ECOVACS DEEBOT OZMO920 o Proscenic M6 PRO_ aspirapolvere robot a confronto con foto
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 27 August 2020 | 0 Comments

ECOVACS DEEBOT OZMO920 o Proscenic M6 PRO_ aspirapolvere robot a confronto con foto

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
Il marchio ECOVACS si impone sul mercato della tecnologia domestica nel 2007, con il lancio della sua prima serie di robot aspirapolvere. Questo brand cinese ancora giovane ma già fortemente competitivo impiega poco tempo ad espandersi internazionalmente e nel 2012 apre alcune sedi in Europa e negli USA, dove i suoi prodotti riscuotono un notevole successo. L’evoluzione dell’azienda e quella della tecnologia legate alle intelligenze artificiali vanno di pari passo, come dimostra il catalogo sempre in evoluzione del brand. ECOVACS è ormai un presenza costante nel mondo degli elettrodomestici ed è considerato sinonimo di innovazione e qualità.

1.  DEEBOT OZMO920


 
Non c’è niente di più irritante di una pulitura dei pavimenti incompleta: il fastidio per lo sporco che resiste negli anfratti e la frustrazione di aver perso tempo inutilmente sono un problema comune a molti. DEEBOT OZMO920 potrebbe essere la soluzione definitiva! Il maggior punto di forza di questo aspirapolvere robot infatti sta nell’essere eccezionalmente performante. Prima di tutto per via del design ribassato, grazie al quale riesce ad arrivare anche sotto i mobili più bassi e ad aggirare senza problemi ingressi e ostacoli di piccole dimensioni, come ad esempio dei tappeti (che riesce ad aspirare senza problemi e in modo soddisfacente). Si avvale poi di un innovativo sensore laser che gli permette di misurare le distanze in modo accurato, creando mappa dettagliata per una pulizia completa. Questo robot aspirapolvere non si limita ad aspirare polvere e detriti (sebbene lo faccia in modo eccellente, soprattutto una volta attivata la modalità MAX ad aspirazione doppia), ma pulisce a fondo i tuoi pavimenti grazie alla tecnologia di lavaggio OZMO™ e ad un capiente serbatoio regolabile per l’acqua. OZMO920 è un prodotto smart in tutti i sensi: infatti si avvale della tecnologia di mappatura e navigazione Smart Navi ™ 3.0, che impiega per scansionare qualsiasi ambiente tu scelga, creando una mappa da utilizzare poi per pianificare un percorso di pulizia su misura. Comodamente dal tuo telefono (esiste una pratica app dedicata che ti permette di organizzare le pulizie domestiche anche dall’ufficio o dalla spiaggia). Ciliegina sulla torta, è anche relativamente silenzioso, un vantaggio in più per chi ha animali domestici particolarmente sensibili (o vicini di casa particolarmente lamentosi).

2.  Proscenic M6 PRO


 
Questo robot aspirapolvere è sicuramente uno dei più completi sul mercato: è pratico, efficace e smart. Come il modello precedente anche lui si avvale di una innovativa tecnologia laser (IPNAS 3.0) per scansionare la casa, creare un'accurata mappa virtuale degli ambienti circostante e aiutarti a pianificare una pulizia mirata. La torretta laser leggermente sopraelevata è ancora più accurata nell’individuazione di blocchi e ostacoli, specialmente i tappeti (che peraltro è in grado di superare agevolmente). Proscenic M6 PRO inoltre può contare su un potente motore che permette una notevola aspirazione di circa 2600 Pa quando spinto alla modalità di aspirazione massima (ne conta infatti 4, una per ogni categoria di detriti). Ma questo robot aspirapolvere non si limita ad aspirare, infatti è in grado anche di lavare! Ci sono infatti ben 3 opzioni di funzionamento: solo aspirazione, solo lavaggi, entrambi contemporaneamente. Anche la velocità di erogazione dell’acqua è regolabile. Durante tutte queste operazioni si muove seguendo lo schema a Y, che consente un'azione di lavaggio a triplo passaggio particolarmente efficace: non gli scappa nulla!

