We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
Proscenic Robot Vacuum Cleaner
Prodotti
Robot Aspirapolvere
M6 PRO
M7 PRO
830T
820S
850T
Pay 1$ to get 20% off discount code.
Aspirapolvere senza fili
P10
P8 Max
I7
P11
Elettrodomestici
808C
A8
Elettrodomestico da cucina
T21
Accessori
Robot Aspirapolvere
Aspirapolvere senza Fili
Cura Personale
Supporto
Supporto
Prenota una riparazione o un servizio
Registra il tuo prodotto
Domande frequenti sullo
Informativa sulla privacy
Condizioni d'Uso
Proprietà Intellettuale
Politica di ritorno
Politica di spedizione
Affiliate Program
Regole del programma di marketing di affiliazione Proscenic
Chi Siamo
Sobre Proscenic
Tecnología
Responsabilidad Social
Contacta Proscenic
Giveaway
Community
My Account
Login/Register
0
+
My Cart
Your cart is empty
SHOP NOW
Language
Country
English (Global)
Deutsch
Français
Italiano
Español
日本語
POPULAR SEARCH TERMS
facebook
twitter
googleplus
vk
pinterest
linkedin
google
digg
reddit
stumbleupon
delicious
By ANITA |
22
September 2020 |
0
Comments
Miele Blizzard CX1 vs Rowenta Silence Force Cyclonic: come scegliere un’aspirapolvere senza sacchett
$
259.00
$
259.00
$
149.00
$
119.00
$
99.00
$
129.00
Stai cercando una nuova aspirapolvere e non sai quale scegliere, vero? Ricercare tutti i modelli e compararli può essere un lavoro faticoso e noioso, per questo abbiamo pensato di scrivere questa breve guida, dove potrai trovare le risposte a tutte le tue domande. Oggi andremo a mettere a confronto due modelli di aspirapolvere: la Miele Blizzard CX1 e la Rowenta Silence Force Cyclonic. In questa guida troverai:
1. Confronto tra Miele Blizzard CX1 e Rowenta Silence Force Cyclonic
2. Recensioni: cosa dice chi l’ha acquistata
3. Quale scegliere? Pro&Contro
Alla fine di questo articolo, avrai tutte le informazioni per scegliere tra i due prodotti e per capire quale delle due aspirapolveri si adatta maggiormente alle tue esigenze.
Confronto tra Miele Blizzard CX1 e Rowenta Silence Force Cyclonic
Miele Blizzard CX1
L’aspirapolvere Miele Blizzard CX1 è un aspirapolvere senza sacchetto. Grazie all’innovativa tecnologia integrata Vortez riesce a raggiungere anche un wattaggio di 900 W, il che garantisce ottime prestazioni di pulizia.
È un aspirapolvere che assicura anche massima igiene. Nell’ultimo passaggio, infatti, la polvere finisce nel filtro di sfiato, costituito dal filtro HEPA AirClean Lifetime, che garantisce un’aria più pulita. Infatti, questo aspirapolvere è anche approvato per le persone che soffrono di allergie.
Il modello Miele Blizzard CX1 riesce a coprire un raggio di azione di 10 m, semplificandone così l’utilizzo anche in ambienti più grandi. Nella parte superiore è posizionata una pratica manopola con la quale è possibile scegliere l’intensità di aspirazione. I simboli rappresentati semplificano la scelta del livello di potenza adatto ad ogni singolo pavimento; questo permette alla spazzola a pavimento di essere sempre molto maneggevole ed efficace, su qualsiasi pavimentazione. È presente anche un interruttore a pedale che permette il riavvolgimento veloce e sicuro del cavo del Miele Blizzard CX1.
L’aspirapolvere è anche dotato di due accessori, che sono montati sul retro per un più pratico ed immediato utilizzo, e sono la bocchetta per poltrone e quella a lancia. Grazie al sistema Parksystem, puoi fermarti anche mentre stai usando l’aspirapolvere, perché questo sistema garantisce sempre un ottimo appoggio per l’aspirapolvere.
È un aspirapolvere che riesce anche a muoversi molto bene all’interno delle abitazioni. Questo grazie a quattro ruote piroettanti, che compiono una rotazione a 360°. Il rivestimento in gomma ne garantisce l’anti abrasione e la lunga tenuta.
