ASPIRAPOLVERE ROWENTA AIR FORCE FLEX 560 O PROSCENIC P10: QUAL’È IL MODELLO MIGLIORE?
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 11 September 2020 | 0 Comments

ASPIRAPOLVERE ROWENTA AIR FORCE FLEX 560 O PROSCENIC P10: QUAL’È IL MODELLO MIGLIORE?

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00



Se hai intenzione di acquistare una nuova aspirapolvere ma attraverso varie ricerche su internet non sei riuscito a chiarire tutti i dubbi e le perplessità su quale sia il miglior modello da scegliere, allora sei nel posto giusto.



Ti parleremo in questo articolo del perché dovresti acquistare una scopa elettrica ed in particolare analizzeremo due modelli che potrebbero fare al caso tuo.  
 
Definire quale sia l’aspirapolvere ideale per noi è sempre una scelta molto soggettiva che dipende dalle necessità di pulizia, dalla grandezza della casa, dall’uso che se ne fa e dal tipo di pavimento.

 

 

Consigliamo di optare sempre per l’acquisto di una scopa elettrica perché, in ogni caso, è più comoda da trasportare rispetto alle aspirapolveri a traino, è leggera e riesce a catturare lo sporco anche negli angoli più insidiosi da pulire.
 
Inoltre acquistare una scopa elettrica ti consentirà, grazie agli accessori dati in dotazione, di pulire anche i complementi d’arredo della tua casa, come divani, tappeti e cuscini.

 

 

ROWENTA AIR FORCE FLEX 560 E PROSCENIC P10: LE DIFFERENZE

Dopo aver deciso di acquistare una scopa elettrica anziché un’aspirapolvere a traino, dovrai stabilire a quale marchio affidarti per pulire la tua casa.

Esistono tantissimi modelli sul mercato con caratteristiche molto simili perciò potresti davvero avere l’imbarazzo della scelta!


Ci soffermeremo in questa guida su due modelli in particolare che riteniamo molto validi: l’aspirapolvere Air Force Flex 560 di Rowenta e l’aspirapolvere P10 di Proscenic.

Rowenta Air Force Flex 560

  
 

Ognuno di noi in casa ha avuto almeno un elettrodomestico firmato Rowenta.

Attivo dal 1884, infatti questo brand ha sempre primeggiato nel settore degli elettrodomestici e soprattutto le aspirapolveri hanno spopolato nelle case di tutto il mondo, ed in particolare degli italiani.

Acquistare un’aspirapolvere Rowenta significa affidarsi ad un brand storico ed affermato che, con lo studio di nuove tecnologie, riesce a produrre elettrodomestici sempre più moderni ed innovativi.  

In particolare il modello Air Force Flex 560 è una delle ultime uscite del brand.

Dotato di un ingegnoso tubo flessibile, questa aspirapolvere riesce a catturare la polvere e lo sporco annidati sotto i mobili più bassi, così di pulire fino a fondo tutti gli angoli della tua casa in tutta comodità, senza dover affaticare la schiena o doverti piegare.

Il punto forte di questa scopa elettrica senza fili è la batteria agli ioni di litio che consente di aspirare in autonomia per 35 minuti con una potenza di 100 Air Watt.

Inoltre la sua spazzola motorizzata è dotata di luci LED che ti consentono di avere maggiore visibilità nei punti poco illuminati in modo da catturare tutto lo sporco.

 

Proscenic P10

 
  
  
 
 
Il secondo modello di cui parleremo è stato prodotto dal brand Proscenic, un marchio nuovo ma assolutamente affidabile ed innovativo.

Questa aspirapolvere senza fili ti consente di scegliere tra quattro diverse modalità di aspirazione in base a ciò che vuoi aspirare.

Se per esempio devi raccogliere polvere, peli di animali domestici o capelli dovrai utilizzare la modalità di aspirazione più bassa di 6500 Pa.

Per raccogliere briciole e residui di cibo puoi scegliere tra due modalità di aspirazione: quella di 10500 Pa e di 14500 Pa.

Infine se devi aspirare residui di cibo di grandi dimensioni puoi utilizzare la modalità di aspirazione più veloce di 22000 Pa.

Scegliere tra le diverse modalità di aspirazione è davvero molto semplice, infatti la scopa elettrica Proscenic P10 è dotata di un comodo e tecnologico display digitale attraverso il quale puoi attivare la modalità di aspirazione che preferisci e puoi anche leggere importanti informazioni sulla tua aspirapolvere come per esempio il livello della batteria o un indicatore che ti riferisce lo stato di riempimento del serbatoio.  