Proscenic M6 PRO è dotato di una batteria al litio con un’autonomia di circa 110 minuti, sufficienti a coprire un’area di circa 150mq. Quando la carica è vicina ad esaurirsi, il robot aspirapolvere torna autonomamente alla postazione di ricarica per poi completare la pulizia. Il tempo di ricarica della batteria è di circa 4 ore. Anche questo modello naturalmente è programmabile in remoto tramite app dedicata.
 
SPECIFICHE A CONFRONTO
 
  DEEBOT OZMO920 Proscenic M6 PRO
Dimensioni 350*350*93mm 350*350*94.5mm
Tipo di batteria 3200 mAh 3200 mAh
Tipo di pulizia Auto, Mirata, Bordi, Personalizzata Auto, Mirata, Bordi, Personalizzata
Doppia funzione aspirazione/acqua Si Si
Autonomia 110 min. 110 min.
Tempo di ricarica 4 h. 4 h.
Ritorno automatico alla base di ricarica Si Si
Possibilità di pianificare la pulizia Si Si
Salvataggio di mappe multiple Si Si
Interattività smart Alexa/Google Si Si
Capienza serbatoio acqua 240 ml 180 ml
Capienza serbatoio polvere 430 ml 550 ml
Doppia spazzola Si No
Sensori di rilevamento ostacoli Si Si
 
Sistema di navigazione Smart Navi 3.0 IPNAS 3.0
Colore Grigio Nero
 
 
I VANTAGGI DEL MODELLO PROSCENIC M6 PRO


 
L’acquisto di un robot aspirapolvere è un passo importante per l’organizzazione e la cura della casa: questo tipo di elettrodomestico infatti comporta un cambiamento drastico nella gestione della pulizia, aiuta a ottimizzare e ridurre i tempi dedicati alle faccendi di casa ed è perfetto per introdurre anche gli utenti più restii al mondo smart delle intelligenze artificiali. Prima di effettuare questo tipo di investimento è quindi importante informarsi bene su quale modello è meglio orientarsi! Come si può facilmente intuire dalla descrizione dei prodotti e dalla tabella di comparazione qui sopra, questi due aspirapolvere robot hanno caratteristiche simili e offrono una gamma di servizi completa. Tuttavia, il modello Proscenic ha alcuni punti di forza che lo mettono in una decisa posizione di vantaggio. Prima di tutto la capienza del serbatoio: ben 550 ml! La sua missione primaria è quella di aspirare polvere e detriti e lui la compie fino in fondo, forte di una potenza di aspirazione di 2600Pa, oltre che di un doppio panno in grado di rimuovere anche macchie secche e incrostazioni varie. Il lavaggio con acqua può, come abbiamo visto, essere regolato scegliendo tra 3 modalità diverse di distribuzione del liquido (siete voi a decidere quanto ne volete “investire” in ogni ambiente). Entrambi i serbatoi, quello per la polvere e quello per l’acqua, sono facilmente accessibili tramite l’apertura del coperchio, così come il filtro (che è lavabile in acqua). Anche la spazzola centrale situata nella parte centrale può essere facilmente rimossa allentando due clip di plastica, così da poterla pulire quando necessario. In generale, questo robot aspirapolvere è piuttosto facile da usare, sia a livello di hardware che di software. Il processo di mappatura degli ambienti infatti è molto intuitivo e avviene alla prima accensione. È importante dire che l’uso delle mappe rende possibile un’alta personalizzazione della performance: si possono creare aree in cui non entrare, altre in cui passare più volte e scegliere anche l’orario della pulizia. Persino da remoto tramite l’app gratuita dedicata, oppure interagendo con Alexa e Google assistant. Il design è moderno e piacevole e la confezione di vendita include anche filtri e panni di ricambio, oltre che un telecomando per utilizzare il robot di persona anche senza lo smartphone. Il modello M6 Pro offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando che offre prestazioni superiori a quelle degli altri prodotti nella stessa fascia di prezzo. Può essere acquistato su Amazon  o sul sito del produttore, che offre anche un servizio di customer care post-vendita personalizzato (il prodotto può essere registrato gratuitamente sul sito). Se quello che state cercando è un prodotto di qualità, performante e facile da usare, potreste avere trovato quello che fa per voi!
 
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00