Scopa Elettrica Ariete: Tutto Quello Che Dovete Sapere
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 01 September 2020 | 0 Comments

Scopa Elettrica Ariete: Tutto Quello Che Dovete Sapere

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 

Breve panoramica sulle scope elettriche Ariete

Ariete è un’azienda che nasce nel 1964. Fin da subito si specializza nella produzione di elettrodomestici vari, tra cui macchinette per il caffè, bollitori, robot da cucina, sbattitori e scope elettriche, ed è proprio di queste ultime che andremo a parlare in questo articolo.

Che stiate cercando un prodotto più o meno prestante o con delle caratteristiche ben precise, Ariete ha senz’altro ideato la scopa elettrica perfetta per voi.




 

Come scegliere il miglior modello di scopa elettrica Ariete del 2020

Ariete offre un’ampia gamma di scope elettriche, tutte adatte a diverse disponibilità economiche: ovviamente però, tutto ciò va ad influenzare anche le prestazioni del motore così come la capacità di aspirazione.

Lasciando momentaneamente da parte il discorso sul prezzo, vogliamo innanzitutto focalizzarci sulla tipologia di prodotto adatta ad ogni acquirente. Detto in parole povere, una persona mania dell’ordine e del pulito, che non sopporta la minima presenza di polvere, avrà bisogno di un certo tipo di aspirapolvere; allo stesso modo, per chi desidera solamente togliere la polvere superficiale, magari facendolo solo una volta a settimana e quel tanto che basta per non vivere nella sporcizia, andrà bene un’altra tipologia di aspirapolvere.

Che vi rispecchiate nel primo o nel secondo profilo (o perché no, in nessuno dei due), sappiate che esiste l’aspirapolvere adatto anche a voi: poiché nel mondo nulla è tutto bianco o tutto nero, Ariete ha cercato in tutti i modi di accontentare ogni tipologia di cliente.

Arriviamo poi al discorso sul tempo di ricarica e sull’autonomia, fattori tipici negli aspirapolvere senza cavo: solitamente, minore è il tempo di ricarica, minore è l’autonomia, che viene condizionata anche dal livello di aspirazione che si seleziona.

 

Quali sono le scope elettriche Ariete


1. Scopa elettrica Ariete 2764 EVO 2 in 1

Esattamente come suggerisce il nome di questo modello, si tratta di una scopa elettrica che può essere trasformata anche in un comodo aspirabriciole, ideale per pulire gli spazi più difficili come fessure o il pavimento sotto divani o poltrone.

EVO 2 in 1 funziona tramite cavo, che misura 5 metri, e possiede un serbatoio per la raccolta dello sporco da 0,8 litri. Tra gli accessori inclusi nella confezione è possibile trovare un beccuccio per le fessure e una spazzolina per i tessuti, accompagnati anche dalla spazzola multifunzione per tappeti e pavimenti.

 

2. Scopa elettrica Ariete 2765 EVO 2 in 1 Cordless

Questo modello è il successore della scopa elettrica EVO 2 in 1, e possiede le stesse specifiche tecniche a parte, ovviamente, del cavo per l’alimentazione.

EVO 2 in 1 Cordless possiede infatti una batteria ricaricabile agli ioni di litio che è capace di offrire un’autonomia di 25 – 35 minuti dopo essere stata ricaricata completamente, ossia per 3 - 4 ore.

Nella confezione sono inclusi quattro accessori, che sono: un beccuccio per le fessure, una spazzolina per i tessuti, un aspirabriciole e una spazzola rotante, che consentono di adattare il prodotto a ogni tipologia di superficie e di sporcizia.

3. Scopa elettrica Ariete 2772 Evolution

Questo modello senza sacco non possiede una batteria ricaricabile, bensì funziona tramite un cavo che va collegato ad una presa elettrica (tale cavo misura 5, 5 metri).
Il peso del prodotto si aggira sui 3 kg, ma ciò è giustificato anche dalla capacità del vano per la polvere, che raggiunge il litro. Sono inclusi anche un filtro HEPA interamente lavabile e un motore ciclonico da 600 Watt per aspirare ogni tipologia di sporcizia, forte anche della spazzola per ogni tipo di pavimento.

 

4. Scopa Elettrica Ariete 2761 Handy Force

Questo modello senza sacco 2 in 1 funge sia da scopa elettrica sia da aspirabriciole e possiede un motore con una potenza di 600 Watt. La sua alimentazione è via cavo (che misura 5 metri) e possiede un serbatoio da 0,5 litri.

La scopa elettrica Handy Force pesa poco più di 2 kg ed include vari accessori: una spazzola e un beccuccio per tessuti e una spazzola per tappeti e pavimenti. Questo modello è dotato anche di filtro HEPA e di un tubo telescopio in alluminio, ottimo per raggiungere gli spazi più difficili.

