Breve aiuto nella scelta dell’aspirapolvere adatto a te.
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 28 August 2020 | 0 Comments

Breve aiuto nella scelta dell’aspirapolvere adatto a te.

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 

Benefici che porta l’uso di un aspirapolvere


L’uso della aspirapolvere nella vostra casa porta dei benefici sia alla vostra salute sia alla vostra casa. Grazie all’uso dell’aspirapolvere avrete una casa più pulita e potrete anche ridurre la presenza di polveri sottili che sono dannose per le persone allergiche.

Ci sono diversi modelli da scegliere in commercio, in base alle vostre esigenze. Inoltre, l’uso dell’aspirapolvere riduce il tempo delle pulizie della vostra casa facendovi in questo modo risparmiare tempo ed energia. Usare un aspirapolvere è molto facile e pratico. Se avete un animale domestico l’aspirapolvere sarà il vostro miglior amico nell’aiuto della pulizia della casa.

Come scegliere la vostra futura aspirapolvere?


Nella scelta della vostra aspirapolvere dovete tenere conto di diversi fattori come per esempio il peso, il consumo, il costo, il rispetto per l’ambiente e gli accessori, il design ecc.

Per quanto riguarda il design: l’aspirapolvere deve avere un tubo rigido che sia resistente. Le dimensioni di un aspirapolvere sono molto importanti poiché un aspirapolvere troppo grosso e che pesa molto sarà molto più di difficile usare rispetto ai nuovi aspirapolveri il cui peso è decisamente di gran lunga minore. Anche la lunghezza del cavo è un componente importante da tenere in considerazione. Le nuove aspirapolveri addirittura sono senza filo quindi molto comode da usare.

Il kit degli accessori: un buon aspirapolvere contiene un kit di accessori per la pulizia di varie superfici. I più importanti sono:

spazzola universale: per superfici ampie e lisce, moquette, fibre naturali e tappeti
bocchetta a lancia: per le fessure più strette
spazzola triangolare: per gli angoli
spazzola con setole retrattili: non riga la superficie (per parquet e pavimenti duri delicati)
spazzola rotonda: per mobili e piccoli oggetti
spazzola a forma di pennello sottile: per gli elementi del calorifero
turbo spazzola: per tappeti, moquette, capelli, peli di animali e particelle difficili da aspirare
panni specifici: forniti con gli apparecchi a vapore per pulire a fondo

Sistemi di raccolta: ci sono diversi sitemi di raccolta che le aspirapolveri usano, alcune sono più economiche di altre. Ecco i più diffusi:

sacchetto di carta: si cambia quando è pieno, assicuratevi quindi che il modello di aspirapolvere che vi interessa sia in grado di segnalarlo, in modo da evitare di aprirlo e controllare in continuazione e anche in modo da non continuare ad aspirare una volta che il sacchetto è già pieno.
serbatoio: solitamente in materiale plastico, può essere estratto e lavato; verificate quindi che l’operazione sia facilmente eseguibile nel modello che avete scvelto per la pulizia della vostra casa. Solitamente ha una capienza limitata, ma la cosa peggiore è che durante l’espulsione dello sporco gran parte della polvere viene riemessa nell’aria quindi assicuratevi di svuotarlo in un sacchetto oppure ove possibile fuori casa se avete lo spazio dedicato alla spazzatura.
filtro ad acqua: può aspirare anche i liquidi è un modello utilizzato per garage e aiuole visto che può anche soffiare via, quindi molto utili per chi ha un giardino.
Un altro elemento molto importante nella scelta dell’aspirapolvere è la presenza del filtro. Verificate la presenza di quest’ultimo.
Adesso vediamo in dettaglio i diversi tipi di aspirapolvere più ricercati in commercio:

Aspirapolvere a traino: sono chiamati così gli aspirapolveri che sono dotati da due ruote e vi segue intanto che pulite la vostra casa. La maggioranza di questi tipi di aspirapolveri va collegata al muro con la presa elettrica. I cavi di solito sono piuttosto lunghi a non presentano un ostacolo nella pulizia della vostra casa. Lo svataggio di un aspirapolvere a traino è sicuramente il fatto che di solito sono molto ingombranti rispetto alle nuove scope senza filo. La pulizia delle scale con questo tipo di aspirapolvere risulta molto difficile e scomodo poiché bisogna tenere sempre l’aspirapolvere sollevato da terra in una mano e con l’altra aspirare le scale.

