Robot aspirapolvere o aspirapolvere senza fili (scopa elettrica) con foto
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 27 August 2020 | 0 Comments

Robot aspirapolvere o aspirapolvere senza fili (scopa elettrica) con foto

Proscenic Official Store
P11
$ 239.00
850T
$ 232.00
A8
$ 99.00
808C
$ 99.00
Pulire casa è un po’ come cucinare: c’è chi ama ama farlo e addirittura lo trova rilassante, mentre altri pensano che sia un’attività stancante e noiosa, quasi una tortura. Su una cosa però sono tutti d’accordo: le pulizie sono spesso un processo lunghissimo, specialmente se la tua routine del giorno include la pulizia dei pavimenti. Briciole, capelli, polvere… tutti quei piccolissimi detriti disseminati ovunque, spesso anche sotto mobili ed anfratti difficili da raggiungere, pronti ad aggrovigliarsi e accumularsi se non vengono tempestivamente raccolti. Un incubo per tutti e specialmente per i soggetti allergici, per i quali un ciuffo di peli o un grumo di polvere possono trasformarsi in una giornata rovinata da starnuti ed eritemi. Scopa e paletta in questi casi sono la soluzione più immediata al problema ma, come sicuramente avrai notato, si tratta di una soluzione piuttosto lenta che offre risultati approssimativi (e di solito anche un un certo mal di schiena). Decisamente non è il massimo, specialmente se hai poco tempo a disposizione e tante cose da fare. Quindi? Come affrontare la pulizia dei pavimenti in modo più rapido ed efficiente? Utilizzando un robot aspirapolvere o un aspirapolvere senza fili (scopa elettrica)!
 
 
Questi due elettrodomestici in breve tempo sono diventati le star del loro settore, guadagnandosi i pochi anni una meritata fama grazie alla praticità e convenienza e che li caratterizzano. Sarà il caso di parlarne in modo più approfondito… Partiamo dall’’aspirapolvere senza fili (scopa elettrica)! Questo altro non è che una versione migliorata e potenziata di un normale aspirapolvere, più performante e leggera dell’originale e soprattutto più facile da usare. Anche i robot aspirapolvere hanno la stessa funzione, cioè quella di aspirare i detriti e lavare i pavimenti, ma si distinguono facilmente per la tipica forma  discoidale (somigliano un po’ a grossi dischetti di hockey) e per il fatto di agire autonomamente, come dei veri e propri robot! Alcuni modelli sono addirittura dotati di una telecamera e di sensori laser di vario tipo, così da poter essere personalizzati al massimo.



Il pregio maggiore di un aspirapolvere senza fili (scopa elettrica) è come abbiamo detto la sua facilità d’uso: si manovra esattamente come un normale aspirapolvere, senza però l’ingombro di cavi in cui inciampare inevitabilmente e serbatoi pesanti e difficili da pulire. Questi modelli infatti sono fatti con materiali più leggeri e hanno un design ergonomico, sono ideali per raggiungere anche gli angoli più difficili e gli spazi angusti tra e sotto i mobili. Hanno serbatoi rigidi sono facili da svuotare e pulire (normalmente basta lavarli con acqua e sapone). Le dimensioni ridotte di questo elettrodomestico sono un altro dei suoi punti a favore, specialmente se non hai una casa spaziosa o uno sgabuzzino per le scope e devi ottimizzare al meglio i tuoi spazi. Il punto forte dei robot aspirapolvere invece sta nella combinazione unica di autonomia e praticità che offrono: infatti non hanno alcun bisogno di essere manovrati, basta che tu li programmi perché provvedano da soli a percorrere e pulire ogni superficie grazie a sensori e spazzole rotanti.
 