Rowenta Silence Force Cyclonic
Anche
l’aspirapolvere Rowenta Silence Force Cyclonic è un aspirapolvere a traino senza sacco. È dotato di una tecnologia ciclonica avanzata e Air Booster, che garantisce una massima adattabilità della potenza di aspirazione per ogni pavimento. Infatti, grazie alla spazzola Power Air a due posizioni, l’aspirapolvere ha massima versatilità ed è perfetta sia per pavimentazioni dure che per tappeti.
Oltre alla tecnologia ciclonica, l’aspirazione è anche coadiuvata dai filtri, che riescono a catturare fino al 99,98% delle polveri.
Il modello Rowenta Silence Force Cyclonic è anche facilmente svuotabile, ed il sistema di blocco evita qualsiasi apertura accidentale.
È inoltre molto semplice da trasportare e riporre, grazie alla comoda impugnatura Ergo Comfort.
Questo modello ha un raggio di utilizzo di 11 m, e è dotato di una ruota anteriore che riesce a girare a 360°, e due ampie ruote posteriori.
La tabella seguente riassume e confronta tutte le caratteristiche principali dell’aspirapolvere Miele Blizzard CX1 e Rowenta Silence Force Cyclonic.
Miele Blizzard CX1
Rowenta Silence Force Cyclonic
Capacità
1 l
2,5 l
Rumorosità
76 dB
67 dB
Peso
8,6 kg
6,3 kg
Voltaggio
230 Volt
240 Volt
Prezzo medio
285,00 euro
219,00 euro
Recensioni: cosa dice chi l’ha acquistata
Dopo aver visto le principali specifiche sia del modello Miele Blizzard CX1 che del Rowenta Silence Force Cyclonic, è interessante vedere e comparare l’esperienza di chi ha acquistato l’uno o l’altro aspirapolvere.
Per quanto riguarda il primo aspirapolvere ideato da Miele, le valutazioni globali su Amazon (basate su 133 recensioni) danno un punteggio di 4,3 su 5.
Le qualità più apprezzate di questo aspirapolvere, sono l’ottima efficienza energetica (classe A), la sua potenza e l’agilità. Sebbene alcuni lo reputino molto pesante, in realtà secondo la maggior parte delle persone che lo hanno utilizzato, il peso della struttura viene bilanciato perfettamente da una serie di accorgimenti, come il sistema ParkSystem, il tubo telescopico allungabile e le rotelle piroettanti, che rendono davvero semplice ed agevole il trasporto e lo spostamento da una stanza all’altra.
Alcuni clienti notano come l’assenza di chiusura ermetica del sacchetto possa causare a volte la fuoriuscita di un po' di polvere, soprattutto quando si posizione l’aspirapolvere in verticale. Chi l’ha provato per aspirare peli di cani e gatti, ha notato che riesce senza problemi ad aspirarli tutti. Infine, un altro aspetto comunemente apprezzato, è il fatto che questo modello Miele Blizzard CX1 risulta essere molto silenzioso durante l’utilizzo, rispetto ad altri aspirapolvere appartenenti anche a fasce di prezzo più alte. Chi ha acquistato questo aspirapolvere è quindi in media molto soddisfatto del suo acquisto, e ne apprezza sia il rapporto qualità prezzo sia l’affidabilità e sicurezza dell’azienda produttrice Miele.
Per quanto riguarda invece l’aspirapolvere Rowenta Silence Force Cyclonic la valutazione globale di Amazon basata su 2.013 recensioni è di 4,6 su 5. Nel dettaglio le valutazioni per funzionalità, disponibili per questo modello, sono le seguenti:
Potenza di aspirazione 4,7
Efficienza energetica 4,6
Facile da pulire 4,5
Durabilità 4,5
Livello del rumore 4,3
Leggero 3,9
Coloro che hanno acquistato questo modello apprezzano molto gli accessori, come ad esempio la spazzola turbo per la pulizia di divani e poltrone. Molti consigliano di non utilizzare la massima potenza sui pavimenti duri, perché in tal caso oltre ad un livello di rumore più alto, si ottiene un effetto ventosa, e diventa difficile spostare la spazzola che rimane “attaccata” al pavimento. Secondo l’esperienza di molti, è preferibile utilizzare la velocità più alta solo sui tappeti, per usufruire della massima potenza di aspirazione e far scorrere agilmente la bocchetta. Anche l’optional Animal Pro è molto apprezzato, perché riesce ad eliminare tutti i peli di animali senza rovinare la macchina e in maniera precisa e sicura. Un altro aspetto positivo è sicuramente il cavo molto lungo, che permette di non staccare continuamente l’aspirapolvere per passare da una stanza all’altra. Infine, Per quanto il materiale di costruzione sia di buona qualità, alcuni lamentano che si rovini abbastanza facilmente, quindi bisogna stare attenti quando la si sposta da una zona all’altra della casa, per evitare urti che possono andare ad ammaccare la struttura in plastica.