 

5. Scopa Elettrica Ariete 2759 Handy Force RBT

Sorella di Handy Force, Handy Force RBT possiede 2 spazzole motorizzate: una multiuso per tutti i tipi di pavimenti, e una con luci LED che consentono di individuare più facilmente i detriti da aspirare.

Il serbatoio da 0, 5 litri e il cavo di alimentazione da 5 metri rendono questo prodotto estremamente versatile e semplice da usare; il filtro HEPA, inoltre, è fondamentale per i soggetti allergici e per eliminare ogni tipologia di allergeni.

 

6. Scopa Elettrica Ariete 2769

Questo modello è probabilmente uno dei più tradizionali ma è comunque estremamente valido: possiede infatti un motore da 600 W, un serbatoio per la raccolta della sporcizia da 1 litro, un cavo riavvolgibile della lunghezza di 5,5 metri e anche un filtro HEPA.

Infine, veniamo al peso del prodotto, che si aggira sui 3 kg.

 

7. Scopa elettrica Ariete 2768 Cordless Sweeper


Cordless Sweeper è ideale per tutte le superfici, tappeti compresi, e possiede una testa snodabile che le consente di raggiungere anche gli angoli più nascosti e difficili da raggiungere.

Con una batteria al nichel da 7, 2 V e un cassetto raccogli briciole da 0, 4 litri, questo modello è dotato di una spazzola rotante che è capace di raccogliere ogni tipologia di detriti senza alcuna difficoltà.
Cordless Sweeper pesa 1, 3 kg ed è capace di aspirare per 40 minuti dopo una ricarica completa, che può essere raggiunta in 6-8 ore.

 

8. Scopa elettrica Ariete 2767 22V Lithium

Questo modello senza cavo 2 in 1 funge anche da aspirabriciole oltre che da scopa elettrica; possiede un serbatoio removibile con una capacità di 0,8 litri e una batteria al litio da 22 V ricaricabile, che consente all’elettrodomestico di caricarsi completamente in circa 5 ore.

Sono disponibili 2 velocità, che consentono di aspirare per un tempo minimo di 30 minuti e un tempo massimo di 45.

Il prodotto possiede un peso di circa 2, 5 kg ed è dotato anche di filtro HEPA, ottimo per chi soffre di allergie e vuole eliminare tutti gli allergeni presenti nella sporcizia.

 

Recensione della migliore scopa elettrica Ariete


Tra tutte le scope elettriche che vi abbiamo elencato, il modello 22V Lithium è quello che possiede senza ombra di dubbio il miglior rapporto qualità prezzo.

Pochi paragrafi sopra vi abbiamo elencato tutte le specifiche tecniche e i vari accessori inclusi nella confezione, ma è stata una cosa in particolare che ci ha fatto eleggere questa scopa elettrica come la migliore in elenco.

Il tempo di ricarica di sole 5 ore consente di sfruttare 45 minuti di autonomia a potenza minima e 30 minuti a potenza massima, che sono comunque più che sufficienti vista l’ottima potenza di aspirazione.

Ultimo ma non meno importante è il fattore prezzo: Ariete 22V Lithium è più costosa rispetto ad alcuni modelli presenti nella lista, ma ciò è giustificato dal fatto che le scope elettriche senza cavo sono le rappresentanti di una tecnologia più avanzata, che regala all’utente una maggiore libertà di movimento e talvolta anche una migliore potenza di aspirazione.  

Possiamo quindi concludere che Ariete 22V Lithium possiede il miglior rapporto-qualità prezzo, con delle ottime prestazioni tecniche e una buona varietà di accessori ad un prezzo davvero competitivo.


Scope elettriche Ariete: le domande più frequenti

Esattamente come con ogni altro prodotto, è normale avere dei dubbi circa il funzionamento o la manutenzione delle scope elettriche Ariete.

In questo breve paragrafo, andremo a vedere quali sono le domande più frequenti tra gli utenti Ariete.

1. Come posso svuotare e pulire la mia scopa elettrica Ariete?

Ariete ha sviluppato un efficace metodo per lo svuotamento delle sue scope elettriche, consentendo all’utente di svuotarle in davvero poche e semplici mosse. Il procedimento, ovviamente, dipende dal modello di scopa elettrica acquistato, pertanto l’utente dovrà attenersi alle istruzioni riportate sul libretto per l’uso e la manutenzione incluso nella confezione del prodotto. Stessa cosa vale anche per la pulizia dei filtri e di tutti gli altri componenti.

2. Cosa posso fare se la mia scopa elettrica non aspira correttamente?

Questo problema potrebbe essere dovuto ad un’ostruzione, pertanto bisogna controllare che bocchette, filtro e serbatoio siano in ordine e, nel caso del serbatoio, che non sia pieno. Se da una prima analisi tutto sembra a posto, vi consigliamo di rivolgervi all’assistenza clienti Ariete poiché la causa della problematica potrebbe essere un guasto o un malfunzionamento.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00