I migliori aspirapolvere portatili del 2020
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 14 September 2020 | 0 Comments

I migliori aspirapolvere portatili del 2020

Proscenic Official Store
P11
$ 239.00
850T
$ 232.00
A8
$ 99.00
808C
$ 99.00

Una breve introduzione
Sul mercato di oggi sono disponibili tantissimi modelli di aspirapolvere: con sacco, a traino, senza sacco e 2 in 1, che possono convertirsi anche in scope elettriche, che rappresentano attualmente la vetta del progresso tecnologico.

Delle categorie minori fanno parte gli aspirapolvere portatili, caratterizzati solitamente dalle dimensioni più contenute e dal peso minore, adatti per essere trasportati in qualsiasi luogo.




Tuttavia, ciò che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica per questo tipo di elettrodomestico è la presenza di una batteria ricaricabile, che rende il prodotto decisamente più maneggevole e lo aiuta a compiere al meglio il compito per il quale è stato creato.

Nell’articolo di oggi andremo a parlare di questi particolari elettrodomestici, focalizzandoci particolarmente sugli aspirapolvere per i peli lasciati in giro dai propri animali domestici.

Successivamente, andremo a spiegare il modo migliore di scegliere un aspirapolvere portatile, elencando i fattori sui quali concentrarsi, ed illustrando infine dove acquistarli, dai negozi online a quelli fisici.


I migliori aspirapolvere per i peli degli animali

Trigger Dyson V7


Dyson è un’azienda inglese che da ormai molti anni si occupa della produzione e della distribuzione di elettrodomestici di vario tipo, tra cui scope elettriche e phon.

Il prodotto che vediamo oggi è un aspirapolvere senza sacco portatile nato appositamente per la raccolta dei peli degli animali: funziona a batteria, pertanto non possiede alcun tipo di cavi necessari per il suo funzionamento.

La batteria incorporata è in grado di funzionare per 30 minuti dopo una ricarica completa e alimenta un motore che emette 100W: parliamo del Dyson V7, che porta lo stesso nome del dispositivo che lo monta, e genera più potenza di aspirazione rispetto alla media degli aspirapolvere.

Tale potenza è incrementata anche dalla presenza di 15 cicloni posizionati su due file parallele, che aumentano il flusso d’aria per catturare anche le polveri più sottili.

Il serbatoio possiede una capienza di 0, 2 litri ed è dotato di un sistema per il drenaggio igienico dello sporco, poiché per svuotarlo è necessario premere un tasto, senza venire in contatto con il contenuto del serbatoio.
Sono vari gli accessori forniti nella confezione del prodotto, ed ognuno di loro è adatto in determinate circostanze:

 
1. Una mini spazzola motorizzata costituita da setole in nylon rigido per rimuovere i peli degli animali domestici e lo sporco incrostato su varie superfici, anche su tessuti e sugli interni dell’auto;
 
2. Un accessorio multifunzione costituito da due accessori in uno, perfetto su qualsiasi superficie e adatto a rimuovere qualsiasi tipo di sporco;
 
3. Una bocchetta sottile per consentire all’utente di raggiungere gli spazi più difficile e stretti.
Concludiamo dicendo che è possibile anche regolare la potenza di aspirazione: precisiamo però che a potenza massima corrisponde una più breve autonomia, pertanto se l’utente decide di utilizzare esclusivamente la massima potenza, l’aspirapolvere potrà fornire un massimo di 6 minuti di aspirazione.

Black&Decker DVJ325J-QW


Questo aspirabriciole nasce dall’azienda statunitense Black&Decker, che oggi non esiste più con questo nome poiché, nel 2010, è stata fusa con un’altra azienda.

Il prodotto che mostriamo nasce come aspirabriciole ma è ottimo anche se utilizzato per l’eliminazione della polvere e dei peli lasciati dai propri animali domestici.

Il motore montato genera 636 W e possiede una tecnologia al litio, che ottimizza la pulizia e aiuta l’utente durante le sessioni quotidiane.

Oltretutto, la presenza della tecnologia ciclonica consente di ridurre il rischio di ostruzione del filtro ed ottimizza nel tempo la forza di aspirazione, che rimane sempre costante per assicurare una pulizia impeccabile.
Il serbatoio possiede una capacità di 0, 5 litri, è utilizzabile senza sacco e, ovviamente, è rimovibile in poche e semplici mosse che evitano all’utente di venire a contatto con il contenuto.

L’aspirabriciole possiede anche un doppio sistema di filtraggio, con un pre-filtro che blocca le particelle più grandi, ed un secondo filtro in tessuto che, invece, trattiene quelle più sottili per un’ottimizzazione delle prestazioni, che rimarranno di alto livello anche nel corso del tempo.

La confezione del prodotto include solo due accessori, che sono integrati nell’aspirapolvere e quindi sempre a portata di mano:
1. Una bocchetta a lancia estensibile, utile per raggiungere gli spazi più difficili o troppo lontani;
2. Una spazzolina delicata integrata, perfetta per rimuovere lo sporco più difficile senza però sollecitare troppo le superfici sulle quali viene utilizzata.
 
Bissell 1987N

Questo mini aspirapolvere nasce appositamente per rimuovere i peli dei nostri amici a quattro zampone, ma è ottimo anche se utilizzato come aspirapolvere o aspirabriciole.

