2020 I migliori purificatori d’aria Dyson : valgono la spesa?
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 24 October 2020 | 0 Comments

2020 I migliori purificatori d’aria Dyson : valgono la spesa?

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
2020 I migliori purificatori d’aria Dyson
Ad oggi sono disponibili diverse versioni di purificatori d’aria e di seguito verranno riportate le principali.

Come funziona un Purificatore d’aria?


Un purificatore d’aria è un dispositivo che, inserito in un ambiente dove l’aria non è pulita per smog, allergeni, cattivi odori o germi e batteri, permette di trattenere queste impurità e di rilasciare nell’ambiente una quantità d’aria uguale a quella aspirata ma priva di tutto ciò.

Si nota subito come la caratteristica fondamentale di questi elettrodomestici sia il filtraggio e pertanto si rende necessario un sistema di filtri, di diverso tipo e/o natura, in modo che possano operare nel migliore dei modi andando a trattenere tutte le impurità che potrebbero nuocere alla salute causando allergie, asma o difficoltà respiratorie generiche.

Nello specifico un sistema di filtraggio si compone di tre componenti fondamentalmente: un filtro antipolvere che è in grado di bloccare il passaggio a muffe, funghi e microrganismi, un filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) ad altissima efficienza che trattiene polline, acari e particolato, e l’ultimo filtro è quello a carboni attivi per trattenere fumo e cattivi odori. Il processo non finisce qua perché si rende necessario smaltire tutte le impurità trattenute e a questo ci pensa lo ionizzatore negativo il quale si fa carico di eliminare definitivamente dal sistema tutto quello che è stato trattenuto. A sostegno di questo sistema di filtraggio alcuni modelli Dyson integrano dei sensori che in tempo reale riescono ad indicare lo stato dell’aria e permettono alla macchina di potersi attivare per migliorarne la qualità. Il sistema di misura è il CADR (Clean Air Delivery Rate) che esprime quanta aria l’elettrodomestico è in grado di immettere nell’ambiente.  
 

Purificatore aria dyson: caratteristiche

 
 
La caratteristica che contraddistingue un purificatore aria Dyson è la sua estetica: essa, infatti, punta a far diventare l’elettrodomestico in un vero e proprio arredo. Grazie alla loro forma attraente che è stata adottata anche nei ventilatori senza pale riescono ad attirare l’attenzione e offrono anche varie soluzioni di posizionamento, che vanno dal pavimento fino ad arrivare alla scrivania. Altra peculiarità dei dispositivi Dyson è la funzione Air Multiplier che permette ai flussi d’aria uscenti di raggiungere distanze notevoli.

I sensori di cui sono dotati questi dispositivi permettono in tempo reale di monitorare e tenere in considerazione la qualità dell’aria che è elaborata rendendo il ciclo di lavoro più adattabile alle esigenze. Il tutto è visionabile sulla comoda app scaricabile dallo smartphone chiamata Dyson Link 2. In questo modo è possibile non solo prendere visione della qualità dell’aria ma anche il tipo di agente inquinante presente in tempo reale.

Comode sono inoltre le diverse funzioni che permettono di variare il lavoro: si va dalla funzione automatica a quella notturna che può ridurre l’intensità del suono emesso dal purificatore in fase di lavoro. Risulta utile l’impiego anche del pratico telecomando che permette di impostare da lontano l’elettrodomestico.
L tecnologia all’avanguardia di Dyson ha permesso altresì di integrare in queste macchine anche la funzione di riscaldamento o raffreddamento dell’aria elaborata creando un ambiente più confortevole dei classici purificatori.
La cosa che attrae di più di questi elettrodomestici è la mancanza delle classiche pale che, alle volte, può erroneamente portare a confondere i purificatori dai più semplici ventilatori.
 

2020 I migliori purificatori d’aria Dyson

Ad oggi sono disponibili diverse versioni di purificatori d’aria e di seguito verranno riportate le principali.

Dyson Pure Cool Me




Questo purificatore è il prodotto giusto per chi necessita di tutta la qualità Dyson ad una cifra modica rispetto al solito ed è pensato per un uso singolo. Non è in grado di purificare grandi quantità d’aria ma, se posto in cima ad una scrivania, è in grado di depurare un volume d’aria competente ad una persona con la sua tecnologia “Dyson Core Flow”. Grazie ai suoi filtri integrati può trattenere fino al 99.95% delle impurità presenti con una dimensione massima di 0.1 μm. Disposto di 10 velocità differenti di regime può lavorare se impostato fino ad un massimo di 9 ore. Privo di telecomando o app necessita della sostituzione dei filtri con una periodicità di due anni. La rumorosità si aggira attorno ai 59dB e u consumo di 40W. Il prezzo su amazon attualmente è di 359.00 euro.
 

