We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
Proscenic Robot Vacuum Cleaner
Offerta speciale
Prodotti
Robot Aspirapolvere
M8
M8 PRO
850T
850P
830T
830P
M7 PRO
M6 PRO
820S
GT320
Aspirapolvere senza fili
P11 SMART
i10
P11 ANIMAL
F16
P10 PRO
S1
P10
P11
P8 Max
P8 Plus
P9
Kit di toelettatura per animali domestici P10/P10 Pro/P11/P11 Smart/I10/P11
Elettrodomestici
A8 SE
A9
A8
808C
Elettrodomestico da cucina
T22
T31
T21
Accessori
Robot Aspirapolvere
Aspirapolvere senza Fili
Elettrodomestici
elettrodomestici da cucina
Supporto
Supporto
Garanzia
Prenota una riparazione o un servizio
Registra il tuo prodotto
Domande frequenti sullo
Informativa sulla privacy
Condizioni d'Uso
Proprietà Intellettuale
Politica di ritorno
Politica di spedizione
Affiliate Program
Regole del programma di marketing di affiliazione Proscenic
Chi Siamo
Sobre Proscenic
Tecnología
Responsabilidad Social
Contacta Proscenic
Community
Forum
ProDraw
Testing Club
Videos
How To Win
My Account
Login/Register
0
+
My Cart
Your cart is empty
SHOP NOW
Language
Country
English (Global)
Deutsch
Français
Italiano
Español
日本語
Русский
Polskie
POPULAR SEARCH TERMS
facebook
twitter
googleplus
vk
pinterest
linkedin
google
digg
reddit
stumbleupon
delicious
By KDL |
27
August 2020 |
0
Comments
Xiaomi presenta la nuova Mi handheld vacuum cleaner
$
239.00
$
258.00
$
129.00
$
99.00
Introduzione allo Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner
La Mi handheld vacuum cleaner è la proposta di Xiaomi per quanto riguarda le aspirapolveri senza filo e secondo la casa madre è possibile avere un’aspirazione senza cali di prestazione per 30 minuti. Questo è garantito dal fatto che il motore a 9 cicloni permette di pulire 160 m
2
con una ricarica completa e grazie alle 4 testine multifunzione è possibile raggiugere anche gli spazi più inaccessibili. Questa macchina è in grado di garantire emissioni pulite grazie alla presenza di 5 filtri che permettono di rimuovere gli acari al 99,9 % e catturare il particolato pm 2,5 al 99,97%.
La vera domanda è cosa permette a questa macchina di avere elevate prestazioni? È stato visto che per impedire l’intasamento e il conseguente rallentamento della macchina si devono mantenere elevati regimi di aspirazione; ecco quindi che la Xiaomi Mi handheld vacuum cleaner è dotata di un motore brushless in grado di raggiungere i 100.000 giri al minuto e di una struttura aerodinamica che permette di ottenere una pulizia efficace. Qualora questo non fosse sufficiente durante l’aspirazione ci si può avvalere della modalità MAX, che permette di quadruplicare la potenza di aspirazione istantanea andando però a ridurre la durata della batteria che si porta ad un valore di 6 minuti. Oltre a ridurre l’inquinamento secondario, grazie ai suoi 5 filtri, durante l’aspirazione la Mi handheld vacuum cleaner ha una rumorosità di 72 decibel in modalità a basso rumore.
Con appena 1,5 Kg di peso questa aspirapolvere risulta leggera e comoda: per svuotare il contenitore da 0,5 litri, infatti, è sufficiente premere un pulsante evitando così di entrare in contatto diretto con lo sporco. Grazie ai materiali di cui è composta, questa macchina permette di ridurre anche tutti quei fenomeni tipicamente invernali di scariche di elettricità statica. Risulta facile da riporre grazie alla comoda stazione di ricarica a parete, per cui non va a procurare eventuali problemi di spazio od ingombro nelle nostre abitazioni. Qualora la spazzola extra-morbida con motore incorporato non risultasse sufficiente, si ha in dotazione: un ugello piatto per la pulizia dell’abitacolo dell’automobile, una spazzola extra-morbida per la pulizia di piccoli oggetti o tastiere e una spazzola elettrica per acari per sbarazzarsi di peli di animali, spore di muffa, escrementi di acaro della polvere, polline e particolato.
Specifiche Tecniche della Mi Handheld Vacuum Cleaner
Il dispositivo principale del peso di 1,5 Kg senza la spazzola elettrica è alimentato da una batteria a 21,6 V da 2500 mAh in grado di erogare una potenza di 350 W che va ad alimentare un motore brushless da 100 W. Il corpo scocca della Xiaomi Mi handheld vacuum cleaner è semplice sia nei colori così come nella forma ed è stato ingegnerizzato appositamente per un uso maneggevole in diversi ambienti e contesti di vita quotidiana. Il corpo principale è dotato di un indicatore Led della carica residua della batteria il quale cambierà colore a seconda dello stato di quest’ultima, di un tasto MAX con la relativa spia, in grado di attivare la modalità omonima a seguito di una breve pressione, un tasto di accensione a due posizioni (giù acceso – su spento), un filtro posteriore per la ventola, il contenitore per la polvere e il relativo interruttore di apertura. La combinazione di un motore a 9 cicloni brushless e la separazione ciclonica costituiscono il punto di forza e la tecnologia innovativa di questa scopa elettrica Xiaomi per garantire una pulizia efficace con una pressione statica di 23 KPa e una potenza di pulizia di 100 AW. Il sistema a 5 filtri (2 filtri a ciclone + 3 ad alta densità) permette di purificare l’aria in uscita trattenendo tutte quelle emissioni di agenti inquinanti.
