La nostra recensione della scopa elettrica Dyson v8 Unieuro
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 18 August 2020 | 0 Comments

La nostra recensione della scopa elettrica Dyson v8 Unieuro

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

Breve panoramica sulla Scopa elettrica Dyson v8 Unieuro

Andiamo ora a presentarvi una prima breve panoramica del prodotto Dyson v8 Uniero. Questa interessante scopa elettrica Dyson V8 Absolute si segnala fin da subito per due aspetti abbastanza evidenti, il primo è quello di essere utilizzabile senza fili evitando così l'uso di prolunghe varie e impedimenti di cavi, mentre il secondo è quello di rientrare in una fascia di prezzo alta. Questo recente modello si presenta sicuramente in maniera interessante sul mercato italiano vuoi per le sue caratteristiche tecniche e vuoi per le sue prestazioni, che appaiono molto buone, almeno per quel che riguarda l'aspirazione e la praticità d'uso.

 
 
Gli aspetti positivi di questo prodotto affiorano evidentemente già da un primo sguardo alla struttura che si presenta con un corpo macchina decisamente compatto (il tutto ha un peso pari a circa 2,63 chilogrammi) e risulta essere uno dei prodotti più leggeri attualmente presenti sul mercato in questo settore. La Dyson v8 Absolute Unieuro è molto maneggevole capace di muoversi in maniera agile anche in ambienti arredati con diversi mobili. La sua impugnatura chiusa, anche se non è proprio ampia, permette a chi la maneggia di avere una presa salda e comoda per pulizie degli ambienti di diverse ore. Passando alle spazzole presenti in dotazione vediamo che qui sono due, una dedicata alla pulizia dei pavimenti duri mentre l'altra è realizzata per effettuare la pulitura di tappeti e di moquette. La prima spazzola è dotata di un morbido rullo di nylon che, grazie alle sue fibre, è in grado di arrivare a prendere lo sporco in maniera ottimale, indirizzandolo poi al serbatoio della scopa. La seconda spazzola, quella dedicata alla pulitura di tappeti e moquette, presenta invece setole dure in nylon. Qui, tutta la struttura della spazzola, opportunamente rivestita da queste setole, è stata progettata in modo tale da facilitare all'utente la rimozione agile e veloce dello sporco visibile che delle particelle più piccole.

 

Caratteristiche principali della Scopa elettrica Dyson v8 Unieuro



 
Come già detto, questa scopa elettrica è senza fili, quindi una delle caratteristiche principali da prendere in considerazione fin da subito è proprio la batteria, fattore da tenere assolutamente in considerazione in casi come questa. Si deve quindi notare che l’Unieuro Dyson v8, al contrario di diversi altri modelli presenti in questa fascia di mercato che adottano batterie al litio, ricorre invece ad un'altra tipologia di batteria, cioè quella composta da nichel-cobalto-alluminio, una batteria che, per intenderci, permette di arrivare a 40 minuti di autonomia alla potenza di aspirazione minima.
Restando sempre nell'ambito dell'autonomia di questo prodotto Dyson v8 offerte Unieuro bisogna dire che si ferma a sette minuti se la scopa è impostata al livello massimo, bisogna dire che questo livello è pienamente in linea con quello delle scope rientranti in questa stessa fascia e con scope quello di scope dotate di maggiore potenza di aspirazione. Inutile ricordare che il livello massimo viene utilizzato cono in casi di necessità, cioè quando lo sporco da eliminare è davvero ostile. Non bisogna però dimenticare il grilletto presente sull'impugnatura, interruttore sensibile, utile per mettere in funzione l’Unieuro Dyson v8 solo quando questi viene premuto, eliminando così i tempi morti e ottimizzando l'uso della batteria. Un'apposita spia LED presente sull'impugnatura segnala il livello della batteria, permettendo così il monitoraggio in ogni momento, anche durante la fase d'uso. Passando invece alla tecnologia qui applicata, si deve far notare che si tratta di un modello multiciclonico dotato di un serbatoio avente una capacità pari a 0,5 litri. Anche la capienza è perfettamente allineata a quella degli apparecchi compatti presenti in questa stessa fascia di mercato.

 
 
Questa scopa elettrica, grazie alla presenza di 15 cicloni allineati in due file, genera un flusso d'aria potente, in grado di catturare anche le particelle di polvere più sottili. Due sono i livelli di aspirazione selezionabili attraverso il pulsante a scorrimento che si trova nell'area frontale di quello che è il blocco motore, inoltre sono sempre due i filtri presenti, il primo collocato nella parte anteriore del corpo della macchina, posizione che permette di sfilare il filtro molto comodamente, mentre il secondo è stato piazzato nella parte superiore e per rimuoverlo di deve effettuare l'azione di svitamento in senso antiorario.

Come utilizzare al meglio la Scopa elettrica dyson v8 unieuro




Come si può utilizzare al meglio questa scopa elettrica della Dyson v8 Absolute Unieuro? Innanzitutto, ci preme dire che si tratta di un prodotto decisamente versatile. Questo modello elettrico senza fili, dotato di una buona autonomia, è molto adatto a effettuare diversi interventi di pulizia per via del suo kit di accessori, vario e funzionale. Abbiamo già parlato delle due spazzole principali cioè quella dedicata alla pulitura delle superfici dure e quella applicabile per tappeti e moquette. Prima di passare in rassegna al dettaglio gli accessori presenti vogliamo ricordare che questa scopa elettrica è in grado di rimuovere lo sporco in maniera decisamente efficace su diverse superfici, in pratica questo prodotto Dyson V8 Absolute rappresenta un modello di riferimento per chi abita in case aventi stanze con pavimenti di diverse superfici e/o animali domestici.
Ci sembra opportuno ricordare che questa scopa elettrica può comodamente funzionare come un aspirabriciole o un’aspirapolvere portatile: basterà semplicemente applicarle al corpo macchina gli accessori del caso per poter così avere a disposizione un apparecchio tanto pratico quanto facile da usare. Questa è sicuramente una caratterista molto importante, a volte sottovalutata, per tutti gli utenti che desiderano avere una scopa elettrica capace di funzionare al meglio nella pulizia degli interni della propria auto ma anche su quella di poltrone e divani.
 
