Il miglior robot aspirapolvere per legno massello
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 21 August 2020 | 0 Comments

Il miglior robot aspirapolvere per legno massello

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00
 

Vi siete mai chiesti  Perché l’aspirapolvere è diventato ormai un elemento imprescindibile in tutte le nostre case?

 
I motivi sono molteplici: innanzitutto, igienizza a fondo e in minor tempo. La semplice scopa, infatti, tende a raccogliere solo lo sporco in superficie, mentre i piccoli detriti e le polveri più sottili restano in circolazione, compromettendo così la salubrità dell’ambiente in cui respiriamo giornalmente.

L’aspirapolvere, al contrario, pulisce a fondo e in un tempo più breve, evitando di farci spendere tempo e fatica e con un risultato mediocre come accadrebbe con le scope tradizionali. Inoltre a differenza del suo parente preistorico, l’aspirapolvere è capace di pulire a fondo una moltitudine di superfici, anche le più pregiate e delicate.



 
Tra queste c'è indubbiamente il legno massello, la prima scelta per chi ama l’eleganza e la durabilità dei propri pavimenti. Ma come per tutte le cose più raffinate, ha bisogno di maggiore accortezza quando si tratta di pulizie e mantenimento.
 
Abbiamo già visto i vantaggi di utilizzare l’aspirapolvere, ora vediamo quali sono i migliori per trattare questo particolare tipo di materiale senza rischiare di rovinarlo. Alcuni di questi elettrodomestici, infatti, presentano delle parti che possono danneggiarlo, rigarlo e opacizzarlo: per questa ragione, è importante scegliere con oculatezza estrema il miglior aspirapolvere per pavimenti in legno massello.
 

Qual è il miglior aspirapolvere per pavimenti in legno massello?

 

iRobot Roomba s9+



 
Raccomandato dalla maggioranza dei clienti per le sue caratteristiche, fa parte del top di gamma di produzione iRobot. Vediamo alcune di queste specifiche.
 
Sistema di mappatura intelligente: con la sua tecnologia avanzata riesce a memorizzare e adattarsi al pavimento, pulendo a fondo senza il rischio di bloccarsi.
 
Filtro super efficiente: l’iRobot Roomba s9+ è dotato di un filtro super efficiente che elimina la maggior parte dei pollini, micro polveri in cui possono essere presenti allergeni e tutti quei minuscoli pulviscoli che possono essere dannosi per la salute.
 
Automatizzazione: il robot può essere impostato in modo che lavori per te anche quando non sei a casa, essendo progettato per mettersi in carica da solo e svuotare il sacchetto quando è pieno.
 
Per concludere : iRobot Roomba s9+ fa al caso tuo se vuoi mantenere il tuo pavimento di legno massello ben pulito, lucido e curato anche se hai animali in casa. Di fatto, grazie al filtro speciale di cui è dotato, aspira efficacemente anche i peli di animale, sempre ostici da eliminare.
 

ILIFE V3s Pro


 
 
Ami circondarti di amici pelosi ma non vuoi che ciò comprometta la pulizia del tuo legno massello? Allora questo modello è proprio quello che fa per te.
 
Avere animali in casa è sicuramente un piacere, ma moltiplica la produzione di sporco e peli che si accumulano sul pavimento creandone uno strato sempre più spesso, rendendo la pulizia quotidiana un incubo costante e costringendoti a spendere più tempo per le pulizie di casa rinunciando al tempo libero.
 
Ma in vostro soccorso arriva ILIFE V3s Pro: dotato di un sistema che previene il crearsi di grovigli, è l’ideale per aspirare il pavimento dai peli che si posano sul pavimento e grazie allo speciale sensore anti caduta, riesce a svolgere il suo lavoro anche in ambienti pieni di mobili, districandosi tra di essi e pulendo a fondo in modo pratico e veloce. Inoltre è progettato per auto ricaricarsi nel caso si fosse fuori casa. Insomma, un vero gioiellino per chi ha animali in casa e non ha tempo da dedicare alle pulizie domestiche.
 

Eufy RoboVac 30C

 
 
 
Gli utenti raccomandano questo elettrodomestico, ottimo per la pulizia del legno massello in quanto dotato di maggiore potenza nell’aspirare: in questo modo, viene garantita una pulizia profonda, tanto che riesce a tirare via anche lo sporco che si infila tra le venature del pavimento. Ma non pensate che questa marcia in più sia un problema per la quiete in casa: infatti tra le sue innovative caratteristiche c’è proprio il “quiet working”, non lo sentirete nemmeno mentre fa il lavoro per voi.

