Scopa Elettrica Dyson V11 Absolute: Potenza e Precisione in un unico prodotto
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 03 September 2020 | 0 Comments

Scopa Elettrica Dyson V11 Absolute: Potenza e Precisione in un unico prodotto

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

Breve panoramica sulla Scopa elettrica Dyson v11 Absolute

Le scope elettriche sono diventante una parte sempre più integrante nella vita quotidiana di tantissime persone. Questa nuova richiesta ha portato il mercato a adattarsi e ad offrire le più disparate alternative, per venire incontro ai vari target di prezzo e qualità. Oggi, chi compra una scopa elettrica cerca un prodotto che possa essere utilizzato in maniera semplice ed efficace nella vita di tutti i giorni, ma che possa anche durare nel tempo e garantire una pulizia profonda. Il fatto che si tratti di un prodotto per la vita di ogni giorno, fa sì che vi siano vari parametri che guidano la scelta di uno o dell’altro modello: le necessità personali, la qualità del materiale, il rapporto qualità/prezzo, le possibilità di utilizzo della scopa. Questa breve guida vuole rispondere ad alcune di queste domande, andando ad analizzare uno dei prodotti più in voga del momento: la scopa elettrica Dyson V11 Absolute.


 


Scopa elettrica Dyson V11 Absolute

 
La scopa elettrica Dyson v11 Absolute rientra nei modelli di aspirapolvere con alimentazione senza fili e ricaricabile. Il prodotto ha delle dimensioni nella media; l’aspirapolvere, infatti, misura 250 x 261 x 1286 mm per un peso di 3,05 kg. Questo modello si inserisce nella famiglia di scope elettriche Dyson che utilizzano la tecnologia della batteria Dyson, caratterizzata da una lunga durata.

Con l’utilizzo del grilletto a basso consumo, che regola l’utilizzo della potenza della scopa, è infatti possibile prolungare al massimo il tempo di funzionamento in autonomia della batteria. La potenza è garantita da una tecnologia ciclonica a 14 cicloni concentrici, che generando una forza di oltre 79.000 G, riescono a catturare ed intrappolare nel contenitore anche le particelle microscopiche, come polline e batteri. L’aspirapolvere Dyson v11 Absolute può contare, inoltre, su un sistema di filtraggio avanzato che, come vedremo più avanti, è un punto a favore per chi soffre di allergie.


 
                                              Tecnologia Radial Roor CyclonTM
 

 

Caratteristiche principali della Scopa elettrica Dyson v11 Absolute

La Scopa elettrica Dyson v11 Absolute può essere utilizzata sui tappetti ed ha anche una funzione specifica per il parquet. È una scopa senza sacco, e la rimozione dei detriti avviene attraverso il meccanismo a grilletto “punta e scatta”. Questo permette di eliminare, tutti i detriti raccolti all’interno della scopa con una sola azione, garantendo quindi massima velocità e igiene. Anche lo sporco presente alla base del contenitore viene rimosso, tutto questo senza mai entrare in contatto diretto con lo sporco. Il contenitore ha una capacità di 0,76 l, ed è tra i più grandi attualmente presenti sul mercato delle scope elettriche, il che garantisce un utilizzo prolungato prima di dover necessariamente svuotare il contenitore.
 

1. Contenitore e meccanismo “punta e scatta”

  
Come la maggior parte dei prodotti Dyson, la ricarica avviene attraverso la stazione di ricarica a muro, che può essere fissato ovunque in casa. È dunque sufficiente inserire la scopa nell’apposito caricatore, e la ricarica inizierà in maniera automatica. In questo modo, non si correrà mai il rischio di rimanere con la scopa scarica e, una volta inserita l’aspirapolvere nella stazione di ricarica, la si può tranquillamente utilizzare quando necessario, senza dover attendere che la ricarica sia completa.
 

2. Stazione di ricarica a muro

 
La scopa è dotata di uno schermo LCD nella parte superiore del manico, che permette agevolmente di avere sempre sotto controllo lo status della batteria, e la modalità nella quale si sta utilizzando la scopa. Il sistema, infatti, è studiato per monitorare costantemente le performance della scopa, precisamente 8,000 volte al secondo. Queste informazioni vengono poi riportate in tempo reale sullo schermo LCD, che ne garantisce agilità e semplicità di lettura.