Dopo aver parlato genericamente delle principali caratteristiche di queste due scope elettriche senza filo, ti riportiamo nella tabella sottostante il confronto tra i due modelli:
 
MODELLO PROSCENIC P10 ROWENTA AIR FORCE FLEX 560
Autonomia della batteria Modalità standard fino a 40min
Modalità turbo fino a 10min
 Modalità standard fino a 35min
Modalità turbo fino a 8min
Modalità di aspirazione 4 2
Serbatoio Serbatoio senza sacchetto Serbatoio senza sacchetto
possiede il cavo di alimentazione  
No
 
No
Tempo di ricarica 4 ore 3 ore
Capacità del serbatoio 0,65 L 0,4 L
Peso 2 kg 4,5 kg
 
 
Accessori in dotazione
 
mini spazzola motorizzata
ugello a fessura lunga
spazzola rotonda
spazzola per pavimenti
Spazzola per divano
Lancia piatta
Easy brush
Mini elettrospazzola
Bocchetta lancia piatta flessibile XL
Animal e Car Kit
Prezzo 199,99€ 349,99€
 
In sintesi schematizziamo i pro ed i contro delle due scope elettriche senza fili:
 
MODELLO PRO CONTRO
 
 
 
 
PROSCENIC P10 PRO
1. Il prodotto è più leggero
2. È dotato di un display digitale
3. Ha quattro modalità di aspirazione
4. Maggiore autonomia della batteria
5. Prezzo più economico
6. Maggiore capienza del serbatoio
 
1. Ha meno accessori in dotazione
2. Impiega più tempo a ricaricarsi
3. Non ha un impugnatura ergonomica
 
 
 
 
ROWENTA AIR FORCE FLEX 560 PRO
1. Ha un impugnatura ergonomica
2. Tempo di ricarica minore
3. È dotata di un lungo tubo flessibile
4. 7 accessori inclusi nel prezzo
5. 
Spazzola LED per catturare meglio lo sporco
1. ha solo due modalità di aspirazione
2. serbatoio più piccolo
3. prezzo maggiore
4. minore autonomia della batteria
5. peso dell’articolo maggiore
 

 

 

LE RECENSIONI DEI CLIENTI

 
 
Air Force Flex 560 costituisce un pratico aiuto per le pulizie quotidiane e non: utilissimo per una passata veloce dopo averlo sganciato dalla base appesa alla parete, efficiente per la pulizia profonda grazie alla funzione boost e ai numerosi accessori. La potenza di aspirazione è davvero incredibile vista la compattezza del motore. Riesce a rimuovere anche la polvere che si insinua negli angoli, passando a lato. La possibilità di piegare il manico è ottima sia per aspirare sotto divani e letti, sia per infilare la parte aspirante in zone difficili da raggiungere. Unico difetto il peso.

Che dire, profondamente soddisfatto dell'acquisto della mia Air Force Flex 560. Prima di tutto per il rapporto qualità /prezzo. Come avevo già potuto vedere da alcuni video online, il prodotto aspira molto bene, anche senza bisogno di utilizzare il boost. In dotazione 2 filtri, facilmente lavabili, si asciugano una giornata al sole. La funzione pieghevole è molto comoda e permette di aspirare in punti critici senza fatica. Ottima la turbo spazzola per divani, letti, interno auto. Appesa al muro, lontana dalla portata dei bambini. Consiglio l'acquisto. 
 
Sono veramente soddisfatto di questo acquisto. La Proscenic P10 è un’aspirapolvere incredibile con una grande potenza di aspirazione, inoltre è molto più silenzioso rispetto ad un tradizionale aspirapolvere a corrente. La qualità dei materiali è veramente ottima, ogni componente è veramente robusto e con un design molto particolare.

Un altro punto di forza è sicuramente la sua praticità, dato che può essere appeso al muro tramite l’ apposito gancio caricabatterie; oppure può essere posizionato dietro una porta.
All’interno della scatola troverete inoltre molti accessori veramente pratici da collegare al vostro aspirapolvere, per esempio troverete un aspira tappeti, un beccuccio aspiratore che potete usare per la vostra macchina... La polvere o tutto ciò che aspirerete finirà all’ interno di un contenitore trasparente, così vi sarà facile vedere quando sarà pieno; per svuotare questo contenitore è molto semplice dato che non presenta sacchi.
 
Felicissimo dell'acquisto di questo prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Sono piacevolmente sorpreso dal marchio Proscenic. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla potenza di aspirazione e dalla durata della batteria, ovviamente più è potente l'aspirazione meno dura la batteria. 4 velocità di aspirazione. Cassettino della spazzatura facilmente removibile e evitabile. Si può perfino sostituire la batteria facilmente e sostituirla con un'altra. Lo schermo touch e molto molto utile, si riesce a cambiare la potenza del motore e si può vedere la potenza della batteria. Aggiungo inoltre che la scopa è leggera è quindi molto molto maneggevole. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

IN CONCLUSIONE …


Speriamo vivamente che dopo aver letto il contenuto di questo articolo tu abbia le idee più chiare su quale aspirapolvere acquistare.

Ti consigliamo di acquistare un’aspirapolvere senza filo perché è facile da utilizzare, leggera e comoda da trasportare, soprattutto se vivi in una casa molto grande o a più piani.  
Puoi trovare le aspirapolveri senza filo Proscenic P10 e Rowenta Air Force Flex 560 su Amazon, dove è possibile ordinarle con la spedizione gratuita.

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00