Il punto di forza di questo aspirapolvere senza fili è sicuramente il peso, tanto che la casa produttrice assicura che l’utente potrà utilizzarlo come se stesse indossando un guanto.

A tal proposito, il peso ammonta a poco più di 1 kg nonostante monti una batteria 14, 4 NiMH che si ricarica in meno di 5 ore e che è capace di offrire 12 minuti di funzionamento a potenza massima.

Il serbatoio di questo aspirabriciole Bissell possiede una capacità di 0, 6 litri che però non interferisce in alcun modo con la maneggevolezza del prodotto essendo esso collocato nella parte anteriore dell’aspirapolvere.
Anche con questo prodotto troviamo degli accessori che aiutano a pulire a fondo in determinate circostanze:
1. Una spazzola motorizzata estraibile per catturare i peli degli animali e per eliminare lo sporco più ostinato;
2. Un accessorio per le fessure;
3. Un accessorio per superfici morbide come divani, sofà, materassi e tappeti, per aspirare in totale sicurezza e senza il pericolo di rovinare i tessuti più delicati.
 
Aspirabriciole Bosch BHN14090

Altro aspirapolvere portatile progettato da una delle azienda con più esperienza del settore, specializzata anche nella produzione di attrezzi, come i trapani, e di elettrodomestici vari, come forni e lavatrici.

Il modello di cui parliamo è un aspirapolvere senza fili che monta delle batterie NiMh ecologiche e che vengono ricaricate completamente in 12- 16 ore. Una ricarica completa fornisce circa 12 minuti di funzionamento.

Il peso del prodotto si aggira sugli 1, 2 kg ed è distribuito su un design estremamente compatto, facile da maneggiare e da utilizzare.

Sfortunatamente, la confezione di questo elettrodomestico non include alcun tipo di accessorio, ma è presente la possibilità di controllare la carica residua della batteria.

Veniamo infine al filtro, che è lavabile ed estremamente facile da pulire. L’aspetto negativo è che tale filtro non è HEPA, pertanto non possiede una capacità di filtraggio tale da eliminare gli allergeni contenuti nella polvere.
Si tratta sicuramente di una mancanza che può far storcere il naso a molti, soprattutto ai soggetti allergici.



Domande frequenti

1. Come scegliere un aspirapolvere portatile?

    
Scegliere un aspirapolvere portatile è semplice, poiché bisogna seguire molte delle regole valide quando si sceglie un normale aspirapolvere o una scopa elettrica.

Ovviamente però, bisognerà valutare con più peso altri aspetti che sono peso, maneggevolezza e autonomia della batteria.

Precisiamo subito che gli aspirapolvere portatili sono spesso più economici delle loro controparti “grandi” e, ovviamente, hanno una potenza minore dovuta alle dimensioni più contenute.

Siccome il peso è di norma inferiore, va da sé che tutto l’elettrodomestico sia generalmente molto più maneggevole.

La maneggevolezza, infatti, è probabilmente l’aspetto più importante nella scelta dell’aspirapolvere portatile perfetto perché chi lo acquista è generalmente una persona dinamica, che ama avere sempre a portata di mano il proprio aspirapolvere e non può permettersi di affaticarsi durante la pulizia.

Grande importanza ha anche la batteria, incorporata da ormai il 90% degli aspirapolvere portatili; una batteria più grande non è necessariamente la più durevole, pertanto bisogna affidarsi alle indicazioni del venditore, facendo attenzione che la differenza dell’autonomia offerta alla potenza minima non sia troppa rispetto a quella a potenza massima.

In sintesi, ciò che l’acquirente deve fare è trovare il giusto connubio tra prezzo, peso, maneggevolezza e durata della batteria; anche la potenza ha il suo grado di importanza, ma noi crediamo che ci siano aspetti più importanti in un aspirapolvere portatile.

 

2. Dove acquistarne uno?

Acquistare un aspirapolvere portatile è semplicissimo visti i mezzi dei quali siamo a disposizione: Internet è un valido alleato in tal senso, ma vedere di persona un elettrodomestico prima di acquistarlo potrebbe essere di grande aiuto.

Tra i negozi online ai quali ci si può rivolgere troviamo sicuramente Amazon, che vende prodotti 100% originali e coperti da garanzia europea.

Inoltre, molti dei prodotti venduti dal colosso di Jeff Bezos sono proposti a dei prezzi scontati, consentendo al cliente di risparmiare sul prezzo di listino.

In alternativa, troviamo anche i negozi fisici (dotati anch’essi di un negozio online che effettua spedizioni) che espongono gli elettrodomestici che vendono, consentendo al cliente di farsi un’idea circa peso, dimensioni e, perché no, anche come si abbinerebbe con l’arredamento di casa propria.

Ovviamente, anche i negozi fisici (che ricordiamo essere Unieuro, Euronics, Mediaworld, ecc.) propongono delle offerte periodiche decisamente interessanti.

Se invece si desidera acquistare un dato aspirapolvere portatile direttamente dalla casa produttrice, è possibile rivolgersi ad uno dei loro punti vendita oppure ad uno dei numerosi rivenditori autorizzati: allo stesso modo, il cliente può anche recarsi sul loro sito internet per farsi consegnare il prodotto senza passare per le catene di distribuzione.

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
P11
$ 239.00
A8
$ 99.00