 

3. Schermo LCD intuitivo e di facile lettura

             
 
La Scopa elettrica Dyson v11 Absolute ha due importanti novità. La prima è la presenza di una batteria più grande e potente. Questa è infatti costituita da 7 celle al nichel-cobalto-alluminio, che permettono di raggiungere il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V10™ e garantiscono una potenza aspirante costante. Il secondo punto che rende questa scopa unica è il sempre affidabile motore digitale Dyson. La versione del motore in questa scopa elettrica, il motore Dyson V11™, è il più potente della gamma e riesce a raggiungere i 125.000 giri al minuto, garantendo una potenza di aspirazione superiore rispetto agli aspirapolvere con filo.


 

Come utilizzare al meglio la Scopa elettrica Dyson v11 Absolute

 
La Dyson v11 Absolute è dotata di un motore digitale integrato, che permette alle setole di compiere una rotazione completa 60 volte al secondo. Il rapido movimento permette alle setole in nylon di eliminare la polvere e lo sporco in profondità, per questo motivo è fortemente consigliato per la pulizia di tappeti. La scopa Dyson v11 Absolute è anche dotata di filamenti in fibra di carbonio, che permettono di raggiungere anche la polvere più fine sulla pavimentazione dura.

La scopa può essere utilizzata in tre modalità:
 1. Modalità auto, questa opzioni mira a bilanciare la potenza in maniera intelligente e a adattarla a seconda del tipo di superfice.
 2. Modalità eco, garantisce la massima autonomia per pulizie prolungate.
 3. Modalità Boost, è la scelta ideale per chi vuole usufruire della massima potenza del motore Dyson per raggiungere una pulizia profonda. In modalità Boost la potenza di aspirazione è di 185 AW.
 

L’aspirapolvere può contare su due spazzole. La spazzola Direct Drive che con le setole in nylon riesce ad eliminare anche lo sporco più ostinato anche tra le fibre dei tappetti, mentre grazie ai filamenti in fibra di carbonio cattura le polveri fini. La seconda spazzola è la High Torque, la spazzola più potente nella gamma Dyson.
 
Quando si utilizza l’aspirapolvere in modalità Auto e con la spazzola High Torque agganciata, si può usufruire al meglio della tecnologia Dynamic Load Sensor (Dyson DLSTM), che monitora 360 volte al secondo la resistenza della spazzola in modo tale da far sì la potenza di aspirazioni si adatti autonomamente alla tipologia di superficie. Questo permette un utilizzo agevolato della scopa, perché non è necessario cambiare accessorio per avere una pulizia profonda ovunque.
Un utilizzo che rende la Dyson V11 Absolute unica è la possibilità di convertire la scopa in aspirabriciole, conferendo così al prodotto ulteriore versatilità e maneggevolezza.

        

                                             Funzione Aspirabriciole
 
 
Un altro aspetto che rende la scopa Dyson maneggevole e potente, è la sua configurazione in linea. Questa fa sì che il motore, il contenitore e la struttura a cicloni siano allineati, e così facendo l’aria aspirata riesce a raggiungere direttamente dalla spazzola i cicloni e garantisce una maggiore potenza di aspirazione.
 

                                         Configurazione allineata
 

Recensione Dyson v11 absolute

 
Una delle qualità migliori di questo prodotto è il suo alto livello di adattabilità. La scopa riesce a pulire in maniera profonda ovunque, dai tappeti alle diverse pavimentazioni. Questo è sicuramente un vantaggio per chi vuole un unico prodotto per tutte le esigenze. Le parole chiavi della Dyson V11 Absolute sono dunque potenza e autonomia.
 
Per quanto riguarda il prezzo della Dyson v11 Absolute. Varia dai 650 euro ai 750 euro. Il prezzo migliore trovato sui siti di vendita online è di 649,00 euro, mentre il prezzo medio è di 699,00 euro. Su Amazon la Dyson V11 Absolute ha un prezzo che oscilla da un minimo di 729,95 ad un massimo di 869,00. Sul sito di Unieuro, il prezzo attuale per il modello Dyson V11 Absolute è di 549,00. Lo stesso prodotto al momento è disponibile allo stesso prezzo, quindi sempre 549,00 euro, anche sul sito di Euronics.