 
Entrambi i prodotti sono un’ottima soluzione per chi vuole migliorare la propria routine di pulizie domestiche, tuttavia è possibile che alcune persone abbiano esigenze specifiche che le spingono verso un modello in particolare. L’aspirapolvere senza fili (scopa elettrica), ad esempio, è perfetto per quella famiglie che hanno un pavimento un po’ più impegnativo: briciole più o meno grosse, capelli lunghi, peli di cane o gatto particolarmente voluminosi… detriti più o meno ingombranti che vengono aspirati più facilmente da un aspirapolvere potente e richiedono un bocchettone ampio e un serbatoio spazioso. I robot aspirapolvere invece sono perfetti per chi è sempre di fretta, ha una vita caotica e impegnata e non può fare a meno di ottimizzare i tempi. I robot aspirapolvere infatti si adattano benissimo anche a sessioni di multitasking: mentre lui ronza felice per casa, pulendo il pavimento al tuo posto, tu puoi dedicarti a qualsiasi altra cosa. Puoi addirittura uscire per andare al lavoro o a cena fuori, al tuo ritorno troverai tutto in ordine!
 
Il mercato naturalmente offre tantissimi elettrodomestici di questo tipo, la scelta è davvero vasta e variegata. Ogni acquirente acquista seguendo i propri criteri e in base alle proprie esigenze, tuttavia c’è un elemento che andrebbe sempre considerato: la qualità. Un prodotto di qualità è un prodotto sicuro e affidabile, progettato e prodotto con cura ed esperienza. La cosa migliore quindi è affidarsi ad un brand che sia all’altezza delle tue aspettative, come ad esempio Proscenic: un’azienda che dal 1998 si occupa di intelligenza artificiale a livello mondiale, e che da alcuni anni si è specializzata nella produzione di aspirapolveri senza fili (o scope elettriche) e robot aspirapolvere. Il catalogo Proscenic è interessante e completo, propone diversi tipi di elettrodomestici a prezzi interessanti, oltre ad accessori per la cura della casa e della persona. Ovviamente tutti acquistabili online, cosa fondamentale in questo momento così particolare in cui lo shopping dal vivo è molto limitato.
 
 
Uno dei suoi prodotti di punta è il robot aspirapolvere M6 Pro, che io trovo molto interessante dato che combina aspirazione e pulizia con acqua per una pulizia più completa ed efficace. Un vero must che per chi non sopporta più di dover usare gli spazzoloni e i panni tradizionali, spesso portatori più di caos che di ordine. M6 Pro può essere programmato in modo completo, nel senso che siete voi a decidere quale percorso dovrà seguire e in quale orario, quali aree dovrà evitare e quali invece dovrà pulire più a fondo (può registrare in memoria fino a 5 percorsi, praticamente una casa intera). È un prodotto assolutamente smart: risponde a svariati comandi vocali e quando la batteria si esaurisce si posiziona da solo in postazione di carica. È dotato di batteria al litio e ha un’ampia autonomia di circa 110 minuti (praticamente un paio d’ore, sufficienti a pulire una casa di medie dimensioni). Un’altra proposta altrettanto interessante è l’aspirapolvere senza fili P10, soprattutto perchè è super versatile: ha ben 4 livelli di aspirazione, può aspirare davvero di tutto, polvere o sassolini che sia. Senza contare che anche le testine sono intercambiabili e sono addirittura tre: una mini (ideale per i tessuti), una quadrata e allungata (ideale per gli anfratti) e una rotonda (di uso più generico). Insomma… se avete una casa grande, con tanti mobili e stanze diverse o magari un amico peloso, questo è il prodotto giusto. Ovviamente anche la P10 ha un’anima smart, grazie al display touch che ti permette di scegliere il livello di aspirazione e di tenere d’occhio la batteria. È molto facile da usare e tutti gli accessori sono pratici da smontare e completamente lavabili, in particolare il serbatoio. Ha un’autonomia di circa 40 minuti e un tempo di carica di circa 4 ore, così da poterla usare anche ogni giorno (specialmente in presenza di animali o di allergie).


Personalmente non saprei quale di questi due prodotti scegliere; l’idea di poter personalizzare la pulizia dei pavimenti grazie ad un robot aspirapolvere senza doverla gestire in prima persona mi attrae molto, ma non mi dispiacerebbe neanche avere a portata di mano un elettrodomestico resiliente come la scopa elettrica! Che dire… valutate quelle che sono le vostre esigenze primarie e scegliete come volete pulire la vostra casa!
 
 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
P11
$ 239.00
A8
$ 99.00