Migliore Robot aspirapolvare economico
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By KDL | 13 August 2020 | 0 Comments

Migliore Robot aspirapolvare economico

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 109.00
Lo si può chiamare in vari modi: robot aspirapolvere, “robotic vacuum cleaner”, “roomba”, ma di cosa si tratta e di cosa particolarmente questo robot si occupa? Possiamo già intenderlo dal nome, stiamo parlando di un oggetto di grande comfort, molto utile ed efficiente se il vostro scopo è quello di mantenere la vostra casa pulita senza alcuno sforzo. Se ne parla da molti anni e con il tempo, le grandi aziende produttrici (del prodotto sopra citato), con l’arrivo di nuovi sviluppi ed un continuo progresso, sono in grado di confezionare e mettere a nostra disposizione dei prodotti efficienti e grandiosi.

Vediamo meglio come attualmente funzionano e cosa offrono questi robot aspirapolvere.     


Grazie all’inserimento delle mappe nei circuiti di questi dispositivi, l’orientamento e la capacità di intendere e di rispettare le richieste imposte dall’utente, sono due abilità (oltre ad altre che vedremo in seguito) di cui i robot introdotti nel mercato di recente, sono muniti. L’utente, in possesso di un modello di robot aspirapolvere, attraverso l’utilizzo di un’applicazione legata e sincronizzata al prodotto, può indicare sulla mappa della propria abitazione, gli spazi ai quali il dispositivo ha il diritto di accedere, al fine di pulirli ed i luoghi ai quali il dispositivo non ha il diritto di accedervi. Con il progresso nel campo tecnologico e la presenza di sofisticati sensori, il robot è in grado di mappare, di memorizzare fino a tre piani diversi di una abitazione e la sua struttura, lasciando poi all’utente l’opportunità di selezionare gli spazi in cui il robot deve agire, con la possibilità inoltre di imporre dei limiti di azione, decidendo di non lasciare libero accesso a determinati luoghi.
Scegliere il prodotto adatto non è semplice, data la grande quantità di dispositivi disponibili sul mercato. La scelta, ovviamente, va fatta seguendo dei criteri e valutando quindi le varie funzioni che un robot aspirapolvere possiede. Ci sono vari aspetti principali di cui tenere conto: durata della batteria; struttura del dispositivo (aspetto, dimensioni); caratteristiche delle componenti che formano il prodotto (serbatoio, sensori…)
Iniziamo ad andare più nello specifico, prendendo come esempio alcuni robot aspirapolvere. Vedremo di seguito vari modelli messi a confronto e valuteremo le loro funzioni, in modo tale da capire quale società di robotica sia in grado di offrire il prodotto migliore. Andremo nello specifico, analizzando vari prodotti, per conoscerne meglio le qualità, le loro funzioni, la loro efficienza e soprattutto denotando quale sia il prodotto in grado di soddisfare al meglio il rapporto qualità/prezzo.



iRobot Roomba 605


Il prodotto “iRobot Roomba 605” (facente parte della famiglia dei robot lavapavimenti) è un robot efficiente, dotato di buoni sensori, che gli permettono di distinguere le zone più sporche da quelle più pulite, in modo tale da lavorare in modo più assiduo. Possiede dei sistemi di pulizia con alte prestazioni ed inoltre non dovrete preoccuparvi di controllare spesso il livello della batteria, dato che il prodotto in questione, è in grado di capire quando l’autonomia sta per terminare e raggiungere quindi la  sua base per potersi ricaricare, e nel caso continuare poi la sessione di pulizia interrotta. Purtroppo però, uno dei difetti che questo dispositivo presenta, è l’assenza della funzione di APP, non permettendo quindi al robot aspirapolvere di svolgere la funzione di lavapavimento.
 