Oltre a queste due nella confezione sono presenti anche una spazzola motorizzata utile per la pulizia di poltrone e divani che si dimostra ottima anche per chi ha la necessità di dover rimuovere peli di cani, gatti o altri animali. La gamma di accessori del Dyson v8 offerte Unieuro prevede inoltre una bocchetta a lancia destinata invece alla pulitura di fughe e angoli, una bocchetta 2 in 1 corredata da apposito pennello, una bocchetta con setole morbide. A chiudere la serie di accessori troviamo infine il supporto a muro che è possibile usare per posizionare l'apparecchio quando lo si vuole ricaricare o in fase di inutilizzo.
 

Recensione Dyson v8 Unieuro



 
Ma quali sono i punti di forza e difetti di questo Dyson v8? Per scoprirli non di deve far altro che usarlo nelle pulizie domestiche, in questo modo si può tastare con polso la bontà della praticità dell'apparecchio. Questo tipo di verifica è fattibilissimo anche da voi, basta avere a disposizione il modello di scopa elettrica in questa, magari provando quella di un amico
Cominciano la nostra recensione dall'aspirazione su superfici di tipo diversi.  La scopa Dyson per quel che riguarda la pulizia del parquet, grazie all'utilizzo della spazzola a rullo capace di raccogliere molto bene lo sporco sia quando utilizzata in potenza massima che minima, risulta rapida ed efficace. Per quanto riguarda la moquette il risultato ottenuto appare ottimo a livello massimo e soddisfacente a livello minimo, lo stesso discorso vale per il Pvc, dove la spazzola cattura lo sporco e aspira i corpi estranei senza troppi problemi.
La bocchetta due in un con pennello riesce a fare fino in fondo il suo dovere anche quando si tratta di aspirare caffè macinato e capelli su superfici lisce di legno, mentre la bocchetta a lancia si è dimostrata efficace per quel che riguarda l'aspirazione della polvere di caffè cosparsa sul battiscopa.
La recensione è positiva anche per quanto riguarda l'utilizzo della spazzola di imbottiti, capace di aspirare efficacemente dei capelli di una poltrona.
Lo snodo della spazzola è decisamente mobile, fattore che consente alla scopa elettrica di arrivare anche negli angoli e nei posti più reconditi come ad esempio possono esserli quelli sotto i mobili. La spazzola applicata può essere facilmente infilata anche sotto poltrone abbastanza basse e, una volta piegato, risulta molto buono anche lo snodo per pulire punti nascosti laterali.
Infatti, la spazzola non si solleva riuscendo ad arrivare alla polvere nel migliore dei modi possibili.
Passando allo svuotamento del serbatoio questo è rapido quanto semplice, per farlo bisogna semplicemente tirare la leva presente sul blocco motore che apre lo sportello del contenitore, a questo punto di deve semplicemente svuotare il cestino nella spazzatura. Risulta abbastanza semplice anche la fase di smontaggio dei due filtri.
 


Affrontando il discorso del rumore prodotto da questa scopa elettrica possiamo dire che si attesta a 75,7 decibel a potenza minima, valore che sale però fino alla soglia degli 82,2 decibel quando si passa al livello massimo. In definitiva non è un modello particolarmente silenzioso ma che, tutto sommato, resta in linea con le altre scope di questa fascia.
Per quanto riguarda la praticità d’uso bisogna dire che la sua impugnatura chiusa non si è sembrata essere molto ampia ma, nonostante tutto, riesce ad assicurare una presa comoda e ferma.
Bisogna sottolineare che la Dyson V8 Absolute non può stare in piedi da sola ma deve essere sempre riposta nell’apposito supporto che si trova in dotazione.

 

Domanda Frequenti su dyson v8 unieuro



 
Le Faq (frequently asked question), cioè le domande più frequenti che gli utenti pongono in merito a questo prodotto vediamo che queste riguardano la maneggevolezza, la potenza di aspirazione, il sistema di svuotamento e la batteria.
Possiamo tranquillamente affermare che in questo caso si tratta di una scopa elettrica molto maneggevole che può arrivare ad aspirare la polvere e tutte le altre particelle di sporco anche negli anfratti più remoti di casa. Nella nostra recensione del Dyson v8 Absolute Pro Unieuro
 ci siamo soffermati in particolar modo sulla potenza di questa macchina aspiratrice che ci pare convincente anche su diversi tipi di superficie.
Appare decisamente consigliabile anche per l'aspetto riguardante lo svuotamento del serbatoio, il sistema adottato è semplice ed efficace. Il contenitore si apre gettando la polvere direttamente nell'apposito cestino, evitando di farla venire in contatto con le mani.
Chiudiamo invece parlando della batteria che, come precedentemente menzionato, se usata a livello massimo arriva a durare sette minuti che a qualcuno può sembrare decisamente poco. Ci sembra giusto ripetere, in questo caso, che questa è la soglia raggiungibile anche dagli prodotti di fascia altra e che questo limite di tempo appare decisamente sufficiente per quel che riguarda la normale pulizia del dyson v8 absolute pro unieuro1 a livello minimo con ottime prestazioni.
 
 
 
 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00