Oltre alla caratteristica di auto ricarica quando la batteria è al minimo, può essere collegato ad Alexa o al tuo assistente Google, in modo da poterlo controllare meglio. Questo gioiello vale davvero i vostri soldi.
 

Shark Rocket HV320 Vacuum

 
 
 
Questo aspirapolvere merita di essere menzionato per svariate caratteristiche di produzione: in primis, è possibile scegliere la velocità, permettendo così di trattare sia il legno massello - che ha bisogno di più delicatezza - sia i tappetti, e ovviamente tutti gli altri tipi di pavimento, senza dover cambiare elettrodomestico. Ma non solo: questo aspirapolvere è in grado di illuminare la zona di azione permettendo una maggiore visibilità. Ed è estendibile: l’asta oltre ad essere molto leggere, può essere allungata ed è ottima per riuscire a pulire persino i soffitti e le zone più ostiche da raggiungere.
 
Concludendo, questo prodotto è multifunzione e maneggevole. A nostro avviso un “must” se si vuole tenere in ordine tutta la casa senza avere svariati oggetti per la pulizia ingombranti e costosi: con un solo acquisto vi garantite un ottimo alleato sia per il pavimento che per altre zone della casa.
 

Proscenic P10

 
 
 
Negli ultimi tempi, Proscenic ha letteralmente stravolto il mercato delle scope elettriche, andando a realizzare prodotti di elevata qualità a prezzi decisamente economici e convenienti. Tra le migliori attualmente in circolazione troviamo Proscenic P10, che presenta ben quattro modalità di pulizia differenti e un design totalmente innovativo, con una nuova configurazione in linea (prendendo ispirazione dal celebre Dyson D10). L'aspirapolvere, infatti, può essere impostato su quattro livelli di aspirazione: 6.500 Pa (ideale per polvere e capelli), 10.500 Ps (adatto per i piccoli granelli e le briciole sottili), 14.500 Pa (ideale per lo sporco voluminoso) e infine 20.000 Pa (adatto per i detriti di grandi dimensioni). Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, questo elettrodomestico è in grado funzionare con una velocità di rotazione pari a 110.000 giri al minuto.

Ma il vero punto di forza di questa scopa elettrica è la sua facilità di utilizzo, in quanto può essere tranquillamente portata in tutte le stanze della casa, senza dover combattere con il fastidio dei numerosi cavi attorcigliati. Anche la maneggevolezza è indubbiamente una caratteristica di questo prodotto: la scopa elettrica Proscenic P10 può essere sollevata senza problemi per pulire scaffali, tende e parete. Risulta essere un prodotto adatto anche per la pulizia dei tappeti e dei pavimenti più duri, compresi quelli in legno massiccio: particolarmente buona anche l'aspirazione dei peli degli animali domestici. Ma non solo: Proscenic P10 è dotato anche di una mini turbo spazzola motorizzata, in grado di rimuovere tutto lo sporco presente in particolar modo sui letti, sui divani e sui cuscini. E grazie alla bocchetta per fessure a lancia si può arrivare anche negli angoli più nascosti della casa.

Il parco accessori di questo prodotto è decisamente interessante: è presente, ad esempio, una turbo spazzola motorizzata con quattro lampade LED frontali che illuminano il pavimento. Il rullo a setole rigide, che deve essere inserito all'interno della turbo spazzola, è ideale per eliminare lo sporco dalla moquette. Eccellente anche il tempo di ricarica, pari a quattro ore: un aspetto non trascurabile, considerata la media di cinque ore di buona parte delle altre scope elettriche. Infine, è decisamente buona anche la durata della batteria: questo apparecchio, infatti, può essere usato per 40/45 minuti ad una bassa velocità, mentre se si utilizza una bassa velocità la durata si abbassa a 25 minuti.
 

Proscenic M6 PRO

 
 
 
Per chi invece è a caccia non di una scopa elettrica, ma di un aspirapolvere robot, Proscenic ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo gioiello: si tratta di Proscenic M6 Pro. Partiamo dall'inizio: per quanto riguarda il design, non presenta nulla di particolare, con la classica forma circolare tipico di questo genere di prodotto. L'intero apparecchio è realizzato in plastica, con la parte superiore che si solleva per poter accedere al vano polvere. Uno dei punti di forza del prodotto è la sua durata: può essere utilizzato per circa 110 minuti: con questa autonomia è possibile pulire ambienti di 100 metri quadri. Solitamente, comunque, per pulire una casa da 75/80 metri quadri ci impiega più o meno 85 minuti.