Si sottolinea come la semplicità costruttiva la si vede anche dal fatto che tutta la componentistica in dotazione ad esclusione del motore sono interamente lavabili. Il contenuto della confezione comprende: la Mi handheld vacuum cleaner, un alimentatore, un ugello per fessure, un ugello spazzola, l’attacco per pavimenti, l’attacco per letti o divani, una prolunga, la stazione di ricarica e il manuale utente.
Breve Guida al Funzionamento
L’utilizzo di questa scopa elettrica senza fili è estremamente semplice. Anzitutto basta semplicemente ricaricare completamente la batteria tramite l’apposita stazione di ricarica a muro e successivamente basta solo innestare la spazzola desiderata al corpo centrale. Qualora si dovesse necessitare di maggior lunghezza basta innestare prima il tubo al corpo centrale e poi collegare il componente desiderato.
Tramite l’apposita spia sarà possibile prendere visione dello stato della batteria che varierà di colore a seconda del livello di carica: rosso <20%, bianco >60% e arancione da 20% a 60%. Quando il serbatoio avrà raggiunto la capacità massima sarà sufficiente svuotarlo premendo l’apposito interruttore di apertura.
Se dovessero insorgere eventuali anomalie nella batteria queste verranno segnalate con la spia che si colorerà di arancione e sarà lampeggiante. In caso di danni o guasti non cercare di riparare autonomamente l’apparecchiatura ma servirsi del servizio clienti. Questo perché oltre a poter arrecare ulteriori danni all’apparecchio, si andrebbe ad invalidare la garanzia legale. Tenerla lontano dalla portata dei bambini.
Opinioni dei Consumatori
Facendo un paragone tra diverse scope elettriche si evince che dal confronto Mi Handheld Vacuum Cleaner vs Mi Dreame v9 la potenza di aspirazione sia maggiore nel primo caso ad un costo minore ma questo si ripercuote su una conseguente riduzione della durata della batteria. Si passa infatti da una durata di 60 minuti in altri modelli ad una durata di 30 minuti per la Vacuum Cleaner.
Per ottenere un paragone migliore si può considerare il confronto Mi Handheld Vacuum Cleaner vs Dyson V10 Absolute che tutto sommato può essere considerata una degna rivale. In questo caso non si riscontrano differenze notevoli nella qualità costruttiva e in altri parametri caratteristici ma ciò che risalta all’occhio è il prezzo: per la Mi handheld Vacuum Cleaner, Amazon la prezza a 149 € mentre la Dyson V10 absolute sta a 578 €. Il confronto è molto chiaro: il brand cinese promette qualità costruttiva a pari delle rivali ma ad un prezzo decisamente più contenuto.
Xiaomi Mi Handled Vacuum Cleaner è stato reso disponibile su Amazon Italia a partire da luglio 2019 ma non si sono registrate molte recensioni sul prodotto. Ciononostante, è stato possibile riscontrare come la clientela abbia apprezzato il prodotto e si dica soddisfatta dell’acquisto. Differente storia è quella riguarda l’entrata nei mercati stranieri che hanno saputo apprezzare in gran numero la qualità del marchio cinese che sta cercando di sbaragliare la concorrenza.
La caratteristica che di più ha saputo colpire gli acquirenti è la semplicità costruttiva e di utilizzo senza però calo di prestazioni e qualità del prodotto, come invece si è indotti a pensare vedendo il prezzo. Altro vanto di questa macchina è la silenziosità che ha saputo colpire gli utilizzatori sorprendendoli senza alcun calo di potenza di aspirazione. Queste caratteristiche unite all’estrema semplicità di utilizzo e montaggio hanno davvero fatto scalpore e a conferma di ciò, sono veramente poche le recensioni negative sul prodotto; tutti lo consigliano vivamente specie coloro che hanno problemi di allergeni nell’aria o che presentano particolari allergie a polline o acari. Con questa scopa elettrica tutti hanno percepito come l’aria emessa sia particolarmente pulita e sana. Apprezzato è stato anche il supporto a muro il quale, noto per la sua compattezza, permette di reggere la scopa occupando un volume decisamente contenuto.
Le Critiche degli Utenti
Unico neo di quest’apparecchiatura che si è riscontrato in praticamente tutti i casi recensiti è la mancanza di una luce led con sensore automatico che illumini la zona aspirata dalla spazzola frontale e che possa venire in aiuto qualora si voglia pulire parti poco accessibili e poco illuminate: dagli angoli bui, alle parti nascoste dei sedili della vettura a pavimento sotto i divani.
Quindi, se quello che si cerca è una scopa elettrica potente, silenziosa e che filtri l’aria, con un costo accessibile a tutti e facile da usare, la soluzione ideale è chiaramente rappresentata dalla Xiaomi Handheld Vacuum Cleaner che aiuterà a pulire casa in maniera ottimale senza svegliare tutti la domenica quando si vuole dare una ripulita alla casa!
Uno sconto del 10%
Il tuo primo acquisto
Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.
S━, voglio questa offerta esclusiva!
COUPON
POPULAR BLOG
Recensione & Prezzo: Ecovacs Deebot OZMO 920 Robot lavapavimenti
Recensione & Prezzo: Ecovacs Deebot OZMO 930 Robot lavapavimenti
Ikohs VS Proscenic: confronto fra robot aspirapolvere
Eufy VS Proscenic: confronto fra robot aspirapolvere
Recensione & Prezzo: Ecovacs Deebot OZMO T8 Robot lavapavimenti
ARCHIVES
February 2020
March 2020
April 2020
May 2020
June 2020
July 2020
CATEGORIES
English
Deutsch
Italiano
Français
日本語
Español
Recommended for You
P11
$
239.00
A8
$
129.00