Quale scegliere? Pro&Contro
La scelta del miglior aspirapolvere deve tenere in considerazione tanti aspetti, sia di struttura del prodotto sia di funzionalità. Nella tabella precedente abbiamo paragonato le specifiche dell’aspirapolvere Miele Blizzard CX1 e del Rowenta Silence Force Cyclonic,
Pro
Contro
Ottima qualità del materiale di costruzione
No chiusura ermetica del contenitore
Ottima aspirazione
Sistema di Parksystem
No accessori specifici per animali
4 ruote piroettanti
Silenzioso
Riavvolgimento automatico e sicuro del cavo
Filtro
HEPA AirClen Lifetime
Pro
Contro
Chiusa ermetica del contenitore
Struttura facilmente ammaccabile
Ottima aspirazione
No sistema Parksystem
KitAnimal Care per peli di animali
Solo 1 ruota a 360°
Silenzioso
Cavo lungo 11 m
I modelli Miele Blizzard CX1 e Rowenta Silence Force Cyclonic non hanno una differenza di prezzo sostanziale, e questo li pone nella stessa fascia di prezzo. Eppure, vi sono alcune interessanti pro e contro che la tabella e la comparazione tra i due aspirapolvere può far emergere. Sicuramente si tratta in entrambi i casi di prodotti dalle ottime prestazioni di aspirazione, e trattandosi di aspirapolveri con filo e senza sacco, hanno anche un’ottima capacità di pulire tutti gli spazi interni di una abitazione. Il modello Rowenta Silence Force Cyclonic risulta essere più silenzioso rispetto al corrispettivo Miele, e riesce anche a coprire delle aree un po' più grandi. Manca però di importanti accorgimenti che invece sono presenti all’interno del modello Miele Blizzard CX1, come il sostegno alla sosta (utile quando si vuole prendere una pausa tra una stanza e l’altra), e il riavvolgimento automatico. Inoltre, il modello Miele è dotato sicuramente di una agilità di movimento maggiore, considerando le 4 ruote motrici. Un ultimo dettaglio che però può essere importante per chi soffre di allergie, è la presenza del filtro HEPA. Entrambi sono adatti per gli animali, sebbene nel caso del modello Rowenta è anche presente un kit specifico Animal Care, che quindi rende più igienica la pulizia ed evita di andare a danneggiare l’aspirapolvere, se usato ripetitivamente per i peli di cani e gatti (soprattutto nel caso di animali a pelo lungo).
La scelta, dunque, dipende sicuramente dalle esigenze domestiche di ognuno, ma in entrambi i casi, si tratta di aspirapolvere che assicurano una durata nel tempo ed un’affidabilità di performance, grazie alle tecnologie e all’esperienza di aziende leader nel settore come Miele e Rowenta.
Uno sconto del 10%
Il tuo primo acquisto
Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.
S━, voglio questa offerta esclusiva!
COUPON
POPULAR BLOG
Recensione&Prezzo:Top 8 Migliori Robot aspirapolvere 2021
Recensione &Prezzo:iRobot Braava Jet m6 Robot lavapavimenti
Recensione &Prezzo:Friggitrice ad aria in diverse fasce di prezzo
Friggitrice ad aria Recensione &Prezzo:Quali sono le migliori marche?
Comparativa del miglior aspirapolvere del 2021: Quale scegliere?
ARCHIVES
February 2020
March 2020
April 2020
May 2020
June 2020
July 2020
CATEGORIES
English
Deutsch
Italiano
Français
日本語
Español
Recommended for You
M7 PRO
$
459.00
T21
$
129.00
P11
$
259.00
A8
$
149.00