dispositivo è dotato del sistema di navigazione Panoview e di una piccola telecamera che consente di creare una mappa virtuale della stanza, così da pulire alla perfezione ogni punto senza tralasciare nulla. 
La batteria, costituita da ioni di litio, ha un’autonomia di 90 minuti, ideale per pulire un ambiente di circa 60-70 mq. Quando la batteria si sta per scaricare completamente il robot ritorna in autonomia alla sua stazione di ricarica che durerà circa 5 ore.

Il robot A8 è dotato del solo serbatoio della polvere che ha una capacità di 450 ml. Al suo interno è installato un filtro in grado di aspirare e catturare anche le particelle di sporco più piccole.
 
Come il robot A9s, anche questo è dotato di quattro modalità di pulizia: AUTO con cui il robot esegue movimenti a zig-zag;  SPOT con cui il robot esegue movimenti a spirale; EDGE con cui il robot pulisce vicino ai bordi ed al battiscopa della stanza;  MAX con cui il robot aspira la sporcizia con una potenza maggiore.
 
Questo modello non è dotato della funzione di connettività, tuttavia incluso nella confezione è fornito un telecomando da cui impostare le caratteristiche di pulizia.
 

ROBOT ASPIRAPOLVERE iLIFE A6

 

 
Il Sistema di navigazione del modello A6 è casuale, infatti il dispositivo non ha la capacità di creare una mappatura virtuale dell’appartamento per sapere esattamente dove e quando pulire.
Tuttavia è stata inserita la funzione InvisibleWall, perciò il robot riesce a creare un muro virtuale con il quale delimita una particolare area da pulire durante il suo funzionamento.
Il robot A6 possiede cinque modalità di pulizia. Oltre alle quattro precedentemente elencate, è possibile anche impostare la funzione Mini-Stanza grazie alla quale il robot pulirà una zona specifica e si spegnerà autonomamente, consentendo di risparmiare batteria.
La durata di autonomia della batteria è di circa 100 minuti, un parametro medio-alto rispetto agli altri modelli presenti sul mercato.
Per quanto riguarda la capienza del serbatoio della polvere questo modello ne possiede uno poco capiente rispetto alla media che misura 300 ml.
 

ROBOT ASPIRAPOLVERE iLIFE A4s

 

 
Uno dei punti forti di quest’aspirapolvere è l’efficiente durata della batteria che può raggiungere i 140 minuti mantenendo una forza di aspirazione costante di 1000 Pa.
Il dispositivo non è dotato di connettività Wireless, tuttavia è possibile regolare le sue impostazioni dal telecomando compreso nella confezione del primo acquisto e dal quale si può guidare il robot per assicurarsi che ogni punto della casa sia perfettamente pulito.
Per ottimizzare la pulizia delle superfici più difficili da aspirare o che catturano più sporcizia, come moquette e tappeti, è possibile installare la modalità MAX che, con una forza di aspirazione massima, rimuoverà ed imprigionerà nel filtro gli acari e le polveri più sottili.
Per garantire maggiori prestazioni di aspirazione, è consigliabile pulire il filtro ogni volta che si utilizza l’aspirapolvere e sostituirlo una volta al mese.
Il serbatoio della polvere ha un’ampia capienza di 450 ml.  
 

ROBOT ASPIRAPOLVERE iLIFE A7

 

 
Infine ti presentiamo il modello A7, uno dei migliori in termini di prestazioni di pulizia.
Questo robot riesce facilmente a pulire dallo sporco anche le superfici più difficili ed i pavimenti più delicati.
Il vano della polvere è molto capiente e misura 600 ml, quindi molto più ampio rispetto alla media.
Essendo uno dei modelli più recenti è dotato di connettività ed è possibile controllare il dispositivo tramite l’apposita APP scaricabile sullo smartphone.
La confezione include oltre alla classica spazzola in gomma, anche una spazzola in setole adatta per pulire al meglio i tappeti, prelevando facilmente capelli e peli di animali domestici.
Per eseguire la pulizia della tua casa puoi scegliere una tra le cinque modalità di pulizia. Oltre alle quattro impostazioni di cui abbiamo precedentemente parlato infatti, il robot A7 è dotato anche della modalità PATH che tramite rapidi movimenti ripetuti in avanti ed indietro consente all’aspirapolvere di pulire accuratamente il pavimento.
  
Dopo aver raccontato nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei cinque migliori robot aspirapolvere del brand iLIFE, riassumiamo nella seguente tabella le differenze e i punti in comune per facilitare così la scelta del tuo robot ideale.

 
iLIFE A9s iLIFE A8 iLIFE A6 iLIFE A4s iLIFE A7
 
Peso
2.5 kg
 
 
Peso
2.7 kg
 
Peso
2.5 kg
 
Peso
3.6 kg
 
Peso
4.2 kg
 
Capacità del contenitore
600 ml
 
Capacità del contenitore
450 ml
 
 
Capacità del contenitore
300 ml
 
 
Capacità del contenitore
450 ml
 
 
Capacità del contenitore
600 ml
 
 
Modalità di pulizia
AUTO
SPOT
EDGE
MAX
 
 
Modalità di pulizia
AUTO
SPOT
EDGE
MAX
 
 
Modalità di pulizia
AUTO
SPOT
EDGE
MAX
MINI-STANZA
 
 
Modalità di pulizia
AUTO
MAX
MINI-STANZA
 
Modalità di pulizia
AUTO
SPOT
EDGE
MAX
PATH
 
Mappatura virtuale
si
 
 
Mappatura virtuale
si
 
 
Mappatura virtuale
No  
 
 
Mappatura virtuale
No  
 
 
Mappatura virtuale
No  
 
 
Muro virtuale
si
 
 
Muro virtuale
No
 
Muro virtuale
Si
 
Muro virtuale
No
 
Muro virtuale
No
 
Ricarica automatica
Si  
 
Ricarica automatica
Si  
 
 
Ricarica automatica
Si  
 
 
Ricarica automatica
Si  
 
 
 
Ricarica automatica
Si  
 
 
Autonomia della batteria
120 minuti  
 
 
Autonomia della batteria
90 minuti
 
 
Autonomia della batteria
100 minuti
 
Autonomia della batteria
140 minuti
 
Autonomia della batteria
120 minuti  
 
 
Connettività
 
Si
 
 
Connettività
 
No
 
Connettività
 
No
 
Connettività
 
No
 
Connettività
 
Si
 
 
Prezzo
449.88€
 
 
Prezzo
265.00€
 
Prezzo
249.99€
 
Prezzo
189.99€
 
Prezzo
249.99€
 

CONCLUSIONI


Consigliamo vivamente l’acquisto di un robot aspirapolvere iLIFE poiché grazie alla loro tecnologia di ultima generazione e alle alte capacità performanti di pulizia potrai finalmente assicurarti di vivere in una casa pulita e priva di polvere.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00