Il modello V11 Absolute ha anche una versione extra pro ed extra +, che offrono la stessa tecnologia e potenza, con degli accessori in più. Il prezzo nel caso della scopa elettrica Dyson V11 Absolute Extra Pro è di 799,00 sul sito di Unieuro, che rispecchia il costo anche su altri canali sia di vendita diretta che di ecommerce. Come accessori nella versione Extra Pro, troviamo, oltre agli accessori già presenti nella versione Absolute, anche una spazzola per lo sporco difficile, ed infine una ricarica sostitutiva
 
Secondo gli utenti che hanno acquistato il modello Dyson V11 Absolute, sono due i punti deboli generalmente riscontrati. Il primo è il fatto che la scopa risulti un po' pesante nell’utilizzo costante; il secondo riguarda il costo elevato. Quest’ultimo può essere interpretato sia come un contro che come un pro. Il costo, infatti, garantisce che si tratti di un prodotto top di gamma nell’ambito dell’aspirapolvere senza filo.
 
I punti positivi che invece sono generalmente riscontrati sono:
1. Grande potenza di aspirazione
2. Autonomia della batteria e facilità di ricarica
3. Accessori inclusi
 
I commenti di chi ha acquistato il prodotto sono in media entusiastici e positivi. Della scopa elettrica Dyson V11 Absolute si lodano la potenza, la semplicità di utilizzo e la maneggevolezza. Un punto in comune a molte recensioni è il sottolineare come sia un oggetto valido ed insostituibile per la vita di ogni giorno, per rendere più semplici e piacevoli le pulizie quotidiane di tutta la famiglia.
 
 

Domande Frequenti su Dyson v11 Absolute

 
Una delle domande più frequenti per qualsiasi aspirapolvere o scopa elettrica riguarda il rumore durante l’utilizzo. La scopa elettrica Dyson v11 Absolute ha una struttura studiata e progettata in modo tale da assorbire tutte le vibrazioni e ridurre così i rumori. Questo garantisce livelli di rumore minimi.

 
                                           Sistema di assorbimento rumori
 
Un altro aspetto fondamentale riguarda gli accessori presenti nella scatola al momento della vendita. Con la scopa Dyson v11 Absolute, si hanno anche una serie di accessori fondamentali per il suo utilizzo come: la spazzola high torque, la spazzola a rullo morbido e la spazzola mini-turbo. Oltre a questi, nella scatola sono presenti anche la stazione di ricarica, il caricatore, l’accessorio multifunzione, la mini-spazzola delicata, clip per accessori, il tubo estensibile e la bocchetta a lancia.
 
Questa è un’aspirapolvere adatta per chi soffre di allergia perché è dotato di un sistema di filtrazione. Attraverso questo sistema, la scopa riesce a catturare il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron. questo fa sì che venga liberata aria più pulita di quella che viene assorbita).
 
 
 
Una delle questioni alle quali una persona che vuole comprare un’aspirapolvere senza filo fa più attenzione è il tempo di ricarica. Questo modello Dyson V11 Absolute ha un tempo di ricarica di 4.5 ore con un’autonomia di 60 minuti in modalità Eco. Con la funzione Boost, l’autonomia invece si riduce a 15 minuti. Inoltre, grazie al grilletto per il risparmio energetico, è possibile ottimizzare l’autonomia, garantendo sempre un alto livello di performance. Inoltre, la Dyson V11 Absolute offre anche la possibilità di sganciare la batteria e sostituirla con una batteria scorta che può essere acquistata a parte. Nei modelli Dyson V11 Absolute Extra ed Extra+ è invece inclusa.
 
Il peso della scopa sembra essere una delle domande più frequenti, ma leggendo le recensioni e l’esperienza d’uso degli utenti, è in realtà chiaro come questo non rappresenti un ostacolo all’utilizzo ottimale e quotidiano della scopa Dyson V11 Absolute.
 
In definitiva, su una base di 123 recensioni il punteggio per la scopa elettrica Dyson V11 Absolute è di 4,70 su 5, di cui:
 

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00