Ma questo prodotto presenta un sistema del tutto innovativo di pulizia: attraverso l'utilizzo di una specifica app, infatti, si può dividere la casa in diverse parti. A questo punto, grazie a questo sistema innovativo, si può selezionare la stanza che si vuole pulire e specificare anche l'orario. Ma non solo: sempre tramite l'app, si possono anche definire delle aree più nascoste dove non si vuole che il robot vada a pulire. All'interno della memoria del robot si possono salvare fino a cinque diverse mappe. Ma non è solo questa la particolarità di questo apparecchio: grazie ad una particolare tecnologia virtuale, si può comandare il robot attraverso Alexa oppure Google Assistant. Si può utilizzare il robot anche senza lo smartphone attraverso il telecomando che viene fornito in dotazione nella confezione, ma è solo installando l'applicazione che si possono sfruttare tutte le funzionalità del prodotto. E' possibile anche programmare le pulizie settimanali: quest'ultima soluzione è particolarmente comoda per quelle persone costrette a stare fuori casa per tutto il giorno.
 
Grazie a questa funzionalità, infatti, è possibile programmare le pulizie di una intera settimana, andando a scegliere la mappa da usare, il tipo di pulizia da effettuare e l'orario di inizio del lavaggio: in questo modo, quando si torna a casa si può trovare tutto perfettamente pulito.
 
Proscenic M6 Pro è inoltre un aspirapolvere 2 in 1, come dimostra anche la presenza del serbatoio dell'acqua: installando l'accesorio nella parte posteriore dell'apparecchio, infatti, è possibile usufruire anche della funzione di lavaggio: grazie alla presenza del doppio panno è in grado anche di rimuovere alcune macchie secche.
 

Dove comprare il migliore aspirapolvere per pavimenti in legno massello

 
Arrivati a questo punto, c'è ancora un aspetto da prendere in considerazione: dove si può acquistare la migliore aspirapolvere per pavimenti in legno massello tra quelle elencate. Una delle soluzioni migliori è indubbiamente Amazon, il sito di e-commerce per eccellenza, dove si possono trovare tante offerte per acquistare uno di questi prodotti a prezzi più bassi: è proprio su Amazon il posto dove nella maggior parte dei casi si possono trovare i migliori prezzi della rete.

Altrimenti, se volete essere sicuri del vostro acquisto, potete comprare l'apparecchio che fa al caso vostro direttamente sul sito di Proscenic, dove potete trovare anche tanti altri modelli di scope elettriche oltre a quelle che vi abbiamo descritto in precedenza. Tra questi non possiamo non citare Proscenic M7, un altro robot aspirapolvere in grado di lavare i pavimenti, compresi quelli in legno massello, i cui punti di forza sono indubbiamente la potenza di aspirazione e l'opportunità di svuotare, in maniera automatica, il vano che contiene lo sporco. Anche in questo caso, si tratta di un robot che è caratterizzato da una tecnologia piuttosto avanzato, in grado di effettuare una scansione a 360 gradi. Scaricando l'apposita applicazione si possono programmare dei piani personalizzati di pulizia, andando a creare, ad esempio, delle mappe differenti: questa opzione è utile per chi possiede una casa su più livelli. Si possono programmare sia l'inizio sia la fine delle operazioni, che possono essere gestiti anche utilizzando i comandi vocali di Alexa o di Google Assistant.

Un altro robot della gamma Proscenic è l'830T , che oltre alla capacità di aspirare è in grado anche di lavare i pavimenti (non bisogna fare altro che cambiare il contenitore, sostituendo quello della raccolta polvere con quello con dentro l'acqua e aggiungere un panno sotto l'apparecchio). Il prezzo di questo prodotto è nella media e anche in questo caso si può scaricare l'applicazione sul proprio smartphone per programmare il robot in base alle proprie esigenze.

Chiudiamo consigliandovi Proscenic 820S, un altro modello di robot del 2019, con una fascia di prezzo medio/bassa, che possiede buona parte delle caratteristiche dei modelli precedentemente descritti, tra cui la possibilità di utilizzare l'applicazione per impostare gli orari di pulizia e controllare il percorso che viene effettuato dal robot. Attraverso un particolare sistema tecnologico, è dotato di una navigazione programmata: in poche parole, segue una precisa logica di pulizia. Può essere controllato con il dispositivo Alexa ed è in grado di riconoscere automaticamente i tappeti. Infine, possiede dei sensori anti-collisione e anti-caduta, che impediscono, ad esempio, all'apparecchio di cadere dalle scale o di sbattere violentemente contro i mobili.
 

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00