iRobot Roomba 671


L’azienda statunitense “iRobot” non si ferma di certo qui. Numerosi sono i prodotti sfornati dalla società di robotica americana negli anni, in modo tale da poter offrire più scelta, a seconda delle esigenze dei clienti, ma anche per stare sempre al passo coi tempi, inserendo sempre più funzioni e vantaggi. E’ il caso del “iRobot Roomba 671”, il quale oltre al variare per dimensioni rispetto ad altri modelli (essendo più basso, è in grado di passare sotto ad armadi/comodini di una certa altezza), è dotato di una connessione Wifi, con un app gratuita, che permette quindi al cliente di sincronizzare il prodotto, impostando e guidandolo direttamente dal suo telefono. Inoltre è stata resa possibile la creazione delle barriere invisibili, che quindi il robot non potrà attraversare. La connessione ad Internet apre una vastità di nuove opzioni, tra le quali una molto interessante e curiosa, può essere la possibilità di collegare il robot aspirapolvere in questione ad un assistente vocale. Infatti ‘iRobot Roomba 671 è compatibile con Alexa (assistente vocale creata da Amazon).


iRobot Roomba e5154


Parliamo ora di uno dei modelli di robot aspirapolvere più venduti sul mercato. Esso, dotato di spazzole di gomma ed un sistema di pulizia suddiviso in 3 fasi, presta un servizio eccellente nella pulizia di varie superfici. La sua potenza di aspirazione ed i sensori che monta al suo interno, contraddistinguono questo prodotto dagli altri della medesima società di robotica ed inoltre lo rendono ben qualificato. L’aspetto però’ che mette un po’ in disaccordo le varie opinioni è quello del prezzo del prodotto.
 

Funzioni quasi incredibili, ma possibili


Queste funzioni, seppur possano sembrare esagerate, vengono confermate tramite varie interviste e presentazioni, effettuate sul prodotto in questione. Ad esempio “Neato”, una società di robotica situata in California, si presenta in prima fila (insieme a tante altre realtà in questo campo) con prodotti sempre più innovativi. Stiamo parlando di dispositivi in grado di eseguire degli ordini, dotati, tra le varie funzioni, di telecamere di ottima risoluzione, capaci di calcolare il tracciato da seguire e igienizzare ed inoltre in grado di riconoscere quando l’autonomia della loro batteria è in calo e quindi di raggiungere la base per ricaricarsi, per poi terminare l’esecuzione, ripartendo dal punto di interruzione. Si parla di strumenti dotati di potenti sistemi di aspirapolvere, mezzi per effettuare il lavaggio di un pavimento, a seconda del materiale che lo costituisce. Strumenti che. con l’ausilio di sensori e telecamere con ottime prestazioni, sono in grado di riconoscere i limiti imposti dall’utente, eventuali ostacoli che si possono presentare sul loro percorso e sono anche in grado di ricalcolare il perimetro di una stanza, a seconda del cambiamento di arredo che viene apportato. L’efficienza degli strumenti montati su questi robot, permette loro di risultare impeccabili nella pulizia di una stanza, tanto da far risultare sufficiente ed all’altezza delle aspettative anche un solo passaggio del robot in movimento su vari punti di una stanza. Per ogni dispositivo ci sono ovviamente diverse funzioni ed in questo mondo, la concorrenza presenta una corposa presenza, che sembra crescere sempre più e destinata ad una continua ascesa nel mondo degli elettrodomestici.

Il prezzo gioca un ruolo importante


La società iRoomba da più di 20 anni compete in questo settore, offrendo dispositivi sempre più all’avanguardia. Ma il prezzo dei prodotti messi sul mercato, genera spesso un po’ di divergenze, un po’ di contrasti tra le opinioni della clientela in generale. Questo aspetto potrebbe anche quindi causare una perdita di clienti, i quali potrebbero andare alla ricerca di prodotti con funzioni simili, ma che costino meno.
Ecco che si presentano tante altre realtà, le quali sono in grado di offrire un buon servizio, attraverso l’introduzione nel mercato di prodotti molto efficienti, ma con differenza di prezzo quasi notevoli. É il caso di „Proscenic”, una società in grado di rappresentare una bella realtà nel mondo degli elettrodomestici.  Vediamo bene cosa offrono nel campo dei robot aspirapolvere.