Scopa elettrica con filo: anche questo tipo di scopa elettrica si alimenta attraverso il filo. Questo tipo di scopa permette di muoversi con più leggerezza. Il livello di aspirazione è efficace quasi quanto quello della aspirapolvere a traino. Questo tipo di aspirapolvere si può presentare o con la presenza di un sacchetto oppure con il cassetto di raccolta apposito che potete svuotare ogni volta che sarà neccessario senza dover sostenere delle spese periodiche.

Scopa elettrica senza filo: questo tipo di aspirapolvere è facile da usare e ha un peso tale che permette di pulire tutti gli angoli della propria casa. Ci sono però degli svantaggi come per esempio il fatto che una volta che la batteria dell’aspirapolvere è scarica bisogna aspettare in media dalle tre alle 5 ore che si ricarichi completamente. Sicuramente un altro svantaggio è il prezzo, infatti paragonato alle altre aspirapolveri, quelle senza filo hanno un prezzo in media più alto.

Questo tipo di aspirapolvere per raggiungere una potenza adeguata usano la tecnologia di aspirazione ciclonica. Questa tecnologia consente di avere aspirapolveri senza il necessario uso del sacchetto perciò non ci sono spese periodiche da sostenere. I cicloni ripuliscono quasi totalmente l’aria in ingresso quindi è ideale per i soggetti che soffrono di allergie alle polveri sottili.
 

Le migliori aspirapolveri del 2020 

 
Bosch GL-30 (mod. BGL3A209)
Dyson V11 Absolute
Míele Swing H1 Electro EcoLine
Rowenta Compact Power Cyclonic (mod. RO3753EA)
De’Longhi Colombina XL135.21
 

Bosch GL-30 (mod. BGL3A209)


Questo modello di aspirapolvere assicura una potente aspirazione. Questo aspirapolvere grazie alle ruote rende gli spostamenti facili. Il prezzo è economico.
Pro: il cavo della corrente è molto lungo arriva fino a 7 metri, regala un raggio di azione fino ai 10 metri. In questo modo non dovete attaccare e staccare la spina più volte.
L’aspirapolvere è molto silenzioso. Il filtro è lavabile e riutilizzabile.
 

Dyson V11 Absolute


Questo modello di aspirapolvere usa la technologia ciclonica, rendendo le pulizie della vostra casa ancora più efficienti. Il prezzo della Dyson V11 Absolute si gira intorno ai 650€.
Pro: La scopa Dyson include otto accessori che sono adatti per la pulizia di tutta la casa, potenza di aspirazione inalterata nel tempo, nessun costo di manutenzione, technologia anti-ribaltamento, leggerezza della struttura.
Questa aspirapolvere è senza filo, e ha un autonomia fino a 60 minuti.
 

Míele Swing H1 Electro EcoLine


Questo aspirapolvere anche alla minima velocità assicura una pulizia accurata e profonda.
Ha un prezzo medio.
Pro: questo tipo di aspirapolvere è adatto alla pulizia di tappeti e moquette grazie alla spazzola apposita motorizzata. L’aspirapolvere è robusta e silenziosa. È anche adatta alla pulizia della macchina.
 

Rowenta Compact Power Cyclonic (mod. RO3753EA)


È un aspirapolvere a traino e senza sacchetto ha delle domensioni decisamente contenute. Ha un prezzo decisamente basso.
Pro: anche questo modello di aspirapolvere ha 7 metri di filo, la capacità del raccoglitore della polvere è di 1,5 litri. Anche questo tipo di aspirapolvere è molto silenziosa, le dimensioni di questo
 

De’Longhi Colombina XL135.21


Questo aspirapolvere è molto pratico da riporre pochè sta in piedi da solo è dotato di filo è di contenitore per la polvere. Ha un prezzo decisamente basso.
Pro: il contenitore della polvere ha una capacità di 1 litro, ha una grande capacità di assorbimento della polvere in entrata.
 

CONCLUSIONI


Questa breve guida intende aiutarvi nella scelta della vostra aspirapolvere. Nella svelta ci sono diversi fattori soggettivi di cui dovete tenere conto. Come per esempio la grandezza della vostra casa, se la vostra casa è strutturata su diversi piani, la presenza degli animali domestici e altro ancora.

Su una cosa siamo tutti d’accordo la presenza della scopa elettrica che sia essa con il filo o senza cambia decisamente la pulizia in una casa. Non solo rende le pulizie più facili ed efficienti ma anche più divertenti. L’aria della vostra casa sarà più pulita grazie al vostro aspirapolvere.
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00