Dyson Pure Cool Link

 

Differentemente dal modello precedente questo è in grado, grazie ai suoi 290 litri/secondo, di garantire un flusso d’aria per ambienti singoli. Risulta essere anche un buon ventilatore e riesce a gestire inquinanti del calibro di fumo, odori di cucina e vernice. Classiche le 10 velocità di funzionamento anche se la rumorosità del dispositivo non gli è valsa il riconoscimento di “Quiet Mark”. Grazie al peso contenuto, a scapito delle dimensioni, è facilmente orientabile e manovrabile avvalendosi anche della comoda app per smartphone. Prodotto consigliato a chi intende trattare ambienti medio-piccoli senza una spesa eccessiva. Costo su amazon 411.90 euro.
 

Dyson Pure Cool Tower

 

Questo ventilatore con refrigerante d’aria è estremamente compatto ed è possibile posizionarlo in un angolo di casa senza temere di non essere raggiunti dal flusso d’aria. Con i suoi 290 litri/secondo e la tecnologia Air Multiplier si avrà ogni angolo di casa coperto da aria purificata. Con le sue 10 velocità di regolazione, che possono essere impostate da smartphone, garantisce una durata dei filtri di 4300 ore prima della sostituzione. Il pratico display LCD posto sotto l’anello di purificazione fornisce in tempo reale le informazioni dell’aria trattata. Consigliato a chi dispone di ambienti grandi è efficiente e gradevole esteticamente. Prezzo amazon 498.50 euro.
 

Dyson Pure hot + Cool Link

 

La scelta migliore risulta essere questa. In aggiunta alle caratteristiche delle precedenti versioni tutte integrate, dispone anche di una capacità di riscaldare l’aria nei periodi freddi. Comodo sia d’estate e anche d’inverno. I filtri montati sono di ultima generazione in fibra di vetro e garantiscono un assorbimento di impurità pari al 99.97% con dimensione massima di 0.1 micron. Capace di neutralizzare i cattivi odori, impiegando la tecnologia Jet Focus e Air Multiplier, si sarà in grado di direzionare a piacere l’enorme flusso d’aria in uscita con un’angolazione variabile dai 45° ai 350° tramite telecomando o smartphone, regolandolo su uno dei 10 livelli di velocità. Il consiglio è per coloro che devono rimanere per molto tempo in un ambiente freddo o privo di riscaldamento. Il più versatile e comodo tra tutti. La proposta amazon per quanto concerne il prezzo è di 588.41 euro.

In Conclusione




Per concludere questa carrellata di apparecchi è utile fare una carrellata dei filtri adottati da Dyson che, a differenza della concorrenza, non sono intercambiabili tra i diversi modelli. Questo è dovuto al fatto che ogni prodotto ha delle specifiche e requisiti diversi andando a spaziare poi tra le diverse generazioni di filtraggio che si sono susseguite nel tempo.

La cosa che accomuna tutti i filtri è però la garanzia di durata di 4300 ore, circa 2 anni con 9 ore di utilizzo al giorno. Si ricorda di diffidare dai ricambi non originali in quanto, anche se costano meno, non sarebbero in grado di esprimere la garanzia e la qualità costruttiva offerte dalla Casa madre.
 
Nonostante tutti i modelli necessitino di filtri ad hoc si riscontra come per alcuni modelli selezionati ci sia la possibilità di intercambiare i filtri. Ad esempio, il Dyson Pure Cool Link può condividere i propri filtri di prima e seconda generazione con il Pure Hot + Cool Link e con il Dyson Pure Cool Tower.
I filtri di seconda generazione, essendo più sicuri ed efficienti di quelli delle generazioni antecedenti, sono realizzati in fibra di vetro con un rivestimento in grafite. Questo permette di eliminare in maniera migliore i cattivi odori e le particelle di inquinanti.

Nello specifico i filtri HEPA 360°, lunghi 9 m, sono realizzati in microfibre di borosilicato pieghettate oltre 238 volte assicurando un assorbimento del 99.97% delle particelle da 0.3 micron.
 
 Il filtro a carboni attivi, costituito da granuli di carbone impregnati di Tris assorbono  vapori di formaldeide e i vari Nox (ossidi di azoto). Importante è sottolineare come tutti i filtri siano certificati Ashtma&allergy friendly.
 

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00