Proscenic  


Due sono i modelli che andremo a vedere piu da vicino in questo caso: il “Proscenic 830T ed il “Proscenic 820S”. Caratterizzati dalla presenza di molteplici funzioni, con delle fasce di prezzo molto più accessibili rispetto ai prodotti citati prima.



Proscenic 830T  


Grazie al “sistema di pulizia intelligente IPNAS 2.0” il lavoro del robot aspirapolvere in questione risulta impeccabile. Il dispositivo è in grado di riconoscere eventuali dislivelli durante il percorso, ad esempio, dopo aver riconosciuto la presenza di un tappeto, il robot aumenterà la potenza di aspirazione per garantire un ottimo risultato di pulizia.
Il dispositivo è compatibile con l’assistente vocale di Amazon Alexa. Essendo quindi collegato ad una connessione wifi, tutto il procedimento risulta molto semplice ed alla portata di tutti. Una volta segnate le zone in cui il robot dovrà agire, dovrete soltanto rilassarvi e lasciare a lui il lavoro. Il sistema di filtrazione collegato al serbatoio, agisce in maniera ottimale, lasciando il panno sempre umido, ma mai troppo da lasciare tracce evidenti di bagnato sulla superficie.
Il vostro Proscenic 830T riconosce il proprio livello di batteria e sarà lui a preoccuparsi di ricaricarsi, dato che e in grado di raggiungere la sua base per fare il pieno di energia e continuare poi il procedimento di lavaggio e pulizia. Date le sue funzioni, sembra quasi impossibile credere al prezzo al quale viene venduto. Un vero e proprio gioiellino insomma. 



Proscenic 820S  


Proscenic ha davvero pensato a tutto. Con questo modello, il quale presenta giusto alcune funzioni in meno rispetto al “proscenic 830T”, non avrete bisogno di preoccuparvi della pulizia della vostra abitazione e nemmeno della indennità del robot aspirapolvere. Grazie all’installazione di eccellenti sensori, il dispositivo sarà in grado di evitare ribaltamenti, rendendosi conto (nel caso) di essere in prossimità di una scalinata. Inoltre, sempre grazie all’ausilio di questi sensori, il Proscenic 820S, eviterà collisioni con armadi/mobiletti e grazie alle due ruote motrici, riesce tranquillamente ad arrampicarsi fino a 15mm da terra. 
 
Nome prodotto Wattaggio Dimensioni Capacità Prezzo
Roomba 605 33 watt 34 x 34 x 9,2 cm 0.6 litri 199,99 € (fonte Amazon.it)
Roomba 671 33 watt 34 x 34 x 9,2 cm 0.6 litri 289,00 € (fonte Amazon.it)
Roomba e5154 10.23 watt 34 x 32,5 x 9,7 cm 0.6 litri 359,99 € (fonte Amazon.it)
Proscenic 830T 30 watt 56,5 x 38,9 x 12,7 cm 0.35 litri 239,00 € (fonte Amazon.it)
Proscenic 820S 28 watt 55,9 x 38,1 x 13,5 cm  0,35 litri 180,93 € (fonte Amazon.it)
 

La scelta gusta?


Con un prodotto in grado di cambiare 3 modalità di potenza diverse in base alla superficie sulla quale lavora. Dotato di sensori ottimale, anti-caduta/collisione ed anti-ribaltamento, con dei sistemi di intelligenza talmente avanzati, da ridurre al minimo il vostro impegno ed ogni vostro sforzo, con un prezzo pari 239.00, Il Proscenic 830T si aggiudica il premio di miglior prodotto, soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo, per la sua efficienza ed affidabilità. 
Chissà che non ci sorprendano ancora in futuro con nuovi innesti e tante altre innovazioni.

 

Uno sconto del 10%

Il tuo primo acquisto

Inserisci la tua email qui sotto per iniziare.

COUPON
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 109.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00